Gabriele82 Inviato Aprile 13, 2008 Inviato Aprile 13, 2008 probabilmente il profilo è diverso e fa sembrare le gomme molto più lòarghe delle più squadrate sc30. Le hai montate? Come vanno? 0 Cita
STRATTON Inviato Aprile 14, 2008 Inviato Aprile 14, 2008 si si montate ragazzi! sono molto più larghe e non passavano nemmeno nei semi cerchi! però quando inizi a gonfiare la camera d'aria si tirano e vanno a posto! dal lato estetico sono stupende, anche guardandola da dietro sembra molto più stabile solo ad occhio! poi prima di fare la stupidata di provare a installare il polini ho fatto un paio di slalom nel piazzale......che dire ....scende in piega con stabilità, progressivamente! non come prima con le sc30 (al posteriore era piatta....segno che il vecchio proprietario odiava piegare, bene non era uno smanettone quindi anche il motore secondo me non lo ha tirato molto ) che...non piega....non piega...non piega....tac scalino....tra 2 decimi mi stendo....meglio che la rialzi..... insomma ora sembra tuta un altra cosa! unico appunto ...da provare con il bagnato... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 14, 2008 Inviato Aprile 14, 2008 Stratton perchè non metti qualche foto, dai, non essere taccagno!!! Facci saper ecome vanno sul bafgnato che sono curioso! Comunque secondo me dovrebbero essere un similare delle michelin s1...io le s83 non vedo di finirle... 0 Cita
STRATTON Inviato Aprile 15, 2008 Inviato Aprile 15, 2008 Stratton perchè non metti qualche foto, dai, non essere taccagno!!! Facci saper ecome vanno sul bafgnato che sono curioso! Comunque secondo me dovrebbero essere un similare delle michelin s1...io le s83 non vedo di finirle... eccoleee: di provarle sul baganto, visto che in questi gg qui sta diluviando , non se ne parla.... la mia rossa si è ammutolita definitivamente.... se prima non teneva il minimo...ora proprio non si avvia e se insisto con la pedalina fa pure degli strani scoppiettii!| meglio che la porti da uno bravo...ma bravo taanto! 0 Cita
Marben Inviato Aprile 15, 2008 Inviato Aprile 15, 2008 E' fuori fase, oppure ha noie al pickup dell'accensione; leva il volano e controlla la tacca di riferimento dello statore. 0 Cita
andrea4566 Inviato Maggio 7, 2008 Inviato Maggio 7, 2008 salve, sono nuovo del forum. non so se può interessare, ma su s.i.p. vendono chit di modifica che consentono di montare anche gomme 130 70 10 al posteriore!!!tale modifica risulta omologata tuv per la px 200 e, quindi pienamente conforme alla circolazione su strada... 0 Cita
andrea4566 Inviato Maggio 8, 2008 Inviato Maggio 8, 2008 assolutamente no!!! il tuv è riconosciuto anche in Italia ecco il sito: http://www.tuv.it/ è una delle poche cose buone che c'ha regalato l'unione europea grazie a questo ente è possibile montare anche: - La marmitta espansiva della sip, mi pare che si chiami scorpion...a patto che non si sostituisca il collettore della stessa con quello sportivo....considerando che i 2 collettori all'esterno sono identici.... - Gli stessi ammortizzatori bitubo vengono ritenuti omologati grazie alla certificazione tuv... - freno adsico posteriore per px 200, per la px 125/150 esiste il sistema ma ignoro l'omologazione dello stesso spero siano parole utili e mi permetto di allegare un po' di chicche trovate in rete 0 Cita
andrea4566 Inviato Maggio 8, 2008 Inviato Maggio 8, 2008 http://scooterprinz.sc.funpic.de/include.php?path=content/overview.php&type=1&PHPKITSID=f93853b0c3a208e0f2c7a69fe9b7f38c quì ce ne sono altre con gomme larghe... il kit costa 150 euro e comprende anche un anello per decentrare il motore e un distanziale per centrare la ruota... 0 Cita
areoib Inviato Maggio 8, 2008 Inviato Maggio 8, 2008 ....quì ce ne sono altre con gomme larghe... il kit costa 150 euro e comprende anche un anello per decentrare il motore e un distanziale per centrare la ruota... se ne era già parlato in questo stesso topic qualche pagg. più indietro.. trattasi di modifica NON reversibile... 0 Cita
DeXoLo Inviato Maggio 8, 2008 Inviato Maggio 8, 2008 assolutamente no!!! il tuv è riconosciuto anche in Italia Sicuramente il tuv è riconosciuto anche in Italia ma come standard qualitativo, cioè si certifica che il prodotto da te aquistato è conforme alle norme ammesse nell'unione europea. Se tu cambi la misura delle gomme con una misura che non è riportata sul libretto il tuo mezzo non è più a norma, xcui rischi multe ecc... indipendentemente dal fatto che tu monti o meno un cerchio marchiato TUV. Stessa cosa vale anche per i freni, marmitta gruppi termici ecc.... Ovviamente per essere in regola puoi grazie all'aiuto tecnico e informativo fornito dal "TUV" cercare di far reimmatricolare il tuo veicolo modificato, ma nessuno ti garantisce che nel nostro paese ti venga omologato.. Ps Mi sono spulciato per bene il sito che hai postato 0 Cita
vader.t7 Inviato Maggio 8, 2008 Inviato Maggio 8, 2008 l'unica, sarebbe quella di comprare una vespa modificata/omologata TÜV in germania e tenere la targa tedesca... C'e un tipo che conosco che gira con una vespa px modificata alla grande e omologata tüv, ma gira con targa germanica. 0 Cita
