Vai al contenuto



notizie dal vraduno


highlander
 Share

Recommended Posts

Ok ok ... il conto è mio! Grazie mille a tua moglie Andrea ed alle signore che mi hanno scarrozzato e sopportato!!

 

 

 

E' stato un piacere!

 

Rientrato ieri pomeriggio alle 16:30 o giù di lì, dopo un pò di peripezie tra vento per tutta la porrettana e media dei 25 km/h causa camion davanti ... Che dire ... il VRaduno è sempre il VRaduno, pieno di sorprese, piacevoli e non, ma che si conclude sempre nel migliore dei modi! Un grazie sentito ai compagni di viaggio di andata e ritorno e un ringraziamento particolare a Marco (Horus) che mi ha ceduto senza pensarci due volte l'ammortizzatore posteriore del suo px america senza il quale non avrei potuto tornare a casa in sella! Un grazie anche ad Appino, che sulla strada del ritorno mi ha permesso di riposare le mie doloranti chiappe e di rifocillarmi nella sua officina!

 

Capirai....... per un caffè!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gentilmente, se qualcuno dei presenti alla riparazione della "volumexit" mi puo' far avere le foto dell'ammortizzatore rotto mi farebbe un piacere. Voglio scrivere al produttore. Oggi ho sentito anche un mio amico che ha lo stesso ammo, che mi ma ha detto che anche il suo appena smontato non e' in grande forma anche se ancora integro.

 

Vol.

Confermo che era della medesima marca anche il mio...che dire...ho ordinato una coppia di yss..sostituisco anche l'anteriore per sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che definisci lacune,io li chiamo pregi.Vecchi,lenti,sfumacchianti ma ti portano dappertutto senza problemi consumando poco;basta non avere fretta e si arriva sempre a destinazione.Motori come il mio effettivamente sono tutta un altra musica ma in quanto a durata ed affidabilita siamo un po in un campo minato.Almeno una volta all'anno apertura motore e sostituzione di metà della ferraglia che contiene,abbonamento alle pompe di benzina,crepe in tutto il telaio e problemi di tutti i tipi...divertente ma costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che era della medesima marca anche il mio...che dire...ho ordinato una coppia di yss..sostituisco anche l'anteriore per sicurezza!

 

Di che marca erano?

 

 

Inviato dalla cabina telefonica

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Di che marca erano?

 

 

Inviato dalla cabina telefonica

 

Si dice il peccato ma non il peccatore ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo Valerio che hai messo i nomi delle persone che dove ringraziare infinitamente per avermi aiutato in vario modo a rimettere in sesto "la volumexit" come la chiama Ruggero.

 

Un grande grazie Laurelin per aver pazientato al bar mentre noi maschietti smontavamo l'ammortizzatore vecchio e grazie a tutti gli altri per avermi aiutato e prestato gli atrezzi necessari.

Un grande grazie anche a Farob(Roberto) che si fatto la strada fino a Cecina e ritorno per comprare un ammortizzatore nuovo.

 

Infine un grazie a tutti per le belle giornate passate insieme.

 

Vol e moglie.

 

Da una parte è stato un bene che l'ammo sia schiantato quendo è schiantato e non dopo, almeno così si è fatto in tempo a risolvere al meglio.

Sarebbe stato meno allegro se succedeva in autostrada o comunque a viaggio iniziato, quando sareste stati solo in 3.

Per inciso io ero proprio dietro al culo della volumetrica e mi son visto la scena in diretta, è proprio schiantato su uno di quei cordoli assassini di cui le salite ripide del campeggio erano piene zeppe. Comunque tutto è bene quel che finisce bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Da una parte è stato un bene che l'ammo sia schiantato quendo è schiantato e non dopo, almeno così si è fatto in tempo a risolvere al meglio.

Sarebbe stato meno allegro se succedeva in autostrada o comunque a viaggio iniziato, quando sareste stati solo in 3.

Per inciso io ero proprio dietro al culo della volumetrica e mi son visto la scena in diretta, è proprio schiantato su uno di quei cordoli assassini di cui le salite ripide del campeggio erano piene zeppe. Comunque tutto è bene quel che finisce bene :-)

 

Ruggero, calcolando che dopo pochi chilometri siamo entrati in superstrada poi in autostrada per quasi 200Km, direi che sono piu che contento che sia schiattato proprio li da fermo o quasi. Grazie anche a te e FedeBo che avete accompagnato Roberto fino a Cecina. Ci vediamo alla tre mari :-)

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con un po' di ritardo sono a relatare anch'io.

Mi scuso già da ora per il pippone ma al momento non riesco ad essere più sintetico.

 

 

Sabato mattina sveglia alle 8, apro la finestra e scende acqua a secchiate, confesso che per un attimo ho pensato "naaaaaaah io non parto, torno a letto"... poi piano piano inizio il rito della vestizione e alle 9.30 sono in marcia, tutto bardato, destinazione pontedera.

