Vai al contenuto



itinerario Modena - Cimone


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

non sei parecchio grasso col 94? io col 130 polini ho un 92..e giro ricco!

 

infatti ahahah :sbonk: ora ho messo un 88 ma è ancora grassoccio, ma ci sta, borbotta ancora un po ai bassi, tipo 1/4 di gas anche meno, però per il resto è perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 416
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

A me è successa una cosa del genere con una Pirelli SL26. Sulle prime, credevo di aver forato, ho controllato ed era tutto ok. Dopo ho iniziato a fare le rotonde quasi in controsterzo... il pneumatico si stava scindendo. Il battistrada stava divorziando dalla carcassa, c'erano dei bubboni pieni d'aria (ho provato a bucarli, una volta smontata la gomma)... Per questo ho cambiato treno anzitempo.

 

Ecco il guaio:

Bubbone1.jpg

Bubbone2.jpg

Bubbone3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò di più, questo motore mi sta dando tante soddisfazioni, vado più del 102, consumo meno ed ho un motore praticamente infinito, il prossimo passo sarà la trasformazione in corsa 53 con pistone e testa polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che magari quella goccia li non t'abbia creato uno strato vischioso sulla gomma. dagli una lavata con lo sgrassatore...

 

No, sono sicuro che la gomma non è viscida, ma ho dato una lavata lo stesso con lo sgrassatore. Messa sul cavalletto, mi sembra che la ruota, con tutto il mozzo, faccia un piccolo movimento laterale... stasera sono andato da un amico meccanico per fare quattro chiacchiere e, tirando fuori il discorso, mi ha detto che potrebbero essere o i silent block del motore da cambiare, o la calettatura del mozzo che si è allentata e quindi mozzo da cambiare... speriamo che si sia solo un po' allentato il dado del mozzo, ma a me pare stranissima come cosa, perché la coppiglia non permette al dado di muoversi più di tanto, quindi se non lo faceva prima non vedo come possa essere quella la ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa una cosa del genere con una Pirelli SL26. Sulle prime, credevo di aver forato, ho controllato ed era tutto ok. Dopo ho iniziato a fare le rotonde quasi in controsterzo... il pneumatico si stava scindendo. Il battistrada stava divorziando dalla carcassa, c'erano dei bubboni pieni d'aria (ho provato a bucarli, una volta smontata la gomma)... Per questo ho cambiato treno anzitempo.

 

Ecco il guaio:

 

Quella gomma ha preso o una brutta buca oppure è difettosa.

p.s. occhio che le sl26 hanno un senso di rotazione diverso se anteriore o posteriore.

 

No, sono sicuro che la gomma non è viscida, ma ho dato una lavata lo stesso con lo sgrassatore. Messa sul cavalletto, mi sembra che la ruota, con tutto il mozzo, faccia un piccolo movimento laterale... stasera sono andato da un amico meccanico per fare quattro chiacchiere e, tirando fuori il discorso, mi ha detto che potrebbero essere o i silent block del motore da cambiare, o la calettatura del mozzo che si è allentata e quindi mozzo da cambiare... speriamo che si sia solo un po' allentato il dado del mozzo, ma a me pare stranissima come cosa, perché la coppiglia non permette al dado di muoversi più di tanto, quindi se non lo faceva prima non vedo come possa essere quella la ragione...

 

 

Ciao Francesco.

ora ti posso rispondere meglio, sono comodo comodo davanti al pc.

Da come mi descrivi il problema, qualcosa di lento c'è di sicuro, e quando ho un problema, cerco sempre prima di escludere le soluzioni più semplici per passare via cvia a quelle più complesse.

Detto questo, ti consiglio caldamente il controllo del dado, eventualmente sostituisci pure il dado..

Questo secondo me potrebbe essere il responsabile per il 65 %,

dopodichè potremmo avere un consumo eccessivo che ha creato del gioco nell'alberino del mozzo, e questo già sarebbe noioso...comporta se ricordo bene l'apertura del blocco.

I silent block li escluderei, anche se fossero consumati, dubito ti diano uno scodamento, sopratutto dato che è un sintomo che avverti da qualche giorno.

Il silent, o il mozzo hanno un'usura lenta e graduale..dubito te ne accorgi all'improvviso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... purtroppo vi devo dare disdetta all'ultimo minuto... non è tanto colpa della Vespa, con cui sarei venuto su anche senza una ruota, quanto per il fatto che è il compleanno della sorella di Beatrice (e Beatrice me l'ha ricordato proprio ora) e, per questioni varie, non posso proprio rinunciarvi... il compleanno è a pranzo a Bologna... un gran peccato, davvero!

