Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Come disse una volta qualcuno: "La Vespa non perde olio: marca il territorio!" ;-)

 

Anche la mia "piscia" da sempre (vaschetta carburatore leggermente imbarcata nella zona di contatto col carter motore), ma che importa, se non mi ha mai lasciato a piedi?

 

Se conti che il PX 2011 è stato rifatto con stampi del tutto nuovi, ovviamente sarà di ottima fattura.

Figurati che effetto boomerang di mercato e credibilità si creerebbe se fosse fatto male: dove sarebbe il vantaggio alla lunga rispetto alle Star attuali? ;-)

stesso identico problema del carburatore della mia arcobaleno, finalmente sostiruito oggi! stampi nuovi?? mi interessa l'argomento, me lo spiegheresti meglio?? sono lieto della notizia confortante che mi hai dato, circa la buona fattura della vespa! sapreste mica dirmi qualcosa in merito alla verniciatura? se è fatta bene o meno? ho letto nn so dove, che le ultime del 2006-2007 non fossero un gran che, e venissero verniciate con poco fondo, o nessuno.. ah Vesponauta: mi pare di aver capito, dai tuoi post precedenti, che non ritieni così indispensabile la eventuale scatalizzazione, e che sarebbe suff. agire sulla vite posteriore del carburatore per ovviare alla magrezza della miscela aria benzina, evitando così i vuoti.. che mi dici al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

S'è già detto tutto, comunque.

 

Un rapido riassunto:

- Dal 1997 al 2001 le PX erano tragiche a livello di trattamento anticorrosione. Tutte quelle dal 2001 in poi erano invece ben trattate (cataforesi?), infatti la mia -del 2002- è :ok:, pur essendo stata per due anni e mezzo obbligatoriamente all'aperto. I telai assemblati uscivano da una fabbrica esterna ben rivestiti con un fondo nero. Poi in Piaggio venivano verniciati. Su quelle 2006-2007... :boh:

- Se vedi la 2011 noterai che il pomello dello starter "esce" scorrendo in orizzontale, parallelo al suolo. I modelli precedenti "salgono" in diagonale. Insieme alla perfetta nitidezza delle pieghe e delle nervature dei cofani, questi sono segnali di stampi nuovi per la scocca. Anche le fusioni dei carter motore sembrano meno porose.

- La regolazione della vite posteriore serve solo a ritoccare eventuali vuoti possibili nella configurazione catalitica. Io l'ho fatto prima del mio primo viaggio toscosiculo (agosto 2006), e sono rimasto catalizzato fino ad un mese dopo il ritorno (e dopo la prima scaldata durante il rientro, per motivi tuttora non chiari a 34.000 km, dato che fino a quel momento non aveva dato segni particolari di "disagio") prima di essere stato costretto a scatalizzare causa rottura interna della marmitta. Non ho apprezzato alcuna variazione da scatalizzato. Ma forse l'essere stato eurouno rendeva le differenze meno percepibili... :boh:

 

Parto però da principio che l'eurotre attuale è sicuramente stato ben testato per reggere così in tutte le condizioni (mentre fino al 2007 a livello tecnico hanno "tirato a far campare" un motore allora non nato per essere catalizzato, salvo forse rivedere la configurazione dei travasi), altrimenti non avrebbero speso soldi, tempo e risorse prima di rimettere il PX sul mercato: se i primi esemplari sono usciti per i collaudi più di un anno fa e solo da pochi mesi lo si può acquistare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

