Vai al contenuto



Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao Ruggero.

penso sia il volano statore di una pk rush,o comunque con avviamento elettrico.

sul volano è riportato mi sembra la sigla pk.

 

cioè dici di sostituire tutto l impianto in blocco?

non ne avrei voglia dato che è nuovo,e dato che dovrei tirare cavi e verificare collegamenti nel fanale e nel devio luce oltre che capire come deve essere la lampada dietro. tu Ruggero sulla et3 che lampada hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 819
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh Gabri, passare i cavi può essere un po' una menata e un peccato per quelli vecchi, ma per lo schema e i voltaggi/wattaggi non avresti alcun problema perché ti atterresti al mare di documentazione disponibile sull'impianto dell'ET3.

 

Per l'ET3 dietro hai un bulbetto 6V-10W per lo stop e sotto di esso un siluretto 6V-5W che funge da posizione e luce targa.

 

Io se potesse interessare avrei in giro un impianto ET3 "nuovo" (preso da ton@zzo ma poi non usato) che volendo potresti prenderti.

Ho anche lo schema elettrico del manuale Piaggio ma credo che quello lo reperisci facilmente anche te (se non sbaglio c'è anche qui su VR).

Nel caso comunque ti manderei anche quello.

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ruggero.

 

Ci penso (mi consulto e sento che dice Dave) e ti so dire. nel caso che mi imbarco in questa avventura, lo prendo da te.

Tanto per sapere quanto l'hai pagato? quello della special costò 15 euro circa.

Il "problema" sarà posizionare nella parabolina della special una lampada siluro BIluce...chissa se esiste qualcosa..

e nell'attacco al devio luci special che presumo sarà diverso.

 

nel frattempo devo rimuginare sul cilindro, e valutare un pò di spese..

vediamo di fare alcune ipotesi:

1- tengo il polini finchè va, quando non va più lo rettifico (probabilmente sarà a fine vite, è già stato rettificato)

2- tengo il polini e lo rettifico subito

3- pensiono il polini e passo al pro cup finchè ho il motore aperto, adeguando travaserie, guadagno che il motore non si tocca più.

 

in ogni modo, a meno di tenere il polini allo stato attuale c'è da spendere dai 100 ai 150 euro, il più è capire come meglio inverstirli. in quest'ottica, considerato anche l'incremento di potenza, direi che la soluzione più logica sia abbandonare il polini e procedere con il pro cup.

 

la notte porta consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hahahahahah!! Lo immaginavo!! Hai visto il Pro Cup è ti é venuta voglia!!

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

vediamo di fare alcune ipotesi:

 

2- tengo il polini e lo rettifico subito

 

 

la notte porta consiglio..

 

dai finiscilo di usare e poi quando sarà ora lo butti nel bidone dei ferri e fai un up grade....

Link al commento
Condividi su altri siti

dai finiscilo di usare e poi quando sarà ora lo butti nel bidone dei ferri e fai un up grade....

 

servirebbe una siluro come la tua..se ti venisse voglia,saprei già cosa fare.

diversamente mi ferma l abbinata pro cup siluro,anche se Dave mi ha tranquillizzato.

 

rimane anche da capire quella testa se va bene con quella banda di squish o vada tornita.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ho un Andrea pinasco in alluminio per et3 mai montato.....

 

grazie Mason, ma i pinasco non mi piacciono molto.

sinceramente io sono sempre stato sul polini,e dovendo cambiare,avrei preso un dr, mi interessa la coppia,e il costo ridicolo.

il problema che i miei carter hanno travasi troppo generosi per un dr,e probabilmente pure per il pinasco.

 

a dirla tutta,ma così,a livello teorico mi piace anche un bel falchetto.. :) ma obiettivamente faccio prima a prendere una moto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi c'è un amico che ha un cilindro falc 57*51 scarico singolo e aspirato al carter con 5 litri all' attivo e vuole 200 euro... Vedi tu...

 

 

 

 

Dannato bergo........ Ora gli hai messo la pulce nell'orecchio..... :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dannato bergo........ Ora gli hai messo la pulce nell'orecchio..... :risata::risata::risata:

 

...stai a vedere quanto ci mette a cambuare idea. ..

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi c'è un amico che ha un cilindro falc 57*51 scarico singolo e aspirato al carter con 5 litri all' attivo e vuole 200 euro... Vedi tu...

 

Bastardo..:)

 

scarico singolo che vuol dire tradotto in termini di resa e di usabilità?

i chiedo solo come mai lo venda dopo solo 5 litri di miscela..problemi?

 

Dannato bergo........ Ora gli hai messo la pulce nell'orecchio..... :risata::risata::risata:

 

è tutta colpa tua sta diatriba..hai misurato quanto battello misura il povero polini? :)

 

...stai a vedere quanto ci mette a cambuare idea. ..

 

Smirsiév!!

 

non è questione di cambiare idea,ma di valutare le varie possibili soluzioni ad una situazione.

tu cosa faresti allo stato attuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

e vi dirò... anche pistone doppia fascia del polini.... gli e lo avevo preso io e pagato 340 euro....

l'ha montato con il paraolio lato frizione girato, quindi ha dovuto riaprire il blocco e dalla via ha voluto provare un M1 da 60 e questo non lo usa più....

 

perchè tu Gabriele hai mai sentito dei Falc con problemi di materiale o di tenuta?? hanno il migliore materiale in commercio.....

 

cioè tra un Pro cup a 160 euro e questo non c'è proprio paragone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

e vi dirò... anche pistone doppia fascia del polini.... gli e lo avevo preso io e pagato 340 euro....

l'ha montato con il paraolio lato frizione girato, quindi ha dovuto riaprire il blocco e dalla via ha voluto provare un M1 da 60 e questo non lo usa più....

