Vai al contenuto



Acquisto Vespa 125


Dienece
 Share

Recommended Posts

Scusami ma non volevi una et3 primavera? ti vedo ancora molto confuso... non è la vespa che deve cercare te ma tu il modello di vespa che preferisci! Scusa la schiettezza poi se per te una vale l'altra ok, calcola che ogni modello è una storia a se e che ogni modello ha prestazioni e stili completamente diversi! Prova ad immaginare qual è quella che più ti affascina e falla tua! La Super è bellissima ma è un modello anni 60 con i pro (tantissimi!) e i contro dell'epoca! :ciao:

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quindi tu che sistema usi? Catena?

 

catena di acciaio cementato e lucchetto da serranda (quelli rettangolari)

la lego ad un tubo (penso del gas) da 10 che entra nel muro di una casa. almeno alla notte dormo relativamente tranquillo (le vie dei ladri sono infinite)

sembrerò eccessivo ma di vespe ne rubano spesso. Una mi è già sparita una volta e non voglio che si ripeta, e poi come si dice, quando ci si scotta una volta... ecc ecc

Non ti ho scritto per scoraggiarti nel tuo aquisto anzi, perdi sta primavera che è una vespa bellissima ma fa anche un pensierino ad un px da battaglia per quando verrai da 'ste parti:ok:

P.s. quando farò una liposuzione la primavera sarà anche il mio obiettivo:mrgreen: (ora come ora sarei come gli orsi del circo sulle biciclettine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non volevi una et3 primavera? ti vedo ancora molto confuso... non è la vespa che deve cercare te ma tu il modello di vespa che preferisci! Scusa la schiettezza poi se per te una vale l'altra ok, calcola che ogni modello è una storia a se e che ogni modello ha prestazioni e stili completamente diversi! Prova ad immaginare qual è quella che più ti affascina e falla tua! La Super è bellissima ma è un modello anni 60 con i pro (tantissimi!) e i contro dell'epoca! :ciao:

 

Figurati, mica mi offendo! Mah, sarà che non sono un esperto ma io non la vedo proprio così… Non mi fossilizzerei su un unico modello: et3, Primavera, Super, Vnb sono tutte vespe che mi piacciono moltissimo! Quindi se per caso trovassi una buona offerta per una Super non vedo perché dovrei precludermi quel modello, non è che una Vespa vale l’altra solo che ci sono più modelli che mi piacciono. Sicuramente sarà il tuo il modo di vedere più corretto, ma io la percepisco così. Comunque se dovessi fare una classifica non so cosa sceglierei tra Et3 e Super, per terza ci metterei la Primavera per la quale spenderei qualcosa in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

catena di acciaio cementato e lucchetto da serranda (quelli rettangolari)

la lego ad un tubo (penso del gas) da 10 che entra nel muro di una casa. almeno alla notte dormo relativamente tranquillo (le vie dei ladri sono infinite)

sembrerò eccessivo ma di vespe ne rubano spesso. Una mi è già sparita una volta e non voglio che si ripeta, e poi come si dice, quando ci si scotta una volta... ecc ecc

Non ti ho scritto per scoraggiarti nel tuo aquisto anzi, perdi sta primavera che è una vespa bellissima ma fa anche un pensierino ad un px da battaglia per quando verrai da 'ste parti:ok:

P.s. quando farò una liposuzione la primavera sarà anche il mio obiettivo:mrgreen: (ora come ora sarei come gli orsi del circo sulle biciclettine)

 

Ahahahah va bene, prometto che ci penserò, tanto se tutto va come da programma a Trieste ci arriverò tra 4 anni! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 500 euro (se ti arrangi in tutto) e quasi un anno di tempo per rimetterla in strada.

 

Scartata anche questa allora!

E questa? qualcosa che non va mi accorgo perfino io che ce l'ha:

Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo

Comunque sabato vicino Treviso vado a una fiera di moto d'epoca (PREALPI EXPO) in cui hanno in vendita anche vespe. Vediamo se vedo qualcosa, almeno mi faccio un'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la Gtr o Ts cmq! è un modello meraviglioso con prestazioni dignitose! per quella cifra secondo me la trovi!:ok: Io ho una Sprint Veloce in restauro e ti dico che secondo me il modello è il più adatto per affidabilità e stile!!!! e sopratutto sono molto comode!! La Gtr è una Sprint Veloce 125 mentre la Ts è la 125 della mitica Rally! fai te :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non volevi una et3 primavera? ti vedo ancora molto confuso... non è la vespa che deve cercare te ma tu il modello di vespa che preferisci! Scusa la schiettezza poi se per te una vale l'altra ok, calcola che ogni modello è una storia a se e che ogni modello ha prestazioni e stili completamente diversi! Prova ad immaginare qual è quella che più ti affascina e falla tua! La Super è bellissima ma è un modello anni 60 con i pro (tantissimi!) e i contro dell'epoca! :ciao:

 

scusami cuorenero quali sono i pro e soprattutto i contro di una 150 super,è una primi anni settanta credo 1972

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la Gtr o Ts cmq! è un modello meraviglioso con prestazioni dignitose! per quella cifra secondo me la trovi!:ok: Io ho una Sprint Veloce in restauro e ti dico che secondo me il modello è il più adatto per affidabilità e stile!!!! e sopratutto sono molto comode!! La Gtr è una Sprint Veloce 125 mentre la Ts è la 125 della mitica Rally! fai te :mrgreen:

