Vai al contenuto



et3 bianca..


Gino_94
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Gipi sono d'accordo,forse, secondo me, c'è una molla che scatta,nel vedere la vespa con la targa originale della propria città o comunque ad una citta a cui si è legato,magari una vespa gia posseduta anni indietro con targa originale,con la stessa provincia....non e' che il valore della vespa aumenti o diminuisca,questo è scorretto, ma aumenta il quanto si è disposti a spendere ,sempre se si parla di un valore soggettivo...no?

 

Comunque mi interessa solo che la vespa sia un buone condizioni,comunque per l'incognita colore ho letto che solo contattando la piaggio si possa sapere il colore con cui la vespa è nata,ma bisogna chiedere il certificato d'origine,che per esperienza,arriva dopo 3-4 settimane...

Sì, è una cosa assolutamente soggettiva, questo vorrei che fosse ben chiaro.

Si può dare oggettivamente un valore diverso ad un veicolo radiato o demolito, a parità di condizioni, anche perché le operazioni per rimetterlo in regola hanno un costo certo, al quale si può aggiungere quello del tempo sprecato, ma se ha la targa ed è in regola, qualunque sia la targa, oggettivamente il valore non cambia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bisogna vedere se, chi vende, è disposto a riconoscere un valore inferiore al suo mezzo, solo perché ha la targa europea, soprattutto se ha speso migliaia di euro per poterla reimmatricolare. :roll:

 

Naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede ma, giusto perché lo sappiate, questa cosa di dare un valore superiore al veicolo storico con targa e documenti originali, è una stranezza solo italiana, e negli altri paesi non la capiscono proprio! Un conto è dare un valore ad un documento o ad un oggetto storico legato al veicolo, un altro è il veicolo stesso.

 

Non smetterò mai di chiederlo: ma voi, andate in giro in sella ad una targa vecchia, o ad un veicolo storico?

 

E siete consapevoli che targa e documenti non sono di proprietà dell'intestatario del veicolo ma dello Stato? E se domani lo Stato, come ha fatto per i ciclomotori, decidesse di cambiare TUTTE le targhe vecchie dei veicoli in circolazione, che fareste, buttereste via i vostri veicoli storici perché deturpati da nuove, brutte, targhe? Sapete che questa cosa è già avvenuta in passato, nel 1927? Secondo il vostro ragionamento, un veicolo del 1925 vale di meno perché non ha la targa "originale"! :roll: Così come un veicolo che ha cambiato provincia prima del 1993, perché, per legge, prima, in caso di cambio di provincia, il veicolo doveva essere reimmatricolato nella nuova provincia!

 

Meditate, gente, meditate!

 

Ciao, Gino

 

Non si tratta di valutare di più la targa vecchia, ma di valutare meno la targa nuova.

Io non sono di quelli che aborrano le nuove targhe, però cosi come apprezzo i conservati col i loro pezzi originali, anche la targa storica che ha seguito il veicolo sin dalla nascita deve avere un valore.

 

Giro la questione: pari condizioni, pari prezzo, pari modello: chi di voi sceglierebbe quello con la targa nuova?...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non si tratta di valutare di più la targa vecchia, ma di valutare meno la targa nuova.

Io non sono di quelli che aborrano le nuove targhe, però cosi come apprezzo i conservati col i loro pezzi originali, anche la targa storica che ha seguito il veicolo sin dalla nascita deve avere un valore.

Giro la questione: pari condizioni, pari prezzo, pari modello: chi di voi sceglierebbe quello con la targa nuova?...

 

io dico la mia:

 

50%.

 

targa nuova perchè per averla è già iscritta a un rs.

 

targa vecchia per il fascino...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Giro la questione: pari condizioni, pari prezzo, pari modello: chi di voi sceglierebbe quello con la targa nuova?...

 

Quella che piace di piu.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io dico la mia:

 

50%.

 

targa nuova perchè per averla è già iscritta a un rs.

