Vai al contenuto


Ts turchese, ma conservato!!?!?!


joedreed
 Share

Recommended Posts

Sono in procinto di prendere un Ts conservato in modo buono, targa RM e documenti ok. L'unica stranezza è il colore, un acquamarina un po' scuro, difficile da dire, diciamo turchese.

Ora voi direte che è stato riverniciato, ma non ho trovato nulla sotto, c'è il fondo; nemmeno il serbatoio o altro; la vernice si vede che ha molti anni e che è stata alle intemperie.

Il proprietario mi ha detto che il primo proprietario l'aveva richiesta di questo colore specifico.

Mi chiedo era possibile oppure avere un colore diverso oppure è una versione estera o sta dicendo cavolate ed è stata riverniciata all'inizio degli '80??

La vespa è bella e verrebbe 1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto vicino ad un albergo e ho parlato con il proprietario, ma stavo correndo, quindi niente cellulare. Dato che a Rom ai Ts sono comuni, il proprietario non ha chiesto moltissimo e l'ho convinto a vendere perchè vorrebbe prendere una Smart. Spero di passare domani dato che non ho il numero.

Cmq il mistero rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che certe vespe siano state verniciate da nuove, con colori extra serie, anche una sv che puntavo io, anzi che sto ancora puntando, è di un verde non verde ascott, molto ma molto più scuro, e il proprietario, unico dal 73 ad oggi afferma che non è mai stata verniciata, ma aveva richiesto alla piaggio un colore extra serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto ieri questa discussione, ed oggi a catania cosa ho visto? Un ts turchese del colore descritto da te. Adesso non metto la mano sul fuoco dicendo che sono certo della conservazione di quel ts, ma quel colore a mio avviso era il suo, mai colorato.

di certo non ne avevo mai viste di turchese, oggi è stata la prima.

Resta il fatto che bisogna indagare su questo turchese, le possibilità sono due, la prima è che tutte e due(catania e roma) sembrano originali di colore ma sono state riverniciate e magari sotto c'ė il colore originale, oppure hanno fatto una serie di ts con questo colore.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente???!!!

Allora ci vado e gratto la vernice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

non vorrei dire una menata, ma mi pare di aver letto da qualche parte una discussione di mrOizo dove parlava appunto di quel colore come una variante dei primissimi modelli.possibile?hai notizie dull'anno o telaio? dai un occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che la piaggio ha fatto delle "prove" di colore su mezzi ad esempio esposti in occasione di fiere per verificarne il gradimento da parte del pubblico e poi comunque venduti, anche se magari non avevano riscosso particolare interesse.

 

Comunque solo con la vespa fra le mani si fa presto a capire se quel colore è davvero originale oppure no.

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che fosse possibile ordinare un colore fuori gamma, è certo, che il colore sia veramente stato applicato dalla Piaggio, provarlo è un altro paio di maniche! Una riverniciatura fatta per bene da un carrozziere, anche un paio d'anni dopo l'acquisto, sarebbe indistinguibile da quella fatta in fabbrica a distanza di 35-40 anni. Naturalmente, se c'è traccia cartacea della richiesta e/o della consegna con colorazione speciale, è prova "provata"! :ok:

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Che fosse possibile ordinare un colore fuori gamma, è certo, che il colore sia veramente stato applicato dalla Piaggio, provarlo è un altro paio di maniche! Una riverniciatura fatta per bene da un carrozziere, anche un paio d'anni dopo l'acquisto, sarebbe indistinguibile da quella fatta in fabbrica a distanza di 35-40 anni. Naturalmente, se c'è traccia cartacea della richiesta e/o della consegna con colorazione speciale, è prova "provata"! :ok:

 

Ciao, Gino

 

Infatti secondo me è stata riverniciata agli inizi degli anni '80.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...ora, può darsi che abbia scritto qualcosa che non ricordi, ma non mi pare di aver menzionato tale colore riguardo alla ts 125...lo strano "turchese" cui posso aver accennato forse riguarda la 180 rally, e ho verificato che si tratta del famoso "blu navy"...qui a Catania ho visto e conosco il proprietario di un 180 rally primissima serie color blu navy conservato....al prossimo raduno lo fotografo....

Link al commento
Condividi su altri siti

...ora, può darsi che abbia scritto qualcosa che non ricordi, ma non mi pare di aver menzionato tale colore riguardo alla ts 125...lo strano "turchese" cui posso aver accennato forse riguarda la 180 rally, e ho verificato che si tratta del famoso "blu navy"...qui a Catania ho visto e conosco il proprietario di un 180 rally primissima serie color blu navy conservato....al prossimo raduno lo fotografo....

 

Questa è la discussione,

http://www.vesparesources.com/showthread.php?36668-restauro-vespa-180-rally

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vernice non è recente, essendo stata riverniciata anni fa sarebbe un caso più unico che raro che l'avessero smontata completamente e rifatta da zero, dato che una volta sui mezzi "poveri" come le vespe nessuno si prendeva questo disturbo che oggi viene fatto regolarmente.

Quindi qualche parte verniciata dovresti trovarla (cavi elettrici, guarnizioni sacche, bulloni pedana, ecc.): prova a spogliarla un pochino e vedrai.

 

A parte il fatto che comunque ha ragione vespabaddyno: se il colore non è tra quelli previsti e non puoi provarlo, c'è poca differenza in pratica...

 

Detto questo, se si presenta bene, doc in regola, funzionante, a 1500 è da prendere (con beneficio d'inventario essendo senza foto, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beccato all'interno dello sterzo e vicino i listelli; il colore è grigio, non è un conservato. Scusate per le foto, ma l'ho vista poco fa, ancora una volta mentre correvo di sera.

Il prezzo è lievitato, dato che il proprietario è andato su internet......:testate: , quindi non ho più interesse sia a causa del prezzo, sia della riverniciatura.

 

Se capiterà posterò delle foto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...