Vai al contenuto



Scusate lo sfogo!


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Ha natale mandagli un bel cesto! Se lo merita!!!! :mrgreen: Io mi accontento di un panettone per la consulenza :risata: scherzo 2 cartellate però non le rifiuto mai!!!!:mrgreen:
Certamente Stè, andiamo insieme a portarglielo! :mavieni::sbonk: Per te devo ancora pensarci! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anzitutto mi scuso con i moderatori se questa discussione è più da Off Topic che da Melacompro, ma non ho resistito a postarla qui in quanto questo è il posto dove si commentano le varie inserzioni. Se ritenente spostatela.

 

Questa mia riflessione è partita dopo aver visto l'ennesimo annuncio assurdo, questo:

Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Varese

(totalmente originale? Ma dove? Pronta al collaudo o all'immatricolazione? Sono due cose ben diverse; leggere bene? Ma comincia tu a scrivere bene!)

 

Ora, qualche volta l’ho già confessato: tutte le vespe che mi è capitato di acquistare non le ho mai trovate attraverso internet, a parte una volta dove dopo 3 mesi la moto è tornata al mittente…

Tuttavia dato che la speranza è l’ultima a morire e dato che circa una volta all’anno qualche buon annuncio non truffa compare in rete per poche ore, e dato che in quei casi lì il tempismo è fondamentale, spesso mi trovo a navigare in cerca degli annunci più recenti della mia zona (fondamentale essere vicini e andare subito a bloccare la vespa), anche per essere aggiornato sul “mercato”.

Ora, non so voi, ma ci sono certe cose urtano la mia spiccata sensibilità e abbondante pazienza. Qui sotto provo ad elencarle alcune:

 

 

Cominciamo con la abusata dicitura “astenersi perditempo”: che significa? Che uno deve contattarli solo se è sicuro di comprare? Oppure non deve fare troppe domande? Ma non siamo tutti pensionati che non sanno come passare le giornate, se mi prendo la briga di chiamarti o di fare la strada avrò il diritto di controllare tutto per bene no?

 

Poi ci sono quelli che non pubblicano foto e lo scrivono anche: “chi vuole venga a vederla”; quindi io devo farmi tot km solo sulla base di una tua soggettiva descrizione?

 

Altra frase da incorniciare è “solo per intenditori”: quanto la leggete state sicuri che il prezzo è esorbitante, specie se accentuata da cose tipo “appassionati che conoscono il vero valore” (oltretutto sembrano dirti: se la ritieni troppo cara allora non sei un appassionato…).

 

Degni di nota anche quelli che scrivono: “sicuro investimento con ottima rivalutazione nel tempo”; ma allora perché non te lo tieni tu questo sicuro investimento, perché passare la tua fortuna di possederlo ad altri?

 

Mitici anche quelli che parlando di vespe senza documenti, magari pre 1960, scrivono “conosco il vecchio numero di targa, quindi di facile immatricolazione”: certo, e allora se è cosi facile perché non te la fai tu?

 

Altra garanzia che il prezzo sia alto in rapporto alle condizioni, la danno quelli che nell’annuncio fanno un copia e incolla di qualche articolo che parla di quel modello, raccontandone le caratteristiche e l’importanza storica. :crazy:

 

Simpatici poi quelli che scrivono: “le foto parlano da sole” e poi ne pubblicano due in croce, buie, lontane o sfuocate.

 

E ancora, quelli che, vendendo comuni vespe anni 60 e 70, scrivono “molto rara”, oppure "difficile trovarla in queste condizioni" (e per fortuna dico io)…

 

Ci sono poi quelli che chiedono cifre folli e ti fanno vedere la moto seminascosta in mezzo a mille altre cianfrusaglie, nemmeno si sono presi il disturbo di tirarla fuori, non dico di lavarla.

 

Poi l'ignoranza regna sempre sovrana, come quando lessi “solo 6mila esemplari prodotti” parlando della vespa VNA, e poi l'autore si giustificò dicendo che gliel’avevano detto quelli del vespa club.