boh.. sarà che ho in testa che i nuovi px non sono come quelli di un tempo e mi faccio un sacco di problemi.. dovrei andare da un concessionario e guardarmela per mezz'oretta abbondante, coì mi faccio un'idea! al pensiero di prenderla e vedermela gocciolare d'olio come è accaduto ad uno di voi (l'ho leto qualche pagina fa) mi viene il nervoso! però sembra che sia un caso isolato, e poi è bellissima!
Da un periodo di quasi due anni mi sono fatto la LML 4 tempi 150 sicuramente stampi vecchi perchè le pacche lasciano vedere la luce non chiudono bene,vernice non il massimo.Speriamo che mamma Piaggio Faccia un bel 200 4 TEMPI con le MARCE e non a variatore come ho visto nel sito di eddy bullet.Grazie.Perchè una persona intelligente non fa come ho fatto io dar via la mamma per prendere un phantom ,una sfera,e tornare ad un vespino,poi ha un px 125 e infine ad una LML. Nel mio condominio un signore conserva un 200 px e rosso come era il mio una favola.Adesso in un concessionario ho visto la nuova Lambretta costruita in India dalla SIL LAMBRETTA uguale alla lambretta del 1968 70 tutta in lamiera ma monomarce.www.lambretta2011.it.dietro per venderla ce la rinata motom.

bufalino_piaggio_ape_50_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

S'è già detto tutto, comunque.

 

Un rapido riassunto:

- Dal 1997 al 2001 le PX erano tragiche a livello di trattamento anticorrosione. Tutte quelle dal 2001 in poi erano invece ben trattate (cataforesi?), infatti la mia -del 2002- è :ok:, pur essendo stata per due anni e mezzo obbligatoriamente all'aperto. I telai assemblati uscivano da una fabbrica esterna ben rivestiti con un fondo nero. Poi in Piaggio venivano verniciati. Su quelle 2006-2007... :boh:

- Se vedi la 2011 noterai che il pomello dello starter "esce" scorrendo in orizzontale, parallelo al suolo. I modelli precedenti "salgono" in diagonale. Insieme alla perfetta nitidezza delle pieghe e delle nervature dei cofani, questi sono segnali di stampi nuovi per la scocca. Anche le fusioni dei carter motore sembrano meno porose.

- La regolazione della vite posteriore serve solo a ritoccare eventuali vuoti possibili nella configurazione catalitica. Io l'ho fatto prima del mio primo viaggio toscosiculo (agosto 2006), e sono rimasto catalizzato fino ad un mese dopo il ritorno (e dopo la prima scaldata durante il rientro, per motivi tuttora non chiari a 34.000 km, dato che fino a quel momento non aveva dato segni particolari di "disagio") prima di essere stato costretto a scatalizzare causa rottura interna della marmitta. Non ho apprezzato alcuna variazione da scatalizzato. Ma forse l'essere stato eurouno rendeva le differenze meno percepibili... :boh:

 

Parto però da principio che l'eurotre attuale è sicuramente stato ben testato per reggere così in tutte le condizioni (mentre fino al 2007 a livello tecnico hanno "tirato a far campare" un motore allora non nato per essere catalizzato, salvo forse rivedere la configurazione dei travasi), altrimenti non avrebbero speso soldi, tempo e risorse prima di rimettere il PX sul mercato: se i primi esemplari sono usciti per i collaudi più di un anno fa e solo da pochi mesi lo si può acquistare... ;-)

ti rigrazio.. puressendomi letto quasi tutte le pagine di questa discussione, questo fatto del migliore assemblaggio me lo ero perso! allora la vado a vedere e mi faccio una idea.. farò anche caso alle fusioni del carter motore, per vedere la minore porosità! me la togli un'altra curiosità?: le lamiere sono più sottili di quelle vecchie, o hanno lo stesso spesore? perchè dal mio opinabile punto di vista, posso dire di aver notato che i px più recenti ( diciamo 2001 in poi ) hanno lamiere più sottili rispetto a quelle precedenti.. tipo la mia del 95! graziee..

ah, se a qalcuno può interessare ho notato che la cilindrata, nonchè l'alesaggio e la corsa del motore del 2011 coincidono con quelle dell'arcobaleno ( il 150 è 57.8 ; 57 )! magari significa che per fare il nuovo motore che resiste alla catalitica e all'euro 3, hanno usato gli stampi di quello vecchio, aggiornandone la ghisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sulle lamiere: :boh:

 

Sul cilindro: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATE MA LA 4 TEMPI ARRIVERA' O DOBBIAMO COME HO FATTO PRENDERE lml? GRAZIE DA GABRIELE

 

Sinceramente sono felice che il PX sia rimasto 2 tempi. Il 4 tempi lo lascio volentieri ha chi lo desidera cosi tanto.

