Vai al contenuto



Eicma 2012


Pete
 Share

Recommended Posts

ciao

in effetti non hai torto, ma quando si é cosi virulenti nella critica é in generale perché ci teniamo a questo marchio.

il problema é che secondo me il marchio vespa va nella direzione di sviluppo sbagliata. nel senso che se vogliono produrre frullini (anche bellini) che lo facciano, ma allo stesso tempo c'é un mercato che é stato abbandonato, sbagliando ed il successo di LML sta li a dimostrarlo

inoltre spesso noi utenti e clienti ci sentiamo presi per il :ciapet: perché da una parte ti abbandonano dal'altra ti dissanguano (vedi catalogo vintage)

 

da qui le critiche. che cacchio ci vuole a sviluppare una vespa SEMPLICE a marce 4T? la maggior parte degli utenti sbaverebbe dietro ad un motore di questo tipo, affidabile!

LML ne vende a frotte nonostante TUTTI quelli che la comprano sanno che avranno dei problemi!

anzi che produrre mezzi 2T che tra 10 anni (forse 5) saranno banditi dalle strade a causa dell'inquinamento, perché non fanno un passettino in avanti?

il sospetto é che loro stiano aspettando a mettere in giro un 4T in modo da poterlo mettere in vendita quando non sara più possibile usare il 2T e cosi potranno svenare anche quelli che hanno comprato una vespa ed ha solo 4 /5 anni!

 

che producano mezzi che devi tagliandare a botte di 100€ ogni 5000km mi sembra uno scandalo assoluto.... no?

 

mancano di rispetto verso i loro clienti e secondo me le nostre critiche non sono cosi campate per aria anzi noi (io almeno) vogliamo che la vespa si evolva e cambi anche completamente la linea, ma che rispetti un pricipio introdotto ne 46 da d'Ascanio: semplicità, facilità di riparazione ed economicità!

ciao

gian

 

ps dal min 3....

PPS grazie delle foto gustav!

 

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao

in effetti non hai torto, ma quando si é cosi virulenti nella critica é in generale perché ci teniamo a questo marchio.

il problema é che secondo me il marchio vespa va nella direzione di sviluppo sbagliata. nel senso che se vogliono produrre frullini (anche bellini) che lo facciano, ma allo stesso tempo c'é un mercato che é stato abbandonato, sbagliando ed il successo di LML sta li a dimostrarlo

inoltre spesso noi utenti e clienti ci sentiamo presi per il :ciapet: perché da una parte ti abbandonano dal'altra ti dissanguano (vedi catalogo vintage)

 

da qui le critiche. che cacchio ci vuole a sviluppare una vespa SEMPLICE a marce 4T? la maggior parte degli utenti sbaverebbe dietro ad un motore di questo tipo, affidabile!

LML ne vende a frotte nonostante TUTTI quelli che la comprano sanno che avranno dei problemi!

anzi che produrre mezzi 2T che tra 10 anni (forse 5) saranno banditi dalle strade a causa dell'inquinamento, perché non fanno un passettino in avanti?

il sospetto é che loro stiano aspettando a mettere in giro un 4T in modo da poterlo mettere in vendita quando non sara più possibile usare il 2T e cosi potranno svenare anche quelli che hanno comprato una vespa ed ha solo 4 /5 anni!

 

che producano mezzi che devi tagliandare a botte di 100€ ogni 5000km mi sembra uno scandalo assoluto.... no?

 

mancano di rispetto verso i loro clienti e secondo me le nostre critiche non sono cosi campate per aria anzi noi (io almeno) vogliamo che la vespa si evolva e cambi anche completamente la linea, ma che rispetti un pricipio introdotto ne 46 da d'Ascanio: semplicità, facilità di riparazione ed economicità!

ciao

gian

 

ps dal min 3....

PPS grazie delle foto gustav!

