Vai al contenuto



Momento di difficoltà personale


Skleros
 Share

Recommended Posts

Non ci conosciamo personalmente ma ho letto il tuo post e mi hai colpito per la tua immensa passione e la grande tenacia nel raggiungere il tuo obbiettivo.:applauso: Ti faccio i miei più sinceri auguri e concludo dicendoti....

 

Dai! più forte della sfiga.....!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Fabio , mi fa piacere che hai trovato l'Ortopedico giusto ,abituato ai molti traumi di sportivi come i rugbisti,dove la frattura e' all'ordine dell'allenamento , l'unica cosa e' portare pazienza visto che la clavicola e' un po piu rognosa, ma non ti preoccupare che si rimette a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora gli ultimi aggiornamenti, mi dispiace tanto quel che è successo ma mi fa piacere sentire che stai migliorando!

Hai un coraggio da leone e lo stai dimostrando ogni giorno sempre di più :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:risata1::applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
AGGIORNAMENTO

Piu di 2 settimane fa mi sono rivolto dal mio ortopedico di "fiducia" (abbandonando quelli che mi seguivano all'ospedale dove mi avevano preso in cura dopo l'incidente perché quando mi vedevano dicevano: "mmm...vediamo di inventarci qualcosa!" :azz: ) e, dopo le prime radiografie a 13 gg dall'incidente in cui si vedeva la situazione immutata, il Dottore mi ha detto che non si opera più questo tipo di fratture (benché multipla e scomposta) per via di eventuali e probabili complicazioni post operatorie.

Dato che l'Ortopedico in questione segue atleti della Nazionale di sci e di rugby (a quanto pare per queste due categorie di atleti è una frattura frequente) mi ha tranquillizzato raccomandandomi di far stringere il più possibile il tutore che fa da "bendaggio a otto" e di muovere il meno possibile il braccio dal lato interessato.

il "callo osseo" che si formerà si modellerà col tempo fino a sparire e ridandomi la piena mobilità del braccio/spalla.

Non nascondo che i dolori, sebbene ridotti, sono ancora "fortemente" presenti.

La settimana prossima farò nuovamente gli rx di controllo e dopo 2 giorni avrò una nuova visita e, se tutto va come previsto (sgrat...sgrat...), dovrei togliere il tutore per il 10 Luglio.

Ovviamente tolto il sopracitato tutore dovrò fare attenzione in quanto la calcificazione non sarà completa.

incrociate le dita per me!

Un abbraccio fortissimo a tutti! :ciao:

Ottimo! Ma non ti ha detto di fare qualcosa come la magnetoterapia per accelerare la calcificazione? Oppure è qualcosa da fare dopo, con la riabilitazione?

 

Comunque, in bocca al lupo! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Ma non ti ha detto di fare qualcosa come la magnetoterapia per accelerare la calcificazione? Oppure è qualcosa da fare dopo, con la riabilitazione?

 

Comunque, in bocca al lupo! :ok:

 

Ciao, Gino

Ottima domanda! :applauso:

Per rispondere ti dico solo che mentre sto scrivendo ho il macchinario per la magnetoterapia attaccato! :mrgreen:

Dato che l'Ortopedico mi ha detto di farla per un mese tutti i giorni (min. 2h - max. 4h), ho noleggiato l'apparecchio!

Per quanto riguarda la riabilitazione...secondo il medico, se tutto va come previsto, non dovrebbe essercene bisogno (sgrat...sgrat...).

Poi, se dovrò farla, nessun problema...non sarà certamente quella a fermarmi!:boxing:

 

:ciao:

Modificato da Skleros
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ottima domanda! :applauso:

Per rispondere ti dico solo che mentre sto scrivendo ho il macchinario per la magnetoterapia attaccato! :mrgreen:

Dato che l'Ortopedico mi ha detto di farla per un mese tutti i giorni (min. 2h - max. 4h), ho noleggiato l'apparecchio!

Per quanto riguarda la riabilitazione...secondo il medico, se tutto va come previsto, non dovrebbe essercene bisogno (sgrat...sgrat...).

Poi, se dovrò farla, nessun problema...non sarà certamente quella a fermarmi!:boxing:

 

:ciao:

Mi pareva! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, felice di leggerti in un tono diverso, dai che tutto si aggiusta, tieni botta e porta pazienza e pensa positivo, me l'hai insegnato tu!Non vorrai mica farmi ricredere eh? :-) Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

auguri! non so che scriverti sto giro dato che un po' vado in paranoia visto che abbiamo la stessa rogna addosso e , almeno per me, piu' gli anni passano e piu' le paranoie e paure si fanno forti, ma e' anche vero che non bisogna mai sedersi ma andare sempre avanti in tutte le situazioni per cui.....dai! mettila cosi'! ...questa almeno passa! ( io la mia SM la tratto sempre con molta autoironia, per questo la battuta precedente).

ciao bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
almeno per me, piu' gli anni passano e piu' le paranoie e paure si fanno forti

 

E a che ti serve, se non a farti gratuitamente del male??? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

 

Ieri (06/07) ho avuto la visita con l'Ortopedico (dopo aver fatto gli rx di controllo martedì 03/07) e, ad un mese di distanza dall'incidente, il medico ha notato che tra i due capi ossei fratturati (e molto distanti...sigh...) si sta iniziando a creare il "ponte" che col tempo si dovrebbe ingrandire e consolidare fino a creare il callo osseo che dovrebbe rimettermi a posto.

