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Acquisto Vespa 125


Dienece
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La Gtr è senz'altro più comoda della Vespa Et3, non puoi paragonare una smallframe ad una largeframe, se cerchi un mezzo per viaggiare comodi in due, non ci sono dubbi Gtr, L'Et3 ha lo stesso telaio della Special!! Quindi fai te....... Ma le hai mai provate? ci sei mai salito sopra? quale vespa hai provato??????:boh:

 

Ho provato solo un px125 e una 50 special, ma parecchio tempo fa! Infatti ho scritto anche a un altro di Belluno che vende una gtr, ma deve ancora rispondere pure lui, appena mi manda le foto, se me le manda, le posto!

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E se sul piano large frame anziché la gtr andassi su una di queste?

Vespa 125 VNB1 Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone

Non è bellissima? Rispetto alla gtr quali sono i contro?

 

 

Non è una vnb ma una vna 1 serie del 1958, ruote da 8 motore con miscela al 5% (nè ho una da restaurare!) non te la consiglio come prima vespa per la velocità max 70 all'ora e sicuramente non hanno le stesse prestazioni le devi metteri il sellino (un cuscino) non hanno la stessa comodità se la vuoi originale ha un ottimo prezzo ma io vorrei vederla da vicino perchè la trovo sottostimata, originale porta il faro rettangolare senza stop..... ma la foto del posteriore non la vedo :mrgreen:

Modificato da cuorenevro1977
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Infatti gli ho chiesto altre foto, il prezzo sarebbe trattabile. Quindi dici che costa un po' "troppo poco"? Esteticamente da cosa differisce rispetto alla Vnb1? solo per la luce di stop?

Altrimenti c'è anche questa nei paraggi! Vespa vnb 2 125 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

Modificato da Dienece
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Infatti gli ho chiesto altre foto, il prezzo sarebbe trattabile. Quindi dici che costa un po' "troppo poco"? Esteticamente da cosa differisce rispetto alla Vnb1? solo per la luce di stop?

Altrimenti c'è anche questa nei paraggi! Vespa vnb 2 125 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

 

La Vna è identica alla Vnb1 per lo stesso sterzo scomponibile (di differenza hanno solo una spia che è presente sulla Vna ma non sulla Vnb) la vna ha motore miscela al 5% mentre la Vnb è al 2%. La vespa che ti hanno proposto non è che costa troppo poco e deve essere per forza una fregatura la cosa che mi lascia perplessa è il fatto che l'abbiamo messa in vendita con la sigla Vnb e ad un prezzo più basso della quotazione poi le vespe si vedono e si controllano dal vivo. Certo ancora non continuo a capire cosa cerchi! Perchè vai da una vespa anni 70 ad una fine anni 50 sono 2 stili e due mezzi con concezioni diverse io il mio consiglio te l'ho dato poi fai te. Dopo più di 200 messaggi non sei riuscito a deciderti io personalmente non sò più come aiutarti ti consigllio di dare un'occhiata su Vespa tecnica e di decidere e poi mettiti in cerca.....:ciao:

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Eh lo so ragazzi, dovete avere pazienza con me! :mrgreen: Ci sono talmente tanti modelli fantastici! Comunque vi ringrazio veramente tantissimo per le informazioni, mi siete stati utilissimi! Ora come ora sono abbastanza propenso per l'et3, spero che quella blu di cui ho postato le foto sia ancora disponibile. Intanto restiamo così, in caso mi mandino qualche altra foto, chiederò ancora una volta il vostro ausilio. Grazie di nuovo, a presto!

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Finalmente il tipo del mercatino (quello della Vespa GTR rossa), mi ha mandato le foto dell' ET3 che il ragazzo di cui mi parlava ha messo in vendiota a 2900 euro.

Non mi pare per niente male per quel prezzo, voi che dite?

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Per quei soldi la prenderei, se non ti fai problemi per la targa nuova (che ad alcuni non piace, e la usano come motivazione pro-sconto).

Mi lascia perplesso la cuffia motore sporca di rosso, ma e' un dettaglio da niente.

