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Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
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MODERATOR

Se non ricordo male (il mio da tempo giace su uno scaffale in garage) il vero dramma di quel faro è che fa una mezzaluna di luce a 8-10 m. davanti alla ruota anteriore, molto larga ma profonda giusto un paio di metri e soprattutto lasciando completamente al buio tutto il resto della strada sia prima che dopo. In questo modo il faro è certamente carino, ma inutile (almeno per me).

 

Secondo me c'è qualche problema nella forma e/o posizione della lampada (o della parabola).

 

Io ho buio solo fino a circa 2 mt davanti a me e poi ho un bel fascio, anche bello profondo! :lol:

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MODERATOR

Parlo del mio, del 2002. Stessa generazione di quello di Santo, ma credo anche degli ultimi come faro.

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Secondo me c'è qualche problema nella forma e/o posizione della lampada (o della parabola).

 

Io ho buio solo fino a circa 2 mt davanti a me e poi ho un bel fascio, anche bello profondo! :lol:

Ripeto, vado a memoria, quindi è possibile che gli 8-10 m siano qualcosa meno, ma DUE fari simili montati su DUE vespe simili mostravano la stessa identica forma e disposizione del fascio anabbagliante: a spicchio o mezzaluna, profonda pochi metri e larga quanto e oltre la carreggiata, posizionata un bel pezzo avanti alla ruota anteriore (forse non 10 metri ma certamente più di 2).

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Rieccomi!! FINALMENTE ieri ho ritirato la mia px 2011. Sono contentissimo :) :)

riassumo in brave le mie riflessioni.

- è molto legata, la tengo sempre bassina di giri percui mi viene difficile farmi un idea completa del carattere del motore. posso dirvi solo che sento qualche piccolo vuoto da magro...

- la frizione stacca tardissimo, ma penso che sia perchè è nuova...

- il calore della marmitta è qualcosa di insopportabile, si sente proprio che tappa, e il rumore è estremamente ovattato. Il padrone del concessionario mi ha detto (senza che io dicessi nulla in merito) che al primo tagliando mi sbatte su una padella scatalizzata... con adeguamento della carburazione, ovvio... senza alcun problema di garanzia...

per il resto sono strafelice ;)

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Rieccomi!! FINALMENTE ieri ho ritirato la mia px 2011. Sono contentissimo :) :)

riassumo in brave le mie riflessioni.

- è molto legata, la tengo sempre bassina di giri percui mi viene difficile farmi un idea completa del carattere del motore. posso dirvi solo che sento qualche piccolo vuoto da magro...

- la frizione stacca tardissimo, ma penso che sia perchè è nuova...

- il calore della marmitta è qualcosa di insopportabile, si sente proprio che tappa, e il rumore è estremamente ovattato. Il padrone del concessionario mi ha detto (senza che io dicessi nulla in merito) che al primo tagliando mi sbatte su una padella scatalizzata... con adeguamento della carburazione, ovvio... senza alcun problema di garanzia...

per il resto sono strafelice ;)

 

 

bravo vuon divertimento allora :mrgreen: ciao

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Ripeto, vado a memoria, quindi è possibile che gli 8-10 m siano qualcosa meno, ma DUE fari simili montati su DUE vespe simili mostravano la stessa identica forma e disposizione del fascio anabbagliante: a spicchio o mezzaluna, profonda pochi metri e larga quanto e oltre la carreggiata, posizionata un bel pezzo avanti alla ruota anteriore (forse non 10 metri ma certamente più di 2).

 

Io oggi ho provato a misurare .. non sono assolutamente 10 metri, ho fatto 5 passi :roll: ( non è una misura , ma non sono neanche 10 m), però io ho il fanale abbassato , tu hai provato a regolare l'altezza del fascio?

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Io oggi ho provato a misurare .. non sono assolutamente 10 metri, ho fatto 5 passi :roll: ( non è una misura , ma non sono neanche 10 m),

Come dicevo, vado a memoria. Prendo atto che non sono 10 m, ma certamente sono più di 2. Alla fine resta il fatto che tra la ruota anteriore e dove comincia la zona illuminata c'è un bel pezzo completamente al buio, e io non lo trovo funzionale.

 

però io ho il fanale abbassato , tu hai provato a regolare l'altezza del fascio?

Te che dici? :roll:

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Come dicevo, vado a memoria. Prendo atto che non sono 10 m, ma certamente sono più di 2. Alla fine resta il fatto che tra la ruota anteriore e dove comincia la zona illuminata c'è un bel pezzo completamente al buio, e io non lo trovo funzionale.

 

 

Te che dici? :roll:

 

Dico di sì.- :risata:

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Volevo sapere, da chi li ha già fatti, i costi dei tagliandi sulla Px 2011 Piaggio quanto li fa pagare?

