Vai al contenuto



Rivenditrice inaspettata!!..non ci credevo!!


biaa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti....

...quest'estate decido di passare qualche giorno a casa dei miei amici nel salento...(galatina)..ed un giorno facendo un giro per la cittadina vedo un'officina con fuori vespe e lambrette,la tentazione ovviamente è forte..e allora che faccio?entro,certamente!!...ma subito il padrone si fa capire che ne sà..quindi non potrò "estorcerli" nessun "affare"....:cry:....:lol:

ma ecco, girando l'angolo..spunta il solito rivenditore,nascosto e sapiente...ma aspetta, è una lei!!non ci credo!!!...questo negozio sembra però fermo da 40 anni!!sgrano gli occhi almeno una decina di volte..qualche pizzicotto...ma è tutto vero!!!:mavieni: oddio penso!!...gli dico il pezzo che mi serve (V30) e la signora mi tira fuori il catalogo originale dei pezzi di ricambio dell'epoca(le pagine sono tutte gialle!!)..e poi ancora,altri cataloghi!!!...poi scompare in magazzino(ciò che volevo)e quindi io posso "volare" con la mente...vi sono pezzi di ricambio di tutti i tipi,di vespe e non...sembra un "buco nero" quel posto...."attiratore di cianfrusaglie" a noi tanto care!!!...

allora penso, magari esistesse una cosa del genere dalle mie parti!!

...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
:azz: hai preso il negozio di Galatina. Quel negozio è stato sequestrato negli anni 80 ed dissequestrato pochi anni fa. Purtroppo i prezzi sono troppo alti, e attento che se gli sei antipatico dice che non ha nessuno dei pezzi che cerchi o ti spara cifre alte. Abbiamo fatto questa prova con amici miei che sono antipatici a lei. Loro cercavano un faro SIEM per la special e diceva che non aveva, entro io dopo che loro se ne erano andati e cerco un faro SIEM per la special: risultato lo teneva, mi ha sparato 40€ ma lo teneva.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cioè praticamente quel negozio è stato sequestrato e una volta dissequestrato sono rimasti dentro tutti i ricambi originali dell'epoca??

 

Però che figata dai!

 

Tutti fondi di magazzino. Io ho appena preso l'albero motore per la special originale dell'epoca ancora imbustato nello scatolo piaggio per 100€ :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cioè praticamente quel negozio è stato sequestrato e una volta dissequestrato sono rimasti dentro tutti i ricambi originali dell'epoca??

 

Però che figata dai!

si cosi' pare è rimasto tutto come all'epoca......... a parte i prezzi....... ma sai l'inflazione, carovita etc etc...... deve recuperare il mancato guadagno di 30 anni..........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo dalle mie parti (provincia di torino)non mi è ancora capitato di trovare un negozio così ben fornito..... :noncisiamo:

dalla signora non ho ancora preso nulla perchè "doveva ancora cercare in qualche altro magazzino" (ma quanti magazzini ha questa?)....però,benchè tutte le probematiche burocratiche,è stato veramente un "quasi sogno con gli occhi aperti" vedere tutto quel ben di dio...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo dalle mie parti (provincia di torino)non mi è ancora capitato di trovare un negozio così ben fornito..... :noncisiamo:

dalla signora non ho ancora preso nulla perchè "doveva ancora cercare in qualche altro magazzino" (ma quanti magazzini ha questa?)....però,benchè tutte le probematiche burocratiche,è stato veramente un "quasi sogno con gli occhi aperti" vedere tutto quel ben di dio...!!!

 

Hai scoperto la signoRina Seclì? :risata:

 

Attenti che quella vi si mangia in un boccone:risata::risata::risata:

 

All'inizio, quando riaprì i battenti, dopo decenni di sequestro per beghe ereditarie tra parenti, i prezzi erano abbordabilissimi.

 

Poi un minchione extragalattico per ingraziarsela gli portò i listini di pascoli e di vespa vintage.

 

Risultato: Prezzi aggiornati al rialzo e atteggiamento da "ce l'ho solo io" e se vuoi è così se no ciccia. Comportamento che applica "a sua simpatia".

 

E per giunta il minchione extragalattico che l'aveva "allertata", contro ogni sua previsione di ingraziamento della furba e stagionata zitella, fu tra i primi a pagare "rincarato" quello che chiedeva :Lol_5:!!!

