Vai al contenuto



Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"


fabris78
 Share

Recommended Posts

chiedo ai moderatori se nel primo post dopo la categoria scudetti/adesivi possono aggiungere questa voce:

 

RUOTE/FRENI

 

RUOTE:intercambiabili, con cerchi da 2.10 stampati in lamiera di acciaio e pneumatici 3,50-10" (pressione anter.:1,2 Kg/cm; poster.:1,75 Kg/cm col pilota; Poster.: 2,5 Kg/cm con 2 persone.

 

FRENI:ad espansione, con comando flessibile:a mano per l'anteriore (leva sull'estremità destra del manubrio); a pedale (sulla pedana destra) per il posteriore.

 

 

 

 

Modificato da fabris78
Link al commento
Condividi su altri siti

fabris non hai ancora scritto quante viti e rondelle devono esserci su una SV....

mi spiace ma devi applicarti di più

 

una cosa è certa:se l'avessimo potuto pubblicare avremo fatto sicuramente piu' bella figura rispetto alla pubblicazione "motociclismo racconta il mito Vespa".;-):mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è certa:se l'avessimo potuto pubblicare avremo fatto sicuramente piu' bella figura rispetto alla pubblicazione "motociclismo racconta il mito Vespa".;-):mrgreen::ciao:

 

Questo è poco ma sicuro!

Se si potesse scavalcare vespa tecnica ad esempio, pubblicando una enciclopedia ben fornita di dettagli, esperienze dirette e conservati da paura, saremmo tutti agevolati, dagli esminatori F.M.I. ai proprietari di esemplerari stupendi che invece devono nascondersi dalla tirannia dei conformisti...:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! un altro dubbio: l'interruttore luce stop posto fianco pedale freno post era in plastica grigia o nera? su molte sv che ho visto è nero, mentre i ricambisti online lo spacciano grigio....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

pure sulla mia è nero, mi è venuto il dubbio guardando pure sul catalogo Piaggio Vintage. Quello adatto alla sv è grigio. Mha!

 

Io ho in un cassetto il pezzo originale, rotto, ed è GRIGIO.

 

Posso fotografarlo :-)

 

Se quardate, comunque, su Publifoto Genova e cercate 'vespa', e poi tra le foto quelle della SV datate 1969, si riesce a vedere che è grigio.

Si vede pure che il gommino dello starter è nero e che i tappi del porta ruota di scorta "sembrano" metallici (cromati).

 

Poi voi mi insegnate che non si può mettere la mano sul fuoco, però... :mrgreen:

Modificato da omarone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due sv testimone....una 69 e altra 74

entrambe grigio con guarnizione grigia

 

Tornando al devio...l'ottone è ferromagnetico?!?

perché i miei devio originali attaccano la calamita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due sv 73 74 entrambe guarnizione nera; l'ottone non è magnetico.

Eh eh eh.....la solita accozzaglia di pezzi....

Per il devio i due che ho provato sono magnetici....controllerò anche gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi che su entrambe l'interruttore è grigio con guarnizione grigia?

esatto:ok:

al contrario di joedreed gli unici grigi con guarnzione nera che ho visto sono le riproduzioni attuali......anche qui come accennavo prima mi sa che siamo nel casino più nero (o grigio:azz:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...