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Lamellare ... si riparte


Gt 1968
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Tutto montato , avvia senza troppe storie ma iniziano i primi imprevisti :

Ho fatto casino sull'impianto elettrico e ora dovrà risolvere , in seconda battuta mi sto rendendo conto che forse ho compresso troppo 1:11e con squish a 1.2 mi da l'impressione che non vada tanto fluida .

Prima farò un prova su stra e poi decido come agire

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Motore decompresso montando uno spessore sotto cilindro in modo da avere 10.5 e scarico 185°, montato pompa a depressione mikuni e modificato l'impianto per avere una linea in cc sotto batteria che alimenterà conta giri , indicatore di temperatura motore e gas di scarico aa2b12c4992b95e7826d025e83713a43.jpg62a838f09450699cbd0b6a92d5342e11.jpg

 

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Motore decompresso montando uno spessore sotto cilindro in modo da avere 10.5 e scarico 185°, montato pompa a depressione mikuni e modificato l'impianto per avere una linea in cc sotto batteria che alimenterà conta giri , indicatore di temperatura motore e gas di scarico aa2b12c4992b95e7826d025e83713a43.jpg62a838f09450699cbd0b6a92d5342e11.jpg

 

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Bene ma così facendo decomprimi ancora il tuo carter cosa assolutamente da evitare, specialmente a bassi e medi regimi l'alta velocità nei condotti di travaso è l'obiettivo da conseguire.

Se vuoi progressione e te lo dico per esperienza la compressione secondaria abbinata ad un giusto diagramma sicuramente meno spinto di quello del tuo motore e compressione a 11,5 almeno ti faranno ottenere il giusto equilibrio.

Aumentando il diagramma, riducendo la compressione e lo squisch, ed aumentando il volume carter non so se riuscirari a migliorare quello che lamenti.

Forse otterrai qualche giro in più e magari anche più potenza ma solo la in alto dove non serve.

Aspetto il report delle tue modifiche.

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Non avrei voluto decomprime ma .... Ma .... Quest'albero mi ha regalato una sorpresa .... Vibrava più quanto mi aspettassi , ora non so se ho calcolato bene RDC .... Ma sentivo troppe vibrazioni per i miei gusti e anche la pedivella era troppo dura e la strada più veloce da percorre é decomprimere .

Non ti posso dire nulla sulle prestazioni perche ho fatto il giro dell'isolato .

Adesso sono bloccato dal collo in giù quindi devo stare buono e mi resta da sistemare la pompa benzina .

Come mi rimetto faccio il resoconto.

 

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uploadfromtaptalk1460203758795.jpg

É tutto al suo posto ..... Pompa tubi di mandata ,aspirazione e ricircolo che ho parzialmente strozzato con un getto del massimo da 230 e presa di depressione che per motivi tecnici stacca dal collettore .

Modifiche impianto elettrico terminate con installazione di una piccola batteria che alimenta un circuito in DC che servirà ad alimentare la strumentazione e una presa per il carica batteria del cellulare, freno a disco sull'anteriore OK.... ma .... Incredibilmente son fermo per una banalità .... Non riesco a trovare una Y o una T di derivazione per collegate il ricircolo ....

Stavo dimenticando .... La presa di depressione l'ho ricavata da quel tassello che tengo in mano uploadfromtaptalk1460204174288.jpg

 

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MODERATOR

Parto difficile .....

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Quando esco mi faccio subito 4 birre.

P.S .: ma cosa vuol dire quelli della chat?

 

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:orrore::mrgreen: sempre che bevi oh!

 

 

:ciao: Gg

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Quando esco mi faccio subito 4 birre.

P.S .: ma cosa vuol dire quelli della chat?

 

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È un movimento culturale e motoristico, fatto di professionisti del settore.

Siamo per la maggiorparte meccanici vespisti.

Questo movimento è stato creato per condividere idee e per sperimentare nuovi motori.