Prima del PX 2011 avevo un 4 tempi e per me,metterci le mani non è semplicissimo come sul PX 2 tempi. Comunque non ne sento per niente la mancanza. :mrgreen:

Chi vorrà il 4 tempi si comprerà la lml,fin che piaggio non deciderà di sfornare un PX 4 tempi. E comunque non lo comprerei ugualmente che sia PIAGGIO oppure lml. :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero hai ragione, il mio dubbio, fondamentalmente è questo: col nuovo px 2011, sarò in grado di andare avanti qualche anno, senza doverci mettere ( o farmici mettere) sopra le mani, per i vari problemini che le vespe di qualche anno, tipo la mia, a volte presentano? me la posso usare senza problemi enormi con la catalitica o no? è così impossibile sta marmitta euro 3? tutto qui! anche perchè, purtroppo, si parla sempre di 3500 euri!!

 

Siamo mica dei veggenti :mrgreen: secondo il mio modesto parere "ne farai tanti di chilometri!ma tanti,tanti!" e male che ti vada un gruppo termico nuovo per il PX non costa di certo quanto quello di uno scooter dei giorni nostri.

La carrozzeria è uguale hai vecchi PX :lol: il motore non ha subito alcuna trasformazione :mrgreen: le premesse ci sono tutte. Poi se vuoi solo certezze :mrgreen: te le potremo dare solamente tra qualche anno.

Credo che nessuno oggi possa rispondere alla tua domanda.

Prima di prenderlo mi sono posto molte domande,come ti stai ponendo anche tu! ma io un PX non lo avevo mai avuto. Tu avendone già uno,sai già cosa stai per comprare. Motivo per cui la scelta è solamente la tua :mrgreen:

Ti posso solamente dire il mio parere sul PX2011.

E' esattamente come me lo aspettavo e sopratutto non me ne sono mai pentito neanche per un secondo di averlo preso :mrgreen:

Mi serviva un mezzo per andare e tornare dal lavoro,che non mi desse alcun problema. Ti posso dire che in questi anni di scooter ne ho avuti "e di problemi pure" avevo anche una vespa GTS 4 tempi "dio me ne scapi" :mrgreen: PX tutta la vita-PX tutta la vita-PX tutta la vita.:mrgreen:

Per il momento sono felicissimo,per il futuro si vedrà.

Ma ti posso già dire che se anche avessi mai dei problemi (aspetta che mi tocco):mrgreen: mettere le mani sul motore del PX me la sentirei di farlo :lol: ma mettere le mani sul motore 4tempi di uno scooter,non sarei dello stesso parere.:mrgreen:

Vai tranquillo e goditelo :risata1::mrgreen::risata1: Ciaux. :vespone:

 

PS - Per la tua domanda dove è costruito il nuovo PX? per la cronaca. "Sui PX 2011 è ben stampato MADE in ITALY" -

C'oè Assemblati a PONTEDERA. Almeno spero,dissi una fregnaccia???? :mrgreen:

 

IMG_3442-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, come al solito io non devo parlare, dati i miei 9 anni e 87.300 km... (:mavieni:)

 

Un motivo per prendersi un PX è lo stesso che ha fatto acquistare per decenni il vecchio Maggiolino: qualche piccola scomodità sicuramente tollerabile, in cambio di un mezzo semplice, econmico... ed "eterno"! :lol:

 

Quoto - Riquoto - e non posso non Straquotare.:mrgreen:

In una manciata di parole il concetto di una vita " VESPAPX " si nasce non si ci diventa.:vespone: Lml a parte.

Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale..

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua risposta si chiama Liberty 200 :-)

 

Ora mi fucileranno ma come mezzo da tutti i giorni è fenomenale: ruote alte, bassi consumi, facile manutenzione, motore affidabile e graaande comodità ... Inoltre lo abbandoni a bordo strada senza timori e quando torni sei sicuro che nessuno se l'è portato via

 

E poi lo trovi veramente a due lire, guarda qua

 

:censore::Lol_5::mogli::Lol_5::censore:

 

 

I gusti non si discutono :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse una volta qualcuno: "La Vespa non perde olio: marca il territorio!" ;-)

 

Anche la mia "piscia" da sempre (vaschetta carburatore leggermente imbarcata nella zona di contatto col carter motore), ma che importa, se non mi ha mai lasciato a piedi?

 

Se conti che il PX 2011 è stato rifatto con stampi del tutto nuovi, ovviamente sarà di ottima fattura.

Figurati che effetto boomerang di mercato e credibilità si creerebbe se fosse fatto male: dove sarebbe il vantaggio alla lunga rispetto alle Star attuali? ;-)

 

E basta esci dalla mia testa :mrgreen: non è possibile mi stai strappando le parole di bocca,ancor prima di pensarle. :mrgreen:

 

Naturalmente se non sera capito QUOTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche immagine con la sella montata??? Grazie mille. :ok:

Ciao FX53, ho visto anch' io quella sella ultra comoda e con la mia metà, visto la delicatezza delle sue e mie basi, avremmo deciso di acquistarla, attualmente la vende anche Tonazzo a € 98,00 + spedizione; sei sicuro che, viste le dimensioni, non vada a toccare il bauletto che hai montato, oppure c' è sufficiente spazio?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; torno a scrivere dopo qualche tempo, a proposito del nuovo px 2011. mi sono letto attentamente quasi tutti i pareri di quanti di voi già la posseggono, per farmi un'idea. Io sarei seriamente intenzionato all'acquisto, ma non mi sono ancora convinto su come sia costruita e se sia davvero affidabile come i px di una volta!

a distanza di qualche mese, potreste darmi i vostri pareri, che ovviamente saranno basati su una bella "prova di durata"?

Inoltre avrei il dilemma sulla scatalizzazione, non sapendo proprio cosa fare! leggevo che quaalcuno temeva che l'eccessivo calore della marmitta potesse danneggiare la vernice della pedana: c'e mica qualcuno che non l'ha scatalizzata, a cui si è verificato questo inconveniente?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

 

Ciao, ti dico la mia da possessore del nuovo px 2011.

Dire che sono soddisfatto sarebbe poco...:lol: sono più che felice di averlo acquistato e lo rifarei senza ombra di dubbio perchè è affidabile, bello, piacevole da guidare ed anch'io spero possa durare nel tempo. Io sono a quota 4.500 km sul mio px che quest'estate mi ha portato in Sardegna stracarico di roba e soprattutto in giro per tutta la costa orientale dell'isola dopo circa 400 km di fila per raggiungere Civitavecchia e senza dare il minimo problema. Penso quindi che riguardo all'affidabilità del mezzo non si discuta minimamente (è la mia prima vespa, ma a questo punto penso che sia affidabile almeno quanto le precedenti prodotte dalla Piaggio).

Per quanto riguarda la manutenzione dalle mie parti il tagliando lo paghi poco + di 30 euro e per il resto col tempo sto imparando a conoscere il motore che è molto semplice e consente quindi anche di fare piccoli interventi senza dover ricorrere al meccanico.

