Vai al contenuto

marcello500

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    525
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marcello500

  • Compleanno 16/07/1981

Informazioni Personali

  • Città
    Palermo
  • Le mie Vespe
    Hp 4 Marce; Star Deluxe 4T 151 RS, Vespa t5; vespa p150x '79
  • Occupazione
    Agronomo/ricercatore

marcello500's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. marcello500

    marcello500

  2. Complimenti Dario. Per la tua determinazione e perseveranza. Hai creduto inbun sogno e lo hai concretizzato. I miei complimenti per l'opera...molto piu che un semplice restauro. Bravo
  3. grazie per gli auguri; c'hai preso in pieno...e cmq Mantova non conta perchè io al raduno non ci sono "tecnicamente" venuto
  4. Io oramai ho un record da battere...ma sono sicuro che una folta delegazione ci sarà
  5. E' stato un piacere anche per me, peccato non averti presentato Priscilla (la T5). Magari la prossima volta, a presto simo!
  6. marcello500

    Censimento T5

    Ben tornata Priscilla. Vespa T5 del luglio 1986
  7. La ditta non ha succursali! Tavierna una sola, l'originale! Ma a proposito, le birre sono finite? bisogna fare rifornimento?
  8. La storia del faretto supplementare credo che "subisca" la rigidità del nostro codice della strada...ovvero sarebbe una violazione all'omologazione del mezzo....detto ciò!..io ci cammino da due anni! Il faretto diurno a led lo potresti montare dove si trova la "griglia" del clacson oppure sulla cresta del parafango come ho fatto io. La soluzione di metterlo sulle piastre porta specchietto credo che sia comunque percorribile...ma quali faretti mettere? Se hai voglia di sperimentare potresti provare a fare un angel-Eye all'interno della parabola sfruttando il contatto della lampadina di posizione.... Qarlo non posso che concordare con te-
  9. Io veramente pensavo di Invitarti LIVE...ovvero A I U T T O!!!
  10. Dario i complimenti per il nuovo arrivo te li ho già fatti...mi sa che ti seguirò a ruota...da domani comincio a smontare la T5...mi sa che seguirò il tuo esempio..man mano che smonto sistemo e metto da parte...invece di fare al contrario e rischiare di perdere pezzi.....ti rubo l'idea...a buon rendere!
  11. Italo non volevo creare confusione. La tecnologia LED ha l'unico vantaggio di farti risparmiare energia in modo da avere una riserva adeguata all'installazione di faretti supplementari. Non c'è nessun incremento di luminosità o di estetica che giustifichi l'investimento; stiamo parlando di frecce, stop e luce di posizione....non ti serve l'illuminaizone da stadio per questo tipo di utenze. Per quanto concerne il faro anteriore ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATE le luci a LED. L'emissione di luce dei LED manca di "profondità" si ottiene qualcosina cone delle lenti dette lenticolari che convergono la luce su di un angolo piuttosto stretto (circa 45-60°) ma perdendo così la visione ampia molto utile quando si è al buio su strade extraurbane. Pertanto alla "luce" della mia esperienza. Monta la massima potenza supportabile sul faro anteriore (con la sicurezza non si scherza) se poi hai la necessità di avere maggior luce di supporto puoi ipotizzare di ridurre il consumo delle altre luci (montando i LED) per riservarti l'installazione di un faretto supplementare. Spero di essere stato piu chiaro.
  12. Ho fatto di tutto...ma continua a rovinarsi la filettatura del carter...appena ne avrò il tempo e la voglia smonto tutto e porto da un torniere per farmi fare un lavoro decente. Ma torniamo a noi. L'impianto della stella, come quello del px, è quasi tutto in cc. Per le frecce basta cambiare l'intermittente con uno digitale (9 euro circa) mentre per tutto il resto, stop e posizione posteriore basta mettere un ponte a diodi (2 euro) In merito al prezzo dei led....dipende da cosa cerchi, ci sono cineserie da 1 euro e cose serie da 11....dipende da te. Ma se non hai ne la voglia ne l'esigenza di aumentare la tua riserva di corrente....muovi il tuo sederone, esci da casa e vai dal primo autoricambi che trovi....6 euro e ti passa la paura.
  13. Io ho da subito montato le H4. L'impianto della Star supporta un carico di 96W. Ovviamente con le frecce messe 21W*2 +5W della spia + 55W = 102 quindi è normale che ci sia un abbassamento di rendimento. Ma dire che una 35W faccia più luce di una 55...ne corre... In merito al colore anche li bisogna stare attenti. Le luce calda (5600k) danno una sensazione di profondita completamente differente da quelle a lce fredda (2700K) Io dopo aver provato quelle a luce fredda sono tornato a quelle a luce calda perchè non mi ci sono trovato per nulla bene. Se volete risolvere tutti i problemi vi suggerisco di seguire l'esempio mio di sostituire le frecce con quelle a led (sostituendo l'intermittente), lo stop e la posizione posterioe e lasciate la 55W sul faro....vi restano un bel po di watt da utilizzare....per un faretto supplemetare a LED da 15W che produce luce come una 90W....provare per credere! Italo tu la mia la conosci!
  14. Ciao; anche io ho la stessa STAR di Italo; Mi associo ai miei predecessori; E' del tutto plausibile che il rumore che senti sia quello della catena che abbia preso troppo gioco ed il tendicatena non ce la faccia più a bilanciare il gioco. Una volta che scendi il motore è cosa buona e giusta cambiare le fasce al pistone, ma valvole e testa penso che staranno benone. Una volta che liberi la testata non ti dimenticare di controllare la biella...se ha troppo gioco mi sa che sei anche tu uno dei fortunati a dover cambiarla....ma dopo 40000 km mi sembra un pochino troppo poco. In bocca al lupo; e tanta buona strada

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...