Vai al contenuto



Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)


piero58
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 243
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Complimenti Piero, vedo che sei a buon punto:bravo:

I numeretti delle marce sono fantastici, realizzati veramente bene....devo cercare qualche post che spiega il procedimento:mavieni: sono sicuro che c'è già qualcosa in giro per il forum

 

Toglimi una curiosità...al tubo del selettore del cambio, che procedimento gli hai riservato?:mah:

 

Grazie.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeretti delle marce sono fantastici, realizzati veramente bene....devo cercare qualche post che spiega il procedimento sono sicuro che c'è già qualcosa in giro per il forum

Niente di più semplice: applica con un pennellino un poco di vernice per modellsmo sui numeri e poi gli passi sopra velocemente un panno per togliere la vernice superflua.

Toglimi una curiosità...al tubo del selettore del cambio, che procedimento gli hai riservato?

Nessuno, lo solo pulito.

DSCF4678-001.jpg

DSCF4679-001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di più semplice: applica con un pennellino un poco di vernice per modellsmo sui numeri e poi gli passi sopra velocemente un panno per togliere la vernice superflua.

 

Il colore per modellismo intendi quello alla nitro o va bene anche del semplice colore da bomboletta spray? :mah:

 

 

Nessuno, lo solo pulito.

 

Pensavo fosse stato trattato in qualche particolare maniera......:shock:

 

Grazie per le dritte!

Sergio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore per modellismo intendi quello alla nitro o va bene anche del semplice colore da bomboletta spray?

Assolutamente no vernice alla nitro, per indenderci vernice che va diluita con acquaragia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento tutto fermo.

 

....ha da cucinare le "orecchiette baresi" !!!!! :risata: :risata: :risata: :risata:

Infatti... certo che le orecchiette baresi oltre ad essere ottimo imballaggio per i ricambi :risata::mrgreen:..... sono veramente squisite:sbav::sbav: vero Fabio?;-)

Domani le cucino con le cime di rapa!

Scusate l'OT ma non ho resistito :Lol_5:

:ciao:

DSCF4697-001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero,

vedo bene, dalle foto mi pare che i cerchi che monti sono tubeless. La misura delle gomme è la solita 3,50-10? mi sembra diversa, forse più larga delle normali montate sui cerchi scomponibili. Sbaglio?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero,

vedo bene, dalle foto mi pare che i cerchi che monti sono tubeless. La misura delle gomme è la solita 3,50-10? mi sembra diversa, forse più larga delle normali montate sui cerchi scomponibili. Sbaglio?

:ciao:

Si i cerchi sono tubeless della FA Italia hanno il canale più largo dei normali cerchi scomponibili, ma le gomme sono sempre della misura 3,50-10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piaciono. Quando hai modo, se ti va, mi faresti qualche foto più dettagliata, per cortesia? Sono interessato all' estetica più che all'aspetto tecnico.

 

Ancora complimenti. Lavoro preciso e pulito.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella bella :vespone:dai che ancora poche ore di lavoro e sarà finita.

 

A tal proposito, se hai bisogno di una mano fammi un fischio :ok:

Grazie Mirko questo pomeriggio ho messo su il motore... adesso la Vespona sta in piedi da sola :mrgreen:

IMG_0174.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Non c'e' niente d'aggiungere,Piero!!!! :mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Grazie... se lo dici tu ci credo sul serio :mrgreen:;-)

Un'altra cosa mi avanza un gommino/passacavo, premetto che non è quello del cavo candela che va alla centralina perchè c'è già... sai dirmi dove va messo?

IMG_0177.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... se lo dici tu ci credo sul serio :mrgreen:;-)

Un'altra cosa mi avanza un gommino/passacavo, premetto che non è quello del cavo candela che va alla centralina perchè c'è già... sai dirmi dove va messo?

 

La scatolina di bassa tensione ce l'ha la vespa elettronica? :mah:

 

PE%20172_PRESA_BASSA_TENSIONE_VESPA_PX__WWW-VESPATIME-IT__20111224105229_8225.jpg

 

PS OT io oggi non sapendo cosa fare ho montato le frecce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Non c'e' niente d'aggiungere,Piero!!!! :mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

La scatolina di bassa tensione ce l'ha la vespa elettronica? :mah:

 

 

 

PS OT io oggi non sapendo cosa fare ho montato le frecce :D

 

Va ai fili in entrata :ok:

 

:azz: Vero è!!!

 

Mirko le foto vogli vedere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora può andare lì.

Ora che ci penso la mia scatolina è diversa da quella in foto, perchè ha l'uscita sia sopra che sotto, infatti necessito di 2 gommini.

Si un gommino è quello della foto, l'altro di uscita copre anche i contatti della centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko le foto vogli vedere!!

 

Chiaramente intendevo alla moto, ;-) ho tolto quelle originali , quadrate e lunghe una spanna, che se le rompo mi posso sparare visto che costano un capitale http://images.wemoto.com/full/INDICATOR_HONDA/10003443.jpg , ed ho messo quelle comprate qualche tempo fa, che sono decisamente più economiche, circa 10 volte più piccole, e fanno il doppio della luce. :mavieni:

Sono simili a queste http://www.fgmcorse.com/contents/media/77206003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...