Vai al contenuto



Grippaggio Pinasco C60


dano986
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Eccola, col carbu che avrei montato oggi:

CONFIGURAZIONE

-kit Pinasco c60 in alluminio;

-testa Pinasco VRH Pro con candela centrale;

-albero motore Mazzucchelli c60 anticipato (scatola rossa);

-carburatore Dell'Orto PHBH 28BS;

-colletore Polini in alluminio;

-pompa benzina a depressione Mikuni;

-carter raccordati;

-volano Elestart tornito e senza ghiera (1,8kg);

-scarico SIP Road;

-molle frizione rinforzate + dischi in acciaio Malossi;

-campana frizione 7 molle Pinasco con anello di rinforzo;

-rapporti extra long 24/63 Malossi con 4a 35 denti PX200 originale;

-forcella freno a disco MY;

-disco a margherita Braking;

-candela NGK BR8ES passo lungo;

-anticipo statico su "IT";

 

CARBURAZIONE

-max: 135;

-min: 55;

-avviamento: 70;

-polverizzatore AV264;

-spillo X2 2ª tacca dall'alto;

-valvola gas 40;

-vite aria 2,5 giri da totalmente chiusa;

-alimentazione supplementare: pompa a depressione Mikuni con filtro benzina;

 

ALIMENTAZIONE

- miscela al 2% con Motul Scooter Power 100% synt;

 

Che ne pensate?

 

Ahhh beh, complimenti!!!! :applauso:

Ma come mai la sip-road?

E' per una questione di "invisibilità" ?

Perchè con un motore così mi sarei aspettato un'espansione!!!!

Certo che cambiare modello di GT significherebbe raccordare e quindi riaprire.

Se non hai problemi di rotture ti conviene rimettere un Pinascone: hai già tutto pronto!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie! :) la scelsi per questioni di invisibilità, sound e comodità. Le espansioni stile Simonini e co. Sono troppo basse e il terminale l'avrei urtato troppo facilmente. Anche se sui dossi, in due, con la SIP c'è da state molto attenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima il meccanico è venuta a prenderla, e...

...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima il meccanico è venuto a prenderla, e...

...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima il meccanico è venut a prenderla, e...

...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Prima il meccanico è venuta a prenderla, e...

...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.

 

Prima il meccanico è venuto a prenderla, e...

...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.

 

Prima il meccanico è venut a prenderla, e...

...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro.

 

:mah::quote: Parkinson?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è improbabile

 

Tommy se arrivi al punto di bloccare (la testa è quella che sta nell'albero il piede è quello che sta nel pistone) la biella come minimo i rullini sono usciti ed hanno impiantato il cilindro.....

Comunque se la valvola a spillo del carburatore trafila riempie il carter di benzina impedendo al pistone di fare la sua corsa ........molto improbabile ma possibile,

 

 

 

Ciao Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico si ostina a non voler smontare il GT perchè sostiene di"sentirlo bene". Sta semplicemente carburando il nuovo PHBH 28, con sei getti molto improbabili a mio dire (45, e ci saremmo per un 120 di max. Avete letto bene). L'ho provata, ha dei vuoti enormi appena apro l'acceleratore. Io gliel'ho fatta tenere e lunedì pretendo si trovare il GT smontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul vecchio 30 ibrido (leggi "ciofeca"), avevo 56/130. Ottima di max, po' grassa al min. Non fa testo come esempio perchè per come veniva messo al collettore, e per costituzione ibrida, quel carburo faceva venir mal di testa. Domani irrompo dal mecca e me la carburo io. Ma poi, dico io, carburarla su di un cilindro probabilmente toccato da una grippata, non è una caxxatona??

Modificato da dano986
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia esperienza personale: con grippata (ero magrissimo) con 177 pinasco sono andato avanti un anno, girava bene (ho girato solo in città però), avevo alzato il minimo perchè senno si spegneva. Quando ho aperto perchè faceva un rumore metallico agli alti giri il pistone era segnatissimo, proprio scavato, da buttare, e il fatto che avessi alzato il minimo era dovuto al fatto che faceva fatica a girare per attrito pistone - cilindro. Quando ho cambiato pistone (maggiorazione sucessiva) con lucidatura cilindro la vespa era moto accellerata. E' bastata solo una lucidata in rettifica e il cilindro era davvero perfetto, mentre il pistone era da buttare. IL materiale della cromatura del cilindro è molto più duro del pistone, che ne esce sempre male, ma ciò fa si che con un centinaio di euro tu te la possa cavare (rettifica, pistone nuovo e lavoro). Questo per dirti di esigere che ti apra il cilindro, lucidata in rettifica e pistone della maggiorazione sucessiva. Spenderai 100 euro ma avrai un motore come nuovo, il pinasco in alluminio perdona molto.

Un saluto

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...