Vai al contenuto


aiuto che colori i mozzi sono vnb1t del 60????????


lucagalvagno
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Può anche darsi della cuffia in alluminio del VS2; per il VNB1, è possibile che sia un pezzo raro, unico direi.

 

Sulle prima VNA1T la cuffia era in alluminio, la mia del novembre 1957 ha la cuffia in alluminio. Prima di fine produzione della VNA1T erano già passati alla cuffia in ferro. Se non ricordo male già tutte le VNA2T avevano la cuffia in ferro. Mi sembra strano quindi che ancora le prime VNB1T avessero la cuffia in alluminio.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle prima VNA1T la cuffia era in alluminio, la mia del novembre 1957 ha la cuffia in alluminio. Prima di fine produzione della VNA1T erano già passati alla cuffia in ferro. Se non ricordo male già tutte le VNA2T avevano la cuffia in ferro. Mi sembra strano quindi che ancora le prime VNB1T avessero la cuffia in alluminio.

 

VOl.

 

No Vol, mi sa che ti stai confondendo... Le prime VNB1 (non ti saprei dare un numero di telaio limite, ma quella che ho visto io era telaio 4000 e qualcosa) avevano ancora la cuffia in alluminio... forse, ora che mi viene in mente, ho un libro della piaggio dove si vede la catena di montaggio e, sempre se non ricordo male, si vedevano delle vnb1 con la cuffia in alluminio... devo cercare bene a casa...

Per le vba le foto le hai viste prima ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tenete sempre a mente poi il solito discorso PIAGGIO/ pezzi già prodotti da smaltire... non è che fossero cosi fiscali da decidere.... stop! da quest'anno o da questa serie si monta solo questo...IMHO se compatibile portavano il gia prodotto ad esaurimento.. stiamo sempre parlando di un impresa.. il primo obiettivo è il max profitto possibile... le economie di scala aiutano in questo senso

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
tenete sempre a mente poi il solito discorso PIAGGIO/ pezzi già prodotti da smaltire... non è che fossero cosi fiscali da decidere.... stop! da quest'anno o da questa serie si monta solo questo...IMHO se compatibile portavano il gia prodotto ad esaurimento.. stiamo sempre parlando di un impresa.. il primo obiettivo è il max profitto possibile... le economie di scala aiutano in questo senso

Questo problema con le cuffie VNA non esiste. Non erano compatibili con le serie successive. La maggior parte delle VNA1T che ho visto, hanno le cuffie in ferro, tutte la VNA2T hanno cuffie in ferro. Sulla VBA ci credo. E' per questo che mi sembra strano che le VNB1T montassero ancora le cuffie in alluminio. A meno che non fossero residui delle cuffie VBA.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non fossero residui delle cuffie VBA.

 

appunto...

 

il motore vba vbb vnb (al di la delle differenze di carburatore -cilindrata - rapporto cambio..) ..sempre quello è... e cmq è da supporre (come ha già detto lorenzo) siano state applicate MAX sulle prime max 5000 vnb1 ...

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Si, tutto nello stesso colore del telaio. Solo il tamburo posteriore, che dovrebbe essere in alluminio, va lasciato naturale, senza vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...