Vai al contenuto



esiste la definizione di "VESPISTA"???


NERO
 Share

Recommended Posts

Sfortunatamente io ne vedo tutti i giorni..:nono: E se li saluti ti guardano con aria smarrita..mah

 

Ma davvero?

E te invece di salutare soltanto, fagli un'offerta e digli che ci sono fantastici incentivi sui frullatori.

Fai un'opera di bene, salva un'Et3 a Modena! :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vorrei aggiungere anche

il vespista e colui che quando esce la sera e parcheggia la vespa in luoghi affollati trova sempre una scusa per alzarsi da tavola ed andare a controllare se è tutto ok

il vespista e quello che la vespa la guida con le orecchie e conosce a memoria ogni singolo verso della propria vespa

il vespista è quello che quando passa nelle vie di campagna non guarda mai la strada ma cerca di scorgere tra i capanni negli orti qualche "curva" famigliare.

 

 

il vespista è un grande daiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato la mia definitiva:mrgreen:

Il Vespista è colui che crede che il proprio mezzo sia più che una lamiera con un motore ma un mezzo dotato di una propria anima.

difatti ogni Vespista dà un nome alla propria Vespa,spesso via,la mia la ho chiamata Alex :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista è colui che guidando la Vespa del padre, a 60 kmh con il vento che gli lambisce la faccia e le braccia scoperte, ricorda quando da bambino in piedi sulla pedana e con le mani attaccate al manubrio andava con il papà, dopo che questo finiva il turno di lavoro, a prendere il gelato a mare e fare una passeggiata in sua compagnia sul bagnasciuga della spiaggia.

(Ricordi di infanzia passata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vespista è colui che ama le sue origini...e qule miglior modo di risvegliarle guidando un mezzo che ne ha viste di tutti i colori e che ha una propria storia da raccontare...

Un vespista è un tuttuno con la sua ciospa:vespone::vespone:http://www.vesparesources.com/images/smilies/00005043.gif

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vespista è anche quello che quando finisce la benzina spinge la vespa fino al benzinaio.....

 

ma anche il tuo compagno di raid che ti affianca con la sua vespa e ti offre il braccio per trainarti fino alla pompa che sta lì a 200 metri :mrgreen:

 

(dedicato al mio caposquadra marcoXmodels, 3-mari, 2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista è colui che guidando la Vespa del padre, a 60 kmh con il vento che gli lambisce la faccia e le braccia scoperte, ricorda quando da bambino in piedi sulla pedana e con le mani attaccate al manubrio andava con il papà, dopo che questo finiva il turno di lavoro, a prendere il gelato a mare e fare una passeggiata in sua compagnia sul bagnasciuga della spiaggia.

(Ricordi di infanzia passata)

 

 

 

 

questa è veramente belllissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il Vespista è un gentleman, ha sempre un sorrisetto stampato, procede con la calma che lo contraddistingue anche nel caos convulso del traffico cittadino, è un'esteta e pragmatico, ama le cose belle e soprattutto funzionali, ama i progetti datati per il semplice motivo che sono ben fatti e destinati a durare nel tempo, l'odore della miscela lo inebria come fosse quello piacevole di una bella donna, lo scoppiettio di un motore a due tempi è pura musica. lo si può solitamente trovare per le strade rurali e panoramiche immerse nel verde..

 

..il Vespista è quello che il viaggio continua anche quando il suo destriero è fermo in garage. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

il Vespista è un gentleman, ha sempre un sorrisetto stampato, procede con la calma che lo contraddistingue anche nel caos convulso del traffico cittadino, è un'esteta e pragmatico, ama le cose belle e soprattutto funzionali, ama i progetti datati per il semplice motivo che sono ben fatti e destinati a durare nel tempo, l'odore della miscela lo inebria come fosse quello piacevole di una bella donna, lo scoppiettio di un motore a due tempi è pura musica. lo si può solitamente trovare per le strade rurali e panoramiche immerse nel verde..

 

..il Vespista è quello che il viaggio continua anche quando il suo destriero è fermo in garage. :mavieni:

 

Grande! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespista è colui il quale, quando parcheggia la Vespa, oltre a controllare 200 volte che tutte le possibili aperture siano chiuse a chiave, se al ritorno vi trova qualcuno seduto sopra, già vedendolo a distanza comincia a farsi il conto su quanti anni di pena gli daranno essendo, ancora per pochi minuti, incensurato...

