Vai al contenuto



Acquisto Vespa 125


Dienece
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In effetti... E questa? Vespa 125 et3 da passaggio Moto e Scooter usato - In vendita Rimini

Se magari arrivasse a 3000, cosa ve ne pare?

 

La sella e' una repro economica

Manca bordoscudo alluminio

Fori sul telaio sottosella (montaggio errato del gancio portaborse, che invece va messo sulla punta della sella)

Manca ghiera fanale anteriore

Scudo anteriore con 2 buchi (montaggio errato del bauletto aftermarket)

Verniciata alla buona da montata (bullone sterzo e motore colorati)

Marmitta non originale (chissa' che motore monta...)

Mancano adesivi blu specifici del modello

Colore di fantasia (a me piace ma non la puoi iscrivere ad un registro storico per le agevolazioni assicurative)

 

Per 2300 potrebbe andare, 3200 con tutti questi errori e' troppo.

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz!! Questa invece come vi sembra?

Vespa 125 Primavera Restaurata Targa Originale Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza

Scenderebbe a 3000...

 

Questa la vedo meglio, anche se ha due particolari errati:

-sella sbagliata (e' quella dell'ET3, ma la cambi facilmente)

-chiave accensione sul manubrio (la Primavera nasce senza chiave)

per quest'ultima cosa, se sei un patito dell'originalita', non c'e' altra soluzione che saldare il buco nel manubrio e riverniciare; e' comunque un aggiunta comoda.

Tieni inoltre presente che la Primavera ha un motore molto meno brillante dell'ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace il px e hai un budget di circa 2000 euro,ti invito a valutare questa;in foto non sembra così malvagia, però va vista e controllata di persona!

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125px-milano-62486691.htm

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni davvero! E in conseguenza a quelle due modifiche dici che riesco ad abbassare il prezzo sotto i 3000? Il colore è originale?

 

Abbassare o meno il prezzo dipende dalla tua capacita' di contrattare; di sicuro le foto che ha fatto, piene di riflessi colorati, non aiutano a decidere: se ci tieni vai a vederla di persona :-)

Qui hai un esempio di come dovrebbe essere il colore e della sella originale che va montata:

Vespa 125 primavera vma2t 1' serie Moto e Scooter usato - In vendita Padova

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi a Luciovr!!!! per il nostro nuovo amico una domandona: sicuro di volere una small frame? Stupenda la primavera ma in due è scomoda, per quelle cifre cercherei una large....

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

se con con 2000€, te ne porti a casa almeno 3......un motivo ci sarà...!!!!

Io ti consiglio nell'ordine GTR, ET3, GT, nuova 125.

Concordo, le Cosa non mi hanno mai fatto impazzire, vuoi per la linea che lascia a desiderare, vuoi per i pezzi di ricambio che latitano e vuoi per l'impianto frenante che dà noie! Non me ne volete Qarlo ma è un parere quasi oggettivo!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Concordo, le Cosa non mi hanno mai fatto impazzire, vuoi per la linea che lascia a desiderare, vuoi per i pezzi di ricambio che latitano e vuoi per l'impianto frenante che dà noie! Non me ne volete Qarlo ma è un parere quasi oggettivo!! ;-)

 

Ma neanche a piangere in aramaico...

Ok per i pezzi di ricambio, conviene fare un po' di scorta "in previsione", ma i ricambi che non si trovano (che poi si trovano, ma si pagano cari) sono i due listelli del bordoscudo e il sottopedana che è facilmente riparabile in caso di rottura. Il resto si trova eccome e molti ricambi specifici, tipo i carter, hanno prezzi allineati al reale valore che essi hanno.

L'impianto frenante da noie se non è mantenuto in ordine. Ho letto di molte Vespe con un minimo trafilamento d'olio dal paraolio della ruota posteriore, che non frenano più, oppure fantomatiche modifiche per far frenare decentemente l'anteriore, con carrucole, argani e paranchi. Se escludiamo le ultime con i freni a disco, OGGETTIVAMENTE le Vespe che FRENANO, si contano sulle dita della mano di un artificiere distratto...proprio per non andare a scomodare le vecchiette, allora li è coma sparare sulla Croce Rossa!

Con la Cosa, pesti sul pedale e ti fermi, senza chiedere aiuto ai santi del paradiso...

 

Se a te non piace esteticamente ne hai tutto il sacrosanto diritto,ma ricordati che è un parere soggettivo e non oggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come estetica sì, preferirei una small frame, spero non sia tanto scomoda, tanto la mia ragazza pesa 47 kg! ;-) Comunque ho pensato: data la mia ignoranza in materia, se anche andassi a vedere da un privato una Vespa con qualche difetto, non saprei riconoscerlo, quindi una volta arrivato a 3000, faccio 3500 e mi prendo questa al Punto Vespa: Fronte.jpg

Secondo voi sono troppi 3500? Non li vale? Il prezzo però include revisione biennale e garanzia di 12 mesi. Già iscritta all'fmi. In effetti ho un po'deviato dal budget iniziale... :mah:

Lato_DX.jpg

Lato-SX.jpg

Lato-SX_2.jpg

Retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi sono troppi 3500? Non li vale? Il prezzo però include revisione biennale e garanzia di 12 mesi. Già iscritta all'fmi. In effetti ho un po'deviato dal budget iniziale... :mah:

 

A mio avviso 3500 per un Primavera non sono pochi: per quei soldi punterei su una ET3: motore piu' brioso e accensione elettronica (considerata la scarsa qualita' delle puntine che fanno al giorno d'oggi e' una caratteristica importante).