Per il discorso della durata penso che tenuto come si deve questo px come tutte le vespe 2 tempi con cambio manuale (quindi le vere vespe) possano durare mooolto a lungo...io spero di ereditarla ai miei figli :-).

per quanto riguarda la scatalizzazione, nonostante i dubbi iniziali io l'ho fatta e non me ne sono pentito affatto...anzi a mio avviso è necessaria se si vuole avere una vespa migliore e che duri nel tempo. Spero di esserti stato utile...:ciao: e buon PX!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FX53, ho visto anch' io quella sella ultra comoda e con la mia metà, visto la delicatezza delle sue e mie basi, avremmo deciso di acquistarla, attualmente la vende anche Tonazzo a € 98,00 + spedizione; sei sicuro che, viste le dimensioni, non vada a toccare il bauletto che hai montato, oppure c' è sufficiente spazio?

 

Ciao

Non so risponderti perchè non lo ancora presa :mrgreen:

E non ho ben capito a quale sella ti riferisci,perche ne avevamo preso in considerazione piu di una.

 

1) SELLA ROSSO ANTICO PER VESPA PX PE 125 150 200 - Credo non che sia questa. :mrgreen:

 

2) Probabile che ti riferisci ha questa sotto

 

nuova308.jpg

 

Comunque adesso che mi ci fai pensare,la tua considerazione è più che giusta :ok:

Lo spazio tra la sella e il bauletto posteriore è veramente poco. :mrgreen:

Pero calcola pure che

1) la parte della sella che potrebbe toccare il bauletto,dovrebbe essere morbida e permettere ugualmente la chiusura della stessa.

2) La staffa si può spostare ancora un po,sia in avanti che indietro.

 

Un paio di foto della staffa PIAGGIO.

 

IMG_3739.jpg

 

IMG_3738.jpg

 

IMG_3737.jpg

 

IMG_3736.jpg

 

IMG_3748.jpg

 

IMG_3741.jpg

 

IMG_3745.jpg

 

 

Pero come ci fa notare "Buggio" dalle sue immagini si vede bene,che anche con il porta pacchi la sella monta bene comunque.

Il bauletto dovrebbe essere a filo con il porta pacchi di "Buggio".

Appena la prendo ti do conferma :ok: e se ti capita di acquistarla prima di me,facci sapere come monta. ok?.

 

92884d1314348194-il-nuovo-px-2011-prime-impressioni-75821_164878946876475_100000631130162_363981_4857723_n.jpg

 

92883d1314348194-il-nuovo-px-2011-prime-impressioni-75388_164878913543145_100000631130162_363980_4245919_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno dato i loro preziosi suggerimenti! ora spetta a me farmi un'idea definitiva e decidere! ho cambiato carburatore alla mia Arcobaleno e ora nn perde più.. alla prossima problematica, magari più seria, prenderò una decisione sull'acquisto della nuova! ciaooo e ancora grazie!

 

PS: però cavolo, come è bello prendere in mano il vecchio carburatore e leggere: Dell'orto, e non Spaco..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno dato i loro preziosi suggerimenti! ora spetta a me farmi un'idea definitiva e decidere! ho cambiato carburatore alla mia Arcobaleno e ora nn perde più.. alla prossima problematica, magari più seria, prenderò una decisione sull'acquisto della nuova! ciaooo e ancora grazie!

 

PS: però cavolo, come è bello prendere in mano il vecchio carburatore e leggere: Dell'orto, e non Spaco..

 

Cavolo ci hai fatto sognare di corrompere un'altro pixxista :mrgreen::risata1::mrgreen: e ci abbandoni cosi. :orrore:

 

Scherzo hè :mrgreen: Ben tornato in arcobaleno. E dell'orto e sempre dell'orto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so risponderti perchè non lo ancora presa :mrgreen:

E non ho ben capito a quale sella ti riferisci,perche ne avevamo preso in considerazione piu di una.

 

1) SELLA ROSSO ANTICO PER VESPA PX PE 125 150 200 - Credo non che sia questa. :mrgreen:

 

2) Probabile che ti riferisci ha questa sotto

 

nuova308.jpg

 

Comunque adesso che mi ci fai pensare,la tua considerazione è più che giusta :ok:

Lo spazio tra la sella e il bauletto posteriore è veramente poco. :mrgreen:

Pero calcola pure che

1) la parte della sella che potrebbe toccare il bauletto,dovrebbe essere morbida e permettere ugualmente la chiusura della stessa.

