Vai al contenuto



Terremoto in Emilia


Qarlo
 Share

Recommended Posts

Avvertito anche a Lucca,tutti fuori dalle scuole e ci hanno mandato tutti a casa noi dell'ITIS,un mese fa crollò mezzo tetto dell'atrio quindi diciamo che prendono precauzioni...

Io ero in Vespa e non ho sentito nulla...mia madre invece si ma era lieve qui da noi.

Un pensiero ai lavoratori morti e a quelli in cassa integrazione...piove sempre sul bagnato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Ma possibile che che non ci sia modo di prevedere certe cose?

 

Purtroppo ancora no, altrimenti non pensate che gli esperti ci avrebbero già detto quando andarsene per tempo prima di farsi male? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

30 secondi fa qui da me ho sentito un'altra scossa...

 

Chi sa laggiù com'è la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella scossa anche a Ferrara...

Comunque sentirla di giorno fa tutto un altro effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 13 circa ero seduto sul divano e ho sentito una piccola scossa, pure a sanremo quasi al capo opposto del paese ........ non voglio pensare cosa stanno passando tutti gli abitanti emiliani!! Massima solidarietà verso tutti, ognuno come e per quanto può!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che scago anche oggi!fa un altro effetto sentirla di giorno, confermo, il problema è che c'è tanta gente al lavoro, ho appreso che ci sono stati dei morti nella zona nella quale lavoro io (Mirandola). Fortunatamente nello stabilimneto nel quale lavoro nessuno si è fatto male e non c'è stato alcun crollo, è solo peggiorata un pò la situazione rispetto a prima. Che palle, erano 3 notti che si riusciva a dormire normalmente, adesso ritorna la paura ... Fortunatamente casa e famigliari tutto ok, ho avuto paura perchè per lungo tempo non hanno funzionato i cellulari e non riuscivo a raggiungere mia mamma e la mia morosa, speriamo proprio basta adesso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crollo di un traliccio delle telecomunicazioni a Carpi ha causato il black out dei cellulari. Qui a Correggio tanta paura. Avvertite le scosse delle 9.00 / 10.35 / 13.00 /13.05 /16.40. Un pensiero a chi non ha più una casa e a chi non ce l'ha fatta. I morti sembrano essere saliti a 15 e svariati dispersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto mia mamma che si è sentita nitidamente anche ad Asti, io ero al lavoro e con le vibrazioni ovviamente non si sente nulla... Ma se penso a quei poverini che non ci sono più mi deprimo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito quella delle 9.00 ed ero in ufficio al piano terra a Torino :nono:

 

Solidarietà per chi vive questo dramma da vicino, ci vuole veramente tanta forza d'animo quando gigante natura se la prende con i piccoli abitanti del pianeta :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a connettermi solo ora, purtroppo qua intorno all'epicentro è un macello! i centri storici sono andati, io lavoro a mirandola, l'epicentro è stato a 2km dal capannone dove lavoro, è stata una scossa paurosa! il capannone da 20 metri sembrava infinito! tra i banchi da lavoro, cassettiere, scaffali che cadevano da tutte le parti! era praticamente impossibile rimanere in piedi! con me lavora anche un ragazzo di 50 anni senza una gamba, gli ho dato una mano ad uscire, ma pesa la belleza di 110kg, diciamo che gli ho accellerato il passo! ho preso veramente paura.

 

Il capannone ha retto, ma quello davanti e quello dietro sono crollati! ci è andata veramente di culo! Merito di un capannone fatto come si deve! Ovvio che ha subito parecchi danni e penso che per almeno un paio di mesi, se tutto va bene, non si ritorna a lavorare.

 

La mia casa è abbastanza a posto, sono venute altre crepe che saranno da valutare, io abito a concordia, il ponte secchia è chiuso, sono crollati capannoni, case, scuole, caserme, insomma un macello.

 

Tutta la giornata è stata una scossa continua, parlo di scosse da 4.7/5.1/5.3/4/3.8 ecc quindi piuttosto forti, proprio nel momento in cui sembrava essersi calmata la situazione, ne è la prova anche il numero di vittime. Quella principale delle 9 è stat di 5.8 ma ad una profondità piccola, quindi moto vicila al terreno e infatti gli effetti sono stati devastanti pur essendo praticamente come la prima del 20 maggio.

 

stanotte si dorme in macchina, domani si vedrà, comunque stamo tutti bene (i miei famigliari) anche se mia sorella è quasi rimasta sotto un casamento caduto in strada nella scossa delle 13 proprio quando stava passando in macchina, se frenava 2 metri dopo ci finiva sotto! ma è andato tutto bene.

 

 

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo ancora l'edizione speciale del tg serale al tempo del terremoto in irpinia, non mi vergogno a dire che allora ero rimasto scioccato e alla sera faticavo ad addormentarmi e a distanza di decenni ancora adesso l'idea mi terrorizza coniderando poi la precaria condizione del nostro patrimonio abitativo..... ancora in bocca al lupo a tutti e rispetto per i deceduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Merito di un capannone fatto come si deve!

 

Quando si placherà questa giusta emergenza bisognerà riflettere anche su questo. Non è il momento di fare polemiche e discussioni, ma prima o poi questo tasto sarà inevitabilmente affrontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solidarietà ragazzi, solidarietà! Anche se non serve a molto concretamente, siamo tutti con voi e i vostri cari

 

Parlato 5 minuti fa con Mattia, Gabriele ora aprendo le mail mi ha risposto e a parte tanta paura è andato grossomodo tutto bene, Davide (SpecialDave) ancora non mi ha risposto

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria!!! Che brutta situazione!!!! Mi auguro che smettano quanto prima queste scosse maledette. Ho sentito mio fratello (il più piccolo) che lavora a Reggio Emilia ed era particolarmente spaventatao e preoccupato. Per lui è stata la prima volta che ha avvertito un terremoto in quanto da noi in Puglia si verificano solo piccole scosse impercettibili. Massima solidarietà per gli abitanti delle zone interessate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, siamo tutti con voi.

 

ora guardo lo in TV e ricordo quando è successo dalle mie parti, molti anni fa.

 

Certo che in Italia è la prima volta che ci sono azioni sismiche di questa portata, parlo dell'Abruzzo ieri e oggi dell'Emilia.

 

Ho parlato con mia sorella a Milano e l'hanno sentito anche lì.

Modificato da andy76
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...