 

 

intanto complimenti per la risposta(questo e' parlare con senso)e questo intendevo io articolare un discorso critico,anzi direi di piu servirebbero questi e altri anche perche no da mandare negli "uffici clienti" di Piaggio e portare alla loro conoscenza delle esigenze di una fetta di mercato non soddisfatta della complessita' dei loro mezzi moderni non in linea con la filosofia iniziale Piaggio,sono sicuro che martellandoli costantemente piano piano come la goccia d'acqua un"buco" nelle loro coscienze lo facciamo............comunque un passo avanti nel risparmio di carburante sembra che questo modello nuovo lo abbia fatto ho sentito dire che si percorrono molti ma molti km con un litro......sempre stando pero' alle dichiarazioni di "MAMMA" Piaggio:mrgreen:

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

non so perché, ma non credo alle dichiarazioni... anche LML dichiara 45km/l con la 4T.... ma si sa la realtà é diversa...

comunque un 4T performante sarebbe super benvenuto (diciamo che sarebbe il solo motivo per cui potrei spendere per comprare una vespa nuova!)

 

comunque vi passo questa novità...

 

Foto - I cloni cinesi della Vespa - Repubblica.it

 

:ciao:

 

PS se alla piaggio non sono idioti i nostri forum li controllano e leggono non preoccuparti :mrgreen:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

non so perché, ma non credo alle dichiarazioni... anche LML dichiara 45km/l con la 4T.... ma si sa la realtà é diversa...

comunque un 4T performante sarebbe super benvenuto (diciamo che sarebbe il solo motivo per cui potrei spendere per comprare una vespa nuova!)

 

comunque vi passo questa novità...

 

Foto - I cloni cinesi della Vespa - Repubblica.it

 

:ciao:

 

PS se alla piaggio non sono idioti i nostri forum li controllano e leggono non preoccuparti :mrgreen:

 

vedi Gian...........se i cinesi ci copiano qualcosa di buono ci sara' nei nostri mezzi?io poi di vespe di nuova generazione ne vedo una marea in giro dalle mie parti e sinceramente mi gongolo quante piu ne incrocio per strada,dico "un giapponesino in meno che invade i nostri mercati".con tutti il rispetto che ho per loro e la loro tecnologia,ma in questo momento di crisi sarebbe da prediligere il prodotto locale(che ripeto propio da buttare non mi sembra)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Chicaro.. comprendo il tuo punto di vista e penso sempre che gli estremismi siano sbagliati! Fossilizzarsi su una posizione non è mai un bene e bisogna guardare avanti!!Aprirsi alle novità!!! Purtroppo quello che ha fatto Piaggio non è un'innovazione tecnologica, ma piuttosto un'omologazione tecnologica che, ahimé, è uno svilire ed uno svendere quanto di buono e di innovativo si era costruito in passato...

 

Le nuove Vespa non sono Vespa perché ne hanno perso totalmente lo spirito! La Vespa era un prodotto innovativo, precursore dei tempi, tecnologicamente "diverso" e vincente!! E per anni ha continuato a reinventarsi con decine di modelli di successo e da tutti associati al suo mito ed alla sua epopea. Quelle di ora sono degli scooteroni spersonalizzati.. condividono con gli altri modelli TUTTO, dalle soluzioni tecnologiche, al tipo di motore, al tipo di telaio, al tipo di trasmissione.. cos'ha di Vespa tutto ciò? Dov'è il genio? L'innovazione tecnologica? La filosofia costruttiva originale? Non c'è niente di tutto ciò, solo un bel costume ad uno scooter come gli altri...

 

Se la Piaggio costruisse una nuova Vespa degna di questo nome, che ne incarnasse lo spirito (Prevalenza di parti metalliche, prevalenza di soluzioni meccaniche su quelle elettroniche, grande semplicità ed essenzialità delle componenti, grande affidabilità, facilità manutenzione ed accessibilità a tutte le parti "vitali" del mezzo) forse potrei anche pensare di rinunciare al due tempi.. per quanto riguarda il cambio.. non so se ci riuscirei.. ma si potrebbero produrre versioni automatiche affiancate a quelle manuali.. un po' come si fa per le automobili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bart anche tu hai ragione ma l'omologazione tecnologica a volte e' dettata anche dalle nuove leggi in ambito di sicurezza imposte o anche per l'inquinamento ambientale,per me e' invece da apprezzare che piaggio sia l'unica ancora ad usare il telaio in metallo(alluminio)le nuove generazioni(a parte rare eccezzioni)pensi comprerebbero un mezzo dove si deve contemporaneamente cambiare con la mano sinistra e frenare con il piede destro,comperare l'olio per fare miscela,avere a che fare con chiazze d'olio in garage,tutto questo resta nel cuore di chi quegli anni li ha vissuti come quelli della mia eta e anche prima,quel che e' stato e' stato.............non tornera' piu

