carlex Inviato Ottobre 6, 2007 Inviato Ottobre 6, 2007 Come da oggetto e' possibile montare tale serbatoio,il tutto per pio montare una strumentazione tipo px arcobaleno per avere il livello benza Vprrei montare questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290166914715&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019 0 Cita
guabixxx Inviato Ottobre 6, 2007 Inviato Ottobre 6, 2007 Sul mio PX '82 monto serbatoio e indicatore Arcobaleno senza problemi . Tieni presente che dovrai trovare anche coprimanubrio Arcobaleno completo di contakm e forarlo per alloggiarci il blocchetto chiavi . Ti conviene girare per gli sfasci a trovare un' Arcobaleno da cannibalizzare , tra l' altro quel serbatoio su Ebay per me e' troppo caro .... CIAO GUABIX 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 6, 2007 Inviato Ottobre 6, 2007 Ma, hai anche il motore con miscelatore automatico? Altrimenti, che te ne fai del serbatoio con il serbatoio olio per miscelatore automatico? 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 6, 2007 Inviato Ottobre 6, 2007 il prezzo del serbatoio mi sembra allineato a quelle di altre offerte ebay; guarda le foto di questa inserzione, prima che spariscano, è un P200E con serbatoio arcobaleno e una piccola spia della riserva, non ha indicatore de livello carburante. A parte il filo che è stato passato molto male, per il resto mi sembra una bella idea. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120145704955&ru=http%3A%2F%2Fsearch.ebay.it%3A80%2Fsearch%2Fsearch.dll%3Ffrom%3DR40%26_trksid%3Dm37%26satitle%3D120145704955%26category0%3D%26fvi%3D1 0 Cita
nitropx Inviato Ottobre 6, 2007 Inviato Ottobre 6, 2007 interessa anche a ma la stessa cosa. toglietemi una curiosita', ma il galleggiante che voi sapete funziona in corrente continua o alternata? 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 6, 2007 Inviato Ottobre 6, 2007 In alternata. Pensa a tutti i PX arcobaleno senza batteria o al T5 sempre senza batteria. Quando la vespa non ha la batteria, va tutto in alternata. Tra l'altro, anche se la vespa ha la batteria, tranne il clacson e, qualche volta, le frecce, tutto funziona in alternata. 0 Cita
Marben Inviato Ottobre 6, 2007 Inviato Ottobre 6, 2007 Vesponauta mi raccontò di un Arcobaleno francese che aveva l'indicatore sotto chiave e sotto batteria. Anche la mia Bajaj è così: girando la chiave, l'indicatore si attiva e la spia dell'olio fa il "test". Non so come funzioni il galleggiante, ma è probabile che operi esattamente come un potenziometro e che l'indicatore non sia altro che un voltmetro. Se così fosse, che la corrente sia continua oppure alternata non cambia nulla. 0 Cita
Vesponauta Inviato Ottobre 6, 2007 Inviato Ottobre 6, 2007 Vesponauta mi raccontò di un Arcobaleno francese che aveva l'indicatore sotto chiave e sotto batteria. Probabilmente era francese, ma non ne ho la certezza. Non so come funzioni il galleggiante, ma è probabile che operi esattamente come un potenziometro e che l'indicatore non sia altro che un voltmetro. Se così fosse, che la corrente sia continua oppure alternata non cambia nulla. Il galleggiante dovrebbe funzionare come un condensatore a capacità variabile, quindi l'indicatore dovrebbe essere un amperometro. 0 Cita
carlex Inviato Ottobre 7, 2007 Autore Inviato Ottobre 7, 2007 Sul mio PX '82 monto serbatoio e indicatore Arcobaleno senza problemi .Tieni presente che dovrai trovare anche coprimanubrio Arcobaleno completo di contakm e forarlo per alloggiarci il blocchetto chiavi . Ti conviene girare per gli sfasci a trovare un' Arcobaleno da cannibalizzare , tra l' altro quel serbatoio su Ebay per me e' troppo caro .... CIAO GUABIX ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio? Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia vespa al posto di quello di adesso? 0 Cita