Quel coglionazzo senza misura!:testate:

 

Una copertura per sella singola di 50 anni fa, la prima volta me la vendette a 10,000 lire convertite in euro.

Tornai dopo un mesetto per prenderne altre tre (a sti prezzi!!! :Lol_5:) e me le vendette a 20,000 lire convertite in euro.

 

Quando ci andò Gino dopo un altro mesetto gli sparò 40 EURO l'una!!!

 

Giusto per farvi capire l'inflazione come è galoppata in quel negozio:risata:

 

I portapacchini per 50 all'inizio 10 euro l'uno, dopo qualche mese 60 euro l'uno:nono:

 

Da allora la mandammo a cagare in coro. :mrgreen:

 

 

E' piena di soldi e proprietà, quindi non sta li per necessità ma quasi esclusivamente per passare il tempo e crogiolarsi del suo.

 

Per avere un pezzo ti devi sopportare ore di chiacchere, se gli sei simpatico, se no ti liquida in due secondi con un "No, non ce l'ho".

 

Quello che di meglio aveva comunque è stato gia preso gia da un pezzo:Lol_5:

 

 

Ma secondo me è un esperienza che va fatta entrare in un negozio "fermo" a 30 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Beh, noi possiamo asserire senza tema di smentita, che qualche "affaruccio" l'abbiamo strappato.....

 

Pero' , ahinoi, si trattava di qualche annetto fa.......

 

non so se è un affare un albero originale piaggio ancora nella sua scatola completo di cuscinetti a 100€

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scoperto la signoRina Seclì? :risata:

 

Attenti che quella vi si mangia in un boccone:risata::risata::risata:

 

All'inizio, quando riaprì i battenti, dopo decenni di sequestro per beghe ereditarie tra parenti, i prezzi erano abbordabilissimi.

 

Poi un minchione extragalattico per ingraziarsela gli portò i listini di pascoli e di vespa vintage.

 

Risultato: Prezzi aggiornati al rialzo e atteggiamento da "ce l'ho solo io" e se vuoi è così se no ciccia. Comportamento che applica "a sua simpatia".

 

E per giunta il minchione extragalattico che l'aveva "allertata", contro ogni sua previsione di ingraziamento della furba e stagionata zitella, fu tra i primi a pagare "rincarato" quello che chiedeva :Lol_5:!!!

Quel coglionazzo senza misura!:testate:

 

Una copertura per sella singola di 50 anni fa, la prima volta me la vendette a 10,000 lire convertite in euro.

Tornai dopo un mesetto per prenderne altre tre (a sti prezzi!!! :Lol_5:) e me le vendette a 20,000 lire convertite in euro.

 

Quando ci andò Gino dopo un altro mesetto gli sparò 40 EURO l'una!!!

 

Giusto per farvi capire l'inflazione come è galoppata in quel negozio:risata:

 

I portapacchini per 50 all'inizio 10 euro l'uno, dopo qualche mese 60 euro l'uno:nono:

 

Da allora la mandammo a cagare in coro. :mrgreen:

 

 

E' piena di soldi e proprietà, quindi non sta li per necessità ma quasi esclusivamente per passare il tempo e crogiolarsi del suo.

 

Per avere un pezzo ti devi sopportare ore di chiacchere, se gli sei simpatico, se no ti liquida in due secondi con un "No, non ce l'ho".

 

Quello che di meglio aveva comunque è stato gia preso gia da un pezzo:Lol_5:

 

 

Ma secondo me è un esperienza che va fatta entrare in un negozio "fermo" a 30 anni fa.

 

Questi racconti son sempre piacevoli leggerli, purtroppo c'è la classica nota dolente, il coglione di turno che rovina tutto. Peccato, l'mportante che qualche affaruccio è stato fatto, specie da veri appassionati come voi...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante...potete mettere qualche contatto????

 

Autostrada fino a Bari. Poi superstrada senza pedaggio fino a Lecce. A Lecce sulla tangenziale esci per Galatina. Arrivi in piazza a Galatina, ti prendi un gelato al bar chiosco in piazza e con la chiesa di Santa Caterina a sinistra vedrai una strada di fronte a te. Se è aperto (perchè non ha orari precisi e fa che cazzaglipare) vedrai due vetrinette dipinte di azzurro opaco ai lati di un portone ad arco. Dentro quelle vetrinette c'è rimasta un po' di roba da strabuzzo (il meglio lo abbiamo spazzolato, se non si è ancora cappito :Lol_5:) e normalmente sulla soglia una signora alta 1,50 di 70 anni che tenta di dimostrarne un po' di meno.