 

Però alle 8.30 sarò lì pronto a venirvi a trovare e salutarvi tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... purtroppo vi devo dare disdetta all'ultimo minuto... non è tanto colpa della Vespa, con cui sarei venuto su anche senza una ruota, quanto per il fatto che è il compleanno della sorella di Beatrice (e Beatrice me l'ha ricordato proprio ora) e, per questioni varie, non posso proprio rinunciarvi... il compleanno è a pranzo a Bologna... un gran peccato, davvero!

 

Però alle 8.30 sarò lì pronto a venirvi a trovare e salutarvi tutti!

 

lo sai che verrai scudisciato e deriso da Modena fino a Fanano?............

 

 

......

 

.....

 

......

 

 

ammappate ma proprio non te lo ricordavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è che me ne ero scordato, è che ero convinto fosse a cena... invece ho scoperto stasera che è a pranzo.

 

Però, per questioni di salute della sorella di Beatrice, non posso proprio rinunciarvi (chi ha orecchie da intendere intenda)...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è che me ne ero scordato, è che ero convinto fosse a cena... invece ho scoperto stasera che è a pranzo.

 

Però, per questioni di salute della sorella di Beatrice, non posso proprio rinunciarvi (chi ha orecchie da intendere intenda)...

 

Non ho orecchie....non sono fatti miei.. ;), se devi esserci fai bene a rinunciare all'itinerario, vorrà dire, che la prossima volta pagherai il caffè a tutti... :D..

ah ciò non toglie che verrai scudisciato..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh dai, ci sono cose più importanti nella vita. La prossima volta ti legheremo dietro le Vespe e ti trascineremo in giro, legato come un salame... (scherzo, eh !)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio la mozione della derisione e delle scudisciate... e anche l'idea di legarlo a salame dietro alle vespe e portarlo in giro non sarebbe male. Ma prima pagherà il caffè alla prossima! Scherzi a parte, citando Spike Lee: Do the right thing!

Ci saranno occasione per vedersi, magari il 22 al raduno pro terremoto (p.s. chi ci sarebbe?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il topic in raduni!

 

Comunque ragazzi, merda da tutte le parti: è l'alberino... completamente spanato, calettatura consumata ed è pure un pelo piegato! Quel cane del meccanico che mi ha fatto la Vespa non me l'ha cambiato quando ha chiuso tutto, lunedì la porto da un altro meccanico (che dicono che sia molto bravo) e gliela faccio sistemare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il topic in raduni!

 

Comunque ragazzi, merda da tutte le parti: è l'alberino... completamente spanato, calettatura consumata ed è pure un pelo piegato! Quel cane del meccanico che mi ha fatto la Vespa non me l'ha cambiato quando ha chiuso tutto, lunedì la porto da un altro meccanico (che dicono che sia molto bravo) e gliela faccio sistemare!

 

Vuoi un consiglio? Impara a fare tutte queste cose da solo (al massimo fallo fare ad un amico vespista) e vedrai che questi problemi non capiteranno più..

fosse stata una small ti avrei aiutato volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il topic in raduni!

 

Comunque ragazzi, merda da tutte le parti: è l'alberino... completamente spanato, calettatura consumata ed è pure un pelo piegato! Quel cane del meccanico che mi ha fatto la Vespa non me l'ha cambiato quando ha chiuso tutto, lunedì la porto da un altro meccanico (che dicono che sia molto bravo) e gliela faccio sistemare!

 

Balzy dicci chi è il meccanico che evitiamo di andarci... Io comunque ho deciso che farò tutto da me grazie anche a questo forum... e poi spero che qualcuno possa avere il cuore di aiutarmi nel momento del bisogno... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

STAZIONE METEO CROCE ARCANA (MO)

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 102]

Temperatura:

13.9 °C

[/TD]

[TD]Umidità:

90 %[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]

Velocità attuale:

88.5 Km/h

Raffica giornaliera:

115.9Km/h

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Pioggia giorno:

0.0 mm

Temp Min:

[TABLE=width: 70]

[TR]

[TD=width: 20, align: right]

min.gif

[/TD]

[TD]

9.4°C

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Temp Max:

[TABLE=width: 70]

[TR]

[TD=width: 20, align: right]

max.gif

[/TD]

[TD]

14.6°C

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Dati aggiornati il 14/07/12 alle ore 16.24

 

Per i magrolini, consiglio un po' di sassi da mettersi in tasca per non volare via...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ragazzi vedo dei nuvoloni non molto promettent..speriamo siano passeggeri-

 

 

Niente paura, almeno a Fanano, sole tutto il giorno. Col vento a 140 km/h (come record di oggi) non credo che le nuvole reggano molto...

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se mentre andiamo su, inizia a piovere, facciamo un test dei pneumatici! Ci mettiamo a tirare e l' ultimo che cade ha le gomme migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...