Link al commento
Condividi su altri siti

dai sfido chiunque a dire che non e'........figa;-)........a buon intenditor

ma guarda che alla fine, a parte alcuni dettagli, é un bel oggetto di design... ma ca**o mettergli un motore semplice ed economico a marce no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOO!!! non ci credo

 

 

non bastavano quelle ca***ate a 3 ruote, larghi come mezza macchina che nel traffico ostruiscono tutti i passaggi, guidati da degli impediti che hanno la patente B e per paura di prendere in mano una moto comprano sti obbrobri con motori da 350/500cc senza saperli guidare e ti impediscono di andare avanti nel traffico..... adesso (non la piaggio per fortuna) mettono sul mercato anche il 4 ruote!!! :testate:

 

io personalmente sti cosi li odio nella circolazione di Marsiglia ce ne sono migliaia e regolarmente cercano di passare tra 2 macchine e ovviamente non passano... bloccando anche chi passerebbe non con una ma con 2 vespe:azz:!

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

 

 

Foto Parkour, il primo scooter a 4 ruote In Italia sarà venduto a 9mila euro - 1 di 4 - Milano - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che alla fine, a parte alcuni dettagli, é un bel oggetto di design... ma ca**o mettergli un motore semplice ed economico a marce no eh?

Gian..........questa volta parlavo della ragazza:mrgreen:

..................per quanto riguarda il Quad a 4 ruote hai ragione in pieno.la poesia di sentirsi libero risiede nelle due ruote

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella sembra la copia in grande della sella dei "Ciao" fissate al telaio e con una molla tra seduta e parte anteriore. Molto comoda per dare la "botta" per impennare:noncisiamo:.....nel 1978........

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la nuova (f)lavia!!...:sbonk:...:ciapet: Per commentare la tua firma...il mito non morirà, ma spero che il marchio o fallisca definitivamante o venga venduto.Meglio questo che gli aborti che hanno in listino ora.

Triste realtà,ma per me sono dei gran coglioni,passatemi il termine,si lamentano delle vendite che fanno con quella gamma pietosa! fate auto decenti cazzo!

All'estero anni addietro furono fatte dell cappellate degne di nota,ma ci si rimprende...a parte che anche Fiat all'estero,se non in sud america e nell'est,dice poco.

a sella sembra la copia in grande della sella dei "Ciao" fissate al telaio e con una molla tra seduta e parte anteriore. Molto comoda per dare la "botta" per impennare.....nel 1978........

Quotone.

Per il resto,Piaggio non attira le nostre ire per i modelli che produce,cavoli loro,è logica di mercato che non condivido ma in questo mondo parla solo la moneta ormai,ma per i prezzi che propone,per i ricambi scarsi,per i tizi che ti trattano come un alieno perchè non hai un frullino ecc.

Sul fatto dei fighetti,ero per lo più ironico,ai miei tempi(codesti)i fighetti girano con i frullini e con le 50Special a dirla tutta,ma un conto è il motociclista che sceglie il mezzo per l'essere,per l'anima,per le caratteristiche e un conto quello che lo sceglie perchè ci può fara il ganzo con le fie.

Scusatemi i toscanismi,ma rendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che anche questi erano considerati fighetti , Rayban aviator , stivaline a punta ,niente casco (all'epoca si poteva) e camicina .

 

Di', ma l'hai vista la bonazza dietro o hai occhi solo per il "manzo"? :Lol_5:

Comunque ti quoto, anche ai miei tempi era esattamente cosi', Vespa solo ai figli di papa', le compagnie di poveracci giravano solo coi tuboni o ancora peggio col Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

..la nuova vespa esteticamente a me piace, ma l' idea che sia monomarcia mi fa inorridire...:orrore:, peccato, forse l' ennesia occasione sprecata...:noncisiamo:

 

Ho guidato uno sputer solo una volta in Grecia... cosa ci sia di piacevole a girare con una roba che frulla sotto il sedere non lo so...

 

Il cambio e' l' anima della vespa, PUNTO E BASTA.

 

Con la vespa non ti annoi, non basta accelerare e frenare, devi sapere ascoltare il motore per cambiare al punto giusto, se non lo capisci te lo fa capire lei....

