Vai al contenuto

vespalex

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vespalex

  • Compleanno 07/12/1983

vespalex's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. grazie horus, ora proverò se qualcuno ha altre notizie sono gradite
  2. Saluti a tutti! Volevo chiedere se conoscete qualcuno vicino alla mia zona (Perugia e dintorni) che possa fare qualche lavoretto sul mio px, magari uno che se ne intende... dovrei raccordare il polini e il carburatore e allungare i rapporti con quelli del 200, avrei bisogno di qualcuno che ne sappia più di me, che sappia dove mettere le mani e non faccia tanto per fare. Grazie mille. Ciao!
  3. avete fatto a gara come quelli della pubblicità dell'audi A4: "oggi vinco io!"
  4. io parlavo del nuovo(relativamente parlando, visto che è una riedizione con materiali aggiornati) pinasco in ghisa, che è pensato proprio per andare p&gay (anche sulle vecchiette 2 travasi a quanto dicono). Assicurano anche che si può abbassare la testa per avere ancora più coppia senza minare l'affidabilità. ciao!
  5. Prima cosa scatalizzare, poi, visto che hai già il 150 non noterai molta differenza con il dr, io ti suggerisco di prendere in considerazione anche il nuovo pinasco in ghisa, termica tutta da coppia, materiali ottimi, non scampana come il dr, affidabilità elevatissima. E' però più costoso. Per la verità io non ho provato questo gt, ma a detta di chi lo ha provato (piccio di vol) è migliore ed ha più coppia del dr. Se vuoi spendere davvero poco allora puoi andare anche di dr. Poi... io la butto là, qualora i tuoi viaggetti si allungassero io terrei gli occhi aperti se capitasse un blocco 200 in buono stato.. niente è più affidabile dell'originale.
  6. mah, visto l'uso che vuoi farci io proverei prima a cambiare il pignone con uno z22, forse i rapporti del p2 son troppo lunghi se non fai qualche altro lavoretto. Anche Thurbo ha usato una 22/68 per il viaggio-test di questo cilindro mi pare... puoi anche mettere una espa per allungare un po' come ha fatto thurbo... e poi ad aprire il motore si fa sempre in tempo. Ciao!
  7. ciao! allora, per la 1 non saprei,poi: 2)guarda qui http://www.vespaonline.com/Article25.htm 3-4-5) ottima elaborazione, ma per essere affidabile hai bisogno di un carburo più grande, 24 del 200 o anche meglio un 28. Si dovrebbe anche lavorare la valvola... C'è gente che con il polini in questa configurazione diremo standard ha fatto un mucchio di km senza alcun problema. E' importante però la carburazione e una ottimale regolazione dell'anticipo. Questo in breve, cogli spunto e ricerca nel forum, troverai sicuramente topics su questi argomenti. Senno per qualche cosa in particolare prova a contattare 2is o Uncato_racing, due persone che ne sanno un mucchio di elaborazioni. Spero di esserti stato utile. Ciao!
  8. si, secondo me qualcosa gli han fatto, considerando che hai il tachimetro del px primo tipo...io ho quello dell'82 e dice sempre 5-7 km/h meno degli indicatori a bordo strada. Se avevi il tachimetro my era normale. Consiglio: se vedi che hai i carter lavorati, perchè non ingrandisci i travasi del cilindro? e magari abbassi anche la testa... ciao ciao!
  9. Che abbia provato io quella che sacrificava meno ai bassi era la scootrs/sterling/prima che dir si voglia, praticamente una replica di jl prodotta in massa, ed aveva degli alti incredibili! Con un certo buchetto ai medi, forse non son riuscito a carburarla, predilige carburi grossi a quanto ho capito... Ho provato anche la giannelli della foto sopra (con la scootrs non c'è paragone). Non è male, smontando il silenziatore per rimettere la lana(è un po' rumorosa) ho notato che nell'ultimo cono c'è una specie di imbuto che riduce il diametro del foro di uscita, fino alle dimensioni di quello che si vede all'esterno, che è piccolino(la scootrs ha diametro del foro di uscita di 29mm).
  10. vespalex

    vieni avanti cretino

    ... la vende il mago della truffa?
  11. infatti chi se l'è presa 'sta... ... occasione? luculo!!!! fantastico
  12. scrive: "regalo parabrezza e ammortizz., sicuramente tu sei un intenditore ed e' per cio' ke ti invio il codice telaio per farti capire che si vale ben altra cifra" generoso e sincero, effettivemente vale ben altra cifra e io ti regalo un corso di italiano per celebrolesi...
  13. ah, ora ho capito, ti riferivi alle my. forse hanno i carter un po' diversi, a parte sconsigliarti il dr(se parti dal 150 la differenza di prestazioni quasi non si nota, ma lo scampanio si) non so aiutarti per il pinasco ... se per marmitta hai ancora la catalitica allora cambiala con una sito p.s. comunque non è difficile dare una limatina alle alette, so che tanti lo hanno fatto.
  14. Ciao fricchia, io non sono espertissimo, ma spero esserti utile, allora: 1- sia il dr che il pinasco(soprattutto quello in ghisa) vanno bene plug and sgassa. Io ti consiglio il secondo 2- la marmitta ci vuole quella per 125-150, e quella originale(magari con modifica) non solo basta per smaltire i gas ma è forse la scelta più sensata per sfruttare in basso la coppia di questi motori. ciao ciao!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...