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Montare un serbatoio con galleggiante su px150e dell'82


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Inviato

Sul mio PX '82 monto serbatoio e indicatore Arcobaleno senza problemi .

Tieni presente che dovrai trovare anche coprimanubrio Arcobaleno completo di contakm e forarlo per alloggiarci il blocchetto chiavi .

 

Ti conviene girare per gli sfasci a trovare un' Arcobaleno da cannibalizzare , tra l' altro quel serbatoio su Ebay per me e' troppo caro ....

 

CIAO

GUABIX

Inviato

il prezzo del serbatoio mi sembra allineato a quelle di altre offerte ebay;

guarda le foto di questa inserzione, prima che spariscano, è un P200E con serbatoio arcobaleno e una piccola spia della riserva, non ha indicatore de livello carburante.

A parte il filo che è stato passato molto male, per il resto mi sembra una bella idea.

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120145704955&ru=http%3A%2F%2Fsearch.ebay.it%3A80%2Fsearch%2Fsearch.dll%3Ffrom%3DR40%26_trksid%3Dm37%26satitle%3D120145704955%26category0%3D%26fvi%3D1

Inviato

In alternata. Pensa a tutti i PX arcobaleno senza batteria o al T5 sempre senza batteria. Quando la vespa non ha la batteria, va tutto in alternata. Tra l'altro, anche se la vespa ha la batteria, tranne il clacson e, qualche volta, le frecce, tutto funziona in alternata.

Inviato

Vesponauta mi raccontò di un Arcobaleno francese che aveva l'indicatore sotto chiave e sotto batteria. Anche la mia Bajaj è così: girando la chiave, l'indicatore si attiva e la spia dell'olio fa il "test".

 

Non so come funzioni il galleggiante, ma è probabile che operi esattamente come un potenziometro e che l'indicatore non sia altro che un voltmetro. Se così fosse, che la corrente sia continua oppure alternata non cambia nulla.

Inviato
Vesponauta mi raccontò di un Arcobaleno francese che aveva l'indicatore sotto chiave e sotto batteria.

Probabilmente era francese, ma non ne ho la certezza.

Non so come funzioni il galleggiante, ma è probabile che operi esattamente come un potenziometro e che l'indicatore non sia altro che un voltmetro. Se così fosse, che la corrente sia continua oppure alternata non cambia nulla.

Il galleggiante dovrebbe funzionare come un condensatore a capacità variabile, quindi l'indicatore dovrebbe essere un amperometro.

Inviato
Sul mio PX '82 monto serbatoio e indicatore Arcobaleno senza problemi .

Tieni presente che dovrai trovare anche coprimanubrio Arcobaleno completo di contakm e forarlo per alloggiarci il blocchetto chiavi .

 

Ti conviene girare per gli sfasci a trovare un' Arcobaleno da cannibalizzare , tra l' altro quel serbatoio su Ebay per me e' troppo caro ....

 

CIAO

GUABIX

ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio?

Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia vespa al posto di quello di adesso?

Inviato
Ma, hai anche il motore con miscelatore automatico? Altrimenti, che te ne fai del serbatoio con il serbatoio olio per miscelatore automatico?

No non ho' il miscelatore ma ho citato quell'inserzione per far vedere il serbatoio. ;-)

Inviato
ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio?

Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia Vespa al posto di quello di adesso?

No, perchè il tachimetro dell'arcobaleno, è diverso da quello della tua vespa, forse, non ha lo stesso diametro e non ha lo stesso tipo di montaggio e dovrai cambiare anche guaina e filo del tachimetro, in quanto ha un diverso innesto nello strumento.

Inviato
ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio?

Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia Vespa al posto di quello di adesso?

No, perchè il tachimetro dell'arcobaleno, è diverso da quello della tua vespa, forse, non ha lo stesso diametro e non ha lo stesso tipo di montaggio e dovrai cambiare anche guaina e filo del tachimetro, in quanto ha un diverso innesto nello strumento.

ottimo Senatore! Esattamente, diametri diversi, innesto guaina diverso e cambiano tutti i cablaggi, per l'Arcobaleno ci vuole un filo con connettore apposito.
Inviato

azzarola e' piu' difficile di quanto pensassi.....certo non sara' mica inpossibile.:-)

sapete se ci sono gli schemi degli impianti elettrici qui nel sito?

Inviato

qui o altrove gli impianti elettrici si trovano; ma quelli ti dicono il colore del filo, invece la differenza sta anche nei connettori, se hai un connettore diverso e fili del colore giusto non te ne fai nulla.

Inviato
In alternata. Pensa a tutti i PX arcobaleno senza batteria o al T5 sempre senza batteria. Quando la Vespa non ha la batteria, va tutto in alternata. Tra l'altro, anche se la Vespa ha la batteria, tranne il clacson e, qualche volta, le frecce, tutto funziona in alternata.
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Inviato

....tranne che trovi un contakm dei primi lml, che hanno il diametro di quelli del vecchio px e in più hanno l'indicatore benzina a lancetta......ALLORA LASCI TUTTO IL COPRIMANUBRIO e cambi solo il contakm....

Inviato
....tranne che trovi un contakm dei primi lml, che hanno il diametro di quelli del vecchio px e in più hanno l'indicatore benzina a lancetta......ALLORA LASCI TUTTO IL COPRIMANUBRIO e cambi solo il contakm....

 

Quoto. Turbobestia lo fece.

Inviato

senatore e se lo faccio funzionare in corrente continua che succede?

....Niente,il mio l'ho montato sotto chiave,anche se uso solo la riserva

come riferimento tramite una spia led rossa.Il funzionamento e' sul

principio del reostato cioe'a resistenza variabile.

dscn0489_320x200_142.jpg

dscn0706_320x200_173.jpg

dscn0118_320x200_123.jpg

dscn0115_320x200_801.jpg

Inviato

si.... ma siccome il mio impianto e' stato trasformato tutto in corrente continua e cioe' tutto collegato sulla betteria e sotto chiave, la mia domanda era : posso montarlo e far funzionare galleggiante e spia di riserva in corrente continua????

Inviato
si.... ma siccome il mio impianto e' stato trasformato tutto in corrente continua e cioe' tutto collegato sulla betteria e sotto chiave, la mia domanda era : posso montarlo e far funzionare galleggiante e spia di riserva in corrente continua????

ciao nitropx mi dai delle dritte su come hai trasformato l'impianto elettrico per montare la batteria?

  • 2 weeks later...
Inviato

io anche volevo fare un lavoro simile al mio px150 prima serie (già electronic) nel senso che volevo cambiare il motore con blocco px mix e relativo serbatoio con galleggiante. adesso dal serbatoio escono 3 fili questi dove li porto e a cosa li devo collegare per usare come spia riserva (non mi interessa l'indicatore) la luce gialla delle frecce sullo sterzo?

grazie

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