Se hai uno sputer forse hai la vita semplificata, ma sicuramente noiosa...invece la mattina IO sono proprio felice :risata1:di guidare il mio PX....credo che questa sia proprio una bella differenza....

 

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

..la nuova vespa esteticamente a me piace, ma l' idea che sia monomarcia mi fa inorridire...:orrore:, peccato, forse l' ennesia occasione sprecata...:noncisiamo:

 

Ho guidato uno sputer solo una volta in Grecia... cosa ci sia di piacevole a girare con una roba che frulla sotto il sedere non lo so...

 

Il cambio e' l' anima della vespa, PUNTO E BASTA.

 

...invece la mattina IO sono proprio felice :risata1:di guidare il mio PX....credo che questa sia proprio una bella differenza....

 

 

Mi spiace x te. Io sono felice di guidare il PX o la Primavera e tutto quello che posseggo con le marce a sinistra anche di pomeriggio, la sera e spesso anche di notte:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai sfido chiunque a dire che non e'........figa;-)........a buon intenditor

 

119649d1352984822t-eicma-2012-311196_243884402407059_760184534_n.jpg

 

beh, diciamo che se mi capitasse in casa una sera una ... "Vespa" del genere sarebbe senza ombra di dubbio "festa" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete......Iena e un "buon intenditor";-)

:noncisiamo:

vi traduco una barzelletta vespista dal francese (spero di rendere)

 

 

 

Un vespista racconta ai suoi amici vespisti.....

 

ieri, ho conosciuto una magnifica donzella in discoteca...

 

(gli amici:) AAAAAAH e quindi....

 

abbiamo bevuto un drink... abbiamo iniziato a baciarci...

 

(gli amici:) AAAAAAAAH e quindi....

 

glio ho proposto di accompagnarla a casa sua, ha accettato e siamo usciti dalla discoteca...

 

(gli amici:) AAAAAAAAAAAAH e quindi....

 

arrivati al parcheggio lei mi ha detto "SPOGLIAMI"

 

(gli amici:) AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH e quindi....

 

le tolgo le mutandine, la sollevo e la faccio sedere sulla mia nuova vespa....

 

(gli amici:) AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGGH....

 

MA HAI UNA VESPA NUOVA???!!!!! CHE MODELLO???!!! DI CHE ANNO????!!!!!!!!!! COLORE???????!!!!!!!!!

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

vi traduco una barzelletta vespista dal francese (spero di rendere)

 

 

 

Un vespista racconta ai suoi amici vespisti.....

 

ieri, ho conosciuto una magnifica donzella in discoteca...

 

(gli amici:) AAAAAAH e quindi....

 

abbiamo bevuto un drink... abbiamo iniziato a baciarci...

 

(gli amici:) AAAAAAAAH e quindi....

 

glio ho proposto di accompagnarla a casa sua, ha accettato e siamo usciti dalla discoteca...

 

(gli amici:) AAAAAAAAAAAAH e quindi....

 

arrivati al parcheggio lei mi ha detto "SPOGLIAMI"

 

(gli amici:) AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH e quindi....

 

le tolgo le mutandine, la sollevo e la faccio sedere sulla mia nuova vespa....

 

(gli amici:) AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGGH....

 

MA HAI UNA VESPA NUOVA???!!!!! CHE MODELLO???!!! DI CHE ANNO????!!!!!!!!!! COLORE???????!!!!!!!!!

 

 

:ciao:

 

HA HA HA HA HA HA!! C'è la stessa versione uguale solo tra ingegneri informatici e al posto della Vespa c'è un finale con le mutandine che volano sul PC nuovo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre foto del nuovo GS con il boxer raffreddato a liquido e delle CR&S.

Per chi non conosce il milanese: Vun vuol dire UNO, Duu vuol dire DUE, Biotta vuol dire NUDA, NAKED. Il resto è intuitivo ;-)

 

il GS,ovviamente usato,probabilmente il 1150,sarà la mia prossima,e prima,moto !

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

:vespone: domani (sabato) e domenica sarò allo stand di Mototurismo (pad. 10 - stand G91) se siete in giro passate e fatevi riconoscere!

 

8) L205

 

a proposito,faccio sempre più fatica a trovarlo..penso che arriverò ad abbonarmi..rispecchia sempre di più la mia idea di motociclismo..e del motociclista che vorrei diventare.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...