Echospro Inviato Giugno 19, 2015 Inviato Giugno 19, 2015 Ma anche quelli nuovi sono gilardoni? Gilardoni è la fonderia dove nascono i cilindri. http://www.gilcil.it/ http://www.ancma.it/associazioni/gilardoni-vittorio-srl Il mio pinasco era marcato "Gilardoni for race". Era il 1983 circa. Gg 0 Cita
primitivo74 Inviato Giugno 19, 2015 Inviato Giugno 19, 2015 Riepilogando: il cilindro e' gilardoni, il pistone e' asso werke. pinasco e' solo il progetto/marchio 0 Cita
serpentain85 Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Salve ragazzi ho finalmente finito la mia Vespa px...vi ricordo la mia configurazione 177 pinasco alluminio raccordato ai carter Albero motore mazzuchelli anticipato c57 Carburatore pinasco 24/24 ER Valvola originale Frizione pinasco 7 molle Rapporti z23/65 con quarta originale Megadella v2cl1 Il mio problema ora è la carburazione...ho questa configurazione 160-Be3-130 per il max e 55/160 per il minimo Airbox pinasco e filtro della t5 marchiato SIP Morale della favola??? Il motore vuole più aria, il minimo lo mantiene bene ma agli alti ho problemi.... Se tolgo l airbox pinasco e giro senza, solo con il filtro è tutta un altra cosa le marce le riesco a tirare di più, meno sborbottamenti in accelezione ecc. Stessa cosa se tolgo il filtro è lascio solo l airbox pinasco... Come posso fare? Qualcuno ha qualche consiglio?? Vi prego aiutatemi...Tanti soldi e ......???? 0 Cita
japrider Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso di una vespa vnb 125 con all'attivo circa 30000 km. Il motore gira bene e non presenta perdite di olio, la mia intenzione era di montare il gt 177cc lasciando tutto il resto originale, é una cosa fattibile o andrei incontro a dei problemi? Scusate la domanda ma sono un neofita. Grazie in anticipo per le risposte! 0 Cita
marco873 Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 il 177 è perfetto vibra meno dei 200.come affidabilita pinasco o dr , per le prestazioni malossi, polini per poi sforare su un altro livello tipo parmakit e quattrini. 0 Cita
japrider Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 il 177 è perfetto vibra meno dei 200.come affidabilita pinasco o dr , per le prestazioni malossi, polini per poi sforare su un altro livello tipo parmakit e quattrini. Quindi Parmakit qualitativamente é migliore? Volendo anche con il 200cc non necessita di nessuna modifica? 0 Cita
serpentain85 Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Salve ragazzi ho finalmente finito la mia Vespa px...vi ricordo la mia configurazione177 pinasco alluminio raccordato ai carter Albero motore mazzuchelli anticipato c57 Carburatore pinasco 24/24 ER Valvola originale Frizione pinasco 7 molle Rapporti z23/65 con quarta originale Megadella v2cl1 Il mio problema ora è la carburazione...ho questa configurazione 160-Be3-130 per il max e 55/160 per il minimo Airbox pinasco e filtro della t5 marchiato SIP Morale della favola??? Il motore vuole più aria, il minimo lo mantiene bene ma agli alti ho problemi.... Se tolgo l airbox pinasco e giro senza, solo con il filtro è tutta un altra cosa le marce le riesco a tirare di più, meno sborbottamenti in accelezione ecc. Stessa cosa se tolgo il filtro è lascio solo l airbox pinasco... Come posso fare? Qualcuno ha qualche consiglio?? Vi prego aiutatemi...Tanti soldi e ......???? Raga nessuno che mi da una mano??? 0 Cita
japrider Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Caspita ma un gt pinasco la si trova a circa 170 euri, invece il parmakit ci vogliono 360 euri, questa differenza notevole di prezzo é rapportabile alla differenza di qualità? 0 Cita
llucky Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Raga nessuno che mi da una mano??? Scusa ma al filtro sip hai cambiato la rete o hai l'originale? 0 Cita
Mason1981 Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Parmakit ha fatto il 200 per Carter 125, ma a ora non se ne vedono in giro, quattrini ha fatto il 232, e il 172, ma siamo su altri pianeti rispetto a Parmakit!! Stiaml andando fuori argomento. Il Pinasco 177 2 travasi in alluminio e un buon cilindro e con un montaggio decente da oltre 15 cv alla ruota!!! Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Cita
GAB Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Salve ragazzi ho finalmente finito la mia Vespa px...vi ricordo la mia configurazione177 pinasco alluminio raccordato ai carter Albero motore mazzuchelli anticipato c57 Carburatore pinasco 24/24 ER Valvola originale Frizione pinasco 7 molle Rapporti z23/65 con quarta originale Megadella v2cl1 Il mio problema ora è la carburazione...ho questa configurazione 160-Be3-130 per il max e 55/160 per il minimo Airbox pinasco e filtro della t5 marchiato SIP Morale della favola??? Il motore vuole più aria, il minimo lo mantiene bene ma agli alti ho problemi.... Se tolgo l airbox pinasco e giro senza, solo con il filtro è tutta un altra cosa le marce le riesco a tirare di più, meno sborbottamenti in accelezione ecc. Stessa cosa se tolgo il filtro è lascio solo l airbox pinasco... Come posso fare? Qualcuno ha qualche consiglio?? Vi prego aiutatemi...Tanti soldi e ...... scusa ma di che colore si presenta la candela? se vuole più aria e quando togli il coperchio scatola filtro va meglio vuol dire che sei grasso di massimo...riduci di qualche punto e prova...io con una configurazione simile ma con polini ho il 125 di max 0 Cita