Tra Viareggio e ospedaletto, sul rettilineo stretto, incidente fresco fresco, mi fermo ed effettivamente ero tra i primi sulla scena. Macchina che veniva dall'altra direzione è su un fianco nel fosso con dentro due feriti. Qualcuno che veniva dalla mia stessa direzione ha fatto il sorpasso azzardato e li ha sbattuti fuori, per poi scappare. Mi metto a far defluire il traffico fino all'arrivo di pompieri e ambulanza e finalmente raggiungo la casa della mamma della mia BlueJeans alle 11.30 con un'ora di ritardo sulla tabella di marcia. Dragone e dragoncina mi attendono, ci giriamo il museo insieme e poi pranziamo con Giuseppe del VC pontedera parlando di Piaggio e C di cui è stato per molti anni dipendente (vedi FOTO).

Si riparte alle 15, sempre sotto l'acqua, io, la Jeans, Dragone, Dragona (la vespa) e Dragoncina (Valeria) alla volta di Castagneto, facendo la Volterrana indicata da Insetto e, verso Saline, il Garmin passa a miglior vita annegato nell'acqua. Arriviamo al campeggio verso le 18.30, mi pare, e ci troviamo davanti la già documentata scena della vespa di ciccio e salutiamo il nostro nuovo acquisto Afry, la sua fantastica giallo cromo e il grande Panz che si è prodigato per portarceli tutti e due al raduno (Grazie ancora Enzo).

 

 

Bella grigliatona al coperto con i soliti grandissimi areoib e horus alla porchetta, grande convivialità, la riffa di roby Dredd, insomma momenti già raccontati ma sempre irripetibili.

 

 

Giro della domenica già raccontato con dovizia di particolari ma comunque bellissimo e finalmente con un po' di clemenza da parte del meteo (niente acqua) seguito dal pranzo, la visita lampo di vesponauta sotto un bel sole e i primi saluti da parte dei siculi che si avviano verso civitavecchia, seguiti da Sergione, regina e principessa che decidono di prolungare passando da Highlander e ripartendo il lunedì mattina dilettandoci ancora per qualche mezz'ora in più della loro deliziosa presenza. Sono in partenza anche Ranieroni e Annalisa, Horus e Mary, e piano piano quasi tutti gli altri.

 

 

Si parte quindi con Luca, Laura, RobiFarob, la volumetrica, la verdona e la jeans alla volta di Rosignano per andare a trovare i genitori di Checco Profeti, finalmente ho occaisone di conoscerli un po' meglio, oltre a poter visitare l'officina dove lavorava Francesco e alcuni dei restauri mozzafiato che ha lasciato in eredità.

 

 

Si rientra e si cena al campeggio con Fede che ha cambiato l'ammortizzatore e il gruppo degli aretino-perugini al completo. Tutti gli altri sono già ripartiti. La mattina di lunedì schianta l'ammo della volumetrica e io e fede accompagnamo Roby a prendere il ricambio poi lo salutiamo a Cecina e facciamo rotta verso nord sull'aurelia direzione le nostre rispettive case.

 

 

Verso metà aurelia tra Cecina e Pisa continuavo a sentire quel ticchettio ma pensavo fosse qualcosa che vibrava sul telaio.

Ne parlavo anche a colazione con Luca prima di partire.... detto fatto IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

 

 

Che, come, cosa, dove, quando, perché????

Sì sì bello mio e sbrigati a tirarla sta fizione, che ti piaccia o no la Jeans HA GRIPPATO :-(

Dopo aver dato spettacolo per tutto il raduno ha deciso di dare la scaldata proprio a 80 km da casa, dove comunque mi ha riportato.

Ma per lo meno è successo alla fine e non mi ha guastato il piacere di questo fantastico VII raduno già archiviato nel magazzino dei ricordi più belli e del quale già sento la nostalgia. Un abbraccio a tutti, proprio tutti anche quelli non menzionati per nome e l'invito a rivederci presto!

 

 

Ruggero

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi scuso già da ora per il pippone ma al momento non riesco ad essere più sintetico.

Ruggero, per ovvie ragioni non quoto tutto ma bel resoconto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Che, come, cosa, dove, quando, perché????

Sì sì bello mio e sbrigati a tirarla sta fizione, che ti piaccia o no la Jeans HA GRIPPATO :-(

Dopo aver dato spettacolo per tutto il raduno ha deciso di dare la scaldata proprio a 80 km da casa, dove comunque mi ha riportato.

...

 

Noo che sfiga...:azz:

Confermo che quando l'ho provata sono rimasto sorpreso positivamante del lavoro di affinamanto e ottimizzazione del motore, e non sono il solo; Bhè se è ripartita avrà preso solo una scaldata, smontando verificherai il da farsi.;-)

Confermo il resto che hai scritto, raccontarlo sarebbe lungo... bisogna viverlo il VRaduno!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sì sì bello mio e sbrigati a tirarla sta fizione, che ti piaccia o no la Jeans HA GRIPPATO :-(

 

Una Vespa che perlomeno non ha ancora preso una scaldata, non è ancora una Vespa che ha "vissuto"... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...