 

altro che dignitose! il motore della ts è una bomba (vespisticamente parlando)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami cuorenero quali sono i pro e soprattutto i contro di una 150 super,è una primi anni settanta credo 1972

 

Io amo le vespe anni 50/60 quindi a livello stilistico trovo la super 125 visto che il nostro amico vuole una bella sopratutto per il colore che la piaggio Le donò! Quindi nessuna critica in se per sè! (possiedo un vna e una vnb3!) e la super mi piace tantissimo ma la vedo più come una seconda vespa, non la vedo da utilizzo giornaliero e sopratutto ho detto la mia, io punterei su Gtr o Ts vuoi perchè è un modello che accresce sempre di più di valore, è molto comodo e i motori hanno prestazioni più grintose rispetto alla super e poi ho girato in lungo e in largo per la mia Sprint Veloce di cui sono innamorato da sempre vuoi che consigli qualcosa di diverso??? Poi ogniuno ha i suoi gusti di certo se una vespa riesce ad unire al fascino anche prestazioni importanti è meglio! Come annata la Sprint Veloce nasce nel 1969, la Gtr se non erro è del 1968, La Ts è stata prodotta dal 1975 al 1978 quindi non tantissimi i modelli costruiti saranno meno di 30.000 sicuro . Perchè non la Super ? il motore è identico alla vnb6 quindi poco performante è l'ultima vespa con le ruote da 8, telaio Gl style sterzo che monterà la primavera ma motore e ruote piccole mi fanno consigliare Gtr o Ts!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo le vespe anni 50/60 quindi a livello stilistico trovo la super 125 visto che il nostro amico vuole una bella sopratutto per il colore che la piaggio Le donò! Quindi nessuna critica in se per sè! (possiedo un vna e una vnb3!) e la super mi piace tantissimo ma la vedo più come una seconda vespa, non la vedo da utilizzo giornaliero e sopratutto ho detto la mia, io punterei su Gtr o Ts vuoi perchè è un modello che accresce sempre di più di valore, è molto comodo e i motori hanno prestazioni più grintose rispetto alla super e poi ho girato in lungo e in largo per la mia Sprint Veloce di cui sono innamorato da sempre vuoi che consigli qualcosa di diverso??? Poi ogniuno ha i suoi gusti di certo se una vespa riesce ad unire al fascino anche prestazioni importanti è meglio! Come annata la Sprint Veloce nasce nel 1969, la Gtr se non erro è del 1968, La Ts è stata prodotta dal 1975 al 1978 quindi non tantissimi i modelli costruiti saranno meno di 30.000 sicuro . Perchè non la Super ? il motore è identico alla vnb6 quindi poco performante è l'ultima vespa con le ruote da 8, telaio Gl style sterzo che monterà la primavera ma motore e ruote piccole mi fanno consigliare Gtr o Ts!

 

grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Qarlo, devo dire che Vespa 50 L ha ragione almeno a mio modo di vedere, la Cosa è stata bocciata dal mercato non da qualche vespista fanatico, mi spiace a volte imbattermi in possessori di Cosa convinti di avere il mezzo più evoluto, il mezzo migliore certo ogniuno tende a valorizzare sempre più il suo acquisto, quindi non devi offenderti, personalmente dico e lo sottolineo che non spenderei mai molti soldi per una primavera, ma non condanno chi lo fà, potessi lo farei per una 180 ss, magari c'è chi la pensa diversamente... :mrgreen: purtroppo La Cosa è vittima di se stessa, darle codesto nome intendeva rompere con il passato e sopratutto creare un solco con gli altri modelli che però l'hanno oggettivamente seppellita! I freni della Cosa, hanno sempre problemi, le altre vespe frenano con freno motore e pedale! comunque si fermano tranquillo che si fermano alla fine sono certo che prenderò anche io una cosa, vuoi perchè ci puoi andare al mare tranquillo visto che i ladri non la prendono in considerazione! vuoi perchè un 200 della cosa a 500 euro è un mezzo che può dare tante piacevoli emozioni, certo li non cercherò una Vespa ma una Cosa

 

 

Boh? La state tirando talmente per le lunghe con la Cosa, che sembra che non la comprereste per non subire il giudizio negativo degli altri... Io sono già un Cosista contento ed orgoglioso dell' acquisto, non devi convincermi di nulla...so già che la Cosa è un bel po' avanti alla Vespa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che puo' risponderti e' il venditore :-)

 

Vuole un acconto su poste pay subito e non riesce a mandare altre foto perchè domani parte per Roma! Io gli ho detto che dovevo prima vederla e che non riuscivo a fargli un acconto subito! Sarà rubata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiamerei; non è facile trovare sv e gtr con il miscelatore e, se fosse in buone condizioni di motore, sarebbe un acquisto davvero ottimo. Non so se ti piacciono i conservati, ma le vespe restaurate hanno proprio un diverso fascino; magari fai revisionare il motore e con poco lo sistemi restando intorno ad una cifra decente per un mezzo proprio raro e con uno stile unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa allo scudo (bordoscudo) e pedane sembra ritoccato, va visto dal vivo; se fosse quasi totalmente conservato e con motore discreto sarebbe da prendere.

 

A roma c'è questa (e si porta via a 2800):

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-sprint-veloce-150-roma-64143469.htm

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...