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Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T


2desmo
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non ti preoccupare per la morchia hehe

quindi i gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17? te ne sai qualcosa?

 

Io sulla mia vespa immatricolata in Italia ho trovato il 20.20....ma non posso assicurarti niente.... in ogni caso informati meglio anche con altri possessori di Gtr....:ciao:

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Gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17.

 

si questo lo avevo letto dalle tavole di uso e manutenzione della piaggio, pero

ci sono utenti italiani con gtr presumibilmente immatricolate la prima volta in italia che montano il 20.17...i soliti misteri piaggio!

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Adesso è iniziato il restauro vero e proprio!:mrgreen:

Ho revisionato e catalogato alcuni pezzi......

Iniziamo dal carburatore:

 

e il galleggiante? :)

non era fotogenico?

 

Anche io proprio in questi gg sto sistemando lo stesso carburatore, ma con filtro aria lungo.

 

Come l'hai pulito?

 

:ciao:

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e il galleggiante? :)

non era fotogenico?

 

Anche io proprio in questi gg sto sistemando lo stesso carburatore, ma con filtro aria lungo.

 

Come l'hai pulito?

 

:ciao:

 

scusate l ignoranza..

quali sono le differenze del filtro tra lungo e corto?:mah:

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e il galleggiante? :)

non era fotogenico?.....

:ciao:

 

Ma sai che proprio non lo so d'overa finito al momento della foto......:mah:,però sono sicuro di averlo rimontato:mrgreen:

 

 

e il galleggiante? :)

....

 

Come l'hai pulito?

 

:ciao:

 

Cillit Bang....mi pare che si chiami! Provalo, per il carburatore è eccezionale, ma stai attento a non immergere parti in gomma, guarnizioni, plastica e quant'altro non è in alluminio....si rovinerebbero!:ok:

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Revisione del rubinetto benzina......

 

bel lavoro col rubinetto!

Se hai una foto di com'era per intero mi piacerebbe vederla.

 

Il mio era veramente imbrattato e messo male... ho recuperato qualcosa, ma l'ho comprato nuovo :cry:

 

Il carbu io lo sto pulendo con petrolio bianco e compressore.

 

:ciao:

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bel lavoro col rubinetto!

Se hai una foto di com'era per intero mi piacerebbe vederla...

 

:ciao:

 

 

Mi spiace....per intero c'ho la foto di quando era ancora montato al serbatoio (foto 2 del msg precedente) e poi tutto smontato prima della pulizia( foto 3).........

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Mi spiace....per intero c'ho la foto di quando era ancora montato al serbatoio (foto 2 del msg precedente) e poi tutto smontato prima della pulizia( foto 3).........

 

Ah la foto 3 era smontato da pulire... Mi sembrava troppo bello anche la parte che sta nel serbatoio e pensavo l'avessi già pulito un pò.

Il mio era molto peggio, però voglio provare a tenerlo nell'aceto se riesco a recuperarlo.

 

grazie,

Ciao

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Ottimo lavoro, come lo pulisci? Come lo hai azzerato?

 

Dopo il minuzioso smontaggio.....il vetro è stato prima ciffato e poi trattato con polish, le parti in alluminio sono state pulite con cillit bang e successivo lavaggio sotto acqua corrente.... i meccanismi interni e le plastiche a bagno con il miracoloso wd40..... e poi, per azzerarlo, bisogna smontare il blocchetto dei numeri, che ruota attorno al proprio asse, dalle sedi d'incastro..... un operazione delicata è il rimontaggio del blocchetto numeri. Bisogna sincronizzare/allineare bene le rotelline dentate bianche, che stanno anche loro sul proprio asse di rotazione e si trovano al di sotto dei numeri stessi, le quali permettono ai chilometri di scorrere in successione dalle centinaia di metri, al chilometro e così via....Se si sbaglia questo procedimanto il risultato sarà quello di vedere tutti i numeri sfalsati........

Se ti posso essere ancora d'aiuto, non esitare a chiedere!

Ciao Sergio:ciao:

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mi spieghi come hai fatto a smontare la cornicetta cromata senza romperla?:mah:

 

 

...con un giravite a spacco, ho fatto leva piano piano tra cornice e corpo contachilometri, aprendo a giro la parte di cornicetta piegata che la fà stare ferma nella sua sede, e con una buona dose di pazienza sono riuscito ad estrarla senza danneggiarla......

Eventualmente, se si dovesse danneggiare vendono la cornicetta di ricambio nuova.....ma io essendo un maniaco dell'originalità ho voluto conservare la sua:mrgreen:

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