 

targa vecchia per il fascino...

 

:ciao:

Ottimo! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ottimo! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

:mrgreen: direi che è un ottimo compromesso...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se è già iscritta e se è messa bene ed è stata verniciata bene e il prezzo c'è ... prendila al volo!

 

il prezzo è 2400 compreso passaggio,credo che al massimo mi riesce a togliere un 100€...anche se non si sa mai ..vabbe comunque io domani devo chiamare all'1 per sapere se c'è la fa, a farmela vedere nel pomeriggio,se ok,vado faccio le foto, prendo tempo,visto che le agenzie dovrebbero essere chiuse, e ci dormo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

IN primis quotissimo x gipirat , inoltre il "feticcio" della targa originale o di prima immatricolazione è una fisima bella e buona : vi faccio un 'esempio pratico: circolando conla propia vespa con targa originale il signor TIZIO viene tamponato dal sig.CAIO e la targa si distrugge /rompe ecc ( sapete che non si puo' aggiustare = si deverifar eex /novo) O si scolorisce all'improvviso = non possiamo riverniciarla, o peggio ancora ci viene rubata ! ,per chiudere , pensate ad esempio sino a circa 3 anni addietro ." tutti prendevano il radiato d'ufficio , e lontano mille miglia dal demolito ,oggi la situazione si è rovesciata" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è 2400 compreso passaggio,credo che al massimo mi riesce a togliere un 100€...anche se non si sa mai ..vabbe comunque io domani devo chiamare all'1 per sapere se c'è la fa, a farmela vedere nel pomeriggio,se ok,vado faccio le foto, prendo tempo,visto che le agenzie dovrebbero essere chiuse, e ci dormo sopra.

 

 

per i prezzi che girano non è male, bisogna vedere come è mesa a motore e carrozzeria, ma io fossi in te, se è a posto, la prenderei. Attendiamo le foto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

IN primis quotissimo x gipirat , inoltre il "feticcio" della targa originale o di prima immatricolazione è una fisima bella e buona : vi faccio un 'esempio pratico: circolando conla propia vespa con targa originale il signor TIZIO viene tamponato dal sig.CAIO e la targa si distrugge /rompe ecc ( sapete che non si puo' aggiustare = si deverifar eex /novo) O si scolorisce all'improvviso = non possiamo riverniciarla, o peggio ancora ci viene rubata ! ,per chiudere , pensate ad esempio sino a circa 3 anni addietro ." tutti prendevano il radiato d'ufficio , e lontano mille miglia dal demolito ,oggi la situazione si è rovesciata" ;-)

Giusto anche questo: la targa originale in buono stato dimostra che la vespa non è stata mai tamponata, che è sempre stata in provincia, che non è mai stata molto esposta al sole ecc. ecc., insomma, un motivo in più per preferirla...

 

Poi se ci fosse il prezzo e le condizioni, prenderei tranquillamente anche una vespa con targa nuova senza problemi, non mi faccio certo paranoie.

 

Però con la sua targa originale è un altra cosa.

 

Volumexit, riguardo la mia domanda di prima poi, non vale dire quella che piace di più: ipotizziamo che siano gemelle.

 

Afry19, la targa nuova che ha il vantaggio di essere già iscritta al RS, se la vespa è di prima del 1960 deve fare la revisione in motorizzazione. Se invece non è mai stata radiata, vado dove voglio, anche iscrivendola al RS come scelta personale.

Invece ammetti anche tu che la targa vecchia ha più fascino, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Volumexit, riguardo la mia domanda di prima poi, non vale dire quella che piace di più: ipotizziamo che siano gemelle.

