Vai al contenuto



Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????


luiggettino rr
 Share

Recommended Posts

Mai sia! Non hai idea di quanta acqua perdi dalla pelle non accorgendotene! :orrore:

 

Molto meglio pantaloni lunghi e camicia a maniche lunghe di cotone leggero, così non ti ustioni... ;-)

 

A voler esagerare, anche dei guanti... :ok:

 

.........dipende anche dall'estate che trovi.

5 giorni tra Croazia e Slovenia dal 4 al 9 giugno= 5 giorni di pioggia. Anche d'estate qualche cosa in più al seguito non guasta....anzi........

Comunque in merito al 200 lo definirei veramente "un mulo" che ti consente, ovviamente con i suoi limiti, di affrontare con serenità qualsiasi distanza. Basta rispettarlo...............

ALLA ROTONDA DI MESTRE.jpg

P1060157.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Belle foto, px senza frecce con targa nuova:azz:

 

In 2 parole la storia del PX senza frecce.

Il mio amico e collega (CC.) viene a sapere del pX abbandonato in una cantina e prossimo a finire in demolizione. Parla con la moglie del defunto proprietario e si accordano per il ritiro.

Qualche giorno dopo va a prendere il PX ed una volta caricatolo in auto (Sharan) si avvicina la signora e gli dice gentilmente: "" Quanto le devo?"" il mio amico rimane basito e risponde: ""nulla signora anzi mi dica lei""; la signora ribatte:"" no, no sono io che devo pagarla almeno 25/30 euro visto che il rottamaio ne voleva 50 per portarlo via...........:bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Qualche giorno dopo va a prendere il PX ed una volta caricatolo in auto (Sharan) si avvicina la signora e gli dice gentilmente: "" Quanto le devo?"" il mio amico rimane basito e risponde: ""nulla signora anzi mi dica lei""; la signora ribatte:"" no, no sono io che devo pagarla almeno 25/30 euro visto che il rottamaio ne voleva 50 per portarlo via..........

Bello sciacallo il rottamaio! :azz::evil:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ho letto tutta questa lunga discussione, effettivamente la 200 ha il suo fascino se non altro perché era il top di gamma ed in tanti, me compreso, l'abbiamo comprata per questo. Io la comprai nel lontano 1984 e da allora ho avuto diverse moto e scooter ma di disfarmi della vespa non ci ho mai pensato. In tutto ho fatto circa 20.000 km ed a parte i pneumatici non ho mai cambiato nulla.È rimasta originale in tutto, tranne l'aggiunta di coppe T5 alle ruote (che francamente non mi piacciono più e toglierò a breve) ed un piccolo parabrezza. Le prestazioni sono quelle di una vespa ma proprio per questo credo che un 200 dia quel poco di brio in più per affrontare qualche viaggetto con più brio è maggiore sicurezza nei sorpassi. Pare niente ma quando esco con i miei amici, la 200 ha veramente una marcia in più, ed è tanto soprattutto nelle mie zone di montagna. I 125 e 150 arrancano in salita, noi duecentisti viaggiamo in tutta tranquillità, senza bisogno di tirare le marce basse e sinceramente anche con una certa disinvoltura offerta dalla grande elasticità del motore. Le vespe per noi sono tutte belle ma la 200 è il massimo. Chiaramente parlo di vespe completamente originali non di quelle elaborate. Certo ai ragazzi piace elaborare ma si va a snaturare la vespa e poi non so quanto durano è che affidabilità hanno. La mia é tutta originale, ripeto, dall'84 ho cambiato solo più volte i pneumatici, la vernice è uno splendore, solo un lavaggio all'anno prima di riporla sotto il telo in inverno. Ora forse, dopo 20.000 km e 31 anni di onorato servizio è arrivato il momento di sostituire la marmitta che ha un rumore molto ovattato. Sicuramente metterò la sua originale Piaggio ma ho letto un gran bene della Sip Road 2 che pare faccia miracoli sotto il 200 originale. La forma è molto simile all'originale e pare che non sia rumorosa. Qualche duecentista di voi l'ha montata? Se mi date qualche indicazione ve ne sono grato. Vorrei solo sostituire la marmitta senza fare null'altro.

