Vai al contenuto



et3 il restauro, continua


snake
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 182
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Furono prodotte anche delle ET3 bianche, poche ma sono state fatte.

ne aveva una un mio vicino di casa...

 

bello anche il marrone, ma è un colore originale??

è originale si, ma del Primavera...NON per l'ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che anche un mio vicino ne abbia una,marrone metallizzato (mi pare), un pò più chiara di quella della foto, ed deve essere un et3 originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente ET3 marrone non ce ne sono mai state.

Però bisogna considerare quello che Piaggio combinava con le Vespe prodotte per l'estero...magari rientravano ed erano vendute in Italia.

Però il marrone tra i colori ufficiali dell'ET3 non c'è. C'è solo per la Primavera...ed è anche bellissimo, col sellone panna...

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, volevo chiedere a qualcuno di voi se avete qualche foto di et3, in pratica io ne ho una decina ma tutte blu, o rosse, volevo vedere se gli altri colori erano validi, ma non trovo le foto dei colori originali, a parte che il blu è bello, però magari se c'è qualcos'altro............, naturalmente colori originali

aspetto foto

 

Cioè tu hai "una decina di ET3"?

Alla faccia!

 

Per quanto riguarda il colore delle ET3 penso anch'io che siano state fatte bianche, in Piaggio facevano dei mescoloni coi colori... ti posso dire che un mio amico ha un PX dei primi '80 originale nel colore e...udite udite è verde quasi militare (avete presente il verde quasi mimetico delle Fiat 126-127?). Dell' identico colore ho visto un altro PX coetaneo ad un mercatino circa un anno fa. Con sicurezza dico che in Piaggio sono stati usati colori non "ortodossi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Farob, ti ho preso in causa perchè mi ricordavo la tua stupenda...Primavera!!!

scusa, ho fatto confusione con il modello, non distinguo molto bene una et3 da una primavera! ;-)

Comunque la marrone è vermanete bella e particolarissima!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il restauro et3 continua

ALLORA.............

dopo un bel pò di tempo, mi riprendo,

il carrozziere (finalmente) mi ha saldato la pedana e mi ha tappato i buchi delle fox e sostituito il fondo dove alloggia la centralina

fin quì tutto bene

il motore, dopo averlo aperto, sostituito i cuscinetti di banco , paraoli, crociera (usata, ma buona), e l' ingranaggio dell' accensione, e naturalmente tutte le guarnizioni, sembra a posto (esteticamente) dovrei montarlo e provarlo,

ho preparato verniciato tutti i vari pezzi, carter volano, cerchi (gomme nuove), cavalletto, marmitta, e altri particolari,

ho preparato carteggiato i vari piccoli pezzi, manubrio, sportellini, manopola marce, parafango,

adesso dovrei cominciare ad occuparmi seriamente della carrozzeria,

dovrei carteggiarla per bene tutta , metterci il ferrox dove c'è il ferro nudo, poi non dovrei passare con un silicone apposito sulle giunture delle lamiere (così mi ha detto il carrozziere), poi sono molto indeciso se passare un paio di mani di antiruggine e poi il fondo o se mettere solo il fondo (dato che ho messo il ferrox), poi dovrei lisciare e cominciare a stuccare e poi.... e poi. si vedrà

a proposito che differenza c'è tra il blu jeans e il blu marine??

qualcuno ha le foto dell'et3 verde?? non se ne vedono in giro,

probabilmente stò sbagliando qualcosa ma non sò dove

se qualcuno vuole darmi dei suggerimenti, sono bene accetti

ciao

pedane_5_105.jpg

pedane_4_128.jpg

pedane_3_995.jpg

pedane_2_696.jpg

pedane_1_109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto io la porterei a sabbiare insieme agli altri pezzi e subito dopo max 1-2 giorni, gli farei dare il fondo epossidico dopodichè hai tutto il tempo per stuccare e verniciare.

Dato che è dell' '80 i colori originali sono il blu marine, il rosso e il chiaro di luna met. i codici li puoi trovare anche qui sul sito.

Ciao e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

il blu marine è questo?

non è metallizzato, vero??

non potrei evitare di sabbiarla?'

che differenza c'è??

scusate la mia ignioranza, ma le volte che io ho verniciato(2 0 3 tra special e et3, in tutta la mia cariera, cioè negli ultimi 30 anni, e spero proprio che questa sia l' ultima, per il fatto che questa me la voglio proprio tenere) non mi sembra che la differenza fosse molta, forse mi sbaglio, oppure non ho fatto caso ad alcuni particolari che mi sono sfuggiti,

cosa faccio?? sabbio/non sabbio, questo è il dilemma(come diceva un tale che non ricordo chi fosse)

v_125et31_207.jpg

v_125et3_700.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito,

avessi una decina di et3, adesso, probabilmente non sarei quì a scrivere sul forum, ma sarei in giro con una di esse, oppure sarei in garage a prendermi cura di loro, (naturalmente dopo aver svolto tutti i doveri coniugali, cioè lavare i piatti, spolverare, fare il bucato ecc. ecc.) :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della foto è blu marine, e non è metallizzato, secondo me come ti ho già detto, sabbiala perchè viene un lavoro più pulito, nel senso che la sabbiatura porta via ogni traccia di ruggine anche in posti poco accessibili come il cassettino.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

acchio che bella con la pedana già rifatta secondo me verrà un ottimo lavoro ed è più o meno quello che devo fare pure io...consiglio dove l'hai comprata la pedana? o te la sei fatta fare direttamente dal carrozziere ?grazie ho messo anche io le foto della mia vespa se vuoi farci un giro ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

la pedana l'h0 presa da http://www.emporiodellavespa.it/, ho fatto passare vari ricambisti, ma questo mi è sembrato il più onesto, poi l' ho portata dal carrozziere , e, tra la saldatura della pedana, mi ha rifatto il fondo del cassettino, mi ha tappato i fori delle fox e altri fori, mi ha chiesto 130 euri, non mi è sembrato caro, anzi...........

adesso come mi ha consigliato Vespa979, penso proprio che la farò sabbiare,

probabilmente oggi mi metto alla ricerca del sabbiatore.

grazie a tutti, (aspetto altri consigli)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
ET3 marrone esiste...se riesco vi posto le foto...

Ciao

 

Ti confondi con la normale Primavera ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

130 li ho dati al carrozziere per le saldature e i rappezzi vari, e 90 per la pedana nuova,

adesso l'ho sverniciata tutta, e dovrei sabbiarla, però dopo mi hanno detto che farei bene a dare una mano di ferox prima dell' antirugine alla nitro , FACCIO BENE OPPURE SBAGLIO??

et3_sverniciato_0042_455.jpg

et3_sverniciato_0032_997.jpg

et3_sverniciato_0022_182.jpg

et3_sverniciato_0012_100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...