Vai al contenuto



Velocità 125 ET3


golflimasierra
 Share

Recommended Posts

Mahhh é chiaro che é difficile decidere.

Io posso parlare solo per il dr che é l'unico che ho provato.

Per il momento lo maltratto e mi ci trovo bene.

Un primo appunto i gt in alluminio sono mediamente piú affidabili dei ghisa

il polini é sicuramente un gt superiore al dr, ma é un po sprecato da montare senza raccordate almeno i carter

d'altro canto io essendo un "novellino " nel tuning penso sia giusto andare passo passo.

Prima il dr pep poi lo si lavora un po, si mette il 24 la polini / prima e poi si passa a gt piú performanti, freno a disco,ecc....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 413
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oddio joed, tu sei proprio il canto delle sirene anche nell'aspetto oltre che nei messaggi.

Ragazzi, dai, forza con i prezzi del malossi e del parmakit. Il polini lo so (170 in negozio) e il Dr (130 da scontare - ma non so quanto - in negozio, e 86 spedito su ebay).

Al momento sono più predisposto per il DR ma quel polini...uhmmmmm, mi tenta, quanto mi tenta. In fondo, già che ci siamo, costa SOLO il doppio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un adulto si distingue da un bambino per il costo dei giocattoli. Quello che frega un adulto sono due cose:

1) sovente (almeno così dovrebbe essere) ha un portafogli più fornito di quello di un bambino

2) la conoscenza della teoria del "già che ci siamo". Questa teoria, unita alla disponibilità finanziaria creano non pochi problemi. Un bambino infatti non può spendere oltre la paghetta ma un adulto può passare da un DR a un Polini e da questo a un Parmakit. Tanto, GIA' CHE CI SIAMO, sono solo pochi euro in più! :doh::doh::doh:

 

A parte tutto, l'allumino lo scarterei per paura sia troppo delicato mentre, se ero convinto del DR, primavera 79 mi ha rimesso una pulce nell'orecchio.

 

pro e contro del polini, cosi p&p non lo sfrutti appieno, ma hai una buona base di partenza se un domani decidi di voler chiedere di piu al tuo motore.

pro e contro del dr, hai un cilindro onesto e duraturo che costa pochissimo , si presta anche questo ad ulteriori steep evolutivi ma non da prestazioni elevate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio joed, tu sei proprio il canto delle sirene anche nell'aspetto oltre che nei messaggi.

Mi chiamo Roberto, nel mio avatar c'è la mia fidanzata Daniela su Marilyn, che ha un 166 Malossi.

 

gt 132 malossi 169,00 eur

MAXI KIT MALOSSI GRUPPO TERMICO CAMPANA ALBERO KIT CUSCINETTI E PARAOLI ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI 283,90 eur

 

Il malossi va forte e in futuro cambiando dei componenti riesci a sfruttarlo molto bene, ma devi raccordare.

 

con tutto normale, DR tutta la vita

Se lasci tutto originale quoto!

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Pacio, sei stato chiarissimo. Ora sta solo a me decidere, voi mi avete aiutato davvero in tutti i modi. D'altra parte era impossibile foste tutti convinti su un solo marchio. Sbaglio o pochi hanno montato il polini. E già che ci siamo, mi spiegate per cortesia, cosa significa doppia alimentazione? Non mi pare che la vespa supporti una bombola del gpl ahahahaha. Tra l'altro, nei commenti ho letto di Polini doppia e singola alimentazione. Quello di cui si parla come probabile acquisto, è doppia o singola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parmakit escluso immediatamente per il costo elevato oltre ogni limite ammissibile. Malossi e Polini si equivalgono (170 euro circa). Decidere di investire oggi 80 euro su DR o 170 sul Polini? Sartana, hai scritto più indietro che, montato senza modifiche, il Polini rende un pelo di più del DR. Cosa significa rende di più? Di massima, di ripresa? E infine, quel "poco di più" lo rilevi solo cronometricamente o lo senti alla guida? Fossero anche 5km/h di massima in più, un pensierino lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malossi e Polini quei 5 km abbondanti teli danno, ma carburatore, filtro e marmitta devono essere perfetti. Inoltre anticipo e carburazione devono essere regolate perfettamente per permettere al gt di rendere al meglio e non scaldare troppo. Giri e cavalli in più ci sono, ma devono essere ben settati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve l'aiuto della vostra pazienza e conoscenza :Ave_2::Ave_2::Ave_2:: l'anticipo sulla mia auto d'epoca me lo faccio a orecchio e lo controllo con la pistola ruotando lo spinterogeno ma qui, sulla vespa, non so nemmeno da dove cominciare. Non ho spinterogeni da ruotare quando il motore è acceso e i gradi non so dove leggerli. Non so nemmeno a quanti gradi sia stata settata fino ad oggi.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

si 18\19 gradi vanno benissimo , io ho 18 anche sull'm1.

