Vai al contenuto



Rally 200 trasformata Px 200!!


joedreed
 Share

Recommended Posts

Calcola che tra bolli e marche, mediazione, impiegati del registro, copie conformi di sentenze e passaggi di proprietà, non costerà poco.

Non lo so, un po' mi dispiace.

Comunque si, posso cercare di rintracciare questo tizio, non ci avevo proprio pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Calcola che tra bolli e marche, mediazione, impiegati del registro, copie conformi di sentenze e passaggi di proprietà, non costerà poco.

Non lo so, un po' mi dispiace.

Comunque si, posso cercare di rintracciare questo tizio, non ci avevo proprio pensato.

Cavoletti di Bruxelless!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Fa due conti, porca pupazza!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Dire che non costerà poco, è dire nulla, è aria fritta!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Ipotesi a):

se il possessore è disposto a venderti la vespa, a quanto la venderebbe? A X euro.

se l'intestario è disposto a farti il passaggio, visto che è una cosa vecchia (:roll:) e non vale nellemo la ruggine che ha, hai fatto un colpaccio e la vespa ti costerà X euro.

Ipotesi b) l'intestatario non vuole fare il passaggio e si oppone, ok.

Quanto spendi in marche ed altre menate varie? Y euro.

Ok, allora la vespa ti costerebbe X + Y euro.

E' possibile quantificare questi X e Y euro???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, allora ho appena chiamato il nipote per l'appuntamento di domani e mi ha raccontato la verità sul mezzo. Insomma non vuole fare il furbo, il problema sono i documenti della vespa. Il nonno gira con una vespa non sua e senza assicurazione. La vespa è di un suo amico che non avendogli pagato un carico di nocciole, ha data come garanzia la vespa nuova nel 1973. Insomma questo signore è vivo, ma non ha richiesto la vespa e il nonno l'ha fatta usare al figlio (ripeto senza nè documenti nè assicurazione, infatti mi ha confermato che ha solo solo solo 1400 km). Infatti mi ricordo che non mi sapeva dire di che anno fosse e nemmeno dove l'avesse comperata. Ho chiesto un consiglio al mio avvocato (mia sorella) che mi ha detto che in teoria si potrebbe fare riconoscere l'usucapione di beni mobili registrati;in questo caso con la buona fede e con il titolo idoneo bastano 3 anni di possesso continuato. C'è fa affrontare una causa civile e informare il reale intestatario, che potrebbe anche opporsi. Il possessore dichiara di avere avuto per più di tre anni la vespa e si fa riconoscere la proprietà. Lei mi sconsiglia le altre procedure, poiché nessuno mi può riconoscere la lecita provenienza dato che non c'è stato un contratto tra il nonno possessore e l'amico che ha dato il bene in garanzia. Credo che lascerò stare.

Qualcuno mi può dare un parere. Grazie.

Occhio che, in mancanza di un titolo valido (atto di vendita), l'usucapione per i beni mobili registrati si consolida in 10 anni, non in 3!

 

Comunque, sì, cerca di rintracciare l'intestatario e vedi se riesci a convincerlo a "venderti" la vespa (naturalmente l'attuale proprietario dev'essere d'accordo!), e, magari, c'ha pure i documenti, così la cosa sarebbe più semplice! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho ritelefonato. Gli ho spiegato che detengono la vespa illegalmente (:mrgreen:) quindi gli ho offerto di sistemare la situazione per 500 euro ed ha accettato. Ho già il contratto risistemato. Ora domani mi faccio dire il nome del tizio e gli spiego che ho saldato il suo debito e mi deve vendere la vespa (per non incorrere in problemi legali). Ovviamente mi porterò qualche foto di qualche rally messa malissimo e le mostrerò. Per le spese inerenti all'ipotesi di usucapione (in 10 anni, ma sono passati), dovrei andare a pagare di un migliaio di euro credo, quindi 1500-max 2000 in totale. Diciamo che tra 500+passaggio e 1500 (max 2000) in totale potrei esserci. Non male per una rally rara.

Ci provo dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Altri consigli??

E grazie mille a tutti, siete utilissimi!!!

Con chi attualmente detiene la vespa, devi fare una scrittura di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, altrimenti rischi qualche rivalsa (LUI può dimostrare di averla avuta per 20 anni, TU no!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no,tu sei il nonno...........:risata::risata::risata::risata:

 

Nonno Ranieri :risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nonno Ranieri :risata::risata::risata::risata:

Eccone un altro.