carlex Inviato Ottobre 7, 2007 Autore Inviato Ottobre 7, 2007 Ma, hai anche il motore con miscelatore automatico? Altrimenti, che te ne fai del serbatoio con il serbatoio olio per miscelatore automatico? No non ho' il miscelatore ma ho citato quell'inserzione per far vedere il serbatoio. 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 7, 2007 Inviato Ottobre 7, 2007 ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio?Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia Vespa al posto di quello di adesso? No, perchè il tachimetro dell'arcobaleno, è diverso da quello della tua vespa, forse, non ha lo stesso diametro e non ha lo stesso tipo di montaggio e dovrai cambiare anche guaina e filo del tachimetro, in quanto ha un diverso innesto nello strumento. 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 7, 2007 Inviato Ottobre 7, 2007 ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio?Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia Vespa al posto di quello di adesso? No, perchè il tachimetro dell'arcobaleno, è diverso da quello della tua vespa, forse, non ha lo stesso diametro e non ha lo stesso tipo di montaggio e dovrai cambiare anche guaina e filo del tachimetro, in quanto ha un diverso innesto nello strumento. ottimo Senatore! Esattamente, diametri diversi, innesto guaina diverso e cambiano tutti i cablaggi, per l'Arcobaleno ci vuole un filo con connettore apposito. 0 Cita
carlex Inviato Ottobre 7, 2007 Autore Inviato Ottobre 7, 2007 azzarola e' piu' difficile di quanto pensassi.....certo non sara' mica inpossibile. sapete se ci sono gli schemi degli impianti elettrici qui nel sito? 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Ottobre 8, 2007 Inviato Ottobre 8, 2007 qui o altrove gli impianti elettrici si trovano; ma quelli ti dicono il colore del filo, invece la differenza sta anche nei connettori, se hai un connettore diverso e fili del colore giusto non te ne fai nulla. 0 Cita
nitropx Inviato Ottobre 10, 2007 Inviato Ottobre 10, 2007 In alternata. Pensa a tutti i PX arcobaleno senza batteria o al T5 sempre senza batteria. Quando la Vespa non ha la batteria, va tutto in alternata. Tra l'altro, anche se la Vespa ha la batteria, tranne il clacson e, qualche volta, le frecce, tutto funziona in alternata. 0 Cita
nitropx Inviato Ottobre 10, 2007 Inviato Ottobre 10, 2007 senatore e se lo faccio funzionare in corrente continua che succede? 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Ottobre 10, 2007 Utenti Registrati Inviato Ottobre 10, 2007 ....tranne che trovi un contakm dei primi lml, che hanno il diametro di quelli del vecchio px e in più hanno l'indicatore benzina a lancetta......ALLORA LASCI TUTTO IL COPRIMANUBRIO e cambi solo il contakm.... 0 Cita
Marben Inviato Ottobre 10, 2007 Inviato Ottobre 10, 2007 ....tranne che trovi un contakm dei primi lml, che hanno il diametro di quelli del vecchio px e in più hanno l'indicatore benzina a lancetta......ALLORA LASCI TUTTO IL COPRIMANUBRIO e cambi solo il contakm.... Quoto. Turbobestia lo fece. 0 Cita
Calabrone Inviato Ottobre 11, 2007 Inviato Ottobre 11, 2007 senatore e se lo faccio funzionare in corrente continua che succede? ....Niente,il mio l'ho montato sotto chiave,anche se uso solo la riserva come riferimento tramite una spia led rossa.Il funzionamento e' sul principio del reostato cioe'a resistenza variabile. 0 Cita
nitropx Inviato Ottobre 11, 2007 Inviato Ottobre 11, 2007 si.... ma siccome il mio impianto e' stato trasformato tutto in corrente continua e cioe' tutto collegato sulla betteria e sotto chiave, la mia domanda era : posso montarlo e far funzionare galleggiante e spia di riserva in corrente continua???? 0 Cita
Calabrone Inviato Ottobre 11, 2007 Inviato Ottobre 11, 2007 Certo che si,forse sopra ero convinto di essere stato chiaro,non farci caso e' un periodo che non riesco a farmi capire dagli altri......... 0 Cita
carlex Inviato Ottobre 14, 2007 Autore Inviato Ottobre 14, 2007 si.... ma siccome il mio impianto e' stato trasformato tutto in corrente continua e cioe' tutto collegato sulla betteria e sotto chiave, la mia domanda era : posso montarlo e far funzionare galleggiante e spia di riserva in corrente continua???? ciao nitropx mi dai delle dritte su come hai trasformato l'impianto elettrico per montare la batteria? 0 Cita
ssimo78 Inviato Ottobre 24, 2007 Inviato Ottobre 24, 2007 io anche volevo fare un lavoro simile al mio px150 prima serie (già electronic) nel senso che volevo cambiare il motore con blocco px mix e relativo serbatoio con galleggiante. adesso dal serbatoio escono 3 fili questi dove li porto e a cosa li devo collegare per usare come spia riserva (non mi interessa l'indicatore) la luce gialla delle frecce sullo sterzo? grazie 0 Cita
nitropx Inviato Ottobre 24, 2007 Inviato Ottobre 24, 2007 per carlex vai qui e segui il tutto http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-784-highlight-batteria.phtml 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.