Ognuno di noi, mette a disposizione tutto il proprio bagaglio tecnico culrurale, a tutti i componenti, senza alcun fine di lucro, anzi, come già capitato, ci si scambiano pezzi di ricambio o accessori.

 

"Quelli della Chat"

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finalmente prima uscita su strada .... la carburazione è da rivedere , troppo troppo ricca il carburo sputacchia benzina , il rombo del motore è sordo , specie fino a 3\4 di gas , dopo la decompressione le vibrazioni sono sparite e se riesco ad aprire il gas senza farla imbrattare prende giri di prepotenza ma per via del rodaggio e della carburazione improponibile non ho potuto fare grandi prove

Grazie alle nuove sospensioni ed al freno a disco la guida è cambiata radicalmente.

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Questa pompa mi ha ingrassato di brutto la carburazione .... Sul minimo sono calato -10 e sul massimo -12 polverizzatore -2

Ora sono 165 max 45minimo AR 265

Sto pensando di montare un galleggiante più leggero e riportare su i getti .... Questo 45 non mi piace tanto.

Con questa configurazione devo comunque fare un po di prove perché gli ho montati ma non testati .

 

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Questa pompa mi ha ingrassato di brutto la carburazione .... Sul minimo sono calato -10 e sul massimo -12 polverizzatore -2

Ora sono 165 max 45minimo AR 265

Sto pensando di montare un galleggiante più leggero e riportare su i getti .... Questo 45 non mi piace tanto.

Con questa configurazione devo comunque fare un po di prove perché gli ho montati ma non testati .

 

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Prima prova il tutto....

P.S ho avuto un guasto con la linea, isolato dal mondo ....

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Comunque tornando in topic .... Domani abbasso ulteriormente il livello del carburante in vaschetta

 

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No Luca il livello non variarlo altrimenti corri il rischio di compromettere il corretto lavoro del'emulsionatore e del getto massimo .... che è peggio.

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Stamattina qualche prova , il 45 di minimo in marcia si sente che é pelo pelo , stai fermo un minuto a minimo e di botto la carburazione diventa grassa sino a spegnere il motore .

Ho messo un galleggiante da 7.5gr ma la musica non cambia .

Domani per scrupolo rismonto il collettore e controllo che tutto sia OK .

Mi viene un dubbio sul ricircolo, io ho fatto un bypass frenato .... Non sarà il caso di farlo ricirclare ne serbatoio?

 

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Stamattina qualche prova , il 45 di minimo in marcia si sente che é pelo pelo , stai fermo un minuto a minimo e di botto la carburazione diventa grassa sino a spegnere il motore .

Ho messo un galleggiante da 7.5gr ma la musica non cambia .

Domani per scrupolo rismonto il collettore e controllo che tutto sia OK .

Mi viene un dubbio sul ricircolo, io ho fatto un bypass frenato .... Non sarà il caso di farlo ricirclare ne serbatoio?

 

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Luca hai la sede ago che non tiene.....

le vibrazioni la lasciano trafilare ecco perchè sei ricco

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Ė nuovo di pacca .... Montato ieri , avevo pure io questa idea , ma due su due .... Domani provo col ricircolo verso un bidone e vediamo.

Azzz sta pompa é più ostica del previsto

 

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Di norma il ricircolo va al serbatoio , io ho fatto un bypass aspirazione / mandata , magari é lui il colpevole

 

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no ....

comunque è errato collegare al tubo di aspirazione benzina perchè potrebbe andare in cavitazione anzichè ciucciare dal serbatoio....

monta un ritorno nel serbatoio e verifica la pressione.

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Prima di andare a lavoro ho alimentato il carburatore per caduta , la carburazione resta stabile ..... Magrissima ma stabile , domani sgancio il ritorno verso l'aspirazione e lo mando o verso il serbatoio o verso un bidone e vedo che succede

 

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