Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 novembre 2014 - 20:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2014 - 20:12 (modificato) Una bella carrellata di novità, presa da facebook, seguono foto: airbox vespa dal 1960 al 1984; nuovo pistone per cilindro magny cours ;nuovo 215 doppia aspirazione; nuova accensione flytech per farobasso; nuovo 102 cc alluminio small; nuovo 135 cc racing pistone monofascia per small; nuovo albero motore masse piene vespa small; nuovo 225 racing per large; nuovi carter 125 e 200 per large; nuovo cilindro 225 aspirazione diretta 9 travasi per large; prototipo motore 250 cc lamellare (è esposto uno spaccato); Modificato 3 novembre 2014 - 21:21 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 3 novembre 2014 - 20:58 Share Inviato 3 novembre 2014 - 20:58 Una bella carrellata di novità, presa da facebook, seguono foto: veramente belle, interessante sia la prima che l'ultima foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 3 novembre 2014 - 21:00 Share Inviato 3 novembre 2014 - 21:00 Dai dai zio foto :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 novembre 2014 - 07:50 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2014 - 07:50 Non tutto questo entusiasmo, ragazzi......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 novembre 2014 - 07:51 Share Inviato 4 novembre 2014 - 07:51 Le ho viste anche io ieri...il 9 travasi pare davvero interessante...sembra inizi una vera concorrenza a Polini/Malossi...finalmente direi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 novembre 2014 - 08:29 Share Inviato 4 novembre 2014 - 08:29 grazie Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 4 novembre 2014 - 08:29 Share Inviato 4 novembre 2014 - 08:29 io sono veramente curioso di sapere quanto costano i carter per 200 e se realmente saranno capaci di produrli in grossi numeri (mercati inglesi e tedeschi, oltre al nostro). il 9 travasi non mi interessa, ma l'aspirato al cilindro mi fa gola. poi bisogna vedere il progetto 250cc come si comporterà e se sarà un motore completamente diverso o derivabile direttamente di loro carter (se c'è la ciccia per barenare). tante cose, ma considerando le cose viste lo scorso anno e non ancora disponibili, ci sarà d'aspettare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 4 novembre 2014 - 11:39 Share Inviato 4 novembre 2014 - 11:39 Ho già l'acquolina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 novembre 2014 - 18:33 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2014 - 18:33 ...e la cosa che mi fa incavolare ancora di più, è che di tutto questo fermento attorno la vera, vecchia vespa a marce, gli unici a non accorgersene sembrano proprio solo quelli della piaggio......è assurdo....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 novembre 2014 - 18:56 Share Inviato 4 novembre 2014 - 18:56 Ben detto Sergio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 novembre 2014 - 18:56 Share Inviato 4 novembre 2014 - 18:56 Dateci la t5 da 200cc!!!!!! Ci basterebbe.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 4 novembre 2014 - 21:54 Share Inviato 4 novembre 2014 - 21:54 Caro Sergio noi amatori se abbiamo la possibilità spendiamo fior di quattrini per la nostra vespa per la sola passione di vederla correre ma la realtà dei fatti e che alla Piaggio non gli è ne frega un caz. .... della vespa ne dei vespista ne dei raduni quindi a fanculo la Piaggio e modifichiamo le nostre vespe con queste case costrutrici che ci stanno dando tanto negli ultimi anni. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 novembre 2014 - 17:38 Share Inviato 9 novembre 2014 - 17:38 Ho passato il pomeriggio alla EICMA e posso confermare che l'unica ditta che si sta prodigando per l'elaborazione Vespa è la Pinasco. Ho visto ottimi prodotti e sentito nell'aria quell'entusiasmo che pochi possono provare.Anche magari senza condividere alcune scelte tecniche, mi tolgo il cappello di fronte a quello che stanno facendo i ragazzi in PINASCO.:bravo:bravi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 10 novembre 2014 - 07:12 Share Inviato 10 novembre 2014 - 07:12 Ho passato il pomeriggio alla EICMA e posso confermare che l'unica ditta che si sta prodigando per l'elaborazione Vespa è la Pinasco.Ho visto ottimi prodotti e sentito nell'aria quell'entusiasmo che pochi possono provare.Anche magari senza condividere alcune scelte tecniche, mi tolgo il cappello di fronte a quello che stanno facendo i ragazzi in PINASCO.:bravo:bravi sottoscrivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 10 novembre 2014 - 16:33 Share Inviato 10 novembre 2014 - 16:33 200 lamellare al cilindro... Perché non riesco a esaltarmi? Eppure é il sogno conclamato di tutti 200isti... Mi sembra Falc fece un esperimento del genere anni fa ed erano tutti con la bava alla bocca... ora che invece é lí in bella mostra sembra tutto un po' tiepido invece... Il 250cc mi esalta ancora meno... Perché? Pregiudizio verso anni di cilindri Landini-style? Non sono ironico, indago dentro me stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 10 novembre 2014 - 18:23 Share Inviato 10 novembre 2014 - 18:23 (modificato) 200 lamellare al cilindro... Perché non riesco a esaltarmi? Eppure é il sogno conclamato di tutti 200isti... Mi sembra Falc fece un esperimento del genere anni fa ed erano tutti con la bava alla bocca... ora che invece é lí in bella mostra sembra tutto un po' tiepido invece... Il 250cc mi esalta ancora meno... Perché? Pregiudizio