Beh vale quanto la tua domanda, ovvio, l'ho gia detto che la targa tipo vecchio sta meglio ma non pagherei un euro in piu per averla. Infatti, tu stai sostenendo che quella con targa vecchia vale di piu. Ma nella tua domanda dici "pari condizioni, pari prezzo, pari modello"

Afry19, la targa nuova che ha il vantaggio di essere già iscritta al RS, se la vespa è di prima del 1960 deve fare la revisione in motorizzazione. Se invece non è mai stata radiata, vado dove voglio, anche iscrivendola al RS come scelta personale.

Invece ammetti anche tu che la targa vecchia ha più fascino, quindi...

 

Anche questo non e' del tuto vero, leggevo su ruoteclassiche di dicembre, che se fai la revisione in un centro revisioni e la passi, la motorizzazione potrebbe comunque chiederti di presentarti in motorizzazione e ripetere la revisione. Inoltre "il centro revisioni potrebbe essere chiamato a e rendere conto sulle procedure adottate".

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se parlamo di una rara 6gg con targa europea di quest'ultima non mi interesserebbe.

ma se parliamo di una comune vespa et3 per lo piu' riverniciata di un colore non previsto (in europa) con targa europea a 2400 euro iscritta fmi (sara' un'iscrizione vecchia e molto...) non lo vedo un grande affare.

l'ho gia' scritto altre volte un mio amico l'anno scorso ne ha vendute sette tra cui una conservata con 7300 kn originali praticamente nuova e per venderla a 3200 euro ci ha messo un anno:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se parlamo di una rara 6gg con targa europea di quest'ultima non mi interesserebbe.

ma se parliamo di una comune vespa et3 per lo piu' riverniciata di un colore non previsto (in europa) con targa europea a 2400 euro iscritta fmi (sara' un'iscrizione vecchia e molto...) non lo vedo un grande affare.

l'ho gia' scritto altre volte un mio amico l'anno scorso ne ha vendute sette tra cui una conservata con 7300 kn originali praticamente nuova e per venderla a 3200 euro ci ha messo un anno:roll:

 

 

non voglio andarti contro,anche perchè sono io che ho chiesto pareri,ma 3200 compreso passaggio?? sono quasi 1000 euri di differenza, mica spiccioli... sul fatto del colore non previsto in europa,ci sono persone, (anche utenti del forum) che sono sicuri al 100% siano state vendute et3 anche in italia in biancospino,poi lunedi scoprirò se è il caso della vespa in questione..so che non è l'affare del secolo,ma il prezzo è in linea col mercato...non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo di averne vista una anni fa, bianca originale del 78 targata originale FI, andai anche a vederla, e constatai l'effettiva originalità.

Il proprietario mi disse di averla presa direttamente in concessionaria di quel colore, aveva ancora l'adesivo del rivenditore, e anche contachilometri nero come sulle SV, TS e Rally.

:ciao:

ET3_1978.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non voglio andarti contro,anche perchè sono io che ho chiesto pareri,ma 3200 compreso passaggio?? sono quasi 1000 euri di differenza, mica spiccioli... sul fatto del colore non previsto in europa,ci sono persone, (anche utenti del forum) che sono sicuri al 100% siano state vendute et3 anche in italia in biancospino,poi lunedi scoprirò se è il caso della vespa in questione..so che non è l'affare del secolo,ma il prezzo è in linea col mercato...non credi?

il passaggio sono 95 euro. di vespa bianche et3 europee non ne ho mai viste e credimi di et3 conservate con 7300 ne viste molto poche ( era nuova con ancora la fascetta e l'adesivo all'interno dello scudo. per me non ci sono vie di mezzo o brutta con almeno targa da restaurare o molto bella che sia conservata o restaurata. 800 euro sono la cifra che ti chiede un carrozziere medio. poi ognuno fa quello che crede opportuno.

queste sono le mie:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/31162-1-2-et3.html?highlight=jeans