 

 

Vespista è colui il quale, nel bene o nel male, quando è nervoso prende la sua Vespa che riesce a far scacciare ogni pensiero...

 

 

 

Vespista è colui il quale, la sera pur non avendo un posto al coperto dove mettere la Vespa, ma un modesto giardino, mette comunque il telo per evitare si prenda acqua e umidità...

 

 

 

Vespista è colui il quale ritiene che dietro ad un sottile strato di lamiera, ci sia qualcosa di mooooolto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista è colui che guidando la Vespa del padre, a 60 kmh con il vento che gli lambisce la faccia e le braccia scoperte, ricorda quando da bambino in piedi sulla pedana e con le mani attaccate al manubrio andava con il papà, dopo che questo finiva il turno di lavoro, a prendere il gelato a mare e fare una passeggiata in sua compagnia sul bagnasciuga della spiaggia.

(Ricordi di infanzia passata)

ed io agiungerei che si emoziona ancora di piu' quando ora che e padre fa salire suo figlio sulla pedana in punta di piedi(io)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vespista è chi salta in sella sul suo "ferro del mestiere" sia per fare 2 km in un giorno sia per farne 891, sempre in un solo giorno... (:lol::mavieni:;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

che bel post che stà venendo fuori .....

è bello vedere che in realtà non si può dare una sola definizione al vespista , ma che ogniuno di noi nè dà una propria!!

tutti sono vespisti a proprio modo di vedere , guidare ,smontare e vivere la propria vespa e quella degli altri!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originariamente inviato da s7400dp21957 viewpost.gif

vespista è colui che guidando la Vespa del padre, a 60 kmh con il vento che gli lambisce la faccia e le braccia scoperte, ricorda quando da bambino in piedi sulla pedana e con le mani attaccate al manubrio andava con il papà, dopo che questo finiva il turno di lavoro, a prendere il gelato a mare e fare una passeggiata in sua compagnia sul bagnasciuga della spiaggia.

(Ricordi di infanzia passata)

 

 

ed io agiungerei che si emoziona ancora di piu' quando ora che e padre fa salire suo figlio sulla pedana in punta di piedi(io)

 

 

SEI UN GRANDE!!!!!!!!!

scusatemi se ho urlato, ma io ho ricordato quello che mio padre ha fatto con me, e sono ricordi indimenticabili, ma vespainweb mi ha ricordato quello che io ho fatto con mio figlio e mi ha emozionato.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra...

il vero vespista è quello che quando fa scendere la vespa dal cavalletto lo accompagna dolcemente con il piede al sottopedana :)

 

 

questa è una chicca...quando vedo quelli che ci saltano al volo e fanno sbattere il cavalletto rabbrividisco :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vespista ha mille sfaccettature....

 

il vespista è quello che la domenica mattina invece che rimanere a dormire fino a mezzogiorno si sveglia alle 7 per andare a farsi un giro

Il vespista è quello che riconosce la sagoma di una vespa a 500 metri di distanza.

Il vespista è quello che quando è in casa e sente per strada popopopopopopopopo si alza dal divano e va alla finestra a vedere che vespa sta passando....(e magari ti becchi l'ape del fornaio :) )

Il vespista è quello che si prende la vita con calma

Il vespista è quello che d'inverno va in letargo come gli orsi, ma lo fa dentro il suo garage.

 

 

potre andare avanti all'infinito.....lascio continuare qualcun'altro :ok:

-mi riconosco anch'io in questa descrizione, vespista dal 2009, ma son già in grado di rifare i motori da zero ed elaborarli a mio piacimento.

-finchè il motore non era completato, non se ne parlava di uscire il sabato e la domenica...

-inoltre il vespista preferisce uscire in vespa, anche in situazioni metereologiche incerte, piuttosto che in macchina..

-io credo che un "vespista puro" dovrebbe saper fare almeno le piccole manutenzioni alla propria vespa, e ripararla con le proprie mani...la passione se è grande lo porta a questo e non c'è soddisfazione più grande...

-il vespista quando vede una vespa parcheggiata, la squadra come se fosse una bella ragazza..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse volevi dire, bellissima amata, vero? :rabbia::rabbia:

:mrgreen:

 

:noncisiamo:

 

 

Non è mica un "idolo da adorare", ma è pratica e funzionale come un comodo paio di scarpe! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...