Vai al contenuto



Lamellare ... si riparte


Gt 1968
 Share

Recommended Posts

Tecnicamente si

solo che ieri inserendo il pistone nel cilindro ho visto che al pmi scopre parzialmente le unghiatte , a sto punto le modifico e faccio scoprire per bene e vediamo che succede

 

Non diminuire troppo il mantello altrimenti scambia poco calore da quella parte che essendo a contatto con le unghiate e quindi miscela fresaca ti farebbero smaltire meglio quello che accumuli soppra....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 253
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non diminuire troppo il mantello altrimenti scambia poco calore da quella parte che essendo a contatto con le unghiate e quindi miscela fresaca ti farebbero smaltire meglio quello che accumuli soppra....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pesa 1550gr ma guarda come é distribuita la massa ...

tutta dalla parte opposta alla testa di biella.

questo stesso albero qualche anno fa mi passò tra le mani approfittai per vedere quanto tirava su ... be a mente siano sui 130 gr che non é poco.

Come ho tempo calcolo la% di bilanciamento e se necessario gli daremo la pastiglietta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo arrivo c60 biella 110

Spero dia dei risultati e non sia un flop

 

Luca non avrai il coraggio di montare sto acrocco spero......

E' un insulto all'elaborazione, ma cosa ti passa per la testa.....

SPALLE PIENE SPALLE PIENE SPALLE PIENE SPALLE PIENE

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo , lo useró come ferma carte

bisogna provare, non credo che case come mazzucca S&S e w5 facciano prodotti senza averci prima fatto uno studio sopra non lo credi anche tu ?

Quell'albero era montato su un big bore é girava forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo , lo useró come ferma carte

bisogna provare, non credo che case come mazzucca S&S e w5 facciano prodotti senza averci prima fatto uno studio sopra non lo credi anche tu ?

Quell'albero era montato su un big bore é girava forte

 

 

Se girava forte perchè non lo hanno lasciato al suo posto?

Comunque è giusto che ogiuno si faccia e proprie esperienze......Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha rimesso lo specil a discapito dei giri guadagnando qualcosa sotto..

quella "è" che ho messo su non si può vedere .... malefico tac

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tanto sia cosi

 

Credere che la forma e la bilnaciatura dell'albero influiscano su potenza e copia è una pia illusione.....

Quello che cambia è il volume del carter e òla sua conseguenza è il diverso comportamento del motore.

Di sicuro uno scempio simile accentua l'entrata in coppia perchè sotto non ti da nulla mentre inece se sotto hai già qalcosa la coppia la senti di meno.

Morale ti sembra che vada forte perche sotto non da niente mentre invece se sotto hai già quando entara in coppi la spinta ti sembra inferiore.

Mi piace comunque sentire il parere di gente che di lamellari al carter ne ha solo sentito parlare, chi non ha esperienze dirette spesso ha le idee confuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che stai ricevendo complimenti a destra e a manca per la scelta dell'albero sulla tua revvy monster bike!! :twisted: eheheh.. io non ho mai avuto dubbi ;-) L'adesivo Serie Pro é tutti noi! :quote:

 

Riguardo a quanto detto da Vecchio PX, il grafico postato é lo stesso che postó anche quí la differenza sostanziale é che ha notato che nel suo lamellare lml (con kit MRP) tra l'albero px125 c57 ottimizzato e l'albero px200 c 57 basettato di 5mm il picco di potenza max é rimasto lo stesso ma la curva si é spostata di 1000rpm lungo la rev range. A me questo non stupisce affatto, anche se mi sarebbe comunque piacuto vederli i 2 grafici contrapposti. Sarebbe stato invece interessante se avesse fatto una comprativa con l'albero che MRP mette in bella mostra sul sito per il suo kit lamellare. Indovinate (a proposito di differenze sostanziali di volume) qual'é? ….

 

MRP-Membranansaugstutzen-LML-RD350-30mm-ohne-Membran_b9.jpg :Lol_5::Lol_5:

 

Unico problema lí non puoi metterci certo la Pinasco touring e anche un 28 gli starebbe stretto quindi a mio avviso la scelta di Vecchio PX dimostra coerenza. Primo o poi la faró io una bella comparativa german style, Worb vs S&S sul mio 221 monofascia. I 30 hp potrebbero non essere piú un sogno. A proposito l'anno prox sto seriamente meditando di attraversare il Baltico, direzione La Mecca... ehmmm... Amburgo!!

 

Augurandoti buon tuning ti saluto con una quote:

 

“In my opinion Lower Primary Compression crankshafts are the only way to go when building reeded motors. Maximum performance, virtually no danger of crank twisting and a smoother end of performance. When constructing hardcore reeded motors we only use LPC crankshafts"

 

Wolfgang (Wolle) Riehn- Scooter & Service- Hamburg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo devi fare!! E´questa? http://www.criminalbike.it/c/ Sembra un posto c@zzuto, il tipo anti-scooteroni sono sicuro che apprezzerá il tuo scooter classico. I bikers hanno molto rispetto del ferro e le marce. Anche noi quí usiamo un'officina specializzata che banca Harley, Suzuki etc.. chiedono 50€, con loo scooter club convenzionato 30€.

Quí c'é un agallery con un po' di foto del posto tra cui il dyno http://www.pratkapaja.fi/Pratkapaja_2012/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

da settembre ad oggi tra un pannolino , un'uscita al parco , una malattia e l'altra di mio figlio ho lavorato sodo su questo motore :mrgreen::risata:

ad oggi ho chiuso il parastrappi con albero primario DRT con quarta corta , sostituito i prigionieri M7 con gli M8 del 200 e ..... lavoraccio che qualcuno deve ancora portare a termine ..... ordinato paraoli, cuscinetti vari e spessore sotto cilindro da 6mm.

Mod vedi che qualcosa la sto ancora facendo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

da settembre ad oggi tra un pannolino , un'uscita al parco , una malattia e l'altra di mio figlio ho lavorato sodo su questo motore :mrgreen::risata:

ad oggi ho chiuso il parastrappi con albero primario DRT con quarta corta , sostituito i prigionieri M7 con gli M8 del 200 e ..... lavoraccio che qualcuno deve ancora portare a termine ..... ordinato paraoli, cuscinetti vari e spessore sotto cilindro da 6mm.

Mod vedi che qualcosa la sto ancora facendo :oops:

 

Luca perchè hai sostituito i porigionieri?

In alcuni cilindro non passano e se provi ad allrgare il foro a 8,5 sconfini nei booster(parmakit)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...