Link al commento
Condividi su altri siti

il passaggio sono 95 euro. di vespa bianche et3 europee non ne ho mai viste e credimi di et3 conservate con 7300 ne viste molto poche ( era nuova con ancora la fascetta e l'adesivo all'interno dello scudo. per me non ci sono vie di mezzo o brutta con almeno targa da restaurare o molto bella che sia conservata o restaurata. 800 euro sono la cifra che ti chiede un carrozziere medio. poi ognuno fa quello che crede opportuno.

queste sono le mie:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/31162-1-2-et3.html?highlight=jeans

 

..che invidia,vederle tutte vicino,complimenti si ma soprattutto che fattore c per quello che hai pagato..ma pare che ste botte di c... mi evitano.. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

... la targa tipo vecchio sta meglio ma non pagherei un euro in piu per averla. ..."

 

 

Anche questo non e' del tuto vero, leggevo su ruoteclassiche di dicembre, che se fai la revisione in un centro revisioni e la passi, la motorizzazione potrebbe comunque chiederti di presentarti in motorizzazione e ripetere la revisione. Inoltre "il centro revisioni potrebbe essere chiamato a e rendere conto sulle procedure adottate".

 

:ciao:

Ok, quindi coeteris paribus sceglieresti anche tu la targa vecchia, perchè sta meglio. Io dico che, visto che "sta meglio", mi sembra giusto non tanto pagare di più (che queste vespe sono già sopravalutate), ma pagare meno la vespa con la targa nuova, perchè "sta peggio". Ed Eleboronero è daccordo con me visto che la elenca nelle cose che ne sminuiscono il valore.

 

Riguardo la possibilità di supervisione della motorizzazione sull'operato dei centri di revisione privati, questa è tutt'altra cosa che dover andare SEMPRE in motorizzazione, e ti può capitare con qualsiasi mezzo (anche se io non conosco nessuno a cui sia mai capitato, e tu?).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ok, quindi coeteris paribus sceglieresti anche tu la targa vecchia, perchè sta meglio. Io dico che, visto che "sta meglio", mi sembra giusto non tanto pagare di più (che queste vespe sono già sopravalutate), ma pagare meno la vespa con la targa nuova, perchè "sta peggio". Ed Eleboronero è daccordo con me visto che la elenca nelle cose che ne sminuiscono il valore.

Aspetta, hai detto gemelle in tutto e per tutto quindi anche per prezzo, quindi solo allo stesso prezzo prendo la vecchia targa. Quindi senza rigirare frittate a tuo uso e consumo, per me valgono uguali.

 

Riguardo la possibilità di supervisione della motorizzazione sull'operato dei centri di revisione privati, questa è tutt'altra cosa che dover andare SEMPRE in motorizzazione, e ti può capitare con qualsiasi mezzo (anche se io non conosco nessuno a cui sia mai capitato, e tu?).

 

Per questo punto invece, come ho gia scritto, su moto/auto che teoricamente non dovrebbero essere in grado di rispettare le prove dei centro revisione, la motorizzazione potrebbe verificare se la revisione e' stata eseguita in modo corretto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'incognita colore ho letto che solo contattando la piaggio si possa sapere il colore con cui la vespa è nata,ma bisogna chiedere il certificato d'origine,che per esperienza,arriva dopo 3-4 settimane...

 

No, lo puoi anche scoprire passando un pezzetto di cartavetro in una zona magari non molto visibile (tipo pozzetto carburatore o vano motore) e vedere cosa c'è sotto.

Questo ammesso che non sia stata sabbiata.

 

Per il discorso che la vespa "è già iscritta", l'unica cosa che mi viene in mente è che sia iscritta all'ASI, che mi risulta non imponga la presenza del colore originale.

 

Il proprietario dopo mie insistenze varie sul colore,ha confessato di averla fatta bianca appena comprata,e non si spiega il perché di tutte le mie paranoie sul colore

 

Altra cosa che mi viene spontaneo cheidermi: ma se questo l'ha presa solo due anni fa e come prima cosa l'ha riverniciata, possibile che non ti sappia dire di che colore era quando gli è arrivata in mano a lui?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...