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Restauro vespa PX del 1979 che colore?


dohaa
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salve a tutti

 

ho finito di smontare la vespa (vedi foto pre smontaggio) e mistavo domandando quale sia il colore migliore

 

la vespa e' di origine chiaro di luna metallizzato ma ho sempre amato il bianco per il PX

 

cosa consigliate mantengo il colore originale o rifaccio il tutto bianco?

 

a presto

 

2013-11-14 18.37.25.jpg

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  • 4 weeks later...

Volevo aggiornarvi sulla mia deciisone

 

ho scelto di andare per il colore originale (so che me ne pentiro'...)

 

quindi:

- chiaro di luna metallizzato 1.268.0108

- cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

- antiruggine interno telaio grigio 8012M

 

vi faro' vedere le foto appena finito (penso ci vogliano un paio di mesetti per finire il tutto...)

 

a presto

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Il mio px del 79 è nato chiaro di luna, era un conservato splendido e quando in seguito ad un incidente ho dovuto rifarlo l'ho rifatto dello stesso colore.

Il bianco non mi piace per nulla, il grigio poco di più, ma era nata così, e così per me deve rimanere, mi sembrerebbe di farle un torto cambiare il colore della sua pelle.

Alla lunga non mi ha stufato, e ci mancherebbe, è la mia, è la più bella ;-) , però il mio consiglio è di farla del colore che più ti piace, non seguire il gusto degli altri, è a te che deve piacere, secondo me potresti farla anche di un colore non previsto, daltronde i sogni vanno vissuti fino in fondo ;-)

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  • 4 months later...

Volevo aggiornarvi sui progressi - smotanta verniciata (vedi foto) motore rimontato (speriamo che le puntine vadano...)

Ho bisogno di un consiglio - nel manubrio ho un solo

Terminale manubrio cavo cambio

(quello verso il contaKm) - quello sotto non c'e'. i sapete dire se ci va quello come foto allegata o bisogna metterne uno diverso? grazie milleguida cambio.jpg

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in totale ne vanno 3 di cui 1 lungo e 2 corti. Se te hai quello in foto, mi pare quello lungo, significa che ti mancano quelli corti che serviranno uno per il gas e uno per il cambio, come anche quello lungo.

 

Nicola

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Bene grazie al vostro aiuto la vespa e' andata in moto.... Ho da risplvere un problema con al freccia post dx - provero' con il tester e spero di cavarmela. VI allego una foto di come e' adesso vs prima. Un ultimo aiuto per la carburazione - quando accelero ho un buco come se entrasse aria - ho verificato flessibile guarnizioni etc am no mi pare che entri aria. Ho provato a carburare con la vite dietro ed adesso e' svitata di 2.5-3 giri - cosa altro posso provare? grazie mille ciaoquasi finita.jpg

vespa prima.jpg

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