 

 

E se andiamo a raccontare i singoli episodi c’è da fare notte: una volta risposi incuriosito ad un annuncio che diceva solo “vendo faro basso restaurata, euro 25mila”, senza foto, per sentirmi rispondere “Ho messo un prezzo alto perché ci sono molto affezionato e mi dispiace venderla…”(!!!). E dopo le mie perplessità ha ceduto dicendo: ok, rimetto l’annuncio a 15mila e non meno perché una volta un signore l’ha vista e ha detto che valeva quella cifra. Al che io ho chiesto che modello fosse, e lui ha detto che non lo sapeva nemmeno e doveva controllare… :nono:

Insomma, perdonate lo sfogo ma quando ce vò ce vò!...

 

 

E voi che mi dite, non c'è niente che vi fa imbestialire?

 

secondo me hai ragione per quanto riguarda l'ignoranza dei molti venditori che non hanno idea di cosa vendono e quindi parliamo dei termini "restaurato" e "conservato" spesso usati senza logica, delle pretese di essere chiamati solo da "persone competenti" e di credere di avere un cimelio di cui rimane un solo esemplare al mondo (quello nel loro garage), di prendere in giro la gente ecc

 

detto questo, un altro discorso è il prezzo.

fino a poco tempo fa' mi scandalizzavo per i prezzi pure io, ma ora penso che uno sia libero di chiedere quello che vuole e visto che non ci obbligano a comprare con una pistola puntata alla tempia non vedo il problema.

prezzo troppo alto? non mi interessa. chiuso.

se uno non scrive nell'annuncio balle(cosa essenziale su cui non si può transigere), per me può chedere quello che vuole. sarò io poi a decidere.

il fatto di dire che il mercato venga inquinato ecc. secondo me lascia il tempo che trova nel senso che le vespe sono mezzi che ormai vengono venduti ad un prezzo spropositato rispetto al loro valore ma questo segue il concetto di moda che per la vespa è a livelli molto alti.

il limite quindi si riduce non a chi cerca una vespa per tutti i motivi che sappiamo (che alla fine per quanto mi rigguarda è l'usarla e le sensazioni che mi trasmette nel farlo), piuttosto a chi ne fa oggetto da collezzione.

gli "innamorati del modello", se hanno problemi con i prezzi si accontentino di un px. semplice

io sono il primo che vorrebbe avere vespe prestigiose, ma non per questo spenderò cifre assurde e nemmeno mi scandalizzo se chi lo vende cerca di ricavarci il massimo possibile perchè io farei lo stesso e non solo con la vespe.

anche di vespisti-benefattori che si oppongono alla moda ne conosco pochi, se si tratta di vendere le loro vespe.

recentemente mi sono posto il limite di trovare una 50 special da sistemare un po' a 200-300 euro e quello è il mio limite. la trovo? bene. non la trovo? pazienza, quella è la cifra che ritengo giusto spendere.

vespista lo sono comunque anche con il px parcheggiato in stada, e a me basta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, a proposito di gente che pensa di avere l'oro in casa e spara cifre assurde:

 

Vespa 125 mod. VNB - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo

 

Ok, ognuno è libero di chiedere ciò che vuole delle sue cose, però...

 

 

PS E poi gli oggetti si RESTAURANO, le case si RISTRUTTURANO (altra cosa che mi irrita... sono un pignolo rompiballe, lo so...) :roll:

 

Miiii devo assolutamente affrettarmi a finire la mia vnb3 non pensavo fosse cresciuta cosi tanto di valore :risata: e pensare che credevo fosse il modello meno pregiato della serie. Ad un inserzione del genere non mi meraviglierei se le arrivassero delle pernacchie! Da notare il clacson nero che non ci azzecca proprio......... meglio che mi fermi qui!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai ragione per quanto riguarda l'ignoranza dei molti venditori che non hanno idea di cosa vendono e quindi parliamo dei termini "restaurato" e "conservato" spesso usati senza logica, delle pretese di essere chiamati solo da "persone competenti" e di credere di avere un cimelio di cui rimane un solo esemplare al mondo (quello nel loro garage), di prendere in giro la gente ecc

 

detto questo, un altro discorso è il prezzo.

fino a poco tempo fa' mi scandalizzavo per i prezzi pure io, ma ora penso che uno sia libero di chiedere quello che vuole e visto che non ci obbligano a comprare con una pistola puntata alla tempia non vedo il problema.

prezzo troppo alto? non mi interessa. chiuso.