Ad onor di cronaca il contakm dovrebbe avere il fondo bianco, ma anche questo e' un dettaglio trascurabile.

La marmitta Pinasco bianca inoltre e' abbastanza costosa, l'ho vista vendere anche a 200 euro... (la rivendi a 150: con 100 ti paghi il passaggio di proprieta' e con gli altri 50 euro ti compri la siluro nera nuova ;-))

Modificato da luciovr
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Per quei soldi la prenderei, se non ti fai problemi per la targa nuova (che ad alcuni non piace, e la usano come motivazione pro-sconto).

Mi lascia perplesso la cuffia motore sporca di rosso, ma e' un dettaglio da niente.

Ad onor di cronaca il contakm dovrebbe avere il fondo bianco, ma anche questo e' un dettaglio trascurabile.

La marmitta Pinasco bianca inoltre e' abbastanza costosa, l'ho vista vendere anche a 200 euro... (la rivendi a 150: con 100 ti paghi il passaggio di proprieta' e con gli altri 50 euro ti compri la siluro nera nuova ;-))

Quoto un esperto del modello in questione, (io non ho molte competenze in merito!) mi sembra sia in ottime condizioni per la targa nuova posso dire che hai la sicurezza di essere in regola al 100% molti ne hanno di riprodotte e sono da intendersi fuorilegge!!! onestamente mi piace di + blu l'et3 ma non essendo un amatore del modello mi esprimo solo in positivo per lo stato!

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Sì avevo notato anche io la cuffia motore sporca di rosso! Vuol dire che è stata verniciata da montata? Per la targa nuova non ci sono problemi e la marmitta da quello che ho capito se la tiene il signore che fa da tramite e in cambio mi monta quella originale (in effetti qualcosa deve guadagnarci). Vuole 2000 euro in contanti e 900 in assegno, sabato mattina vado a vederla, la provo e se sono soddisfatto facciamo subito il passaggio di proprietà e me la porto a casa. Quindi, ricapitolando, quali sono le cose a cui devo fare attenzione quando andrò a vederla? Che il numero del telaio corrisponda con quello nel libretto, poi?

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MI raccomando il numero di telaio, troverai il codice con la t finale e sul motore lo stesso codice che finisce con m, mi spiace non avere grosse esperienze sul modello, ma quelle sono le prime cose...:ciao: Io avrei optato per la Gtr (non ci fare caso io impazzisco per quel modello!:mrgreen:) per la comodità di marcia, l'et3 in due non la vedo troppo comoda... per me sopratutto che sono 183 cm per 94 kg. cmq ti faccio io miei auguri!!!

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Ti ringrazio per gli auguri! :lol: speriamo sia la volta buona! Ah quindi non sono perfettamente uguali! Per fortuna che me l'hai detto! Riesci a farmi un esempio di come potrebbero essere i codici tanto per avere un'idea?

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Avevo preparato una risposta lunga e dettagliata, ma il gatto si e' addormentato sul pulsante di accensione, con le conseguenze che puoi immaginare... :-)

la marmitta da quello che ho capito se la tiene il signore che fa da tramite e in cambio mi monta quella originale (in effetti qualcosa deve guadagnarci).

 

consiglio spassionato, parla e tratta solo con l'intestatario: a me darebbe fastidio che uno mi fa la cresta su un acquisto, figuriamoci se mi stacca dei pezzi miei di diritto assieme alla moto...

E se ci sono rogne, che succede? La garanzia te la da l'intermediario o rimpallera' sul proprietario?

 

Vuole 2000 euro in contanti e 900 in assegno,

 

Non puoi pagarlo cosi', solo bonifico o assegno non trasferibile:

Limite utilizzo contante dal 2012

 

quali sono le cose a cui devo fare attenzione quando andrò a vederla? Che il numero del telaio corrisponda con quello nel libretto, poi?

Come ti hanno gia' scritto, verifica che il numero telaio inizi col prefisso VMB1T e il prefisso motore sia quello abbinato VMB1M.

