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Megadella per t5


leonardo7562
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Con il malossi si avvicina molto al 200..bello copioso in piu ai un allungo fino a 8700 in terza, il mio originale.. bhe piu di 95 non faceva...avevano pasticciato i travasi ed il pistone era di un px 125..in salita ti piantava ...dove un vespino 50 andava su senza troppi problemi

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MODERATOR
Con il malossi si avvicina molto al 200..

 

:quote: :quote: :quote:

 

te vori ben istess!

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Ho proposto a Claudio di modificare una Sito Plus che ho per il motore 200 ed adattarla per la T5

C'è da sbizzarrirsi. Che ne dici?

 

 

:ciao: Gg

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Ho proposto a Claudio di modificare una Sito Plus che ho per il motore 200 ed adattarla per la T5

C'è da sbizzarrirsi. Che ne dici?

 

 

:ciao: Gg

Ne ho una anche io di sito plus x il 200, usata 2 mesi..la tolsi subito!! il 200 malossi non andava una sega, se la distrugge la tua li do la mia, cosa fa altri esperimenti??

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MODERATOR
Ne ho una anche io di sito plus x il 200, usata 2 mesi..la tolsi subito!! il 200 malossi non andava una sega, se la distrugge la tua li do la mia, cosa fa altri esperimenti

 

Ti dirò, non era così male la Plus sul Malossi 1a versione, baccano a parte, poi è un ragazzo intraprendente: magari ci cava qualcosa di buono ;-)

 

 

:ciao: Gg

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  • 2 weeks later...

salve ma nessuno ha provato la sip road per dare piu' coppia e magari aggiungere un pignone 22 denti? Io ho un t5 polinizzato.

Ho visto inoltre che esiste anche la big box bgm che soprattutto nella versione touring dovrebbe aiutare molto i bassi (almeno cosi dice la pubblicità su scooter center). cosa ne pensate?

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20161013_071011.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ho trovato questo grafico in rete da un sito inglese. È un confronto, su base motore originale di sito plus sip e bgm mod pro (penso). Mi sembra interessante per capire soprattutto la curva di coppia della padella e pr capire eventualmente se il motore ha abbastanza schiena per tirare un pignone più lungo avendo un gt con cilindrata maggiore

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[ATTACH=CONFIG]163226[/ATTACH]

 

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Ho trovato questo grafico in rete da un sito inglese. È un confronto, su base motore originale di sito plus sip e bgm mod pro (penso). Mi sembra interessante per capire soprattutto la curva di coppia della padella e pr capire eventualmente se il motore ha abbastanza schiena per tirare un pignone più lungo avendo un gt con cilindrata maggiore

sembra che la sip entri in coppia prima ma poi comincia a calare quando la bgm inizia ad entrare in coppia; diverso invece il discorso per sito plus che la un numero di giri per sfruttare la coppia piu' ampio offrendo pero' meno coppia. cosa ne pensate?

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MODERATOR

Occorre vedere su che motore sono state bancate.

 

 

:ciao: Gg

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Su motore originale

 

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Su motore originale

 

Leistungsdiagramm Touring Polini 152 (BGM1012TR).jpg.jpg

 

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Questo invece è un confronto tra scarico originale e bgm touring ma si t5 con gt polini

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  • 4 months later...

Ciao a tutti, la mia T5 ha la marmitta intoppata, alcune officine non svolgono il lavoro per svuotare la marmitta, mi propongono sta Sito Plus... :(

 

A questo punto mi rassegno.. ..autorizzo e faccio montare quella sito plus o ci sono marmitte migliori di quella che fanno rendere meglio la vespa con anche più tiro ai bassi regimi, magari?

 

inviato da tapatalk

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FERMISSIMO!!!!

 

taglia il fondello rotondo che ha il cannello al centro, taglialo con il frullino di netto, poi togli tutta la lana dentro e il pezzo di cannello rimasto tagliato, vai da un radiatorista e con 5 euro te la risalda!!! Pulita e nero opaco alta temperatura e trona nuva e la vespa ti andrà una BOMBA!!!

 

Oppure offro 50 eruo per la tua 1942 intoppata.

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EDIT

 

 

Nei forum e' fatto assoluto divieto di inserire post di vendita/acquisto, qualunque violazione comporterà la cancellazione del post ed eventuali sanzioni da parte dei Moderatori e dello Staff.

 

 

Il consiglio è sempre quello: controllare il regolamento del FORUM

 

 

Gg

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FERMISSIMO!!!!