se uno non scrive nell'annuncio balle(cosa essenziale su cui non si può transigere), per me può chedere quello che vuole. sarò io poi a decidere.

il fatto di dire che il mercato venga inquinato ecc. secondo me lascia il tempo che trova nel senso che le vespe sono mezzi che ormai vengono venduti ad un prezzo spropositato rispetto al loro valore ma questo segue il concetto di moda che per la vespa è a livelli molto alti.

il limite quindi si riduce non a chi cerca una vespa per tutti i motivi che sappiamo (che alla fine per quanto mi rigguarda è l'usarla e le sensazioni che mi trasmette nel farlo), piuttosto a chi ne fa oggetto da collezzione.

gli "innamorati del modello", se hanno problemi con i prezzi si accontentino di un px. semplice

io sono il primo che vorrebbe avere vespe prestigiose, ma non per questo spenderò cifre assurde e nemmeno mi scandalizzo se chi lo vende cerca di ricavarci il massimo possibile perchè io farei lo stesso e non solo con la vespe.

anche di vespisti-benefattori che si oppongono alla moda ne conosco pochi, se si tratta di vendere le loro vespe.

recentemente mi sono posto il limite di trovare una 50 special da sistemare un po' a 200-300 euro e quello è il mio limite. la trovo? bene. non la trovo? pazienza, quella è la cifra che ritengo giusto spendere.

vespista lo sono comunque anche con il px parcheggiato in stada, e a me basta.

:ciao:

Non era mia intenzione sparare sentenze sul mercato, sui vespisti-collezionisti o altro, ho semplicemente voluto esternare tutte le cose che puntualmente vedo scritte e che mi irritano (ignoranza, avidità, indisponenza, maleducazione).

 

Riguardo le richieste folli, vero quel che dici, tuttavia trovo che ci siano limiti da non sorpassare, altrimenti o ci si dimostra poco seri (se si accettano riduzioni estreme dal prezzo iniziale), oppure si spreca tempo e lo si fa perdere agli altri, anche solo per leggere l'annuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione sparare sentenze sul mercato, sui vespisti-collezionisti o altro, ho semplicemente voluto esternare tutte le cose che puntualmente vedo scritte e che mi irritano (ignoranza, avidità, indisponenza, maleducazione).

 

Riguardo le richieste folli, vero quel che dici, tuttavia trovo che ci siano limiti da non sorpassare, altrimenti o ci si dimostra poco seri (se si accettano riduzioni estreme dal prezzo iniziale), oppure si spreca tempo e lo si fa perdere agli altri, anche solo per leggere l'annuncio.

 

ma infatti su come vengono scritti gli annunci sono d'accordissimo con te

anche se ormai sono più divertito che infastidito.

per la perdita di tempo sugli annunci, se il prezzo non è di mio "gusto" non apro nemmeno il link

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti su come vengono scritti gli annunci sono d'accordissimo con te

anche se ormai sono più divertito che infastidito.

per la perdita di tempo sugli annunci, se il prezzo non è di mio "gusto" non apro nemmeno il link

:ciao:

Io invece lo apro per curiosità, e a volte scrivo cercando di riportarli coi piedi per terra.

 

Più che altro per evitare che altri "geni del crimine" vedendo tali cifre vogliano emularli...

Link al commento
Condividi su altri siti

-quelli che erano d'accordo per un prezzo e dopo ti trovi in un giardino con altri 4 tizi a fare un asta per portarti via la vespa

 

Mi viene in mente una trattativa di qualche anno fa. Un mio amico voleva un Et3 in perfette condizioni, o conservato o restaurato. Su Subito.it ne vide una apparentemente restaurata perfettamente a 3.000€ non trattabili. Chiede a me di accompagnarlo e porto con me un altro mio amico preso malissimo dal modello che conosce anche che tipo di olio veniva dato per ungere le guaine a seconda dell'anno :mrgreen:

 

Arriviamo e ci rendiamo conto che stiamo per assistere ad un'asta: ci sono altre 2 persone, due poco più che ragazzetti. E già li un po' mi girano. Ma ormai siamo in ballo, abbiamo fatto 40Km, vediamo come va.

 

La Vespa è un confetto: lucida come non mai, perfetta, tutto nuovo ... Gli altri due potenziali acquirenti la guardano e senza neanche accenderla la ammirano quasi estasiati.

