Vai al contenuto



Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)


piero58
 Share

Recommended Posts

Aggiorno l'avanzamento del motore: oggi sono arrivati tutti i pezzi e questa sera ho iniziato il montaggio. Tutto ok il motore è tornato come nuovo! Ancora qualche passaggio è sarà pronto a cantatre.

Benissimo!! ;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 243
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

è strana come crepa, sembra come se fosse li da tempo... comunque nulla di grave, il carrozziere ti farà un fazzolettino di rinforzo e sarà meglio di prima.

Mettendo assieme la crepa, la base dell'ammortizzatore piegata e il cerchio della ruota di scorta ammaccato (sicuramente stava al posterire)... mi sa che la vespa prima che l'acqustassi nell'83 abbia preso una brutta botta.

DSCF4464.jpg

DSCF4475.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nell'attesa dovuta alla ricerca di un buon carrozziere, ho fatto qualche acquisto da Piaggiocalò. Oggi è arrivato il pacco da Canicatti da notare le ganasce con il logo Piaggio a 4,50 e il bordoscudo ricambio sempre Piaggio a 9,00 euro ;-).

DSCF4503.jpg

DSCF4504.jpg

DSCF4508.jpg

DSCF4498.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stancherò mai di ripeterlo: per me sono davvero i numeri uno

-veloci

-prezzi veramente incredibili:roll:

-prodotti quasi sempre originali

-cordiali

 

Una volta ho ordinato una pirelli e mi hanno mandato una s83, alla fine mi hanno mandato una s83 e mi hanno lasciato anche l'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero i numeri uno

Straquotone!

Calò è davvero un venditore in gamba!

A me è arrivato qualche giorno fa il pacco con:

-nasello px

-coprimanubrio px

-corpo manubrio in fusione

tutto originale piaggio ad un prezzo davvero onesto (in totale 119 euro, contro i 145 che Sip chiede solo per il manubrio!)

 

Complimenti per i lavori Piero58!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Dalla foto non ne sono certo, non hai verniciato il leveraggio del freno, vero?

Poichè era ossidato dopo averlo ripulito gli ho dato una spruzzata di zinco spray.

Metti qualche foto della PieroOfficina...!!

Forse è meglio di no... per il momento è un caos totale :sbonk::mrgreen:

 

S-p-e-t-t-a-c-o-l-o piero!!!!!!!

Non esageriamo... ho solo revisionato e riverniciato forcella e tamburo ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè era ossidato dopo averlo ripulito gli ho dato una spruzzata di zinco spray.

 

Forse è meglio di no... per il momento è un caos totale :sbonk::mrgreen:

 

 

Non esageriamo... ho solo revisionato e riverniciato forcella e tamburo ;-)

:ciao:

 

dici che è un buoin prodotto?

ogni tanto potrebbe tornarmi utile, ma son sempre stato restio..

 

Va bene anche incasinata, è più "vissuta"..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che è un buoin prodotto? ogni tanto potrebbe tornarmi utile, ma son sempre stato restio..

Per quanto mi riguarda ottimo prodotto, l'avevo già collaudato sui cerchi scomponibili qualche anno fa con ottimo risultato, infatti adesso dopo averli sabbiati ho eseguito lo stesso procedimento: prima un paio di mani con zinco spray e poi per finire altre due mani di Alluminio Max Mayer 1.268.0983.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro acquisto: commutatore a chiave tre posizioni "tipo PX America"... poi vi spiego il perchè

 

Mmm... sono curioso di sapere cosa hai in mente. Ti seguo con interesse. :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Impianto luci sotto batteria ;-):mavieni::Lol_5:

...:ok: per la verità un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata e tutto il resto in CC sotto batteria. Impianto già collaudato da diverso tempo.

Il commutatore tipo america nella posizione parking serve a mantenere le luci di posizione ed eventualmente le frecce accese a chiave disinserita.

Sotto lo schema modificato, il commutatore nel disegno è ancora quello a due posizioni.

:ciao:

Impianto luci Modificato_4b_1a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...:ok: per la verità un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata e tutto il resto in CC sotto batteria. Impianto già collaudato da diverso tempo.

Il commutatore tipo america nella posizione parking serve a mantenere le luci di posizione ed eventualmente le frecce accese a chiave disinserita.

Sotto lo schema modificato, il commutatore nel disegno è ancora quello a due posizioni.

:ciao:

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

immaginavo ti servisse per fare questo giochino, quando stamattina ho visto le foto del commutatore..:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti e grazie!

prima o poi dovrò pensare seriamente di restaurare il mio...

scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria...:shock:

grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria... grazie anticipate

Avere a disposizione una riserva di corrente continua da utilizzare quando serve:

- utilizzare gli indicatori di direzione e le luci di posizione e lo stop anche a motore spento, molto utile per la sicurezza quando ci si ferma per strada soprattutto di sera;

- poter collegare il navigarore per lunghi spostamenti (per me indispensabile :mrgreen:);

- utilizzare il clacson in cc:

- collegare altri accessori come faretti supplementari ecc.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: pulizia e sostituzione del cavo verde dell'impianto elettrico.

Ho trovato l'impianto elettrico in ottime condizioni e quindi inutile sostituirlo, l'unico problema è il cavo verde che serve per lo spegnimento del motore.

Come tutti sanno il suo rivestimento si deteriora facilmente sbriciolandosi e scoprendo il cavo che si ossidano.

In un primo momento per semplificare il lavoro e non dover sfilare il vecchio cavo dalla guaina e con la paura che si potesse rompere avevo iniziato a legare il nuovo cavetto all'esterno della guaina, ma sinceramente il risultato lasciava a desiderare :sbonk:.

Quindi la decisione di infilare il novo cavo nella guaina e nello stesso tempo sfilare il vecchio: ho tolto il nastro isolante dalle giunzioni della guaina e ho iniziato a far passare il nuovo cavetto un pezzo alla volta legandolo al vecchio cavo che andavo sfilando, per farlo scorrere bene gli ho spruzzato del silicone spray.

Sembrava un'operazione quasi impossibile ma in meno di 10 minuti sono riuscito a passare il nuovo cavo, poi naturalmente ho ricoperto nuovamente con nastro isolante le giunture delle guaine.

Dimenticavo, non avendo il cavo del colore verde ne ho messo uno di colore grigio... credo funzioni lo stesso vero?:Lol_5::mrgreen:.

IMG_0138-1.jpg

IMG_0146-1.JPG

IMG_0145-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...