Controlla inoltre che la vespa parta al primo colpo o quasi (ha l'accensione elettronica, dovrebbe bastare mezza pedalata).

Verifica che la pedalina di avviamento faccia presa bene e subito (se slitta probabilmente la frizione e' alla frutta) e che non abbia perdite evidenti di olio dal motore. Le smallframe 125 sono vespe relativamente semplici, non ci sono grossi difetti particolari su questi modelli. Una volta che l'avrai provata avrai subito le risposte ai dubbi piu' comuni, quelli che neanche mille foto fugano (telaio dritto o no, prontezza motore, rumorosita', scricchiolii, comandi precisi o meno, ecc...)

In bocca al lupo!

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Ah forse ho capito: in questo caso il numero sul motore è DG1154870M, quindi sul libretto ci sarà il codice DG1154870T! Giusto?

 

No, quello e' il DGM. E' posizionato sopra al numero di telaio. Quello specifico dell'ET3 e' "DGM154670M":

 

http://img96.imageshack.us/img96/5394/telaio.jpg

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Avevo preparato una risposta lunga e dettagliata, ma il gatto si e' addormentato sul pulsante di accensione, con le conseguenze che puoi immaginare... :-)

 

 

consiglio spassionato, parla e tratta solo con l'intestatario: a me darebbe fastidio che uno mi fa la cresta su un acquisto, figuriamoci se mi stacca dei pezzi miei di diritto assieme alla moto...

E se ci sono rogne, che succede? La garanzia te la da l'intermediario o rimpallera' sul proprietario?

 

 

 

Non puoi pagarlo cosi', solo bonifico o assegno non trasferibile:

Limite utilizzo contante dal 2012

 

 

Come ti hanno gia' scritto, verifica che il numero telaio inizi col prefisso VMB1T e il prefisso motore sia quello abbinato VMB1M.

Controlla inoltre che la vespa parta al primo colpo o quasi (ha l'accensione elettronica, dovrebbe bastare mezza pedalata).

Verifica che la pedalina di avviamento faccia presa bene e subito (se slitta probabilmente la frizione e' alla frutta) e che non abbia perdite evidenti di olio dal motore. Le smallframe 125 sono vespe relativamente semplici, non ci sono grossi difetti particolari su questi modelli. Una volta che l'avrai provata avrai subito le risposte ai dubbi piu' comuni, quelli che neanche mille foto fugano (telaio dritto o no, prontezza motore, rumorosita', scricchiolii, comandi precisi o meno, ecc...)

In bocca al lupo!

 

Mi pare però che sia comune in questo settore la richiesta di pagare in contanti vero? Quindi dici che dovrei dirgli che pago 1000 euro in contanti e 1900 in assegno? Non so se accetterebbe! Lo so che può dare fastidio, però in fondo è lui che mi ha parlato di questo tizio! anziché cercare di farmi comprare una delle sue vespe, mi ha consigliato la vespa di un terzo, quindi non mi sorprendo se vuole guadagnarci un centinaio di euro! Dalle foto si legge la targhetta con scritto VNB1T, il prefisso motore invece dove lo trovo? Scusate le domande banali però è per avere un'idea precisa! Crepi il lupo, Lucio!

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Mi pare però che sia comune in questo settore la richiesta di pagare in contanti vero? Quindi dici che dovrei dirgli che pago 1000 euro in contanti e 1900 in assegno? Non so se accetterebbe!

La legge e' questa, di che dovrebbe avere paura? Forse il "mezzano" non vuol far sapere al proprietario quanto alta e' la sua cresta?:Lol_5:

Io ho sempre pagato tutte le mie moto e auto tramite bonifico bancario o assegno circolare ben prima che diventasse obbligatorio.

In caso di contestazioni un pagamento completamente tracciato ti tutela, un pagamento in contanti no.

 

Dalle foto si legge la targhetta con scritto VNB1T, il prefisso motore invece dove lo trovo?

Il numero motore lo trovi appena sotto l'attacco dell'ammortizzatore, dove c'e' la freccia bianca:

http://img683.imageshack.us/img683/7856/motore.jpg

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