2) La staffa si può spostare ancora un po,sia in avanti che indietro.

 

Un paio di foto della staffa PIAGGIO.

 

IMG_3739.jpg

 

IMG_3738.jpg

 

IMG_3737.jpg

 

IMG_3736.jpg

 

IMG_3748.jpg

 

IMG_3741.jpg

 

IMG_3745.jpg

 

 

Pero come ci fa notare "Buggio" dalle sue immagini si vede bene,che anche con il porta pacchi la sella monta bene comunque.

Il bauletto dovrebbe essere a filo con il porta pacchi di "Buggio".

Appena la prendo ti do conferma :ok: e se ti capita di acquistarla prima di me,facci sapere come monta. ok?.

 

92884d1314348194-il-nuovo-px-2011-prime-impressioni-75821_164878946876475_100000631130162_363981_4857723_n.jpg

 

92883d1314348194-il-nuovo-px-2011-prime-impressioni-75388_164878913543145_100000631130162_363980_4245919_n.jpg

FX53 sei un portento!! Disponibilità italiana e precisione teutonica, ad essere sincero non so se la prenderò ora oppure il prossimo anno, sai come sono le donne, ora iniziano a sentire il freddo e quindi...le spese si possono rimandare.

Conto comunque in tue notizie se effettivamente la acquisterai prima di me.

 

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Io in genere SCONSIGLIO la Vespa a chiunque. La Vespa non ha alcun motivo per essere acquistata, né nuova né vecchia, soprattutto per il prezzo al quale viene proposta.

E' un motociclo di concezione antica con pochi ammodernamenti, va piano, vibra, è scomoda, puzza e sporca in giro ... Perché mai uno dovrebbe comprarla?

 

La Vespa te la compri solo per due motivi:

- perché è un marchio di moda e fa figo (90% dei "Vespisti" che ci sono in giro)

- perché è di facilissima manutenzione (rispetto agli scooter moderni) e con due lire te la puoi sistemare da solo senza ricorrere al meccanico

 

Cioè dai, con i 2.000 euro che ti domandano per un ferrovecchio del

l'83 ti compri uni scooter del 2008 che va il doppio con la metà dei problemi ...

Mi dispiace tanto ma su alcune cose non sono d'accordo: Che il 90% dei Vespisti lo è solo perchè fa figo o moda non è vero per niente: Semmai lo è il 10%... Conosco centinaia di persone dei vari Vespaclub della liguria e ti posso dire che "per moda" lì dentro non c'è proprio nessuno...

 

Che il prezzo sia troppo elevato è vero, semmai è Piaggio che ne fa un fattore "moda". Chi della moda se ne sbatte al 100% si compra una LML che fa lo stesso identico servizio e costa la metà...

 

Che i moderni sputer non abbiano problemi mah... vai a chiedere nelle officine e vedrai: Anche se non di natura tecnica, il problema è di natura economica: tagliandi dove è prevista la sostituzione di mezzo veicolo a prezzi da capogiro, centraline che saltano, variatori che si frantumano... ma dai.... 5000 Euro e più per dei pezzi di plastica ...

 

Vespa a vita!!! Che si chiami PX o LML Star...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in genere SCONSIGLIO la Vespa a chiunque. La Vespa non ha alcun motivo per essere acquistata, né nuova né vecchia, soprattutto per il prezzo al quale viene proposta.

E' un motociclo di concezione antica con pochi ammodernamenti, va piano, vibra, è scomoda, puzza e sporca in giro ... Perché mai uno dovrebbe comprarla?