Ripeto, tutte le vespe sono belle ma viaggiare col 200 é un'altra musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo fino a poco tempo fa ho avuto una 200 (la "cosa" credo che sia quasi simile il motore) e viaggiare in due o salire su strade montuose non da' problemi

Ho letto tutta questa lunga discussione, effettivamente la 200 ha il suo fascino se non altro perché era il top di gamma ed in tanti, me compreso, l'abbiamo comprata per questo. Io la comprai nel lontano 1984 e da allora ho avuto diverse moto e scooter ma di disfarmi della vespa non ci ho mai pensato. In tutto ho fatto circa 20.000 km ed a parte i pneumatici non ho mai cambiato nulla.È rimasta originale in tutto, tranne l'aggiunta di coppe T5 alle ruote (che francamente non mi piacciono più e toglierò a breve) ed un piccolo parabrezza. Le prestazioni sono quelle di una vespa ma proprio per questo credo che un 200 dia quel poco di brio in più per affrontare qualche viaggetto con più brio è maggiore sicurezza nei sorpassi. Pare niente ma quando esco con i miei amici, la 200 ha veramente una marcia in più, ed è tanto soprattutto nelle mie zone di montagna. I 125 e 150 arrancano in salita, noi duecentisti viaggiamo in tutta tranquillità, senza bisogno di tirare le marce basse e sinceramente anche con una certa disinvoltura offerta dalla grande elasticità del motore. Le vespe per noi sono tutte belle ma la 200 è il massimo. Chiaramente parlo di vespe completamente originali non di quelle elaborate. Certo ai ragazzi piace elaborare ma si va a snaturare la vespa e poi non so quanto durano è che affidabilità hanno. La mia é tutta originale, ripeto, dall'84 ho cambiato solo più volte i pneumatici, la vernice è uno splendore, solo un lavaggio all'anno prima di riporla sotto il telo in inverno. Ora forse, dopo 20.000 km e 31 anni di onorato servizio è arrivato il momento di sostituire la marmitta che ha un rumore molto ovattato. Sicuramente metterò la sua originale Piaggio ma ho letto un gran bene della Sip Road 2 che pare faccia miracoli sotto il 200 originale. La forma è molto simile all'originale e pare che non sia rumorosa. Qualche duecentista di voi l'ha montata? Se mi date qualche indicazione ve ne sono grato. Vorrei solo sostituire la marmitta senza fare null'altro.

Ripeto, tutte le vespe sono belle ma viaggiare col 200 é un'altra musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta questa lunga discussione, effettivamente la 200 ha il suo fascino se non altro perché era il top di gamma ed in tanti, me compreso, l'abbiamo comprata per questo. Io la comprai nel lontano 1984 e da allora ho avuto diverse moto e scooter ma di disfarmi della vespa non ci ho mai pensato. In tutto ho fatto circa 20.000 km ed a parte i pneumatici non ho mai cambiato nulla.È rimasta originale in tutto, tranne l'aggiunta di coppe T5 alle ruote (che francamente non mi piacciono più e toglierò a breve) ed un piccolo parabrezza. Le prestazioni sono quelle di una vespa ma proprio per questo credo che un 200 dia quel poco di brio in più per affrontare qualche viaggetto con più brio è maggiore sicurezza nei sorpassi. Pare niente ma quando esco con i miei amici, la 200 ha veramente una marcia in più, ed è tanto soprattutto nelle mie zone di montagna. I 125 e 150 arrancano in salita, noi duecentisti viaggiamo in tutta tranquillità, senza bisogno di tirare le marce basse e sinceramente anche con una certa disinvoltura offerta dalla grande elasticità del motore. Le vespe per noi sono tutte belle ma la 200 è il massimo. Chiaramente parlo di vespe completamente originali non di quelle elaborate. Certo ai ragazzi piace elaborare ma si va a snaturare la vespa e poi non so quanto durano è che affidabilità hanno. La mia é tutta originale, ripeto, dall'84 ho cambiato solo più volte i pneumatici, la vernice è uno splendore, solo un lavaggio all'anno prima di riporla sotto il telo in inverno. Ora forse, dopo 20.000 km e 31 anni di onorato servizio è arrivato il momento di sostituire la marmitta che ha un rumore molto ovattato. Sicuramente metterò la sua originale Piaggio ma ho letto un gran bene della Sip Road 2 che pare faccia miracoli sotto il 200 originale. La forma è molto simile all'originale e pare che non sia rumorosa. Qualche duecentista di voi l'ha montata? Se mi date qualche indicazione ve ne sono grato. Vorrei solo sostituire la marmitta senza fare null'altro.

Ripeto, tutte le vespe sono belle ma viaggiare col 200 é un'altra musica...