 

Io non sono proprio convinto e il mio amico, dopo averci fatto un paio di giri attorno e dopo averla guardata per benino, storce il naso e dice al "mio" potenziale acquirente: "Non vale la pena, lasciala perdere". Il venditore sente e, quasi incazzato chiede il motivo di tale affermazione, dandogli praticamente dello stupido. Al che il mio amico comincia con un elenco di difetti quasi infinito: dalle manopole sbagliate, al clacson non conforme, al colore non previsto per l'anno, alla vernice sulla pedana e sul tunnel con delle imperfezioni tipiche di quando si vernicia senza grattare bene via la ruggine, ai cerchi nuovi ma non originali e di scarsa qualità, al contakm senza marchio "Veglia", bordoscudo fissato male, scritta "Electronic" di un carattere sbagliato, levetta benzina sbagliata ... Insomma gli ha fatto una lista che pure gli altri 2 potenziali acquirenti erano basiti! Alla fine di tutto il mio amico conclude: "Non te la faccio neanche accendere che non voglio che troviamo altre magagne" ... Al che il venditore afferma che il motore è nuovo, appena rifatto e completamente revisionato, e funziona perfettamente. Chiedo se la posso provare visto che fuori aveva una grande corte asfaltata. Mi dà il permesso.

 

La accendo e si sente al volo il pistone che scampanella. Ma faccio finta di niente. Faccio un giretto. Cambio quasi inutilizzabile da duro che era, frizione che slitta, marce che saltano, freni inesistenti, vuoti ai bassi, minimo irregolare... Poi mi fermo e guardo il motore: marmitta a siluro Sito e colata di olio che scendeva dall'accoppiamento del carter. Mio commento al mio amico: "Qua c'è da aprire il motore. Devi spendere sui 300€ per rifarlo". Ovviamente il venditore chiede spiegazioni e io gli elenco tutte le magagne. Lui cerca di tergiversare facendo capire che neanche sapeva di cosa stava parlando.

 

Parte una discussione sulla rarità del modello (!!), sul colore, sul restauro fatto (!!) ... Si rende conto di avere davanti una persona (il mio amico) che di Et3 ne ha viste a bizzeffe e dopo qualche tentativo cede. Alla fine di tutto ci chiede una valutazione. Io gli chiedo se potevo vedere i documenti. Me li dà. Sembrano originali. Confronto il numero di telaio e coincide ... ma ... io e il mio amico scoppiamo a ridere. La Vespa in vendita era una Et3, quindi telaio VMB1T, peccato che il libretto fosse di una Primavera VMA2T!!

 

Visibilmente sorpreso e scosso tenta di tergiversare ma si rende conto che ormai aveva perso ogni credibilità anche nei confronti degli altri due potenziali allocchi acquirenti. Noi lo salutiamo e ci avviamo alla macchina e lo stesso fanno gli altri due. Insiste, dice di aspettare e ci chiede una nostra valutazione del mezzo. Il mio amico gli risponde: "E' quasi tutta di ferro, dovrebbe essere circa 4€ al Kg" :mrgreen:

 

Saliamo in macchina e ce ne andiamo ... La sera l'annuncio era già sparito e non l'ho più rivisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con te Gabbo, ho 5 vespe e 3 le ho comprate da subito, la sprint l'ho pagata 1100 euro e il tipo sull'annuncio ha scritto 2700 euro, con questo non voglio dirti che internet è il tempio degli affari ma qualcosina si può trovare a prezzi onesti, basta girare! ;-)

 

Giorgio hai ragione..aggiungici che io sono un orso retrogado..se prendo una strada..è quella.

 

purtroppo per colpa della special ho perso alcuni amici,per questo sono un po..avvelenato,e pensa che l ho presa tramite quelli che all' epoca consideravo amici. Forse non è però colpa della special,evidentemente non erano veri amici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito bene? Hai ottenuto 1600 euro di sconto? La prossima vespa che compro te la faccio trattare al posto mio :mrgreen:
Hai capito benissimo Lucio! Devo essere onesto, è stata una vera e propria super botta di culo condita ad una voglia spasmodica di avere un bel modello tra le mani, quando lo contattai per email la sua prima risposta fu: "2000 e te la do!", la mia risposta fu più articolata della prima email e quando ricevetti la sua ultima email più possibilista "Ci penso ma 1000 sono pochi! Devo parlare con mio nonno e vedo se vuole.", l'ho chiamato ed il giorno dopo sono andato a vederla chiudendo la trattativa a 1100 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio hai ragione..aggiungici che io sono un orso retrogado..se prendo una strada..è quella.