Cche tti ridi??? :evil::rabbia:

Piccolo screanzato! :frustate: :frustate: :frustate:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:mrgreen::risata::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rabbia::rabbia::rabbia:

Sono rimasto Sabato e Domenica per cercare di risolvere positivamente la questione, ma non ho risolto nulla.

Il nipote si è tirato fuori dalla questione ed il nonnetto mi ha detto che la vespa non si muove dal suo terreno perchè potrebbe avere problemi. Ho cercato di spiegargli la situazione, ma non mi vuole più ascoltare.

Mi ha detto il nome del suo amico, che alla fine è il cugino, dal quale sono andato a chiedere della vespa. Questo dice che la vespa la vorrebbe indietro pagando quello che deve. Insomma cmq non vuole vendermela e nemmeno lasciarla al nonnetto. Gli ho spiegato che legalmente ne ha perso il possesso, ma non vuole ascoltarmi. Io ci riproverò appena posso a chiedergli di ripensarci.

Continua la ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz...

 

dai che tifiamo per te... :ok:;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:rabbia::rabbia::rabbia:

Sono rimasto Sabato e Domenica per cercare di risolvere positivamente la questione, ma non ho risolto nulla.

Il nipote si è tirato fuori dalla questione ed il nonnetto mi ha detto che la vespa non si muove dal suo terreno perchè potrebbe avere problemi. Ho cercato di spiegargli la situazione, ma non mi vuole più ascoltare.

Mi ha detto il nome del suo amico, che alla fine è il cugino, dal quale sono andato a chiedere della vespa. Questo dice che la vespa la vorrebbe indietro pagando quello che deve. Insomma cmq non vuole vendermela e nemmeno lasciarla al nonnetto. Gli ho spiegato che legalmente ne ha perso il possesso, ma non vuole ascoltarmi. Io ci riproverò appena posso a chiedergli di ripensarci.

Continua la ricerca.

Beh, ormai credo che sia andata!:testate:

Ora, o inizi la procedura legale o "lavori" ai fianchi sia il nonnetto che l'intestatario.:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ormai credo che sia andata!:testate:

Ora, o inizi la procedura legale o "lavori" ai fianchi sia il nonnetto che l'intestatario.:boh:

 

Io continuo a provare, tanto non mi costa nulla e ci passo sempre davanti quando sono da mio nonno. Io vorrei farli incontrare, vediamo se riesco; queste cose si mettono a posto solo così. Spero solo che mi abbiano detto tutta la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh, ormai credo che sia andata!:testate:

Ora, o inizi la procedura legale o "lavori" ai fianchi sia il nonnetto che l'intestatario.:boh:

Ranieri, e che procedura legale dovrebbe iniziare lui? Non ne ha alcun titolo! Al limite può iniziarla il nonnetto, ma non credo che si voglia imbarcare in un'azione legale! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una procedura: il nonnetto mi deve riconoscere il possesso già da 10 anni, darmi ovviamente la vespa e non accampare diritti dopo il pagamento di un corrispettivo (ovviamente tutto nero su bianco con contratto da un notaio).

Quasi impossibile....... meglio cercare la soluzione condivisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda stupida o magari ne avete già parlato, ma leggendo la discussione non sono riuscito a coglierla, ma la visura di questa vespa c'è?

risulta ancora circolante, non radiata?

i bolli in tutti questi anni chi li ha pagati?

perchè se i bolli li ha pagati il proprietario a mio avviso l'usocapione non si può applicare.

se radiata non c'è bisogno del passaggio di proprietà perchè si perde il bene non è più registrato.

il nodo della questione è la disputa tra i vecchi cugini.

che per motivi personali non vogliono rimettere in mezzo la vespa che è simbolo stesso dei loro rancori.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh, ma se è radiata d'ufficio sei a cavallo no?

 

bisognava in pratica evitare di parlare con il vecchio proprietario (il cugino)

 

fare un atto di vendita con il nonno

 

pagarlo

 

restaurarla (se serve)

 

iscriverla a un rs

 

poi collaudo in mtmc

 

e iscrizione a proprio nome al pra

 

(correggetemi se sbaglio)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Radiata d'ufficio, appunto c'è solo il possesso.

Oh cavoli, e questo, solo adesso lo dici? :rabbia::roll::nono:

Eravamo tutti convinti che la vespa fosse in regola e non radiata!!!

Se l'avessi detto prima, sicuramente ti avremmo sconsigliato di parlare con il proprietario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...