Vai al contenuto

Dienece

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dienece

  • Compleanno 10/07/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Udine

Dienece's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Dienece

    Dienece

  2. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    Vi ringrazio per i complimenti, ma purtroppo ha già un problema: ieri ho fatto il mio primo giro e a metà strada mi è morta in corsa, l'ho messa all'ombra e ho provato quindi a cambiare la candela ed è ripartita. Oggi sono andato a trovare mio zio (una ventina di km) e quando l' ho riaccesa per ripartire non si riaccendeva. Provato a togliere la candela e pulirla, provato a vedere che desse corrente (mi sono preso la scossa) ed è ripartita! Mio zio ha detto che secondo lui è il galleggiante del carburatore che non chiude bene e bagna la candela, tornato a casa, provo a riaccenderla per scrupolo e di nuovo non parte. Mezz'ora dopo riprovo e parte anche se a fatica. Quindi il fatto che si sia riaccesa dopo essersi raffreddata pensonescluda quello che ha supposto mio zio! Ho scritto a quello che me l' ha venduta e mi ha chiesto se lo sportello laterale è molto pieno, effettivamente l' ho riempito di carte di assicurazione, libretto ecc... Quindi mi ha detto che sicuramente il problema è quello: non avendo fatto il rivestimento in feltro, la centralina si surriscalda e crea quel problema! Vi quadra?
  3. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    Buonasera ragazzi! fortunatamente, spero, mi sono fasciato la testa prima del tempo visto che provando a muovere la ruota posteriore, mi sono accertato che il gioco è veramente minimo. In ogni caso, come vi ho precedentemente anticipato, appena mi sarà possibile la porterò a far vedere al tipo che mi ha tesserato al Vespaclub Udine, che si è mostrato molto disponibile a darmi qualche consiglio. Come promesso, ho fatto qualche foto anche se un po' di fretta e anche se lo sfondo non era particolarmente suggestivo : Che ne dite? ho fatto la foto alla candela perchè mi hanno consigliato di prendermene una di riserva, la prendo uguale o me ne consigliate una diversa?
  4. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    crepi! Comunque nel caso fosse da cambiare il cuscinetto della ruota posteriore, bisogna aprire tutto il blocco motore?
  5. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    ahah! Capisco! Per quanto riguarda le perdite d'olio, non ne ho notate! Magari domani che vado a fare la tessera del vespaclub, chiederò consiglio a qualcuno lì!
  6. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    Ho fatto il giro,ma è una cosa minima di cui non ci si accorge! Magari voi l'avreste notato, ma io non ho sentito proprio niente e continuo a non sentire niente! Dite che siano appunto i cuscinetti della ruota quindi?
  7. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    No il dado ha già provato a stringerlo quella volta il padre del mio amico ma ha detto che il dado era apposto! Ma si può andare avanti tranquillamente oppure può essere rischioso in qualche modo girare con quel problema?
  8. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    NB i cuscinetti a sfera della ruota posteriore!
  9. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    Eh il padre del mio amico l'ha vista quando era già arrivata a casa, finchè è in piedi non si riesce a notare! Potrebbe essersi sbagliato però!
  10. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    Mah, questa è la diagnosi del padre del mio amico che se n'è accorto quando l'ha vista rovesciata nella macchina e ha notato che la ruota non era perfettamente salda (una percezione leggerissima comunque).
  11. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    Grazie, da sabato spero di essere già operativo!
  12. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    ahahahah!!! sì le metterò appena torno a casa il week end! Lavoro ad Alessandria!
  13. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    Ragazzi, acquisto avvenuto con successo! vi ringrazio infinitamente per tutti i consigli e le informazioni che mi avete dato! sono state preziosissime! La Vespa è perfetta! Il padre di un mio amico mi ha detto che forse sono da sostituire i cuscinetti visto che si è accorto che la ruota posteriore "balla" leggermente. Per il resto sono più che soddisfatto dell'acquisto! Grazie di nuovo!
  14. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    Fantastica! comunque buone notizie: se tutto prosegue bene, entro sabato smetto di rompervi le scatole!! Il proprietario mi ha chiamato e ha detto che la sua preoccupazione sta nel fatto che il sabato (l'unico giorno possibile per me in cui fare l'acquisto) le banche sono chiuse e non è infrequente sentire di assegni circolari falsi. Alla fine era il signore che faceva da tramite che si faceva più preoccupazioni del proprietario vedendola dal suo punto di vista perchè dopo averlo rassicurato, siamo rimasti d'accordo che gli do 2000 in assegno e 900 in contanti!
  15. Dienece

    Acquisto Vespa 125

    Ho chiamato il signore e ha detto che stasera mi dà il numero del proprietario così mi metto d'accordo direttamente con lui! Ma il fatto di un pagamento con assegno lo obbliga a pagare qualche tassa che in contanti non pagherebbe?? No vero?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...