per il gt, non e tanto i 5 km che ti da in piu montato p&p, ma la possibilità futura di avere già un gt molto performante se decidi di avere ancora di più.

se sei convinto a non voler aprire il motore raccordare e modificare più profondamente, vai di dr.

il malossi non lo conosco , ma il polini vuole una carburazione precisa leggermente tendente al grasso, se montato bene regala prestazioni ed affidabilità, se settato male tende a grippare facile, il dr perdona di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la carburazione....si fa solo guardando la candela. Tutto è un po' "empirico". Certo, nocciola cremoso va bene e biacastra è magra, ma quanto nocciola e quanto cremoso? Se il Polini è più suscettibile di una prima donna e se la prende facilmente per lo smagrimento della miscela in una giornata col clima differente dalla precedente, a posto sono. Va a finire che grippo un giorno si e un altro anche. Certo che quei 5 (o più km/h) di massima mi fanno gola. Sono malato di velocità, lo so. Ma anche di mezzi che ti danno emozioni, come la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto la foto della candela che ho messo all'inizio del thread? Per me così è carburata corretta. Ho poi seguito le indicazioni della "carburazione in pillole" e non ho toccato nulla. Ma per "signorina Polini" andrà bene o sarà magra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto la foto della candela che ho messo all'inizio del thread? Per me così è carburata corretta. Ho poi seguito le indicazioni della "carburazione in pillole" e non ho toccato nulla. Ma per "signorina Polini" andrà bene o sarà magra?

 

per un polini se è leggermente piu scura e meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sto cercando in rete informazioni sull'anticipo.....

Domani comunque, un cilindro o l'atro lo porto a casa. Vorrei usarla ancora un po' prima dell'arrivo del grande freddo. E se poi decidessi per il Polini e trovassi che un guro si trasferisce dalle mie parti.....beh, baratterei un aiuto nel trasloco con una raccordatura travasi.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

ti dirò

 

sul dr ero piuttosto convinto anche io MA..

 

un amico che li monta felicemente da anni con rapporture molto lunghe,19 e lamellare,con ottime velocità e coppia,mi ha detto che ultimamente quelli fatti in cina hanno una ghisa meno duratura,l ultimo dopo soli mille km ha già parecchi segni di usura.

 

il malossi è un cilindro da giri e potenza in alto,quindi carburatore grande espansioni e tutto ciò che ne concerne.

 

 

io sinceramente farei qualche lavoretto sull' originale,tipo abbassare la testa,verificare squish e cambiare marmitte.

 

altrimenti prendi un polini in ghisa,modello base,quello da 140 euro,lo prendi monti e vai.

 

io la candela non la guardo,sento come va il motore alle aperture del gas e mi regolo di conseguenza,ovvio con un po di abbondanza.

 

sul mio polini sono a 110 di getto.

 

non lo risparmio,proprio poche domeniche fa abbiamo fatto un 250 km di appennino tutto a gas allegro,consumi sui 24 al litro.

 

da gps fa solo i 95 per via della stanchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele (o Richard :mrgreen:?) quanto hai scritto concorda con quanto mi ha detto il ricambista. Si sa, lui è ricambista e li vende. Ovviamente preferisce far una vendita di un pezzo che costa il doppio, ma è stato chiaro: gli ultimi (ha ben specificato gli ultimi) fatti in cina hanno dato problemi. Se grippi non dire che non ti avevo avvertito. Poi magari non succede niente ma montare un gt nuovo venduto con queste parole non è confortante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato a casa il Polini Evo (che non è doppia alimentazione), una Proma e una candela passo lungo. Il tutto per 220 euro. Molto di più di quanto avevo preventivato pensando al DR. Ovviamente ci ho riparlato e mi ha detto che il vecchi DR andavano bene ma ultimamente le ghise non sono il massimo. Migliori sono, invece, i materiali e le lavorazioni dell'Olympia. Dai, ho fatto la spesa e chiuso il discorso. Eventuali raccordi da fare in futuro mi troveranno già preparato col gt. Ora mi diverto nel montaggio e, allo scopo, chiedo se c'è qualche consiglio di cui tener conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehehehe subito un bel GT

 

masssi alla fine ci si deve ben far piacere :mrgreen:

se ti beca tuo figlio allora si che lo sentirai :risata:

 

pensa a carburarlo bene e regolare bene l'anticipo.

 

per l'anticipo la guida migliore che ho trovato sul web é questa GUIDA - Regolazione anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum

 

so che é su un'altro forum :oops:, ma é veramente semplice da capire.

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...