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Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
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Gabry ancora niente?

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

 

stasera dopo una lunga giornata in furgone sono arrivato a casa, ho tirato via tutto,aperto la testa, per chiudere chiude bene,ma forse era lenta,l ho trovata come sospettato troppo unta di wd40. pulito per bene con carta e richiuso un po più energicamente.

devo risolvere il problema col chiodo della sella,domani vado a premere un paio di dadi da 11 e poi posso chiudere di nuovo il reparto motore.

 

presa anche una candela nuova,poi vediamo.

Consiglio pellegrinaggio in zona Roma...dicono che l'aria del ponentino faccia miracoli...:Lol_5::mrgreen: forse ti esce fuori pure qualche cavallo nascosto!!:shock::sbonk:

:ciao:

 

quello è l asso nascosto nella manica,dopo,vedi come scarica tutto il tachimetro.. ;)

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MODERATOR

Si... Lo scarica da emule o da Torrent...

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torno adesso dal garage.

 

dopo avere chiuso il tutto (compreso il chiodo sella che era rotto) provato ad accendere ma nulla,questo con candela nuova.

smontata la trovo completamente asciutta-nuova.

smonto il serbatoio,mediante il tubo metto giù dal foro candela una discreta quantità di miscela,richiudo,vado su dalla rampa per via del condominio e al primo colpo parte molto accelerata,con fumo.

per non disturbare non ho potuto tenerla accesa che pochi secondi. quindi non so se si sia accesa per la benzina immessa poi si sarebbe spenta,oppure si sarebbe regolarizzata.

 

giovedì pomeriggio ad un orario diverso torno a provare,lasciando acceso, salve dritte diverse.

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Quello che ho pensato l altro giorno,ma oggi non penso,mi sono assicurato di avere richiuso la testa a dovere,di più veramente è troppo,e il carburatore è ok.

altri posti? reputo l accelerata alla benzina che ho messo dentro direttamente..?

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d'accorodo con pacio

se il GT nuovo tocca o sul para polvere del volano o sul collettore peschi aria (io il collettore ho dovuto limarlo per esempio) ed é plausibile che non si accenda.

 

per prima cosa prova ad ingrassare di un paio di giri la vite del minimo e riprova (ricordati i giri per poter poi tornare indietro)

 

ciao

Modificato da gian-GTR
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mmmm..no,però adesso che me lo dici sarà mia premura controllare anche questo.

quando l ho montato ho verificato appoggiasse bene,ma un punto dove tocca potrebbe essere,il prigioniero interno del collettore toccava la basetta,vuoi vedere che..?

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ho sentito Dave adesso al telefono. anche lui conferma questo mio dubbio.

 

giovedì mi metto all' opera per verificare,quasi certamente il colpevole è il collettore-basamento cilindro.:thumbup:

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Naaa se è il collettore sei da frustare......

 

e io come lo sapevo?

è il primo cilindro che monto da nuovo.. che poi,il bello è che cilindro polini tocca su pacco polini..una barzelletta!

 

:D

 

domani sarò a Arezzo e Alto Casentino (Stia) dubito di arrivare ad orario decente,giovedì pomeriggio invece conto di fare il tutto.

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piano piano si avanza..

 

terudyse.jpg

aje8yjad.jpg

 

finché c ero ho preso quattro prigionieri nuovi,e si sente..ho fatto molto meglio,i dadi scorrono come si deve.

 

squish a 1.00

spero che dopo l accensione non si abbassi.

 

Prigioniero superiore del collettore secondo me

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Non ho parole.Se una persona che cerca sempre l'ago nel pagliaio per complicarsi oltremisura l'esistenza e pignola oltre ogni limite anche sui dettagli piu inutili mi cade su una cazzata come quella,merita ben piu delle frustate!Propongo di scuoiarlo e di metterlo sotto sale per un pò,poi vedremo il da farsi.Dai Gabry,mettiti all'opera e sistema tutto per bene!

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MODERATOR

sede del prigioniero

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Lì è tutto normale, come in tutti i carter Vespa la fresata arriva fino a lasciare il foro aperto.

 

 

Invece sono sicuro al 99% che quel cilindro non scende pari... Guarda nel cerchio rosso, che luce che c'è fra basetta e piano di appoggio GT, e guarda nel cerchio verde come cozza il collettore sull'esterno del frontescarico.

 

 

Fai la prova dell'uniposca, sporca la parte alta del portapacco, entra il cilindro e serralo, smonta e vedi, se te lo macchia tocca, altrimenti no.

Non è che per caso prima di serrare il cilindro hai montato il collettore di scarico?

Immagine.jpg

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