Tieni inoltre presente che l'iscrizione FMI e' nominale (cioe' il mezzo risultera' iscritto all'attuale proprietario). Se il tuo assicuratore ti chiedesse l'intestazione a tuo nome per farti la polizza, dovrai tesserarti FMI per poter richiedere il cambio di intestazione (cosi' mi e' stato riferito da un commissario a cui posi la domanda), e non e' che sia gratis.

 

In merito alla vespa: la sella sembra una riproduzione economica (niente scritta posteriore) e manca il coperchio del "biscotto" anteriore. Da verificare inoltre l'anno, per capire se il colore sia giusto o no. Per 3500 dovrebbero impegnarsi di piu' ;-)

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio consiglio e' quello di non avere troppa fretta. Se non hai problemi di blocco circolazione, e quindi non hai l'obbligo di tesseramento FMI o ASI, ce ne sono altre di carine anche se non originali. Ti metto la prima che ho trovato:

Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Como

Questa ET3 ti costerebbe quasi 1000 euro in meno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come estetica sì, preferirei una small frame, spero non sia tanto scomoda, tanto la mia ragazza pesa 47 kg! ;-) Comunque ho pensato: data la mia ignoranza in materia, se anche andassi a vedere da un privato una Vespa con qualche difetto, non saprei riconoscerlo, quindi una volta arrivato a 3000, faccio 3500 e mi prendo questa al Punto Vespa: [ATTACH=CONFIG]127330[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]127331[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]127332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]127333[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]127334[/ATTACH]

Secondo voi sono troppi 3500? Non li vale? Il prezzo però include revisione biennale e garanzia di 12 mesi. Già iscritta all'fmi. In effetti ho un po'deviato dal budget iniziale... :mah:

 

Mai vista una primavera di questo colore,anche se magari è il riflesso della foto che inganna...

Comunque è molto meglio prenderla da un privato appassionato,fidati di me!!!

L' unica cosa è che devi fare un po' l' occhio a riconoscere una buona vespa,da una così così fino ad un rottame...

Ma dalle tue parti non c'è un vespa club,magari lì potresti conoscere degli amici che ti daranno volentieri una mano a scegliere!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai vista una primavera di questo colore,anche se magari è il riflesso della foto che inganna...

 

Potrebbe essere il PIA 2/1 come quello dell'ET3: non sapevo avessero fatto Primavera di questo colore (ho visto adesso sulla home di VR che era previsto nel 1980)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il PIA 2/1 come quello dell'ET3: non sapevo avessero fatto Primavera di questo colore (ho visto adesso sulla home di VR che era previsto nel 1980)

 

Si,però questo della primavera tende più al rosso,in base alla foto,magari in relatà è giusto!

Comunque a me non convince,guarda com' è montato il clacson (può sembrare insignificante,però può essere sintomo di scarsa attenzione nel riassemblarla),però per 3500 euro vorrei una vespa perfetta fino all' ultima vite :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti d.uca la mia idea era proprio quella di pagare magari qualcosa in più pur di averla perfetta, se mi dite che non è così non mi va bene! Questa non è affatto male luciovr, non l'avevo vista perché l'ha messa oggi! gli ho mandato un messaggio, vediamo se mi risponde altrimenti domani lo chiamo! Che difetti ha quella? Questa invece? Vespa 125 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Udine Sarebbe un punto a suo favore il fatto che è nella mia provincia. Così a prima vista vi pare abbia qualcosa che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa invece? Vespa 125 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Udine Sarebbe un punto a suo favore il fatto che è nella mia provincia. Così a prima vista vi pare abbia qualcosa che non va?

 

La marmitta ad espansione lascia pensare ad un motore elaborato, inoltre se e' del 1978 come ha scritto, i colori per quell'anno sono:

-chiaro di luna metallizzato

-biancospino

-verde vallombrosa

-blu marine

 

quindi il rosso e' un colore sbagliato: se a te non crea problemi ok, ma potresti farlo presente per negoziare bene il prezzo.

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il colore di per sè non è un problema, mi piace tra l'altro. Quindi che domande dovrei fargli riguardo motore e marmitta? L' et3 che mi hai linkato invece sembra tutto a posto così a prima vista(colore a parte)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il colore di per sè non è un problema, mi piace tra l'altro. Quindi che domande dovrei fargli riguardo motore e marmitta? L' et3 che mi hai linkato invece sembra tutto a posto così a prima vista(colore a parte)?

 

A entrambi i proprietari (di quella rossa e di quella grigia) devi semplicemente chiedere se monta il cilindro ed il carburatore originale; entrambe, a parte il colore, si presentano in ordine e con i corretti particolari specifici del modello: da qui in avanti la scelta e' tua (io prenderei l'ET3 grigia :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te, se la rossa la mette a 3200, a quanto potrebbe scendere, chiaro che starà a me, ma in base alle tue esperienze a quanto potrebbe scendere e quanto potrei pretendere di farlo scendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il colore non originale è un problema affatto trascurabile (almeno per molti appassionati),ad esempio non ti consente di iscriverla ad un registro storico,con tutto ciò che ne consegue...

Inoltre per riverniciare una vespa ci vogliono in media almeno 800 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...