serpentain85 Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Ho provato pure col 125 di Max e mi faceva la stessa cosa.... Mega quando mi ha inviato la megadella mi ha detto di montare un 128 di Max, ma anche con questo valore la Vespa sembrava che volesse più benzina!!! Sto pensando di acquistare un cornetto pinasco vrx a questo punto... 0 Cita
llucky Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 (modificato) L originale...perché? Il problema è lì. Fai ricerche in giro, tutti lamentano il problema della rete troppo fine che deve per forza essere sostituita altrimenti non passa aria e soprattutto si tappa velocemente. Devi sotituire la retina imitando quella dei modelli originali. Vedrai che risolvi tutto Modificato July 2, 2015 da senatore Eliminazione foto quotata 0 Cita
serpentain85 Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Ho provato pure a rimontare il filtro originale del 200 ma il problema persiste sempre...comunque proverò... Ma che tipo di rete devo comprare? Ho allargato il foro del venturi a 6mm spero di non averlo rovinato 0 Cita
Echospro Inviato Giugno 23, 2015 Inviato Giugno 23, 2015 Ho provato pure col 125 di Max e mi faceva la stessa cosa....Mega quando mi ha inviato la megadella mi ha detto di montare un 128 di Max, ma anche con questo valore la Vespa sembrava che volesse più benzina!!! Sto pensando di acquistare un cornetto pinasco vrx a questo punto... Se tieni il filtro della T5 l'airbox Pinasco non serve a molto. Per il tuo problema prova ad a portare il freno aria a 185 e ricontrolla la carburazione. Gg 0 Cita
marco873 Inviato Giugno 24, 2015 Inviato Giugno 24, 2015 il vecchio pinasco 177 2travasi se non erro era dato con tuttibi lavori (raccordatura, valvola, albero +sito) per 12,5 alla ruota e ci sta dato il polini da 15,5 con tutti i lavori. Forse la versione magny cour del pinasco ne avra di più alla ruota ma dicono sia inferiore a un polini ai bassi per poi riprendersi dopo. 0 Cita
serpentain85 Inviato Giugno 24, 2015 Inviato Giugno 24, 2015 Se tieni il filtro della T5 l'airbox Pinasco non serve a molto.Per il tuo problema prova ad a portare il freno aria a 185 e ricontrolla la carburazione. Gg Veramente l airbox pinasco l'ho comprato proprio per montare il filtro t5.... 0 Cita
Echospro Inviato Giugno 24, 2015 Inviato Giugno 24, 2015 Veramente l airbox pinasco l'ho comprato proprio per montare il filtro t5.... Se era per quello ti sarebbe bastato anche un semplice rialzo che tralaltro costa anche meno .... Gg 0 Cita
GAB Inviato Giugno 24, 2015 Inviato Giugno 24, 2015 prova ad eliminare la rete fitta del filtro sip ... anche con una calza da donna messa a mo di "preservativo" sul filtro e fai una prova...se la cosa funziona potresti anche prendere una spugna fina molto porosa per filtri e la installi per bene facendogli percorrere il perimetro della carcassa metallica del filtro ... il rialzo o la scatola maggiorata pinasco assolvono la stessa funzione...questione di budget...ma se vuoi mantenere il filtro del t5 hai fatto bene,meno sbattimenti 0 Cita
llucky Inviato Giugno 24, 2015 Inviato Giugno 24, 2015 Ho provato pure a rimontare il filtro originale del 200 ma il problema persiste sempre...comunque proverò...Ma che tipo di rete devo comprare? Ho allargato il foro del venturi a 6mm spero di non averlo rovinato Beh il filtro originale è di nuovo più piccolo. Ti serve una rete metallica a maglie più larghe, tipo quella originale e vedrai che risolvi. D'altra parte se va meglio senza coperchio vuol dire che con più pressione recuperi. Purtroppo come leggi in giro quasi tutti l'hanno cambiata altrimenti non va bene quella retina, è troppo fine e si tappa subito con le impurità. Poi controlla bene la carburazione dopo la modifica perché avrai smagrito di un pò. Non dovresti aver provocato nulla allargandoil foro perché comunque è il freno aria che conta. 0 Cita
serpentain85 Inviato Giugno 24, 2015 Inviato Giugno 24, 2015 Salve ragazzi ho cambiato la rete al filtro t5 con una in alluminio con maglie più larghe ed è venuto proprio un bel servizio.... La Vespa è cambiata in meglio però devo regolare ancora un Po la carburazione, vi posto una foto della candela Come la vedete? Un Po magra, vero? Un altra cosa che non va è che con la quarta la Vespa si pianta, ho i rapporti z23/65 con cambio originale però.... Se metto un pignone frizione più piccolo ingrana sulla z65? 0 Cita
pulun Inviato Giugno 24, 2015 Inviato Giugno 24, 2015 Un altra cosa che non va è che con la quarta la Vespa si pianta, ho i rapporti z23/65 con cambio originale però....Se metto un pignone frizione più piccolo ingrana sulla z65? C'è il pignone da 22 denti DRT per la corona da 65.. guarda sul sito di Denis.. 0 Cita
serpentain85 Inviato Giugno 24, 2015 Inviato Giugno 24, 2015 La corona z65 è pinasco, va bene lo stesso il pignone z22 drt? 0 Cita
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