 

La Vespa te la compri solo per due motivi:

- perché è un marchio di moda e fa figo (90% dei "Vespisti" che ci sono in giro)

- perché è di facilissima manutenzione (rispetto agli scooter moderni) e con due lire te la puoi sistemare da solo senza ricorrere al meccanico

 

Cioè dai, con i 2.000 euro che ti domandano per un ferrovecchio del

l'83 ti compri uni scooter del 2008 che va il doppio con la metà dei problemi ...

 

o mio dio che devo sentire...un ferrovecchio va avanti 30-40 anni...con gli scooter del 2008 che "vanno il doppio" ,e non credo proprio la meta dei problemi, visto che è quasi tutta elettronica e quindi di problemi ne hanno il doppio della vespa, al massimo ci fai 10 anni,o non arrivano neanke a 70000 km!

ki ha anche una vespa, ce l ha per passione e non per fare il figo!l unica cosa che secondo me hai ragione è che ci vogliono 2000 euro per un modello dell 83!ma questo è il mercato...meglio 2000 euro per altri 40 anni che 1000 per altri 5-6 anni per un mucchio di plastica....

Link al commento
Condividi su altri siti

o mio dio che devo sentire...un ferrovecchio va avanti 30-40 anni...con gli scooter del 2008 che "vanno il doppio" ,e non credo proprio la meta dei problemi, visto che è quasi tutta elettronica e quindi di problemi ne hanno il doppio della vespa, al massimo ci fai 10 anni,o non arrivano neanke a 70000 km!

ki ha anche una vespa, ce l ha per passione e non per fare il figo!l unica cosa che secondo me hai ragione è che ci vogliono 2000 euro per un modello dell 83!ma questo è il mercato...meglio 2000 euro per altri 40 anni che 1000 per altri 5-6 anni per un mucchio di plastica....

 

 

Mi dispiace tanto ma su alcune cose non sono d'accordo: Che il 90% dei Vespisti lo è solo perchè fa figo o moda non è vero per niente: Semmai lo è il 10%... Conosco centinaia di persone dei vari Vespaclub della liguria e ti posso dire che "per moda" lì dentro non c'è proprio nessuno...

 

Che il prezzo sia troppo elevato è vero, semmai è Piaggio che ne fa un fattore "moda". Chi della moda se ne sbatte al 100% si compra una LML che fa lo stesso identico servizio e costa la metà...

 

Che i moderni sputer non abbiano problemi mah... vai a chiedere nelle officine e vedrai: Anche se non di natura tecnica, il problema è di natura economica: tagliandi dove è prevista la sostituzione di mezzo veicolo a prezzi da capogiro, centraline che saltano, variatori che si frantumano... ma dai.... 5000 Euro e più per dei pezzi di plastica ...

 

Vespa a vita!!! Che si chiami PX o LML Star...

 

Ve stimo troppo :applauso: come non quotarvi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la staffa porta bauletto è originale Piaggio? Dal loro sito sembra sia molto diversa da quella delle tue foto. Sai se ci sia poi cromo lucida o nera?

 

Se ti riferisci alla mia,si è l'originale piaggio del PX 2011. Non so dirti se c'è cromo,ma so dirti il prezzo del ( Kit Bauletto vespa PX Bianco compresa STAFFA ) costa 110,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inquina meno quella del 2010 perché emette meno Co2 durante la marcia. Almeno dovrebbe. Le direttive limitano particolato e gas di scarico. Il principio è giusto, farci respirare un'aria migliore: solo che poi senti l'assessore Masseroli di Milano, ossia l'assessore all'urbanistica, che ti dice: "Milano è inquinata a) perché ci sono troppe auto e b) perché ci sono gli scarichi degli impianti di riscaldamento a gasolio". Bene, e giusto io inquino? La centraledi Fukushima, l'onda nera di petrolio del golfo del Messico? Quello è tutto bicarbonato?