verso anni di cilindri Landini-style? Non sono ironico, indago dentro me stesso... provo darti io qualche risposta...200 lamellare buon idea, il pistone...il solito polini indebolito (per di più monofascia)...layout...anche quì non ci siamo travasi da coppia (divisi in 3) e scarico al contrario (largo sotto e stretto sopra insieme alla fascia singola rappresentano l'accoppiata vincente:nono:). Il 250...bello davvero: medesimo pistone, medesimo albero px bello stretto, che si gira solo a guardarlo...non credo di dover proseguire oltre... Modificato 10 novembre 2014 - 18:23 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 novembre 2014 - 19:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2014 - 19:01 (modificato) Una bella carrellata di novità, presa da facebook, seguono foto:airbox vespa dal 1960 al 1984; nuovo pistone per cilindro magny cours ;nuovo 215 doppia aspirazione; nuova accensione flytech per farobasso; nuovo 102 cc alluminio small; nuovo 135 cc racing pistone monofascia per small; nuovo albero motore masse piene vespa small; nuovo 225 racing per large; nuovi carter 125 e 200 per large; nuovo cilindro 225 aspirazione diretta 9 travasi per large; prototipo motore 250 cc lamellare (è esposto uno spaccato); Nella terza foto, si vede una vespa amaranto. Questa vespa sembra avere tre serbatoi e cioè 1, il serbatoio originale (almeno credo che ce l'abbia), poi un serbatoio tra sella e sterzo ed un terzo sul portapacchi posteriore, ed ha anche una grossa tanica sul tunnel, sotto al serbatoio. Come mai? Cioè, hanno aumentato l'autonomia perchè quella vespa ha fatto qualche impresa particolare, o ( ) consuma come un Jet??? Modificato 10 novembre 2014 - 19:02 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 10 novembre 2014 - 19:12 Share Inviato 10 novembre 2014 - 19:12 (modificato) provo darti io qualche risposta...200 lamellare buon idea, il pistone...il solito polini indebolito (per di più monofascia)...layout...anche quì non ci siamo travasi da coppia (divisi in 3) e scarico al contrario (largo sotto e stretto sopra insieme alla fascia singola rappresentano l'accoppiata vincente:nono:). Il 250...bello davvero: medesimo pistone, medesimo albero px bello stretto, che si gira solo a guardarlo...non credo di dover proseguire oltre... Bene, proprio quello che temevo: stessa minestra ma con bore maggiorati e affidabilità ancora minore. Penso che mi terrò il mio possente 221 MHR al carter per molti anni ancora. Modificato 10 novembre 2014 - 19:15 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 novembre 2014 - 19:31 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2014 - 19:31 Nella terza foto, si vede una vespa amaranto. Questa vespa sembra avere tre serbatoi e cioè 1, il serbatoio originale (almeno credo che ce l'abbia), poi un serbatoio tra sella e sterzo ed un terzo sul portapacchi posteriore, ed ha anche una grossa tanica sul tunnel, sotto al serbatoio. Come mai?Cioè, hanno aumentato l'autonomia perchè quella vespa ha fatto qualche impresa particolare, o ( ) consuma come un Jet??? No, è che tu non hai saputo, quella è la vespa di Fabio Cofferati aka Shitman, che questa estate ha fatto un no-stop da Trento a marsala in 24 ore...i serbatoi servono ad avere una certa autonomia, la vespa è stata chiamata prugnetta o qualcosa di simile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 novembre 2014 - 22:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2014 - 22:54 Dell'impresa di Fabio, sapevo, ma non avevo visto la vespa dell'impresa, o perlomeno non l'ho visto da questo punto di vista che lascia vedere tutti i serbatoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 novembre 2014 - 19:24 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2014 - 19:24 Ma chi ha chiuso?Io no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 novembre 2014 - 20:16 Share Inviato 13 novembre 2014 - 20:16 Dateci la t5 da 200cc!!!!!! Ci basterebbe.... C'è! Si chiama gs200 ed è la t5 spagnola con motore 200cc.......!! (Se ricordo bene) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2014 - 20:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2014 - 20:19 Ma chi ha chiuso?Io no. Ok Sergio, era solo per capire. Visto che non risulta chiusa da nessuno di noi, dev'essere successo qualcosa a livello server, allora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 13 novembre 2014 - 20:27 Share Inviato 13 novembre 2014 - 20:27 C'è! Si chiama gs200 ed è la t5 spagnola con motore 200cc.......!! (Se ricordo bene) anche la tx200 ma lui sicuramente non intendeva questo, non un telaio t5 con motore 200, ma un motore t5 con la sua travaseria con canne compatibili con alberi corsa lunga e cilindrata big bore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 14 novembre 2014 - 07:06 Share Inviato 14 novembre 2014 - 07:06 anche la tx200 ma lui sicuramente non intendeva questo, non un telaio t5 con motore 200, ma un motore t5 con la sua travaseria con canne compatibili con alberi corsa lunga e cilindrata big bore. il T5 200 si può fare costa un po' (tantissimo) ma si può fare, cilindro Malossi d.65 montato in c.60, il cilindro va scromato saldato sopra per aumentarne la corsa spianato da sotto e ricromato, chiaramente poi sarebbe da far fare un' albero giusto c.60 per T5, altrimenti bisogna farlo lamellare ed adottare l'albero a spalle piene del px con rasamenti maggiorati e spinotto del t5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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