Vai al contenuto



Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ho tornato a tirare giù il blocco,aperto il collettore per controllare le Lamelle,sembrano anche loro in perfetto stato.

ymesuze6.jpgarypaber.jpg

 

aprono e chiudono correttamente,almeno mi sembra.

 

Ciao Gabriele in foto numero uno vedo la lamella inferiore aperta ? Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 819
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Gabriele in foto numero uno vedo la lamella inferiore aperta ? Confermi?

 

si,dito. ;)

Altro carburatore da provare? Se con a siringa di benza parte non arriva benzina...

 

Purtroppo no. farò altre verifiche per vedere se arriva benzina,ma il carburatore è nuovo..o meglio,quasi nuovo,montato in agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto della candela è prima o dopo averla fatta partire?

O meglio, la trovi così dopo che provi ad accenderla e non ti parte o questo è il risultato dopo averla fatta partire con la siringata nel cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,almeno quattro o cinque.

ne ho anche comprata una nuova,l ultima champion dal ricambista, che rimane completamente bianca,quasi non si capisce se bagna o no.

stavo pensando anche, benzina vecchia? pacco Lamellare andato? ovvero non aprono più bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi lo torno a smontare, comunque la corrente con la candela della foto arriva bella forte e blu, lo statore è nella sua posizione e coincidono anche le tacche di riferimento che mi ero fatto questa estate a diciassette gradi.

 

quindi rimane la centralina,che era nuova,già testata,che magari è partita, le Lamelle, e non so cosa altro.

se con la siringa la vespa parte,deduco che magari il problema è o nel carburatore (nuovo) o nelle Lamelle. dico male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è nell'impianto di alimentazione comincia con:

 

- Controllo rubinetto del serbatoio (vedi se funzionano le tre posizioni e se la miscela passa)

- Controllo tubo miscela (lunghezza eccessiva e che non si formino bolle d'aria dovute ad un giro strano)

- Controllo carburatore (controlla il filtro benzina, i getti, tutti i condotti e il comando start)

- Le lamelle le hai appena smontate..chiudono bene e non sono sbeccate quindi devono funzionare per forza a meno che non siano troppo rigide o non si incollino sul portalamelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vecchio polini lo hai grippato per quale motivo?

mi viene da pensare che magari la grippata sia dipesa da un problema all'alimentazione. avevi gripato in rilascio?

fai le prove che dice mincio.

ah altra prova se inclini il carburatore con rubinetto aperto, piscia benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

carica nel furgone e vieni a Cesena .... alla peggio mangiamo fragole con panna

 

.....straccio per tappare il condotto dell'aspirazione che non hai tolto prima di montare il collettore? (a me è successo......)

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

carica nel furgone e vieni a Cesena .... alla peggio mangiamo fragole con panna

 

.....straccio per tappare il condotto dell'aspirazione che non hai tolto prima di montare il collettore? (a me è successo......)

 

Io porto il vino :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è nell'impianto di alimentazione comincia con:

 

- Controllo rubinetto del serbatoio (vedi se funzionano le tre posizioni e se la miscela passa)

- Controllo tubo miscela (lunghezza eccessiva e che non si formino bolle d'aria dovute ad un giro strano)

- Controllo carburatore (controlla il filtro benzina, i getti, tutti i condotti e il comando start)

- Le lamelle le hai appena smontate..chiudono bene e non sono sbeccate quindi devono funzionare per forza a meno che non siano troppo rigide o non si incollino sul portalamelle.

 

Controlli tutti eseguiti-tutto regolare. mi viene da pensare ad un vizio occulto che non vedo (tipo una crepa da qualche parte?

 

ma il vecchio polini lo hai grippato per quale motivo?

mi viene da pensare che magari la grippata sia dipesa da un problema all'alimentazione. avevi gripato in rilascio?

fai le prove che dice mincio.

ah altra prova se inclini il carburatore con rubinetto aperto, piscia benzina?

 

hai ragione,non so perché è grippato..è andato in corsa,non in rilascio.

devo fare quella prova del carburatore. ;)

carica nel furgone e vieni a Cesena .... alla peggio mangiamo fragole con panna

 

.....straccio per tappare il condotto dell'aspirazione che non hai tolto prima di montare il collettore? (a me è successo......)

 

no straccio tirato via,e grazie.

purtroppo ora come ora non riesco ho un mese intenso al lavoro,in sede.

lascerò ferma la vespa per qualche giorno poi con calma mi ci torno a mettere..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l ho fatta.. stamattina sono sceso in garage, ho tornato a fare una prova.

 

benzina aperta,aria tirava, con candela,ma senza cavo. ho spedivellato,e l esame della candela me la trovo così. umida ma non bagnata.

yzytesun.jpguga2ajah.jpg

 

anche sulla carta rimane poco o niente.

stamattina vado a prendere una curva per il cavo del gas che non rimane bene nella sede,vuoi mai che tenga tirata la ghigliottina..anche se non penso sia quello.

domani con calma lo cambio,e torno a soffiare nel carburatore,poi rimonto.

sono comunque quasi convinto non passi sufficiente benzina..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l ho fatta.. stamattina sono sceso in garage, ho tornato a fare una prova.

 

benzina aperta,aria tirava, con candela,ma senza cavo. ho spedivellato,e l esame della candela me la trovo così. umida ma non bagnata.

 

anche sulla carta rimane poco o niente.

stamattina vado a prendere una curva per il cavo del gas che non rimane bene nella sede,vuoi mai che tenga tirata la ghigliottina..anche se non penso sia quello.

domani con calma lo cambio,e torno a soffiare nel carburatore,poi rimonto.

sono comunque quasi convinto non passi sufficiente benzina..

 

se il cavo gas tiene tirata la ghigliottina, la candela deve essere fradicia, normalmente.

torniamo un passo indietro

che carburatore monti e con che filtro e getti?

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente ho smontato il filtro,per scongiurare una miscela troppo grassa,comunque è un ramair.

carburatore dellorto 24- nuovo di agosto-

getto 110 (polini) minimo 60 spillo mi pare seconda tacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...