 

purtroppo per colpa della special ho perso alcuni amici,per questo sono un po..avvelenato,e pensa che l ho presa tramite quelli che all' epoca consideravo amici. Forse non è però colpa della special,evidentemente non erano veri amici..

Mi spiace, se ti va di raccontare la vicenda, fallo pure, se ne hai voglia eh! :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=johnburrito;897745

 

gli "innamorati del modello"' date=' se hanno problemi con i prezzi si accontentino di un px. semplice

[/quote]

 

un semplice PX...:frustate:e come ti viene definirlo così...un vespista nn è chi ha il modello più ricercato(questa è solo una persona che ha la fortuna di essere molto benestante) e la tiene sotto la campana di vetro e al massimo fa 100km l'anno...un vespista è chi prende un ferro e rinunciando a molto altro lo fa rinascere a prescindere dal modello ricercato(ma poi ricercato da chi dai collezionisti e mica sono vespisti secondo me nn sanno neache guidarla)...io per le mie vespe ho rinunciato a due anni di vacanza e molto altro ma nn me ne pento affatto...ho fatto una scelta di vita essere VESPISTA....

questo è quello che devono capire i fantomatici venditori che si incontrano per la maggiore su internet che se uno vuole comprare una vespa sa che quella è solo la spesa iniziale perchè a prescindere dallo stato della vespa ci sarà sempre qualcosa da rifare...quindi vendere per esempio un 50 da rifare a 800/900 è una follia se poi ti ci vorrà un millino per farla camminare e nn restaurare alla perfezione...

quindi abbino almeno la bontà di mettere un inserzione senza che chi la legge lo mandi a quel paese..per intenditori,per estimatori,per chi sa il valore di ciò che sta acquistando ed il problema è proprio qui io so che sto acquistando ma tu non sai che stai vendendo..

scusate lo sfogo:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una trattativa di qualche anno fa. Un mio amico voleva un Et3 in perfette condizioni, o conservato o restaurato. Su Subito.it ne vide una apparentemente restaurata perfettamente a 3.000€ non trattabili. Chiede a me di accompagnarlo e porto con me un altro mio amico preso malissimo dal modello che conosce anche che tipo di olio veniva dato per ungere le guaine a seconda dell'anno :mrgreen:

 

Arriviamo e ci rendiamo conto che stiamo per assistere ad un'asta: ci sono altre 2 persone, due poco più che ragazzetti. E già li un po' mi girano. Ma ormai siamo in ballo, abbiamo fatto 40Km, vediamo come va.

 

La Vespa è un confetto: lucida come non mai, perfetta, tutto nuovo ... Gli altri due potenziali acquirenti la guardano e senza neanche accenderla la ammirano quasi estasiati.

 

Io non sono proprio convinto e il mio amico, dopo averci fatto un paio di giri attorno e dopo averla guardata per benino, storce il naso e dice al "mio" potenziale acquirente: "Non vale la pena, lasciala perdere". Il venditore sente e, quasi incazzato chiede il motivo di tale affermazione, dandogli praticamente dello stupido. Al che il mio amico comincia con un elenco di difetti quasi infinito: dalle manopole sbagliate, al clacson non conforme, al colore non previsto per l'anno, alla vernice sulla pedana e sul tunnel con delle imperfezioni tipiche di quando si vernicia senza grattare bene via la ruggine, ai cerchi nuovi ma non originali e di scarsa qualità, al contakm senza marchio "Veglia", bordoscudo fissato male, scritta "Electronic" di un carattere sbagliato, levetta benzina sbagliata ... Insomma gli ha fatto una lista che pure gli altri 2 potenziali acquirenti erano basiti! Alla fine di tutto il mio amico conclude: "Non te la faccio neanche accendere che non voglio che troviamo altre magagne" ... Al che il venditore afferma che il motore è nuovo, appena rifatto e completamente revisionato, e funziona perfettamente. Chiedo se la posso provare visto che fuori aveva una grande corte asfaltata. Mi dà il permesso.

