Vai al contenuto



Placca VR


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Spinti dall'interessante post di vespabaddyno http://www.vesparesources.com/off-topics/34168-placche-vespa-collezione-v-r-36.html abbiamo pensato che probabilmente e' ora di creare una placca per vesparesources.com.

 

E' chiaro che il conio della Placca avrà un costo, quindi la prima cosa da capire e' se, una volta realizzata, i vuerristi potrebbero essere interessati all'acquisto della placca stessa che verrebbe comunque messa in vendita cercando di coprire quanto meno le spese affrontate.

 

Una volta stabilito l'interesse c'e' da decidere le dimensioni e l'uso che si farebbe della placca, da cucire? da fissare ad un supporto? tipo spilla? da tenere in una scatolina?

 

Deciso anche questo, potrà partire il concorso vero e proprio dove chiunque potrà inviare una bozza o meglio un disegno a colori di come immagina la placca e alla fine, se sarà scelta una delle placche realizzate da qualche utente VR, questo vincerà direttamente 2 delle prime placche coniate, kit adesivi e toppa VR.

 

Vi piace l'idea? ;-)

 

Sotto con la discussione allora , e se chi risponde al post aggiunge che potrebbe essere interessato all'acquisto ci facciamo anche una idea di quante andarne a coniare la prima volta!

 

:ciao:

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Marco!

 

bella idea!

 

io sono interessato all' acquisto,ovviamente tutto dipende da quale sarà il costo finale,ma penso che a questo avevi già pensato. ;)

 

io penso che andrebbe bene anche con qualche occhiello sul bordo in modo che possa essere cucita su borse o giacche,quindi oserei dire dimensioni piuttosto contenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Per il costo parliamo comunque di un cifra contenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea, Marco :ok:

Io sarei interessato; personalmente preferirei la classica placca smaltata in bassorilievo e non una spillina, quindi con dimensioni medio grandi (non meno di 4,5 / 5 cm, per capirci)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Bella idea, Marco :ok:

Io sarei interessato; personalmente preferirei la classica placca smaltata in bassorilievo e non una spillina, quindi con dimensioni medio grandi (non meno di 4,5 / 5 cm, per capirci)

 

Si, ovviamente anche io intendo una placca tradizionale e non una spilletta anche se 5 cm mi paiono tantini no? Quelle del post di vespabaddyno che misure hanno?

 

Per quanto riguarda la possibilità di usarla su un giubbino direi che una soluzione puo' essere quella di fare due piccoli fori con cui si possa anche cucire, chiaramente due fori discreti che inglobati nella grafica neppure si notino se la placca viene invece applicata diversamente.

 

dei buchini tipo questi:

placca1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte quelle postate sul bellissimo thread di baddy riportano le dimensioni, comunque guardando anche le inserzioni sui soliti siti vedo che si va dai 3 cm ai 6 cm di diametro.

Fanno eccezione quelle con forma rettangolare, che possono avere anche dimensioni piu' generose su un lato (ne ho viste da circa 8x3 cm, base x altezza).

Comunque le dimensioni sono funzionali anche alla complessita' della grafica e del testo che verranno scelti: una placca semplice potra' benissimo essere realizzata con soli 3 cm di diametro, una grafica piu' dettagliata ha bisogno a mio avviso di circa 4 - 4,5 cm di diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...mi basta che non siano placche di colesterolo.....scherzi a parte, mi piace l'idea...fosse per me, la fisserei anche allo scudo della vespa con due ribattini.....facciamola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Piccolo OT ma sempre in tema placche, per l'anno 2011 da fissare alla spilla dei VR raduni non c'è più nessuna speranza?

 

Non la realizzammo dato che ne sarebbero servite al massimo una ventina ed era necessario inciderne almeno 100 con un costo veramente esagerato, sono pero' avanzare tante degli anni precedenti.. posso sentire se avessero ancora qualche pezzo senza incisione e poi vedere cosa costa farlo incidere a qualche timbrificio.

 

Mi informo e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Non tutte quelle postate sul bellissimo thread di baddy riportano le dimensioni, comunque guardando anche le inserzioni sui soliti siti vedo che si va dai 3 cm ai 6 cm di diametro.

Fanno eccezione quelle con forma rettangolare, che possono avere anche dimensioni piu' generose su un lato (ne ho viste da circa 8x3 cm, base x altezza).

