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Non penso sia il mio caso , il motore in questione non dispone di tant cavalleria

 

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non ci hai messo filu e ferro nel serbatoio vero? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Non penso sia il mio caso , il motore in questione non dispone di tant cavalleria

 

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Neanch'io penso sia il tuo caso non temere :-) Quello era un periodo dove cercavo sempre il limite, fino ai 25/26 hp se tutto settato a modo e con pezzi di prima scelta si riesce a mantenere una discreta affidabilitá. Cioé con la Vespa non ci vai a Timbuctú ma puó reggere. Oltre puó succedere di tutto.. per la mia esperienza non c'é imbiellaggio che tenga oltre un tot cavalli/rpm e la trasmissione é sempre a rischio. Naturalmente parlo di cavalli alla ruota non a culometro ;-)

 

Comunque quei travasi a rivederli... spettacolo! :sbav::ok:

 

Size Matters.

  • 2 months later...
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Questa mattina ho montato la termica con scarico sotto i180° e squish a 1,3mm compressione circa 1:10 .

Ora ho un dubbio , A quanti Nm Serro la testa? con i prigionieri del 200 cambia qualcosa?

A breve metterò il blocco sul telaio per poter ricostruire il collettore con le giuste quote .

Buona serata a tutti.

 

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Questa mattina ho montato la termica con scarico sotto i180° e squish a 1,3mm compressione circa 1:10 .

Ora ho un dubbio , A quanti Nm Serro la testa? con i prigionieri del 200 cambia qualcosa?

A breve metterò il blocco sul telaio per poter ricostruire il collettore con le giuste quote .

Buona serata a tutti.

 

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Da quel che ricordo sono:

1,6 per l'alluminio e 1,8 per il ghisa.

Son sincero, non prenderli per dati definitivi.

Sulle mie ho sempre serrato con quelle coppie.

 

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Questa mattina ho montato la termica con scarico sotto i180° e squish a 1,3mm compressione circa 1:10 .

Ora ho un dubbio , A quanti Nm Serro la testa? con i prigionieri del 200 cambia qualcosa?

A breve metterò il blocco sul telaio per poter ricostruire il collettore con le giuste quote .

Buona serata a tutti.

 

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Luca i prigionieri del 200 ad esempio sui primi parmakit 177 non li potevi montare perchè sfondavano nei booster.... Scusa l'off topic

  • 2 weeks later...
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uploadfromtaptalk1453839189188.jpgsiamo pronti.... In attesa dell'ammortizzatore posteriore carbone e del supporto per la pompa del freno anteriore sostituisco la forca col disco .

Una volta messo il motore in posizione costruisco il collettore

 

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uploadfromtaptalk1453839152527.jpg

  • 4 weeks later...
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5b0f572bd80b89ac7b6f86136696d076.jpg mi ha fatto sudare ma ora tutto é al posto giusto , cavi , fili ,pompa e tubo idraulico, anche il motore é sotto , non resta che costruire il collettore , a lavoro finito il carburo dovrebbe restare in questa posizione , che dite può andare?

uploadfromtaptalk1456318140706.jpg

 

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Ho usato questo sistema l'anno scorso poi son passato al filtro perche il telaio faceva da cassa di risonanza e il casino delle lamelle era insopportabile..... Non che col ramair sia silenzioso

 

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Ho usato questo sistema l'anno scorso poi son passato al filtro perche il telaio faceva da cassa di risonanza e il casino delle lamelle era insopportabile..... Non che col ramair sia silenzioso

 

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Col filtro esterno è anche peggio e poi strozza molto..... 10 punti di differenza di getto.

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uploadfromtaptalk1456950063436.jpg ora sono al limite , più in basso non si può andare , non resta che far saldare e mettere in monto .

 

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uploadfromtaptalk1456950015741.jpg

uploadfromtaptalk1456950046268.jpg

  • 2 weeks later...
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ci siamo é in piedi .... Tutti i comandi al loro posto , stasera passo a ritirare il collettore che ho portato a spianare

 

Spianato al computer ..... :mrgreen:

 

Vai Luca, resto in attesa del RRRRRROooooommmmbbo!!!

 

 

:ciao: Gg

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