 

La accendo e si sente al volo il pistone che scampanella. Ma faccio finta di niente. Faccio un giretto. Cambio quasi inutilizzabile da duro che era, frizione che slitta, marce che saltano, freni inesistenti, vuoti ai bassi, minimo irregolare... Poi mi fermo e guardo il motore: marmitta a siluro Sito e colata di olio che scendeva dall'accoppiamento del carter. Mio commento al mio amico: "Qua c'è da aprire il motore. Devi spendere sui 300€ per rifarlo". Ovviamente il venditore chiede spiegazioni e io gli elenco tutte le magagne. Lui cerca di tergiversare facendo capire che neanche sapeva di cosa stava parlando.

 

Parte una discussione sulla rarità del modello (!!), sul colore, sul restauro fatto (!!) ... Si rende conto di avere davanti una persona (il mio amico) che di Et3 ne ha viste a bizzeffe e dopo qualche tentativo cede. Alla fine di tutto ci chiede una valutazione. Io gli chiedo se potevo vedere i documenti. Me li dà. Sembrano originali. Confronto il numero di telaio e coincide ... ma ... io e il mio amico scoppiamo a ridere. La Vespa in vendita era una Et3, quindi telaio VMB1T, peccato che il libretto fosse di una Primavera VMA2T!!

 

Visibilmente sorpreso e scosso tenta di tergiversare ma si rende conto che ormai aveva perso ogni credibilità anche nei confronti degli altri due potenziali allocchi acquirenti. Noi lo salutiamo e ci avviamo alla macchina e lo stesso fanno gli altri due. Insiste, dice di aspettare e ci chiede una nostra valutazione del mezzo. Il mio amico gli risponde: "E' quasi tutta di ferro, dovrebbe essere circa 4€ al Kg" :mrgreen:

 

Saliamo in macchina e ce ne andiamo ... La sera l'annuncio era già sparito e non l'ho più rivisto.

Rendetevi conto del culo che hanno avuto gli altri due che erano all'asta:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei raccontare un aneddoto: ero ad Imola e passeggiavo alla ricerca di ricambi per la mia vna mi imbatto in un venditore che ha un bella mostra un cartello su di una Vna in non felici condizioni aveva espresso prima 800 euro poi ribassato a 600 euro successivamente a 400 euro essendo all'ultimo giorno provava a sbolognarla in ogni modo..... chiedo al tipo di poterla visionare... annuisce e fu mia premura controllare il prefisso e il numero di telaio... purtroppo cancellati.... il motore era di una vnb2 allora il tipo si mostra disponibile a trattare il prezzo ed io gli rispondo che non mi interessano mezzi fuorilegge come il suo.... e lui candidamente si propone di farmi una scrittura privata... non replico qui la mia risposta per rispettp verso voi tutti!! Il fine qual'e' dimostrare che se la gente si comporta in maniera a dir poco assurda quando si e' faccia a faccia figurarsi di persona.....

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei raccontare un aneddoto: ero ad Imola e passeggiavo alla ricerca di ricambi per la mia vna mi imbatto in un venditore che ha un bella mostra un cartello su di una Vna in non felici condizioni aveva espresso prima 800 euro poi ribassato a 600 euro successivamente a 400 euro essendo all'ultimo giorno provava a sbolognarla in ogni modo..... chiedo al tipo di poterla visionare... annuisce e fu mia premura controllare il prefisso e il numero di telaio... purtroppo cancellati.... il motore era di una vnb2 allora il tipo si mostra disponibile a trattare il prezzo ed io gli rispondo che non mi interessano mezzi fuorilegge come il suo.... e lui candidamente si propone di farmi una scrittura privata... non replico qui la mia risposta per rispettp verso voi tutti!! Il fine qual'e' dimostrare che se la gente si comporta in maniera a dir poco assurda quando si e' faccia a faccia figurarsi di persona.....

Gente senza alcuno scrupolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice PX...:frustate:e come ti viene definirlo così...

