Vai al contenuto

Vespo76

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Vespo76

  • Compleanno 30/03/1976

Informazioni Personali

  • Città
    Casteldaccia (Pa)
  • Le mie Vespe
    Vespa px 150 anno 2000

Vespo76's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Vespo76

    Vespo76

  2. Grazie mille! Non potevi fare riassunto migliore!!! Almeno così si evita di leggere chilometri di discussioni!
  3. Ciao a tutti ragazzi!!! Ma qualcuno di voi ha provato di recente un parmakit 177 tsv corsa 60? Il pistone ha ancora lo stesso problema di prima? (si spacca)? Avrei in mente di comprarlo, e visto la spesa vorrei prima qualche parere fresco fresco. Grazie in anticipo!
  4. L'ho appena ordinata dovrebbe arrivare martedì, poi ve la recensisco!
  5. Confermo tutto! Le vibrazioni sono aumentate per colpa mia! prima di montare l'albero non l'ho equilibrato, per quanto riguarda il GT l'ho basettato sotto il cilindro con una guarnizione da 1,5mm, adesso ho appena ordinato una testata Pinasco vrh gp con candela centrale, appena arriva smonto il pistone e cerco di alleggerirlo piu' che posso, poi rimonto tutto e vediamo come và... a presto.
  6. Avevo un 177 Pinasco montato P&P, e di ripresa ne avevo da vendere, stranamente adesso con i carter raccordati la ripresa è scarsina ma allungo tantissiiiiiimo! Per le vibrazioni quindi l'unica soluzione è riaprire il motore???? Devo trovare una soluzione perchè quando scendo ho i piedi che "friggono"!!!!
  7. Tutto montato e appena provato! La vespa allunga allunga allunga!!! Ho perso però molto nella ripresa ai bassi. Che mi consigliate? E per le vibrazioni? (Sono davvero aumentate di brutto!) Saluti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. Ri-ciao a tutti! Riepilogo su px 150: Gt Pinasco177 alluminio canna cromata; Carburatore Pinasco 24/24; Frizione completa 7 molle Drt con rapporti 23 / 68; Marmitta megadella 1.5 ; Albero motore Pinasco anticipato corsa lunga 60mm; "Il tutto ovviamente raccordato" Ho deciso di lasciare come rapporti il 23/68 visto che monto il paravento e spesso viaggio in due. (spero di non pentirmi) Vi farò sapere! Ciao a tutti, come promesso recensisco la mia vespa appena provata: tanta coppia, ma solo ad alti regimi, davvero tanto allungo! allungo! allungo! Però aimè ho perso potenza ai bassi. In salita devo per forza scalare di marcia, adesso vorrei un po' piu' di forza anche a scapito dell'allungo, ma come faccio??? Avevo in mente di rimettere il pignone da 21, oppure, potrei risolvere montando un volano alleggerito?
  9. Grazie mille per la risposta, In effetti ho un paio di dubbi, visto che monto il gruppo frizione completo con pignone da 23, posso montare la primaria del 200 o devo rimontare il pignone originale da 21? Invece per lo scarico quale mi consigliate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. Concordo anche io, px150 originale non più di 90 km/h Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Ciao a tutti, Ad aprile 2012 ho montato sulla mia px 150 del 2001 la seguente configurazione: Gt Pinasco177 alluminio canna cromata; Carburatore pinasco 24/24; Frizione completa 7 molle Drt con pignone da 23; Marmitta megadella 1.5; Il tutto semplicemente P&P, non ho fatto lavori ai carter. In 2 anni nessun problema, motore silenzioso robusto e affidabile, ho macinato circa 10.000 km spesso anche in 2 e col paravento. Come molti di voi sanno "alle prestazioni si crea assuefazione" e quindi si ha il bisogno di volere sempre di più!!! Infatti Lunedì farò il passo successivo, raccorderò i carter e monterò, visto che ci sono, anche un bellissimo albero motore pinasco anticipato corsa lunga 60mm alzando il cilindro alla base di 1,5 con guarnizione in alluminio. Si accettano consigli. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. In merito al post precedente, credo che lascerò soltanto il pignone da 23 denti, perchè riflettendoci... una vespa px "con paravento" che va a piu' di 120Km/h......meglio di no! Grazie lo stesso a tutti! Buona Giornata!
  13. Salve a tutti, anche io avrei bisogno di una consulenza tecnica sui rapporti, mi accingo a montare la mia px150 del 2000 con la seguente configurazione: 1)Gt Pinasco alluminio con canna cromata 177 raccordato ai carter. 2)Albero anticipato Pinasco 60mm corsa lunga 3)Carburatore 24.24 Pinasco raccordato ai carter 4)Filtro aria originale piaggio con i buchi preesistenti in prossimità dei getti. 5)Marmitta Polidella 1.5 6)Frizione DRT 7 molle con pignone da 23 La mia domanda è questa: secondo voi oltre, al pignone 23, dovrei anche cambiare i rapporti o lasciare gli originali? e se si, con quali? Grazie in anticipo. Saluti.
  14. io monto una NGK 8, la scheda tecnnica consiglia addirittura la 9 ma credo si riferisca a GT usati per gare o cmq sottoposti a forti sollecitazioni, non dimentichiamo che questi GT sono nati per un uso agonistico e non turistico.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...