 

Ciao anch'io sono un duecentista, ho un p200e mix dell'1981. Per me la 200 è la miglior vespa, sopratutto per chi la usa spesso con il passeggero e su strade in salita. Per quanto riguarda la marmitta anch'io l'ho sostituita (il resto è tutto originalissimo) con una padella modificata da Mega (megadella v2cl3 che consente di ottenere qualche giro in più e in salita va che è una bellezza) e mi ci trovo molto bene, con un rumore molto simile all'originale. Ah se decidi anche tu di montare uno scarico di quel genere non dimenticare di adeguare la carburazione, io ad esempio ho trovato la giusta carb. aumentando il getto max di 4 punti, da 116 a 120.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anch'io sono un duecentista, ho un p200e mix dell'1981. Per me la 200 è la miglior vespa, sopratutto per chi la usa spesso con il passeggero e su strade in salita. Per quanto riguarda la marmitta anch'io l'ho sostituita (il resto è tutto originalissimo) con una padella modificata da Mega (megadella v2cl3 che consente di ottenere qualche giro in più e in salita va che è una bellezza) e mi ci trovo molto bene, con un rumore molto simile all'originale. Ah se decidi anche tu di montare uno scarico di quel genere non dimenticare di adeguare la carburazione, io ad esempio ho trovato la giusta carb. aumentando il getto max di 4 punti, da 116 a 120.

 

 

Grazie, cercavo proprio il parere di un vespista col 200 originale e una Megadella sotto

quindi ne sei soddisfatto capisco. Sicuramente avrai notato la differenza con la nuova marmitta o il semplice miglioramento che si ha quando sostituisci una vecchia marmitta otturata, mi è stato riferito da tanti che dopo aver cambiato la marmitta vecchia con un semplice padellino nuovo, la vespa guadagna tanto...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao anch'io sono un duecentista, ho un p200e mix dell'1981. Per me la 200 è la miglior vespa, sopratutto per chi la usa spesso con il passeggero e su strade in salita. Per quanto riguarda la marmitta anch'io l'ho sostituita (il resto è tutto originalissimo) con una padella modificata da Mega (megadella v2cl3 che consente di ottenere qualche giro in più e in salita va che è una bellezza) e mi ci trovo molto bene, con un rumore molto simile all'originale. Ah se decidi anche tu di montare uno scarico di quel genere non dimenticare di adeguare la carburazione, io ad esempio ho trovato la giusta carb. aumentando il getto max di 4 punti, da 116 a 120.

 

nel senso vale la pena spendere 150 € ? Tradotto nel vile linguaggio del denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un px125E del 1982 "ereditato" da mio zio e non lo scambierei mai con nessun altro PX, l'ho riportato in vita dopo più di 20 anni di abbandono e anche solo dopo appena 600km mi sono troppo affezionato. Però... il 200 davvero deve essere un altro pianeta e se non fosse per motivi economici e di patente lo AFFIANCHEREI senza pensarci due volte al mio 125. Anche se mi sono dovuto ricredere sulle prestazioni del 125 che tocca gli 80 km/h con relativa scioltezza, ha buoni bassi e consumo decente, circa 25km/l, è palese che questa cilindrata sia pienamente godibile solo quando si è da soli; In salita grazie ai rapporti corti è divertente da guidare e non da l'impressione di essere (troppo) ferma, ma in due:azz:...

Per me che " due ruote= VESPA" , che andare in vespa significa osservare il mondo ad una velocità diversa dal solito, che ci permette di osservare cose che normalmente sfuggono , per me che non scelgo le vespe per le prestazioni ( altrimenti prenderei un frullatore) va benissimo così, però da qui ad affermare che tra i 125/150 e i 200 non c'è differenza, bhè ce ne passa di acqua sotto i ponti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me , in moto come in auto ,avere un motore che ti consente di levarti da situazioni di impiccio,è da considerare come un valore aggiunto che non può far altro che aumentare la sicurezza.

detto questo non credo che la vespa sia il mezzo giusto per correre,anzi....

Ma quando viaggi carico e su strade a volte a scorrimento veloce fa la differenza senza dubbio!!

in città le cose cambiano anche parecchio,questa grossa differenza non si avverte anzi non si può che apprezzare un incredibile differenza di vibrazioni.

io ho solo avuto la mia 200 e non posso che parlarne bene,a me piacciono anche le sue vibrazioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
[...] e consumo decente, circa 25km/l [...]

 

Dagli un' occhiata, perchè beve parecchio, se tutta originale...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche io la mia esperienza di 200ista...

 

ho un p200e mix dell'81 ganci esterni anche io e ho fatto qualche affinamento alla configurazione del motore.... ho basettato il cilindro per liberare la luce dello scarico, ho adeguato lo squish ma ho ancora del margine, ho montato il filtro T5 e la marmitta V2CL3 di Mega.....

