Vai al contenuto



terzo travaso sul lamellare


vespafrank
 Share

Recommended Posts

ti riferisci al t5? ricordi per caso se era un locale o veniva da fuori? sono di Genova ma t5 che non siano originali non so che ce ne siano, però magari m'è sfuggito.

Comunque non si può paragonare un motore t5 ad un motore px, il t5 parte troppo avantaggiato:mrgreen:

 

indubbiamente farci un lavoro come quello del titolo di questo post con un collettore come Dio comanda... altro che px!

 

Con i carter ed i travasi che ha sarà dura ma solo se lamellare, se il T5 non è lamellare anche se monta un cilindro maggiorato non mi fa paura

ce la si puo' giocare

Francamente credo che il cambio sia un bel limite per motori T5, col px che gira sotto i 9000 quindi regimi relativamente contenuti si ha ancora una buona coppia più sali di giri e meno spingi pertanto oltre i 10000 ci vuole il cambio e 4 marce sono poche.....

Almeno io la penso così

Non era un T5 ma un PX nero.....non girava da T5 ne sono sicuro non so dirti di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Gigi come si dice dalle mie parti:

"imo no t'allarghisi"

:risata:

 

Ti stimo vespista! :ok::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a paragonare un carter T5 con un quattrini corsa lunga ad un carter PX standard.....

Comunque quando ne vedro' uno che va forte te lo dirò, qui sono tutti dei fenomeni ma francamente in giro si vede ben poco ho partecipato a diversi raduni anche dalle tue parti.....Ne ho visto una molto buono a Genova

Comunque la velocità massima raggiunta è ottima e per il momento sufficiente a non aver trovato ancora uno che sta d'avanti e poi tutto è relativo se provi in pianura su un rettilineo hai dei rscontri ma se cambia la pendenza ti voglio.....ma non mi interessa la garetta dei bimbi, se troverò una buona vespa sarò il primo a dirlo ed a cercare di capire il perchè va così forte.

Per il momento NADA.....

 

ok ottima, sufficiente ecc

 

ma in numeri?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ottima, sufficiente ecc

 

ma in numeri?

 

I numeri....

Fatti i conti

In posizione non abbassato questo è

Pneumatico 100/90 10

primaria 23-64

cambio a denti piccoli

oltre 8800 giri in quarta presi in circa 600-800 metri.

Ma il bello viene in salita.....

 

Non dico i numeri perchè va contro il mio modo di interpretare l'elaborazione e poi cosa vuol dire 140 Km ora quando

magari in senso opposto non arrivi nemmeno a 110, quando al minimo cambio di pendenza il motore ti muore sotto no il confronto non è basato

solo sulla velocità massima.

Io come ho già detto varie volte non la vedo come una lotta a chi ha la vespa che va di più ma solo come un confronto tecnico fra due presunti tali e se uno dei due sostiene tesi a mio avviso inattendibili sopporto senza timori anche il contrario .

Quando incontri per strada qualcosa che va di piu o di meno c'e sempre qualcosa da imparare magari durante i primi 2000 giri consuma molto meno ed ha pù prestazioni, che ne so tiro, progressione spunto.

 

Ma invece la tua quanto fa.....

in salita tira la quarta o si siede?

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa niente conti troppo lavoro.. esistono i gps..

Poi per essere uno che non da numeri ne hai dati ben 4 in 8 righe.. eeheheh

 

Le mie non vanno affatto..

La 4à in salita la tirano ma ho i rapporti della pk 50

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ve ne fatte dei numeri .... pensate che io ho il conta Km che non da la velocità,se volevo andare veloce ed in sicurezza meglio una bella moto ben bilanciata e con seri sistemi di frenata, per me il belle del tuning sulle vespe è lo spunto , l'accelerazione , la ripresa in quarta in salita ed in 2 (tra me e mia moglie non raggiungiamo 120 Kg:Lol_5:) , sentire il motore che va spedito senza urlare , dar la paga ai frullini nei semafori ( questo è il massimo della goduria:Lol_5::Lol_5:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ve ne fatte dei numeri .... pensate che io ho il conta Km che non da la velocità,se volevo andare veloce ed in sicurezza meglio una bella moto ben bilanciata e con seri sistemi di frenata, per me il belle del tuning sulle vespe è lo spunto , l'accelerazione , la ripresa in quarta in salita ed in 2 (tra me e mia moglie non raggiungiamo 120 Kg:Lol_5:) , sentire il motore che va spedito senza urlare , dar la paga ai frullini nei semafori ( questo è il massimo della goduria:Lol_5::Lol_5:)

 

A chi lo dici, fra me e me già li superiamo :azz::sbonk::risata:

 

In effetti è quello che piace anche a me, ripresa e spunto, sul mio T5 160 pinasco lamellare al carter viaggio con la 20/68 dopo aver provato con stupore la primaria polidi dd, velocità di punta si, tanta, ma con i relativi rischi. E poi con un qualsiasi passeggero (già quando vado da solo è come se fossimo due.....) e in salita la fruibilità era pochissima. Dopo soli 500 km smontai tutto per rimettere la primaria originale. E ora si che ci si diverte.