L'unica buona notizia è che mi ha tolto il tutore che faceva da bendaggio a "otto" perché oltre i 30/40 gg non serve più...per questo aspetto sono contento perché gli effetti collaterali di questo "arnese" erano dolorose lacerazioni cutanee del cavo ascellare e gonfiori a mani e braccia (questi problemi non erano evitabili perché il tutore doveva essere molto stretto per bloccarmi completamente).

La notizia che mi aspettavo (ma che speravo non si verificasse) è legata ai tempi di recupero...saranno più lunghi del previsto...fra un mese dovrò rifare i raggi, passare un'altra visita e, prima di poter tornare "operativo", dovrò aspettare un'altro mese (e arriviamo a Settembre)...sempre che tutto vada bene!

Dico così perché il rischio, qualora sorgano complicazioni nel corso di questo mese, è di dover operare...

Intanto continuo con la magnetoterapia tutti i giorni e dovrò tenere il braccio bloccato tenendolo "al collo" tramite una speciale bendatura che non passa sopra la zona interessata...il risultato è dovrò rimanere praticamente bloccato un'alto mese a casa...

Ovviamente, non essendo più immobilizzata dal tutore, la frattura fa molto più male di prima perché la zona ora si muove...il meno possibile ma sempre più di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A piccoli passi, andiamo avanti! ;-)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A piccoli passi, andiamo avanti! ;-)

 

 

:ciao:

Diciamo che mi ero illuso perché prima al pronto soccorso (in cui mi dissero che in 21/30 gg si sarebbe "più o meno" sistemato il tutto) e poi dall'ortopedico (mi disse che verso il 15 luglio sarei tornato in forma) non mi avevano preannunciato tempi così lunghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai per esempio il tempo per leggere, stando in casa al fresco in questo tempo che fa bollire. Prova a ingegnarti a scoprire delle cose da fare che nella frenesia quotidiana avevi trascurato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Sabato per me non è stata una giornata come tante...

È stata LA Giornata...

Una mattinata "condita" con un mix di emozioni paragonabili al giorno in cui ho preso dal concessionario la V7 nuova...

Paura, felicità, ansia, impazienza...battito del Cuore a mille e pensieri che scorrevano veloci...

Il momento in cui si fa un bilancio dei mesi trascorsi e ci si chiede come si è riusciti a superare tutto...

Ero serio...poi sorridevo...serravo i denti e poi mi scioglievo in un sorriso...

 

5 mesi trascorsi tra un attacco di Sclerosi Multipla al braccio sx (poi regredito), l'incidente che mi ha "fracassato" la clavicola dx, 2 mesi in trazione, 1 altro mese con il braccio dx immobilizzato...la totale dipendenza dagli altri per svolgere qualunque banale attività, i dolori lancinanti...la frattura che non guariva a causa dei 4 cm di spazio tra i capi ossei fratturati...la pazienza e le paure di mia moglie,della mia famiglia e il conforto di tutti Voi che non mi avete mai fatto sentire solo...

E poi eccola lì...

A guardarla con un minuscolo segno sul cilindro dx come cicatrice dei guai passati (guarda caso anche io ho uno "spuntone" osseo a dx causa callo osseo)...

Lei (o lui) mi guarda e mi dice: "torniamo a casa"?

Ripetizione di gesti e movimenti prima "abitudinari" e ormai lontani...

E poi si...il vento addosso...il motore che mi fa le fusa con le sue "good vibrations"...

Sabato ho pianto...

Ho pianto una volta tornato a casa ripensando alla montagna che sembrava invalicabile e che ora è alle mie spalle...

Da sabato non sono più solo un "motociclista da tastiera"...

Il Cielo ha voluto donarmi una seconda possibilità nonostante nel Mondo ci fossero "battaglie" infinitesimamente più importanti da vincere...

Sabato ho pianto...di gioia perché sono tornato in sella alla mia Guzzi (e tornerò sulla mia Vespa)...e state sicuri che farò di tutto perché possa Vivere il più a lungo le Emozioni che solo la due ruote può dare...

Grazie a tutti per la vicinanza che mi avete dimostrato e per avermi fatto capire cosa vuol dire appartenere a questa community-famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bentornato in sella!

 

Per aspera ad astra. :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...