 

Quella è la Rina.

 

Se gli stai simpatico preparati a passarti na mezza giornata in sua compagnia e aspettati che ti dica "torna il tal giorno" per i pezzi richiesti.

 

Se non gli garbi ti dice che non c'è niente di quel che cerchi.

 

Per telefono se non la conosci . . . fai na buca nell'acqua :mrgreen:

 

 

Ps. Se sei un minimo accettabile di presenza, non tyi scandalizzare se percepisci qualche ammiccamento:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

un negozio simile esiste anche in provincia di bari e anche qui il proprietario un vecchietto di oltre 80 anni è fuori di testa, il figlio lo è ancora di più, molte volte ho tentato di fare qualche affare ma è andato sempre male dice sempre di ritornare un altro giorno e questa cosa mi rode molto forse è la stessa cosa della signora, la simpatia

Link al commento
Condividi su altri siti

un negozio simile esiste anche in provincia di bari e anche qui il proprietario un vecchietto di oltre 80 anni è fuori di testa, il figlio lo è ancora di più, molte volte ho tentato di fare qualche affare ma è andato sempre male dice sempre di ritornare un altro giorno e questa cosa mi rode molto forse è la stessa cosa della signora, la simpatia

 

Quel buchetto a Conversano che vende un po' di tutto? Cicli, giocattoli, ferramenteria e ricambi per motocicli?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

 

Ps. Se sei un minimo accettabile di presenza, non tyi scandalizzare se percepisci qualche ammiccamento:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

e' la signora degli index, vero?:mrgreen:

 

quasi,quasi......... fosse + vicina gli farei strascorrere una bella nottata di pelle, borchie e luci spicadeliche!:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Arrivi in piazza a Galatina, ti prendi un gelato al bar chiosco in piazza e con la chiesa di Santa Caterina a sinistra vedrai una strada di fronte a te.

Si tratta della Chiesa Madre. La Chiesa di Santa Caterina, è da un'altra parte, non lontana.

Tornando alla "simpaticissima" signorina, se davvero avete intenzione di andarci, non le chiedete mai in anticipo quanto costa il pezzo, perchè vi sentirete rispondere: "tesoro mio, se mi chiedi quanto costa, vuol dire che non te lo puoi permettere"!!!

Questo, giusto per farvi inquadrare per benino il soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strisce ETS? Che culo! :orrore:

 

Ricordo male o son impossibili da trovare?

 

Ricordi bene anche se essendo delle banali strisce adesive sono riproducibili abbastanza facilmente.

 

Peccato che quelle che vennero fuori (se non da li, da qualche parte nei dintorni) erano abbastanza sgualcite, ma considerato che sulla mia il parafango non le aveva più, dopo una bella stirata hanno trovato posto per fare la loro porca figura :mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . una signora alta 1,50 di 70 anni che tenta di dimostrarne un po' di meno.

 

Quella è la Rina.

. . .

Giovà, se non ricordo male, la sig.ina Rina di anni ormai ne ha 80 suonati (da un po'!)!

 

Ed i ricambi, noi, di certo, non li abbiamo visti tutti (anche se ne abbiamo visionati e comprati un bel po'), perché, nell'altro magazzino, quello dove si è verificata la perdita della fogna, non ci abbiamo mai messo piede (almeno io)! Che ricordi, ci andava solo col "ragazzo di bottega". :mrgreen:

 

E mi sa che era il più fornito dei due, infatti i portapacchi ad anello per vespa 50, venivano tutti da lì! :orrore:

 

Comunque, anche solo per l'atmosfera, una visita la merita senz'altro. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la signora degli index, vero?:mrgreen:

 

quasi,quasi......... fosse + vicina gli farei strascorrere una bella nottata di pelle, borchie e luci spicadeliche!:risata::risata::risata::risata:

 

Si, si è la signorina degli INDEX e di tanto altro "che aveva".

 

Ele . . . secondo me quella ti massacra :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...