Vai al contenuto

palaruper

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su palaruper

  • Compleanno 11/07/1969

Informazioni Personali

  • Città
    Rimini
  • Le mie Vespe
    Px 150 2011

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

palaruper's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Io ho revisionato nel 2017, nessun problema, siamo in Italia e le revisioni servono solo a far guadagnare un po tutti. I limiti poi sono molto alti quindi anche una vespa vecchia data non catalizzata passerebbe tranquillamente la revisione.
  2. palaruper

    palaruper

  3. Come fai a fare i 100km/h? Io con la mia raggiungo a malapena gli 85, certo ho il parabrezza alto ma perdo addirittura 15 km/h?
  4. Ottimo, peccato che il cannello non sia un utensile che hanno tutti! Comunque la cosa si può fare basta trovate un meccanico che faccia la modifica alla chiave.
  5. Prendi una chiave da 7 e la tagli a metà con un seghetto per metallo.
  6. Ciao a tutti, finalmente dopo due anni di andare con marmitta catalitica mi sono deciso è ho scatalizzato, dopo aver comprato: EMULSIONATORE CALIBRATORE BE3 PER CARBURATORE SI DELL'ORTO + CALIBRATORE/ATOMIZZATORE 160 ARIA CARBURATORE SI DELL'ORTO + GETTO MINIMO DELLORTO SI - 48/160 DELL'ORTO + MARMITTA - SITO + VALVOLA GHIGLIOTTINA 01 CARBURATORE SI 20 DELL'ORTO + GETTO MAX CARBURATORE SI 102 DELL'ORTO Dopo aver cominciato i lavori ho cominciato ad avere sotto gli occhi il carburatore che non è un DELL'ORTO ma uno SPACO SI 20/20D, all'apertura della scatola filtro aria noto che la guarnizione era deteriorata sulla parte posteriore (lato ammortizzatore), filtro aria abbastanza sporco e presenza di benzina nella scatola del carburatore. Per questo motivo opto anche per la sostituzione della guarnizione, cambio i getti, la ghigliottina (dentro c'era la 11) e controllo anticipo statore che era posizionato fra le due tacche ma a circa 1-2 mm dalla tacca II) portando la posizione su II. Regolazione carburazione per adesso non toccata. Le mie impressioni sono: fà più puzza credo perchè non ha più la catalitica, messa in moto anche con sola pedivella al primo colpo (prima non andava se non con l'avvio elettrico e aria tirata), partenza più pronta in prima, velocità massima migliorata di poco (circa 3-5 km/h) viaggo col parabrezza alto quindi arrivo max 95 km/h. Il suono è più piacevole anche se ho qualche dubbio sui regimi in terza o quarta quando tolgo gas per decellerare e poi riapro per riprendere velocità. Adesso logicamente la userò quotidianamente e vedrò se le mie impressioni migliorano o peggiorano.
  7. Ciao, la staffa porta bauletto è originale Piaggio? Dal loro sito sembra sia molto diversa da quella delle tue foto. Sai se ci sia poi cromo lucida o nera?
  8. Ciao, ho preso una px 150 rossa a maggio, ad oggi ho quasi 950 km e posso dirti che la vespa fa scarsi 90 kmh, il calore della marmitta si sente soprattutto quando ti fermi ai semafori o quando spegni per parcheggiare. Come problemi :rabbia:ho da diversi km il freno posteriore che fischia appena lo tocco e questo credo sia dovuto anche al calore della catalitica che potrebbe "indurire" maggiormente i ferodi del freno a tamburo. Altro inconveniente l'ho con la frenata dolce del freno anteriore che mi provoca una forte vibrazione degli specchietti ma questo credo dipenda dal mio stile di frenata (dolce e leggera) quando non ho necessità d'agire con più decisione o per emergenza. Lo starter elettrico è molto comodo , il pedale lo uso solo una volta ogni tanto. Il consumo è di circa 28-30 km/l. Leggendo i post sulla scatalizzazione devo dire che sono tentato ma aspetterò almeno fino alla prossima primavera.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...