 

€70 a Roma: concessionario/assistenza ufficiale FIAT/Piaggio/Vespa Romana Auto

'ci loro! :boxing:

 

Col cavolo che andro' a riportargliela per il prossimo tagliando! :noncisiamo:

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Volevo sapere, da chi li ha già fatti, i costi dei tagliandi sulla Px 2011 Piaggio quanto li fa pagare?

 

Primo tagliando presso officina della concessionaria ufficiale Piaggio € 61,00 con sostituzione olio cambio (€ 6,00), candela (€ 4,60) e udite udite 2 ore di manodopera a € 50,40!!!!!!!!!!!!!!!:orrore:

Ripresa la vespa, presentava i soliti vuoti di carburazione soprattutto in partenza. Quando ho chiesto al meccanico se si poteva far qualcosa per ovviare a tale fastidioso ed aggiungerei pericoloso problema (tipo rimuovere la marmitta catalitica), lo stesso prima mi ha guardato come se stessi vaneggiando e poi mi ha liquidato in maniera sbrigativa dicendomi che non si poteva fare nulla e che dovevo tenermela così.

Me la sono scatalizzata da solo grazie alle vostre guide:Ave_2:ed ora si che ha la voce ed il temperamento del "vespone" che ricordavo.

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Primo tagliando presso officina della concessionaria ufficiale Piaggio € 61,00 con sostituzione olio cambio (€ 6,00), candela (€ 4,60) e udite udite 2 ore di manodopera a € 50,40!!!!!!!!!!!!!!!:orrore:

 

Questo significa essere ladri.

 

Facciamo finta che per fare tutto ci vada mezz'ora (anche se un meccanico dovrebbe impiegarci la metà), ma fatturare 2 ore di manodopera, oltre a essere ladri, vuol dire anche avere una bella faccia da cu|0.

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Questo significa essere ladri.

 

Facciamo finta che per fare tutto ci vada mezz'ora (anche se un meccanico dovrebbe impiegarci la metà), ma fatturare 2 ore di manodopera, oltre a essere ladri, vuol dire anche avere una bella faccia da cu|0.

 

Calcola che nelle 2 ore c'è compreso anche il "parcheggio" della tua Vespa nella sua officina ... E poi i meccanici con i ricambi non campano, il loro pseudo guadagno sono le ore di manodopera. Tu gli lasci là una Vespa magari per 2gg e se ti fatturano mezz'ora il loro guadagno è nullo. Devono pur mangiare anche loro.. Non è questione di essere disonesti, è questione di sopravvivenza: di quei 60 euro che ha speso, al meccanico se gli va bene ne restano in tasca poco meno di 30... Coi quali però deve affrontare le spese dell'officina.

 

Io non sono meccanico, ma so cosa vuol dire lavorare in proprio ed emettere fattura: si riesce a fare scontento il cliente perché paga tanto e si resta scontenti perché in tasca resta poco :( e tutto questo perché si è cittadini onesti e si è deciso di non evadere le tasse :azz:

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Rieccomi!! FINALMENTE ieri ho ritirato la mia px 2011. Sono contentissimo :) :)

riassumo in brave le mie riflessioni.

- è molto legata, la tengo sempre bassina di giri percui mi viene difficile farmi un idea completa del carattere del motore. posso dirvi solo che sento qualche piccolo vuoto da magro...

- la frizione stacca tardissimo, ma penso che sia perchè è nuova...

- il calore della marmitta è qualcosa di insopportabile, si sente proprio che tappa, e il rumore è estremamente ovattato. Il padrone del concessionario mi ha detto (senza che io dicessi nulla in merito) che al primo tagliando mi sbatte su una padella scatalizzata... con adeguamento della carburazione, ovvio... senza alcun problema di garanzia...

per il resto sono strafelice ;)

 

Complimenti ottimo acquisto :mrgreen: Vedrai dopo scatalizzato ne sarai ancora più innamorato. Ciaux

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€70 a Roma: concessionario/assistenza ufficiale FIAT/Piaggio/Vespa Romana Auto

'ci loro! :boxing:

 

Col cavolo che andro' a riportargliela per il prossimo tagliando! :noncisiamo:

 

Pensavo che il mio fosse il più caro €50 :mrgreen: ma vedo che di concessionari come il mio ne esistono molti. :azz:

Possibile che non ci sia un tariffario fisso a cui si dovrebbero attenere tutti i concessionari PIAGGIO ????:orrore:

 

Mi rispondo da'solo! figurati si :mrgreen:

 

A proposito quando è il prossimo tagliando? quello dopo i mille?

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Io per il tagliando dei mille sul PX 150anni ho speso 78 €... serve aggiungere altro? :testate::testate::testate:

 

Si il ladro ha cui l'hai portata :mrgreen: almeno evitiamo di farci derubare ancora.

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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