 

perchè tu Gabriele hai mai sentito dei Falc con problemi di materiale o di tenuta?? hanno il migliore materiale in commercio.....

 

cioè tra un Pro cup a 160 euro e questo non c'è proprio paragone.....

 

Io Bergo non me ne intendo assolutamente,di falc meno che meno,so solo che sono molto potenti, molti giri,e di solito vengono montati con espansioni generose.

 

non ne dubito che il prodotto sia ottimo,mi chiedevo come mai ha girato così poco,e mi hai risposto.

 

Senti un po,dato che segui la discussione,sai che io lo devo montare con la siluro,e con un 22.

gli altri prodotti,penso possano andare bene, ma come configurazione potrebbe funzionare a dovere?

più che la potenza pura (e qui ce ne sarebbe tanta) mi interessa il funzionamento,rotondo,e sopratutto regolare,deve girare senza eccessi,e portarmi in giro,anche per 150 200 km al giorno senza noie. pensi vada bene?

non sono uno abituato ad andare sempre a canna.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non è questione di cambiare idea,ma di valutare le varie possibili soluzioni ad una situazione.

tu cosa faresti allo stato attuale?

 

Nulla!

Tu vedi un "giocattolo" nuovo e lo vuoi, sei il cliente ideale per chiunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero? monteresti il vecchio polini così come è messo,grippato,e ovalizzato?

 

 

non è un bel complimento quello che mi fai,e non rispecchia la mia personalità.

ho sempre cercato di fare le cose a modo,ma purtroppo qualcuno ha pensato bene di giocare sporco alle mie spalle,evidentemente ho dato questa possibilità ai miei passati meccanici.ciò però non vuole dire di essere come tu mi descrivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla!

Tu vedi un "giocattolo" nuovo e lo vuoi, sei il cliente ideale per chiunque!

:risata:

Premetto che sono d'accordo con quarlo

Ciò detto anche io dovessi essere nella sua situazione tra il polini che conosco (e che comunque non butterei. Un'oliata e sullo scaffale) e 2 gt in alluminio da sperimentare e provare avrei le stasera voglie... :mrgreen:

 

Certo che un falc sarebbe da settare "stradale "... non so se quel cilindro sia adatto.....

Minciooooooooo :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con bergo se cè da scegliere tra uno e l'altro scelgo il falc,quel cilindro ha coppia,dei giri penso che preso e montato con i suoi componenti non arrivi a 11000 in marcia.

Non saresti poi il primo che lo monta con la siuro,ti dovresti trovare veramente un trattore dopo invece di una vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per 50 euro di differenza andrei sul falc senza pensarci due volte.

Considerando che nuovo costa il doppio sarebbe da prendere al volo, logicamente ammesso che le condizioni siano quelle descritte da Bergo e che il cilindro sia vergine e non lavorato da pseudo preparatori.

Per la configurazione quel gruppo termico citato, stando a chi lo ha montato (io ho la versione più racing) è molto versatile..puoi montarlo con l'espansione se cerchi la massima potenza, puoi montarlo con la siluro un po rivista (e lo stesso Bergo ne è la prova visto che ha provato tale marmitta su una configurazione ben più spinta con discreti risultati), puoi montarlo con la semi espansione per avere una via di mezzo..

Quello che posso dirti è sempre il solito consiglio, ancor più da prendere in considerazione nel caso vuoi farci turismo: Il motore non è fatto dal solo cilindro o dalla sola marmitta..ma è fatto da una serie di componenti che devono lavorare bene assieme.

Quindi oltre alla spesa del cilindro devi senz'altro mettere in conto altre spese per componenti o particolari lavorazioni che prima erano superflue e non venivano prese in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata:

Premetto che sono d'accordo con quarlo

Ciò detto anche io dovessi essere nella sua situazione tra il polini che conosco (e che comunque non butterei. Un'oliata e sullo scaffale) e 2 gt in alluminio da sperimentare e provare avrei le stasera voglie... :mrgreen:

 

Certo che un falc sarebbe da settare "stradale "... non so se quel cilindro sia adatto.....

Minciooooooooo :mrgreen:

:ciao:

 

E su cosa saresti d'accordo? scusa, ma non ricordo che ci siamo mai particolarmente frequentati, tanto da conoscermi in questo modo. qui non si tratta di sperimentare, si tratta di creare un motore da usare una volta per tutte, e non metterci più le mani per i prossimi dieci anni..

 

Aggiungo, anzi, ripeto, io non mi sto di certo divertendo ad spendere altri soldi su di un motore che avevo dato per fatto anni fa, e ripeto anche, confermato poco fa da Dave, che il polini è ormai ghisa per termosifoni, ha una rettifica oltre il 58, non si può più fare nulla, se non usarlo come fermacarte..

 

Gabry io lascerei perdere il 22, mi è sempre sembrato un carburatore difficile da settare, quasi né carne né pesce ...

 

Infatti prima di sapere che il polini fosse da buttare c'era in programma di prendere un 24 usato, ma allo stato attuale..va bene quello, durante l'inverno, se capita, lo prenderò.

 

Concordo con bergo se cè da scegliere tra uno e l'altro scelgo il falc,quel cilindro ha coppia,dei giri penso che preso e montato con i suoi componenti non arrivi a 11000 in marcia.

Non saresti poi il primo che lo monta con la siuro,ti dovresti trovare veramente un trattore dopo invece di una vespa

 

Perfetto, era quello che volevo sapere. detto da te è una conferma. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...