 

Provare per credere

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ve ne fatte dei numeri .... pensate che io ho il conta Km che non da la velocità,se volevo andare veloce ed in sicurezza meglio una bella moto ben bilanciata e con seri sistemi di frenata, per me il belle del tuning sulle vespe è lo spunto , l'accelerazione , la ripresa in quarta in salita ed in 2 (tra me e mia moglie non raggiungiamo 120 Kg:Lol_5:) , sentire il motore che va spedito senza urlare , dar la paga ai frullini nei semafori ( questo è il massimo della goduria:Lol_5::Lol_5:)

 

EEE ma te hai poca zavorra,bari :mrgreen: ieri l'altro avevo dietro un mio amico,andavamo al bar,bè con sopra due ragazzi di 70 kg si siedeva roba da matti! in 4a avrò perso 10 kmh e in spunto...lasciamo perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.... i vantaggi di essere sardi!!!!

Però tra pistone e alex mi state facendo impazzire , io adoro l'erogazione delle vespe col lamellare al carter ma non trovo il coraggio di sventrare il motore della mia......vista l'età

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.... i vantaggi di essere sardi!!!!

Però tra pistone e alex mi state facendo impazzire , io adoro l'erogazione delle vespe col lamellare al carter ma non trovo il coraggio di sventrare il motore della mia......vista l'età

 

se squarti i tuoi carter di GT ti mando fabbris a casa a sequestrarti la vespa!!!!!

 

ciao

gian

PS metti su un motore PX tanto hai già (o stai) cambiato l'impianto elettrico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un motore di GL che ha un destino atroce di fronte a se..... come trovo la moneta inizio .....:Lol_5:

 

Così,a logica,il motore GL non vlae di più di uno di un PX?! vendi il Gl,prendi un motore PX e ti ci avanza anche qualche cosa...a logica mia è...non conosco le quotazioni del motore GL

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un motore di GL che ha un destino atroce di fronte a se..... come trovo la moneta inizio .....:Lol_5:

 

assassino di nonne :frustate:

in effetti penso che case non abbia torto, a meno che tu non preferisca (come alex) i cuscinetti di banco delle vecchiette!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

assassino di nonne :frustate:

in effetti penso che case non abbia torto, a meno che tu non preferisca (come alex) i cuscinetti di banco delle vecchiette!

:ciao:

Ma che assassino! solo perchè sono vecchie mica vuol dire che non possono correre anche loro :mrgreen: gli anziani hanno gli stessi diritti dei giovani :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che assassino! solo perchè sono vecchie mica vuol dire che non possono correre anche loro :mrgreen: gli anziani hanno gli stessi diritti dei giovani :mrgreen:

 

:mrgreen:

scherzo scherzo....

non sono mica cosi purista :mrgreen:

in compenso mi sembra un operazione più dispendiosa che recuperare semplicemente un carter PX :boh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un motore di GL che ha un destino atroce di fronte a se..... come trovo la moneta inizio .....:Lol_5:

 

ecco pessimo inizio...

a parte il fatto che hai deu travasi quindi non ci monti praticamente nulla.. hai il cambio a denti piccoli un pò delicato..

Link al commento
Condividi su altri siti

assassino di nonne :frustate:

in effetti penso che case non abbia torto, a meno che tu non preferisca (come alex) i cuscinetti di banco delle vecchiette!

:ciao:

 

come alex AMO i cuscinetti di banco delle nonne ... non hanno fine.

 

Per Uno: sai che ora la mia nonna ha tre travasi :mrgreen: tig + fresa + pazienza

per il cambio mi sa che anche PISTONE monta denti piccoli e non sha mai lamentato problemi..... eppure il suo motore non è dei più tranquilli:mavieni:.

 

L'unico intrippo che ho e trovare il modo di far entrare in quei carter un albero tipo PX a volano tondi per via del cuscinetto latovolano.... ma un'idea me la son quasi fatta , a momento debito ne riparleremo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh? ma usare dirett un motore px?

capisco voler mantenere la sigla.. ma è un motore GL

 

cmq andrebbero fatte due misure ma credo tu possa mettere il cuscinetto T5-rally...

stasera sono impegnato sennò ti prendevo due misure di fattibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dai solo il cambio del gl ma deve essere del gl ti potrei dare una coppia di carter PX.....

 

Mister Felix si fa vedere..... Che te ne fai del cambio GL:mah: non lo vorrai per la tua belva?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh? ma usare dirett un motore px?

capisco voler mantenere la sigla.. ma è un motore GL

 

cmq andrebbero fatte due misure ma credo tu possa mettere il cuscinetto T5-rally...

stasera sono impegnato sennò ti prendevo due misure di fattibilità..

 

Prima andavo di fretta,

Guarda ho ancora il ricordo del primo giro con la GT con motore 125 TUTTO ORIGINALE.... non andava una mazza. Il primo pensiero fu motore PX ma la cosa non mi andava per via della sigla motore .

Per i cuscinetti dove potrei monatare quelli della rally?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...