Vai al contenuto



Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

anche se non partecipo per completa incompetenza ti sto seguendo e ammirando dall'inizio per la tua caparbietà. però se posso darti un consiglio spassionato, portala a Cesena, due occhi in più possono vedere quello che magari è evidente ma non scorgi. a me capita sempre così.

ciao

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 819
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Gabriele..e grazie..

 

più che caparbio di pure zuccone.. :)

 

l opzione santuario di cesena lo tengo come ultima ipotesi,sicuramente è qualcosa che è davanti i miei occhi e pure banale..

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi si dice crapa dùra. certo vuoi mettere sentirla partire nel tuo garage magari al prossimo tentativo? però io al tuo posto dopo tutto quello che hai fatto, provato e riprovato a qualche santo mi sarei rivolto. in bocca al lupo.

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

più di un santo è venuto giù nel mio garage.. ;)

 

Hehehhehe ti credo.....

Senti al momento non capisco piú cosa possa avere sta vespa.

Io ti direi di di partire dalla base

Prova con la centralina del px.

Se ancora niente, tira giú il gt e verifica sia tutto a posto (hai aperto i travasi sulla guarnizione di carta? :D)

Controlla anche lo statore, che non abbia schavettato.

Altro non saprei proprio.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei pensare che la colpa sia di ogni singolo componente,ma sicuro non dei travasi sulla guarizione...penso che l'albero sia ok,giusto?la valvola idem?se così fosse,cambierei innanzitutto la candela,poi in caso la bobin/centralina,e se neanche in questo caso andasse,le lamelle. (domanda stupida) ma i cavi FONDAMENTALI per accenderla e le masse,sono ok?

 

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare a una cosa. Il pacco polini che tu possiedi è come il mio...ha un traversino sulla cuspide. Le lamelle originali sono 4 petali , due in totale perché ognuno si sdoppia sulla cuspide. ..non mi sembri proprio l ultimo arrivato e non ho motivi di pensare che tu stia sbagliando da qualche parte...secondo me il problema sono le nuove lamelle che hai fatto te a quanto ho notato , col foglio in fibra della polini. Le hai fatte tutte unite diversamente dalle originali che si sdoppiano , secondo me non si aprono bene , potrebbe essere. ..e la miscela non passa dal pacco o passa male. Ho fatto lo stesso identico lavoro sul pacco del mio motore con foglio da 0,35...ma le lamelle che mi sono intagliato le ho fatte sulla falsariga delle originali e il motore va bene non ho problemi di minimo o altro. Io azzarderwi questa ipotesi. ..il traversino lo hai tolto o c'è ancora?

 

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

nessuno si è fatto la domanda che mi sono fatto io su quel pacco lamellare??? io ne ho modificati e montati un paio meno di un mese fa...e ci sto camminando tuttora...è il pacco l'ostacolo , o meglio , la valvola fra carburatore e gruppo termico. altri impedimenti di sorta non ce ne sono. se sto motore parte solo con la benzina sparata dentro , ingolfandolo , è ragionevole pensare che qualcosa ostacoli il flusso dal carburatore , visto che non rimane in moto e tutto il resto è stato controllato. per me sono le lamelle che non si aprono bene. se hai fatto un monopetalo per lato , sulla cuspide , e hai lasciato la stessa così com'è , senza tagliare il balestrino (dubito tu lo abbia tagliato perchè è in lega ricoperto di una gomma siliconica...a tagliarlo , la stessa gomma comincia a venire via e a spellare...provato) posso pensare , come detto , che le lamelle non rispondano bene alla compressione del pistone e si aprano solo leggermente ai lati , perchè un grande petalo è piu' difficile da far aprire , rispetto a due petali piu piccoli. poi tutto puo' essere e staro' sparando a zero...pero' sta cosa la controllerei...buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sparutapresenza..

 

il dubbio c era..ma ho preso un nuovo collettore completo di sana pianta.

ho provato con il compressore a soffiare dentro sia al vecchio che al nuovo,e aprono circa un mm omogeneamente. poi non so se debbano aprire di più..ma questa era una prova empirica per vedere se passa Benza. poi ora la candela è bagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei pensare che la colpa sia di ogni singolo componente,ma sicuro non dei travasi sulla guarizione...penso che l'albero sia ok,giusto?la valvola idem?se così fosse,cambierei innanzitutto la candela,poi in caso la bobin/centralina,e se neanche in questo caso andasse,le lamelle. (domanda stupida) ma i cavi FONDAMENTALI per accenderla e le masse,sono ok?

 

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

 

Si,si,tutto ok. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma giusto per essere sicuri, il tuo volano lo hai mai tirato giù dal giorno della grippata?

ciao

 

Si sotto controllato giovedi scorso, e tutto è al suo posto, compresa la chiavetta. Purtroppo oggi non riesco a combinare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la tipica offerta che non si può rifiutare, quella di San Sartana :-)

Io non mi sentirei sminuito, oltre che un'opportunità di far camminare una volta per tutte 'sto benedetto veicolo, la vedrei come un'occasione di crescita e maturazione.

La caricherei senza indugio. :ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti penso che non la rifiuterò. venerdì ho preso una nuova centralina,l ho montata poco fa e..va peggio della vecchia,questa manco fa la scintilla.

davide ci sentiamo per messaggio che mi dici quando hai tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti penso che non la rifiuterò. venerdì ho preso una nuova centralina,l ho montata poco fa e..va peggio della vecchia,questa manco fa la scintilla.

davide ci sentiamo per messaggio che mi dici quando hai tempo.

:mah:

com'è possibile?

hai provato isolando tutta la roba inutile, filo verde compreso?

comunque portala da san davide e vediamo cosa ci dice.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non so,ho collegato i cavi come nella centralina vecchia, che da scintilla,quella nuova non c è verso, un paio di volte ha dato una mezza scintilla, ma non di più.

evidentemente con i c..o che mi ritrovo avrò beccato di sicuro quella farlocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena torno da Paris, dove mi trovo ora, ti chiamo.

oh....tante po' qua (ma anche tanti vespa scooter)

opppps

buona Pasqua a tutti :ok:

 

Sta attento alle baguette :mrgreen:

 

Io venerdì sono a Bellaria Igea Marina per l'isola dei motori e annessa gimkana, se qualcuno c'è ci facciamo 10 - 15 birre tutti assieme appassionatamente.

 

Sta vespa è un mistero..non mi resta che consigliarti di provare ad accenderla senza marmitta e con solo il collettore di scarico attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo però mi pare strano,sta vespa non ha praticamente girato..eventualmente potrebbe essere molto umida a forza di provare.

stamattina mi sono fatto sostituire la centrali con una marcata ducati.

ora la scintilla è molto forte..ma non parte ancora.

 

giovedì con calma riprovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure é strano.

Ricapitoliamo,gruppo termico montato senza aspirazioni di aria (voragine)perché solo cosi non partirebbe.

Scintilla presente si ma che scocca quando deve cioè 16 gradi prima del pms.

Pacco lamellare efficente e lo é.

Carburatore.....

Cosa potrebbe avere sto carburatore se non riesce a far passare la benzina?perche l imputato principale rimane Lui..

Grabriele puoi postare foto dettagliate di questo carburatore?

dentro la vaschetta.

Come gli posizioni il filo acceleratore .

foto del venturi e opposto ad Esso.

Insomma tutto....

Grazie Francesco..

Ps.. L unico cilindro che ricordo non voleva partire é stato un polini che non volendo nel lavorarlo nei travasi presentava un taglio (internamente)che cosi ad occhio non si vedeva ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...