pacio74 Inviato Marzo 27, 2014 Inviato Marzo 27, 2014 (modificato) smontando un px 125 di un amico per rifare cuscinetti paraoli ecc. e montarci un polinazzo sotto ho trovato questo cilindro. il gt non presenta marchi di alcun genere, mentre la testa e marcata FA con scritto chiaro made in italy, il pistone non ha ne marca ne sigle o numeri identificativi. lo conoscete? Modificato Marzo 27, 2014 da pacio74 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 27, 2014 Inviato Marzo 27, 2014 (modificato) Edit: ho letto che hai aggiunto altre info. Comunque, negli anni 60/70/80, tante ditte facevano modifiche e accessori per vespa, molte ormai andate nel dimenticatoio. Ci stà quindi che FA, all' epoca producesse anche gruppi termici. Modificato Marzo 27, 2014 da Vespa979 0 Cita
pacio74 Inviato Marzo 27, 2014 Autore Inviato Marzo 27, 2014 e si sembra proprio un 150 ma con 5 travasi tipo dr 0 Cita
Marben Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 Ha tutta l'aria di essere uno dei tanti 5 travasi simil LML, forse di quelle copie un po' grossolane vendute da Tonazzo anni fa. Il pistone è un normalissimo pistone PX150, così come la testa, anche se è una repro by FA. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Cita
pacio74 Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 Rettificandolo e montando un pistone serio con qualche lavoretto qua e la mi sa che ce da sivertirsi 0 Cita
FedeBO Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 Rettificandolo e montando un pistone serio con qualche lavoretto qua e la mi sa che ce da sivertirsi sono d'accordo! 0 Cita
carloee Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 Chissà se si può alesare fino a 61 così da montare un pistonazzo malossi 0 Cita
gian-GTR Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 occhio che se sono i simil indiani che circolavano qualche tempo fa grippavano solo a guardarli... se poi le rettifichi a 61 rischi di grippare al solo movimento della pedivella 0 Cita
berto Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 potrebbe essere tipo questo: CILINDRO GRUPPO TERMICO VESPA 150CC 150 CC 57,8 PX COSA | eBay ''Cilindro in ghisa "Minacrom" additivata al cromo a 5 travasi'' 0 Cita
pacio74 Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 E perche dovrebbe grippare... con le giuste tolleranze e lavori di adattamento per me regge 0 Cita
Gabriele82 Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 dipende da quanto costa rettifica e pistone,e quanto spesso è la camicia? 0 Cita
pacio74 Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 Stasera daccio 2 misure, ciccia mi pare che ce ne sia tanta... Non tanto per le prestazioni, un dr costa meno e va piu, ma e il far prove che mi stuzzica.... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 Su questo ti do ragione. il mio mezzo sogno nel cassetto è preparare per qualsiasi evenienza il motore Px originale di riservaquindi con cilindro 125 e carburatore 20, semplicemente migliorato e ottimizzato. 0 Cita
pacio74 Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 (modificato) Guardandolo bene e un gt con fasi bassine, e tanta ciccia sopra come lunghezza canna, con un pistone adatto si potrebbe ipotizzare un corsa lunga;-)... Modificato Marzo 28, 2014 da pacio74 0 Cita
poeta Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 (modificato) Cilindro FA Italia, ditta che ancora oggi vende qualcosina per vespa... ne ho uno rettificato con pistone exagon (180cc?) ed albero c60 della 200.... acceso però solo sul cavalletto... okkio che i travasi non hanno affatto il disegno originale, quindi se lo recuperi devi raccordarli ai carter... ha 5 travasi,,, bellissimo poi il marchio FA stampigliato sopra....(ci sono foto di tutto tranne che di quello però) in originale un comune 150cc per TS-PX-SV. Modificato Marzo 28, 2014 da poeta 0 Cita
pacio74 Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 Cilindro FA Italia, ditta che ancora oggi vende qualcosina per vespa... ne ho uno rettificato con pistone exagon (180cc?) ed albero c60 della 200.... acceso però solo sul cavalletto... okkio che i travasi non hanno affatto il disegno originale, quindi se lo recuperi devi raccordarli ai carter... ha 5 travasi,,, bellissimo poi il marchio FA stampigliato sopra....(ci sono foto di tutto tranne che di quello però) in originale un comune 150cc per TS-PX-SV. poeta il gt non ha marchio stampigliato fa, solo la testa e marcata fa. il gt e un comune lml montato nuovo un anno fa, a detta del proprietario tra l'altro, gli e stato montato come gt originale da un centro piaggio autorizzato della mia zona... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Marzo 29, 2014 Inviato Marzo 29, 2014 L avrà anche pagato una fucilata allora.. le famose officine con i loro ricambi originali.. scommetto che con quei soldi ci veniva quasi un quattrini.. 0 Cita
poeta Inviato Aprile 1, 2014 Inviato Aprile 1, 2014 Sul mio c'è una scritta bellissima.... è lui comunque.... 0 Cita
Marben Inviato Aprile 2, 2014 Inviato Aprile 2, 2014 Difficilmente troverete scritte FA su quel cilindro, perché FA li importa, al pari di altri distributori (RMS, Teknoetre, ecc.). Comunque non è originale LML, il quale ha invece un pistone con le finestre più grandi (dimensionate in funzione della travaseria), marchiato "SP" ("Sam Piston"). Questo ha un pistone simil PX, come altri cilindri 'copia' in circolazione. 0 Cita
pacio74 Inviato Aprile 2, 2014 Autore Inviato Aprile 2, 2014 Sempre preciso marben, infatti e un gt su cui non spenderò, non mi piace, anche se il pistone e massiccio, peccato che sarà costato oltre i 200 euro visto che lo hanno spacciato per originale piaggio al malcapitato.. 0 Cita
Marben Inviato Aprile 2, 2014 Inviato Aprile 2, 2014 In effetti, se la qualità è la stessa dei primi Teknoetre e dei vari RMS, non conviene spenderci: sono piuttosto inaffidabili e propensi a scaldare. 0 Cita
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