ho parlato con un concessinario piaggio di Montecchio Pesaro Urbino arriverà la px 4 tempi 150 e 200 per la prossima estate il concessionario è Luchetti Piaggio.Sembra che sia a variatore secondo quello che ho letto nei vari siti ma lui dice che il 4 marce.Grazie che sia sempre con le marce è originale made in italy pontedera e viva la nostra classe operaia e che torni per tutti a splendere il sole dell'avvenire lo diceva il grande Sandro Pertini che lui era orgoglioso di essere cittadino del mondo e che la classe operaia italiana non è inferiore a nessuna altra.E che sia sempre vespa px magari con freno a disco post.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con un concessinario piaggio di Montecchio Pesaro Urbino arriverà la px 4 tempi 150 e 200 per la prossima estate il concessionario è Luchetti Piaggio.Sembra che sia a variatore secondo quello che ho letto nei vari siti ma lui dice che il 4 marce.Grazie che sia sempre con le marce è originale made in italy pontedera e viva la nostra classe operaia e che torni per tutti a splendere il sole dell'avvenire lo diceva il grande Sandro Pertini che lui era orgoglioso di essere cittadino del mondo e che la classe operaia italiana non è inferiore a nessuna altra.E che sia sempre vespa px magari con freno a disco post.

 

Ci sono diversi rumors per il 2012:

 

1) Px 4t automatica con motore centrale leader 125-150cc, il prototipo si troverebbe a Pontedera;

2) Px 2t con nuova cilindrata di 175cc a carburatore o iniezione pare che sia in fase di collaudo;

 

Sinceramente ormai ognuno dice la sua, in pratica EICMA 2012 è alle porte ma ancora non c'è nulla di certo.

Cmq le vendite vanno benissimo della Px in quanto ha superato la Star 4t, quindi un buon investimento sulla Px è obbligo per Piaggio, speriamo che sia il 175cc 2t la Vespa del futuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto ma su alcune cose non sono d'accordo: Che il 90% dei Vespisti lo è solo perchè fa figo o moda non è vero per niente: Semmai lo è il 10%... Conosco centinaia di persone dei vari Vespaclub della liguria e ti posso dire che "per moda" lì dentro non c'è proprio nessuno...

Probabilmente abbiamo idee diverse di cosa voglia dire "essere Vespista" ... Io di Vespisti veri ne conosco pochissimi

Che il prezzo sia troppo elevato è vero, semmai è Piaggio che ne fa un fattore "moda". Chi della moda se ne sbatte al 100% si compra una LML che fa lo stesso identico servizio e costa la metà...

E che centra la Piaggio? Allora perché la LML non ne fa anche lei un fattore di moda? Potrebbe vendere i suoi mezzi al doppio... Dai, non è una casa o una ditta che decide cos'è di moda ... Chi della moda se ne sbatte semplicemente NON si compra una Vespa

Che i moderni sputer non abbiano problemi mah... vai a chiedere nelle officine e vedrai: Anche se non di natura tecnica, il problema è di natura economica: tagliandi dove è prevista la sostituzione di mezzo veicolo a prezzi da capogiro, centraline che saltano, variatori che si frantumano... ma dai.... 5000 Euro e più per dei pezzi di plastica ...

 

Non ho idea di cosa costino gli scooter nuovi, ma con 500€ ti prendi almeno un 300cc ... Nell'usato con poco più di 1.000€ di porti a casa dei signori scooter. Per quanto riguarda tagliandi e prezzi ricambi: sempre nell'usato si trovano ricambi praticamente nuovi a prezzi veramente ridicoli, pensa ad esempio ad una forcella a disco di Zip SP in confronto ad una focella a disco di PX ... Poi ovvio, come tutto, è la manutenzione che fa la differenza. Conosco gente che usa il Beverly 125 dal 2000 e ci fa almeno 40Km al giorno. La manutenzione ordinaria chiunque la può fare con un pelo di buona volontà.

 

Vespa a vita!!! Che si chiami PX o LML Star...

 

Sono d'accordissimo!!! Ma Vespa al prezzo che vale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...