Vai al contenuto


Velocità max Px 150 originale


max9901
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi un px 150 originale che velocità può raggiungere? Ieri in autostrada il contakm segnava 105 km/h, è normale raggiungere queste velocità oppure il contakm è impazzito? La settimana scorsa non era molto preciso infatti segnava 95, mentre ieri ingrassando il filo, la lancetta si è stabilizzata di molto fino a segnare 105!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I tachimetri PX hanno l'abitudine di essere fantasiosi, alcuni sono generosi, altri avari e pochi precisi.

L'unica e' controllare con un GPS per capire il reale scarto.

Il mio ad esempio regala 8 km/h e come velocita' reale riesce a fare i 100 con qualche piccolo lavoretto di ottimizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Potresti anche cronometrarti e poi applicare la formula: Velocità=Spazio/Tempo.

In autostrada è semplicissimo, visto che ci sono i cartelli indicatori ogni 100 metri e ad ogni km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io facevo 90 effettivi con 20/68 e 4^ z36 (la trasmissione del 125 per intenderci) col motore che urlava in fuorigiri :mrgreen: con la 21/68 e la 4^ z35 credo che 5 km/h in più dovrebbe farli, ma non più di questo

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mhh allora possiamo dire che è normale che il mio p125x primaserie con cilindro px 150my e fasce vecchie su carter denti piccoli con 22/67 e cambio del p125x faccia di contakm 85 in posz eretta ... Perché francamente mi aspettavo un Po' di più ... Devo dire che non mi sono messo ancora a tirarlo a morte in rettilineo ma mi sembra che verso gli 84/85 si imballi ... Arriva al punto che prende giri su giri... Ma nn aumenta la vel Max...

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

il mo arcobaleno dell'84 , si parla di 150 con cilindro fresco di rettifica faceva 90 piu o meno ,alcuni giorni qualcosa meno e altri qualcosa meno ancora ma mai più dei 90 ho fatto 2 cavolatine ed ora viaggia attorno ai 100 . ma alla fine non conta nulla perchè mica posso viaggiare coricato per guadagnare 5 km allora e allora che 90 95 in piedi van benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Il mio px 150 del 1982 motore 100% originale fa 80 massimo massimo (premetto che non l'ho tirato mai al limite) ma mi sembra davvero poco. Non sono uno di quelli che scambia le vespe per ducati ma cavolo va come il mio ex 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovresti essere sugli 85 di GPs se tutta in ordine. Tieni conto che il tachimetro non è molto affidabile conviene scaricare un app. con un misuratore di velocità di GPs o altri strumenti di misurazione. Se vuoi essere sicuro della velocità

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...