 

taglia il fondello rotondo che ha il cannello al centro, taglialo con il frullino di netto, poi togli tutta la lana dentro e il pezzo di cannello rimasto tagliato, vai da un radiatorista e con 5 euro te la risalda!!! Pulita e nero opaco alta temperatura e trona nuva e la vespa ti andrà una BOMBA!!!

 

Oppure offro 50 eruo per la tua 1942 intoppata.

 

Grazie per il consiglio, ma non sono molto pratico di queste cose, mi diresti il punto preciso di dove forare e che attrezzo serve?

Ma passare alla sitoplus perde prestazioni?

 

 

Ps: Grazie per la proposta, ma se anche la cambiassi la marmitta me la tengo ;)

 

inviato da tapatalk

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Tra l'originale t5, e sito plus c'è un abisso. Meglio investire il tempo per sistemare la sua. Dovendo investire in uno scarico nuovo, conviene vertere per una padella a coni. Puoi chiedere agli utenti dornax o mega per consigli su quale sia la più indicata per il tuo motore.

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MODERATOR
Oppure offro 50 eruo per la tua 1942 intoppata.

 

Porcaccia miseria, questa tua affermazione mi è sfuggita!!! :azz::oops:

 

Paolo vale per tutti il regolamento riguardante il mercatino.

 

Io posso abbaiare e non mordere ma ti assicuro che nello staff ci sono quelli che non dicono nulla e fanno i fatti.

E tu giassai .....

A buon intenditor ....

 

 

Gg

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Era uno sfottò diamine!!

 

Che gli dico come salvarla se la volevo!!!

 

Qualsiasi altra marmitta andrà peggio della sua che è introvabile, per altro facilissima da pulire e rende la 1942 eterna....

 

La SITOPLUS in confronto fà skifo, anche perchè ha un rumore pessimo e fastidiosissimo, altrenativa valida solo in caso che NON SI ABBIA UNO STRACCIO DI MARMITTA SULLA T5!

 

 

io le taglio a mano con una sega , poi le risaldo....o le porto a saldare da un radiatorista... non avendo marme T5 da aprire non ho foto, aprii la mia prima marma T5 del 1988 per recuperarla per motivi più che altro economici (erano allora ricambio disponible), da allora credo dii averne fatte altre 4...

 

dopodichè mai più dati problemi,.

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MODERATOR

Paolo non lo so se era o non era uno "sfottò", credo nella tua buona fede, ma sappi che certe affermazioni possono dare spazio a male interpretazioni.

Chiuso l'argomento.

 

 

Gg

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:ciao::ciao:

 

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Grazie per il consiglio, ma non sono molto pratico di queste cose, mi diresti il punto preciso di dove forare e che attrezzo serve?

Ma passare alla sitoplus perde prestazioni?

 

 

Ps: Grazie per la proposta, ma se anche la cambiassi la marmitta me la tengo ;)

 

inviato da tapatalk

 

ti ho inviato un messaggio privato :ciao::ciao:

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Paolo non lo so se era o non era uno "sfottò", credo nella tua buona fede, ma sappi che certe affermazioni possono dare spazio a male interpretazioni.

Chiuso l'argomento.

 

 

Gg

 

 

 

K-ricevuto

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  • 1 month later...
Ciao a tutti, la mia T5 ha la marmitta intoppata, alcune officine non svolgono il lavoro per svuotare la marmitta, mi propongono sta Sito Plus... :(

 

A questo punto mi rassegno.. ..autorizzo e faccio montare quella sito plus o ci sono marmitte migliori di quella che fanno rendere meglio la vespa con anche più tiro ai bassi regimi, magari?

 

inviato da tapatalk

Lascia perdere la sito plus, segui i consigli del buon poeta, da quanto ho capito sei nella mia stessa situazione..nessuna officina apre e risalta marmite..ti danno direttamente una nuova ti rifilano quella ciofeca di sito plus fa un rumore da barattoli..??.... o altrimenti monti una megadella v4cl3..perdi un Po nel estetica ma guadagni in prestazioni sia ai bassi che alti...??

 

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Sono riuscito a farmela svuotare, poi sabbiata e verniciata + altri lavoretti che non ricordo.

Ora è una bomba, viaggia benissimo e corre :)

 

Per evitare di reintasare la marmitta cosa consigliate di fare? Serve qualche additivo da mettere nella miscela?

 

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