andrea4566 Inviato Maggio 8, 2008 Inviato Maggio 8, 2008 errore mio, chiedo venia L'omologazione TUV in italia non vale. E' solo un certificato di bontà del prodotto (per noi in Italia). l'unica strada da seguire per tali modifiche è: http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp in germania il ocntrollo è preventivo invece, e i componenti omologati tuv hanno la stessa efficacia di quelli omologati ce...beati loro per quanto rigurda la modifica della 130 al posteriore invece sono sicuro che è perfettamente reversibile... conosco un ragazzo (sun un forum vesta che non so se posso citare) che rimette la ruota normale per la revisione senza problemi, alla fine mette lo spessore al lato destro del carter e ha risolto 0 Cita
DeXoLo Inviato Maggio 8, 2008 Inviato Maggio 8, 2008 l'unica, sarebbe quella di comprare una Vespa modificata/omologata TÜV in germania e tenere la targa tedesca... C'e un tipo che conosco che gira con una Vespa px modificata alla grande e omologata tüv, ma gira con targa germanica. L'assicurazione immagino la faccia oltre confine... cmq tornando al discorso TUV Italia, sarebbe possibile reimmatricolare con targa italiana una vespa radiata? Sarebbe più facile rispetto alla nostra burocrazia? Oppure si appoggiano al nostro codice quindi non cambierebbe nulla? 0 Cita
areoib Inviato Maggio 8, 2008 Inviato Maggio 8, 2008 l'unica, sarebbe quella di comprare una Vespa modificata/omologata TÜV in germania e tenere la targa tedesca... C'e un tipo che conosco che gira con una Vespa px modificata alla grande e omologata tüv, ma gira con targa germanica. non è necessario.... se le modifiche sono accettate e trascritte (come spesso fanno..) sui docs tedeschi... la puoi immatricolare con tutte le modifiche anche in Italia... infatti, in IT, non puoi far trascrivere le modifiche.. MA si può importare mezzi modificati all'estero e regolarmente omologati... 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Maggio 8, 2008 Inviato Maggio 8, 2008 l'unica, sarebbe quella di comprare una Vespa modificata/omologata TÜV in germania e tenere la targa tedesca... C'e un tipo che conosco che gira con una Vespa px modificata alla grande e omologata tüv, ma gira con targa germanica. non è necessario.... se le modifiche sono accettate e trascritte (come spesso fanno..) sui docs tedeschi... la puoi immatricolare con tutte le modifiche anche in Italia... infatti, in IT, non puoi far trascrivere le modifiche.. MA si può importare mezzi modificati all'estero e regolarmente omologati... ... vedi anche PX con sidecar ... 0 Cita
vader.t7 Inviato Maggio 9, 2008 Inviato Maggio 9, 2008 L'assicurazione immagino la faccia oltre confine... questo non te lo so dire...ma credo possa farla in italia con la stessa ditta di assicurazioni... ho due vicini di casa, uno di berlino e l'altro di innsbruck e abitano fissi qui da anni con la stessa macchina...sinceramente non credo che tornino a casa a fare l'assicurazione... 0 Cita
vader.t7 Inviato Maggio 9, 2008 Inviato Maggio 9, 2008 non è necessario.... se le modifiche sono accettate e trascritte (come spesso fanno..) sui docs tedeschi... la puoi immatricolare con tutte le modifiche anche in Italia... infatti, in IT, non puoi far trascrivere le modifiche.. MA si può importare mezzi modificati all'estero e regolarmente omologati... buono a sapersi! hihihihihi quasi quasi un saltino oltreconfine... 0 Cita
tekko Inviato Maggio 19, 2008 Inviato Maggio 19, 2008 riguardo alle marmitte, ci sarebbe anche questa Ministero dell’interno – Circ. 6 aprile 2004, n. 40008023 (Art. 72 - 78 C.d.S.) http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/Art.78.htm (scorrere fino al punto 11) in pratica dice che se metti una marmitta omologata (tipo la sito, la scorpion...) che non supera in Db il rumore scritto sul libretto, non importa che sia trascritta la modifica sul libretto... che dite? 0 Cita
vespalex Inviato Maggio 21, 2008 Inviato Maggio 21, 2008 http://scooterprinz.sc.funpic.de/include.php?path=content/overview.php&type=1&PHPKITSID=f93853b0c3a208e0f2c7a69fe9b7f38c quì ce ne sono altre con gomme larghe... il kit costa 150 euro e comprende anche un anello per decentrare il motore e un distanziale per centrare la ruota... povere vespe, tranne qualche eccezione han deturpato la bellezza vespa con la tamarraggine crucco-tedesca... (poi, si intende, ognuno con la sua vespa fa ciò che vuole) 0 Cita
vader.t7 Inviato Maggio 21, 2008 Inviato Maggio 21, 2008 http://scooterprinz.sc.funpic.de/include.php?path=content/overview.php&type=1&PHPKITSID=f93853b0c3a208e0f2c7a69fe9b7f38c quì ce ne sono altre con gomme larghe... il kit costa 150 euro e comprende anche un anello per decentrare il motore e un distanziale per centrare la ruota... povere Vespe, tranne qualche eccezione han deturpato la bellezza Vespa con la tamarraggine crucco-tedesca... (poi, si intende, ognuno con la sua Vespa fa ciò che vuole) de gustibus, io da buon "crucco" adoro la "tamaraggine crucco-tedesca" ps, crucco e tedesco è la stessa cosa, a parte che è dispregiativo... 0 Cita
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