 

:mah: quando l'avrei fatto, scusa?

non capisco se hai risposto ironicamente o seriamente, se si tratta della seconda ipotesi scusami, non volevo mancare di rispetto verso i veri cultori a 360°, cerca di capirmi, per te è una ragione di vita e per me è una semplice passione. per esempio, nel mio caso, la salute mentale è garantita più dalle vacanze che dalle vespe, e va bene così.;-) per il resto abbiamo detto la stessa cosa.

il mio commento riguardava il discorso prezzi nel quale un po' di ipocrisia c'è. ovvero tutti vorrebbero quello che desiderano al giusto perzzo (che per chi compra coincide spesso con il "quasi in regalo":mrgreen:), ma se siamo in tanti per la stessa cosa... non c'è di che stupirsi se purtroppo i prezzi salgono.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice PX...:frustate:e come ti viene definirlo così...un vespista nn è chi ha il modello più ricercato(questa è solo una persona che ha la fortuna di essere molto benestante) e la tiene sotto la campana di vetro e al massimo fa 100km l'anno...un vespista è chi prende un ferro e rinunciando a molto altro lo fa rinascere a prescindere dal modello ricercato(ma poi ricercato da chi dai collezionisti e mica sono vespisti secondo me nn sanno neache guidarla)...io per le mie vespe ho rinunciato a due anni di vacanza e molto altro ma nn me ne pento affatto...ho fatto una scelta di vita essere VESPISTA....

questo è quello che devono capire i fantomatici venditori che si incontrano per la maggiore su internet che se uno vuole comprare una vespa sa che quella è solo la spesa iniziale perchè a prescindere dallo stato della vespa ci sarà sempre qualcosa da rifare...quindi vendere per esempio un 50 da rifare a 800/900 è una follia se poi ti ci vorrà un millino per farla camminare e nn restaurare alla perfezione...

quindi abbino almeno la bontà di mettere un inserzione senza che chi la legge lo mandi a quel paese..per intenditori,per estimatori,per chi sa il valore di ciò che sta acquistando ed il problema è proprio qui io so che sto acquistando ma tu non sai che stai vendendo..

scusate lo sfogo:risata:

Max, il tuo sfogo è lo stesso con il quale ho iniziato la discussione, quindi ti capisco benissimo.

 

A questo proposito, parlando di collezionisti, vespisti, appassionati, e quant'altro, permettetemi di quotare paro paro un intervento in merito che una volta ho letto in un altro forum, del quale condivido molte cose (purtroppo non conosco l'autore, chiamiamolo PoetaVespa):

 

 

Non mi piacciono I MERCANTI DI VESPE! E non lo dico perché fan affari migliori dei miei ma perché ci lucrano, portano il mercato alle stelle e noi VESPISTI che amiamo restaurare per solo gusto, ci indebitiamo per una vecchia large...

IO NON VENDO VESPE!

Ne ho e pure tante ma non le vendo! Una vespa non si vende, semmai compro dai proprietari un pezzo della loro vita, un pacchetto di ricordi e poi...gliela porto sotto casa e gli faccio fareun giro! Qualcuno aveva le lacrime e voleva ridarmi i soldi indietro!!!!

 

E voi venite a dirmi se voglio una vespa!!!!

 

Ne voglio cento! Ma sudate, trovate per caso e cacciate, la voglio dalle mani del proprietario, voglio sentirmi raccontare come, dove, quando e quanto hanno amato, usato in che circostanze in quale frangente quella vespa! NON MI FREGA NIENTE DI COME STA' QUEL TELAIO!!!!

IL PREZZO POI NON CONTA! Si avete capito bene! Una special appartenuta a un distrofico quanto vale? Una GS appartenuta a un riccone che la abbandonata per comprarsi una Honda nel 1972 quanto vale? Una vespa poi, che tuo padre l'aveva uguale...con sul libretto la tua data di nascita QUANTO VALE!!! Un regalo QUANTO VALE!!!

 

IO NON VENDO E NON COMPRO!!!!

 

Sono "UN VESPISTA", tutto un altro mondo date retta, e conosco bene il...

 

VALORE DI UNA VESPA.