Comunque le dimensioni sono funzionali anche alla complessita' della grafica e del testo che verranno scelti: una placca semplice potra' benissimo essere realizzata con soli 3 cm di diametro, una grafica piu' dettagliata ha bisogno a mio avviso di circa 4 - 4,5 cm di diametro.

 

Per la grafica ritengo che sia comunque necessario il nostro classico esagono con la vespa all'interno con aggiunto l'indirizzo web ovviamente.

 

A mio avviso una stupenda realizzazione e' quella del VC Treviso che ha giustamente registrato anche il logo:

 

LogoV_C_TV.jpg

 

Ho visto dal vivo una loro spilla coniata e smaltata col logo sopra ed e' veramente bella, credo che noi si debba lavorare su una forma simile cercando di rendere il VR e la Vespa meno piatti dandogli un effetto piu' "fumetto"? e aggiungendo l'indirizzo web con una mezzaluna o una fascia o ...???

 

logo.jpg

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Non la realizzammo dato che ne sarebbero servite al massimo una ventina ed era necessario inciderne almeno 100 con un costo veramente esagerato, sono pero' avanzare tante degli anni precedenti.. posso sentire se avessero ancora qualche pezzo senza incisione e poi vedere cosa costa farlo incidere a qualche timbrificio.

 

Mi informo e ti faccio sapere

 

magari, se ce ne fossero tante non incise, non sarebbe possibile inciderne con anni diversi? 2011, 2012, 2013...

...e magari 2014? :mrgreen: Presto cominceremmo tutti a camminare tintinnando :sbonk:

 

 

PS - Interessato alla placca, of course...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...fosse per me, la fisserei anche allo scudo della vespa con due ribattini.....facciamola!!!

 

.....se ti azzardi a fare una cosa del genere vengo li e ti spezzo tutte le punte :rabbia::frustate:x 10.....:ciao:

 

 

.....per la placca ci stò....bella idea :mavieni::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok alla placca.

Quanto al sistema di fissaggio o come lo si voglia chiamare, basterebbero due buchini. In questo modo potrebbe essere cucita oppure applicata sullo scudo come dice di voler fare Mr.Oizo!!!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok alla placca.

Quanto al sistema di fissaggio o come lo si voglia chiamare, basterebbero due buchini. In questo modo potrebbe essere cucita oppure applicata sullo scudo come dice di voler fare Mr.Oizo!!!:Lol_5:

 

 

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

:mrgreen:

 

:ciao:

18020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Bene, direi che in linea di massima ci stiamo chiarendo le idee:

 

una placca di dimensioni tra 4 e 5 cm, con due buchini per cucirla/fissarla, con il logo esagonale VR rivisitato.

 

Iniziamo a proporre qualche idea grafica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!

proporrei due bulloni dell' 8 a corredo.. :)

 

come grafica più che lo stile cartoon starei su uno stile più adulto, un po retro o vintage, lasciando stare quel carattere vespa anni 50 ormai troppo inflazionato che si vede ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ok!

proporrei due bulloni dell' 8 a corredo.. :)

 

come grafica più che lo stile cartoon starei su uno stile più adulto, un po retro o vintage, lasciando stare quel carattere vespa anni 50 ormai troppo inflazionato che si vede ovunque.

per cartoon intendevo dare rilievo alle lettere e alla vespa perfetto anche uno stile retro o vintage anche se non riesco a visualizzare nulla del genere nella mia testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok,allora ho capito.

 

ma le placche possono essere tipo in rilievo o come?

 

sinceramente non ho esattamente idea di come le facciano,penso sia una stampa sul metallo no?

 

hai ragione,a parole è difficile.

vedo girando in internet se trovo qualcosa giusto per dare una immagine allo stile che intendo.ovviamente se poi si decide che come idea piace si utilizzeranno i loghi Vr.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cartoon intendevo dare rilievo alle lettere e alla vespa perfetto anche uno stile retro o vintage anche se non riesco a visualizzare nulla del genere nella mia testa...

 

Io sono interessato, e condivido l'idea dello stemma in rilievo vintage style.

Mi metto anch'io alla ricerca di qualche esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Interessante!

A me piacerebbe smaltata e con i due forellini per cucirla o ribattinarla.

Il logo standard di Vr non va bene? A me piace moltissimo!

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...