 

la vespa va che è uno spettacolo, per via dello squish ancora alto non tocca i 110 ma per poco, arriva a 100 in un attimo e viaggia con un filo di gas a 85/88 km orari GPS (con consumi ridicoli 28 km/litro mantenendo queste medie). Viaggiando a queste velocità ho un buon margine per sorpassare e se voglio viaggiare a 90/95 km/h lo posso fare senza problemi :D

 

Diciamo che avendo anche altre vespe old la PX è quella che mi piace di meno ma se voglio viaggiare o semplicemente farmi il raduno distante non ci penso un attimo e do un calcio al mio PX, distributore, pieno di benza e via senza pensieri, senza misurini e senza olio nel cassettino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli un' occhiata, perchè beve parecchio, se tutta originale...:mrgreen:

 

 

si tutta originale, filtro pulito, carburatore revisionato e in ordine, getti originali ad eccezione del massimo da 100 che avevo trovato su per via dell'espansione che era montata, vite minimo aperta di due giri, nessun vuoto, la vespa va benissimo. Forse consuma parecchio rispetto ai 35km/litro del libretto ma conta che viaggio spesso in due e abito in salita:boh:

Ho una leggera perdita dalla testata che sistemerò questo inverno, il resto sembra tutto in ordine... suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, cercavo proprio il parere di un vespista col 200 originale e una Megadella sotto ?

quindi ne sei soddisfatto capisco. Sicuramente avrai notato la differenza con la nuova marmitta o il semplice miglioramento che si ha quando sostituisci una vecchia marmitta otturata, mi è stato riferito da tanti che dopo aver cambiato la marmitta vecchia con un semplice padellino nuovo, la vespa guadagna tanto...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

nel senso vale la pena spendere 150 € ? Tradotto nel vile linguaggio del denaro ???

Sì io la riprenderei di sicuro, ne sono soddisfatto.

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha usato mai questa marmitta?

http://www.scooter-center.com/it/product/BGM1011TR/Marmitta+BGM+PRO+BigBox+TOURING+Vespa+PX200+Rally200?meta=

Sono indeciso tra questa e sip road o megadella

mi sembrano molto simili ma vorrei qualche parere prima di comprarla.

Grazie anticipatamente

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Qualcuno ha usato mai questa marmitta?

http://www.scooter-center.com/it/product/BGM1011TR/Marmitta+BGM+PRO+BigBox+TOURING+Vespa+PX200+Rally200?meta=

Sono indeciso tra questa e sip road o megadella

mi sembrano molto simili ma vorrei qualche parere prima di comprarla.

Grazie anticipatamente

 

cio che mi fa preferire la BGM è che almeno dalla descrizione, da il massimo ai bassi regimi che sono quelli che utilizzo maggiormente. Io abito e uso la vespa in montagna e non supero mai gli 80 km/h nemmeno in autostrada.

 

Credo do che sia la più indicata per me ma un parere di chi l'ha provata mi aiuta sicuramente nella scelta.

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 2 weeks later...

200 ok... non lo fanno più.... non era d'altronde catalizzabile o meglio sarebbe costato troppo mantenere anche la linea motore 200 che è diverso da 125-150, ma queste cose ben le sanno "I Vespisti" ...

 

ha più coppia, e se settato bene con Megadella camminaanche bene per essere una Vespa.ma è vespa per gente che naviga, in città la 200un pò stona, consuma e non ha gran senso, e poi vibra cavolo se vibra, la 150 è più rotonda, più liscia, la 125 consuma pochissimo e in città è un bijoux...

 

una buona 151cc con un bel 177 è sueriore ad una 200 in tutto.... ma fuorilegge....

 

la 200 insomma ha pregi e difetti, costava di più da nuova (tanto di più in rapporto) e non ne furono vendute tantissime in quanto si guidava a soli 18 anni mentre la 125 a 16 anni....

 

oggi non più prodotta costa un buon 30% IN PIù DI UNA BELLA 150CC... a trovarne però... a trovarne.

 

la migliore è al PXE del 1983, la più completala Arcobaleno, la più pregiata la Senza frecce del 1977 ma difetta di forcella come la Pe ganci bassii fino al 1980.

 

Una Arcobaleno ottima con meno di 30.000 Km da 2700 a 3200, ma deve essere ottimo conservato e certificata FMI...nchiederanno 3500 esagerando...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chi 200 non ha 200 non apprezza. ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...