marcello500 Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 ma ci pensate? una linea un pò più tonda, un bel 200 4T..ruota da 12 freno a disco anteriore con frenata integrale, vano sottosella..sella comoda e larga... 0 Cita
Viane Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Bell'idea ma mica bisogna per forza usare la linea della cosa 0 Cita
Flycat Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 ma ci pensate? una linea un pò più tonda, un bel 200 4T..ruota da 12 freno a disco anteriore con frenata integrale, vano sottosella..sella comoda e larga... Sarebbe un gran bel mezzo, soprattutto per fare tragitti lunghi, purtroppo non credo che avrebbe il giusto successo, la linea del Cosa è molto particolare, troppo per la maggior parte delle persone... Bye, Luca 0 Cita
markguar85 Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Sarebbe un gran bel mezzo, soprattutto per fare tragitti lunghi, purtroppo non credo che avrebbe il giusto successo, la linea del Cosa è molto particolare, troppo per la maggior parte delle persone... Bye, Luca Secondo me la cosa deve gran parte del suo insuccesso principalmente al cambio nome... Se si fosse chiamata vespa probabilmente avrebbe avuto molto ma molto più successo.. 0 Cita
Flycat Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Secondo me la cosa deve gran parte del suo insuccesso principalmente al cambio nome... Se si fosse chiamata vespa probabilmente avrebbe avuto molto ma molto più successo.. Boh, possibile, si dovrebbe vedere come sono andate le vendite all'estero, dove la scritta vespa è stata mantenuta alla base del nasello. Bye, Luca 0 Cita
Vespista46 Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 praticamente un gts conle marce! :risata: L'ho subito pensato anche io! 0 Cita
Vesponauta Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Era tutto previsto, compreso il raffreddamento a liquido (la griglia sul nasello lo conferma), escluso il freno a disco e le ruote da 12. Sappiamo, purtroppo, com'è andata... 0 Cita
Flycat Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Era tutto previsto, compreso il raffreddamento a liquido (la griglia sul nasello lo conferma), escluso il freno a disco e le ruote da 12. Sappiamo, purtroppo, com'è andata... :nono::nono: Bye, Luca 0 Cita
marcello500 Inviato Settembre 23, 2011 Autore Inviato Settembre 23, 2011 nella gts c'è troppa plastica...mentre la COSA conserva un buon 70% di metallo. Secondo me il telaio COSA lo si potrebbe usare tal quale, pasterebbe rivedere la plastiche per aggiornare le forme. 0 Cita
Vesponauta Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Ormai gli stampi non esistono più da tempo... 0 Cita
Flycat Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Ormai gli stampi non esistono più da tempo... Che stolti :nono: Bye, Luca 0 Cita
Case93 Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Se hanno comprato l'ET2 e la ET4 compravano anche la Cosa se si chiamava Vespa....anche se personalmente non la comprerei,pur considerando la Cosa una vera Vespa 0 Cita
Qarlo Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Mi pare anche che la Piaggio avesse investito dei bei miliardini delle care vecchie Lire, nel progetto. Avevo letto anch'io che era stata progettata guardando al 4t e al raffreddamento a liquido. Posto dietro al nasello, peró ce n'è pochino. Un vero peccato! Ah, all'estero fu capita più che qui e ne furono vendute abbastanza. 0 Cita
Joe75HGT Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Ormai gli stampi non esistono più da tempo... Bisognerebbe fare una capatina in India per vedere se loro hanno ancora gli stampi del "Supremo " ...... 0 Cita
ciccio79 Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Inutile continuare a sognare. Piaggio non interessa investire sul Px momentaneamente tanto il 2t vende bene, nel 2015 forse con euro4. Secondo me a Eicma 2012 non ci sarà un bel niente in quanto nessuno per strada nei pressi di Pontedera ha ancora visto nulla e non possono presentare un mezzo pronto al lancio senza una prova su strada come si deve. Ormai lo sviluppo della Px l'ha in mano la LML che piaccia o no e ora che è arrivato il 200cc Piaggio non ha i mezzi per competere ma può contare solo su un fallimento qualitativo e prestazionale della nuova Star. 0 Cita
Qarlo Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Bisognerebbe fare una capatina in India per vedere se loro hanno ancora gli stampi del "Supremo " ...... La Supremo non era una Cosa! Era praticamente un Px con lo scudo modificato per somigliare alla Cosa e diversi cofani laterali. Se guardi bene le foto (ce n'era in vendita una su ebay inglese) vedi le differenze. 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 23, 2011 Inviato Settembre 23, 2011 Secondo me la cosa deve gran parte del suo insuccesso principalmente al cambio nome... Se si fosse chiamata vespa probabilmente avrebbe avuto molto ma molto più successo.. Non credo che sia questo il motivo, la T5 si chiamava comunque vespa, eppure ha avuto poco successo, e di fatto era (è) un px a faro rettangolare e con il Qlo dritto. Semplicemente al mercato italiano non piacevano le linee squadrate, come non piacciono tutt'ora daltronde, l'utente medio non guarda la sostanza ma la forma! 0 Cita
marcello500 Inviato Settembre 24, 2011 Autore Inviato Settembre 24, 2011 mah! credo che la Piaggio avrà ancora gli esecutivi dell COSA quindi a rimettere in piedi gli stampi ci vuole veramente poco...basta volerlo. 0 Cita
Qarlo Inviato Settembre 24, 2011 Inviato Settembre 24, 2011 Per fare? Sarebbe come darsi una martellata sui coyotes, sentire molto male...poi ridarsela così per sfizio! 0 Cita
marcello500 Inviato Settembre 25, 2011 Autore Inviato Settembre 25, 2011 credo che i motivi di insuccesso della COSA oramai siano acqua passata, e credo che lo stesso nome, nel bene o nel male, faccia parte dela storia della Piaggio. COn un buon restyling estetico e qualche aggiornamento tecnologico secondo me "COSA Millenium" andrebbe molto meglio dell'MP3. 0 Cita
marcello500 Inviato Settembre 28, 2011 Autore Inviato Settembre 28, 2011 e dopo aver provato la STAR 200....vi dico che un prototipo COSA con quel motore....è da campione d'incassi....altro che GTS....PIAGGIO TI PREEEEGOOOOO!!! 0 Cita
tonizzo Inviato Settembre 28, 2011 Inviato Settembre 28, 2011 Cosa sarebbe la COSA con il 4T? Una LML. 0 Cita
marcello500 Inviato Settembre 28, 2011 Autore Inviato Settembre 28, 2011 molto di più, sarebbe la massima espressione della Vespa, economica, comoda e sicura, mentre il gts è caro, comodo e sicuro e sopratutto non è VESPA 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 28, 2011 Inviato Settembre 28, 2011 Mi sfugge il senso di questa discussione, non riesco a capire se e' l'ennesima discussione in giro per il web in cui si vuole fare polemica riguardo le strategie piaggio, o vuoi solo dire che non ti piace il PX e quindi avresti preferito la cosa? :mah: Vol. 0 Cita
Recommended Posts