 

MAI X DENARO.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: quando l'avrei fatto, scusa?

non capisco se hai risposto ironicamente o seriamente, se si tratta della seconda ipotesi scusami, non volevo mancare di rispetto verso i veri cultori a 360°, cerca di capirmi, per te è una ragione di vita e per me è una semplice passione. per esempio, nel mio caso, la salute mentale è garantita più dalle vacanze che dalle vespe, e va bene così.;-) per il resto abbiamo detto la stessa cosa.

il mio commento riguardava il discorso prezzi nel quale un po' di ipocrisia c'è. ovvero tutti vorrebbero quello che desiderano al giusto perzzo (che per chi compra coincide spesso con il "quasi in regalo":mrgreen:), ma se siamo in tanti per la stessa cosa... non c'è di che stupirsi se purtroppo i prezzi salgono.

:ciao:

 

ironico ironico nei tuoi confronti:mrgreen:...ma la considerazione sul PX è seria...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma quando leggo certi annunci mi ritorna in mente.

A proposito delle varie categorie di venditori e inserzionisti, c'è anche quella molto diffusa dei "simpaticoni", quelli che solo a leggere cosa scrivono ti viene voglia di prenderli a sberle.

 

Ne leggo diverse ogni giorno, ma questa secondo me può stare tra le "top ten":

Vespa 160 Gs Moto e Scooter usato - In vendita Catania

 

Ci sono foto di un GS 160 pieno di graffi e botte, verniciato in due colori, incompleto, pedana marcia, radiato, offerto a soli 3900 euro, con la seguente descrizione:

 

Vendo vespa 160 Gs la vespa e come da foto abbastanza vissuta e un ottimo esemplare la vespa ha un pareggio e pronta al passaggio non fate offerte assurde non leggo mail solo contatto telefonico ripeto se non siete interessati voltate annuncio non ho tempo da perdere con gente invidiosa che non si può permettere una Gs

Mitico!!...

Lo chiamerei solo per chiedergli cos'è "un pareggio", e poi per mandarlo a...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma quando leggo certi annunci mi ritorna in mente.

A proposito delle varie categorie di venditori e inserzionisti, c'è anche quella molto diffusa dei "simpaticoni", quelli che solo a leggere cosa scrivono ti viene voglia di prenderli a sberle.

 

Ne leggo diverse ogni giorno, ma questa secondo me può stare tra le "top ten":

Vespa 160 Gs Moto e Scooter usato - In vendita Catania

 

Ci sono foto di un GS 160 pieno di graffi e botte, verniciato in due colori, incompleto, pedana marcia, radiato, offerto a soli 3900 euro, con la seguente descrizione:

 

Vendo vespa 160 Gs la vespa e come da foto abbastanza vissuta e un ottimo esemplare la vespa ha un pareggio e pronta al passaggio non fate offerte assurde non leggo mail solo contatto telefonico ripeto se non siete interessati voltate annuncio non ho tempo da perdere con gente invidiosa che non si può permettere una Gs

Mitico!!...

Lo chiamerei solo per chiedergli cos'è "un pareggio", e poi per mandarlo a...

"Ha un pareggio"significa che la vespa è uguale o meglio pari alla testa del venditore......MARCIA!!
Link al commento
Condividi su altri siti

La più bella che ho letto alla fine di un annuncio era " astenersi schiavi delle mogli " .

Non è fantastica ? ;-)

Questa fa sorridere, ma dare dell'invidioso a chi non accetta il TUO prezzo arbitrario ed esorbitante, fa incazzare.

Come dire: se la ritieni cara sei un poveraccio che non se la puó permettere. Che oltretutto se mettono già le mani avanti così, vuol dire che sanno che il prezzo è alto.

 

Sono i classici venditori con cui non vorrei mai avere a che fare: litigata assicurata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa fa sorridere, ma dare dell'invidioso a chi non accetta il TUO prezzo arbitrario ed esorbitante, fa incazzare.

Come dire: se la ritieni cara sei un poveraccio che non se la puó permettere. Che oltretutto se mettono già le mani avanti così, vuol dire che sanno che il prezzo è alto.

 

Sono i classici venditori con cui non vorrei mai avere a che fare: litigata assicurata!

Quanto basta per sperare che le rimanga sul groppone!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Si in effetti io trovo urticante, ma al contempo la uso per far ricerche per diletto, la frase "astenersi sognatori". Provate ha fare una ricerca in tal senso e vi assicuro che saltano fuori cose che nemmen per sogno :azz:

 

 

Guardate questa ti fa morire :mrgreen:qui

Modificato da italo2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...