Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, raggiunta la soglia dei 2000 km mi sono deciso a scatalizzare il nuovo px 125: mi sono procurato il treno di getti da voi consigliato 160-be5-98(perchè 99 non l'ho trovato) e una sito normale. a lavoro terminato la vespa non sembrava più la stessa e finalmente faceva rumore di vespa. Però ho bisogno di voi per la carburazione: con un filo di acceleratore la vespa borbotta ( dovrebbe essere sintomo di carb grassa?) però dopo aver percorso circa 50 km, quindi a motore molto caldo, continua a darmi quei maledetti vuoti in partenza che mi dava quando ancora era cat. Meno accentuati, ma ci sono. Cosa devo fare? mi affido al vostro sapere. grazie

 

Prova a svitare di mezzo giro o tre quarti il perno posteriore del carburatore (quello che guarda verso l'ammortizzatore). Se smonti la ruota posteriore e poggi il mozzo su un pezzo di legno, con una chiave da 7 dovresti posterlo fare con estrema facilità:ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora ho scatlizzato, dopo aver montato i getti per il 150 solo il getto di massima invece di 100 ho messo il 102 detto questo la vespa a il minimo un po basso ma il resto e' devo dire perfetto riprende alla grande anche in discesa senza accellerare dopo tanto appena apro l'acceleratore risponde senza alcuna esitazione in pianura a 20 km/h se accellero lei risponde senza vuoti che dire mi sembra impossibile. Non l'ho neppure carburata io abito a 950 m di altitudine sono salito fino a 1400 e anche li tutto ok.

io quasi quasi aumenterei il getto del max che dite ?? accetto consigli...

La marmitta e' una faco presa su e bay mai usata tipo vecchio con estetica da paura ....

:quote::quote::quote::applauso::applauso::risata1: questa si che e' una vespa

Mi fai una foto alla marmitta,che si veda un po meglio? su questa c'è la scritta proprio sulla marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chi mi aiuta, come si fa a creare una nuova discussione?? grazie

 

Torna indietro al forum,guarda in alto a sx,dove c'e' l'elenco della discussioni e troverai un rettangolino rosso dove c'e' scritto "Nuova disc.",cliccaci sopra. ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a svitare di mezzo giro o tre quarti il perno posteriore del carburatore (quello che guarda verso l'ammortizzatore). Se smonti la ruota posteriore e poggi il mozzo su un pezzo di legno, con una chiave da 7 dovresti posterlo fare con estrema facilità:ok:.

 

ChiavecombinatacricchettorevBeta142-mm7.jpg

 

Se ti può essere di aiuto,la chiave migliore per raggiungere la vite di regolazione del carburante è una (Chiave combinata cricchetto mm.7).

Costa + o - sui €10,00 ma semplifica la vita senza eguali. :mrgreen: Sopratutto potrai essere molto più preciso ;-) basta fare un segno sulla vite e con la chiave a cricchetto puoi regolare a piccoli passi senza uscirne pazzo. :mrgreen:

 

PS - La 7 combinata a cricchetto non si trova facilmente,ma si trova.

L'immagine è solamente indicativa :mrgreen: la 7mm si trova con questa stringa ( Beta 142 mm 7 ) ;-) ciaux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torna indietro al forum,guarda in alto a sx,dove c'e' l'elenco della discussioni e troverai un rettangolino rosso dove c'e' scritto "Nuova disc.",cliccaci sopra. ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

grazie miille ma io non lo trovo ????

Link al commento
Condividi su altri siti

ChiavecombinatacricchettorevBeta142-mm7.jpg

 

Se ti può essere di aiuto,la chiave migliore per raggiungere la vite di regolazione del carburante è una (Chiave combinata cricchetto mm.7).

Costa + o - sui €10,00 ma semplifica la vita senza eguali. :mrgreen: Sopratutto potrai essere molto più preciso ;-) basta fare un segno sulla vite e con la chiave a cricchetto puoi regolare a piccoli passi senza uscirne pazzo. :mrgreen:

 

PS - La 7 combinata a cricchetto non si trova facilmente,ma si trova.

L'immagine è solamente indicativa :mrgreen: la 7mm si trova con questa stringa ( Beta 142 mm 7 ) ;-) ciaux.

 

Grazie per l'informazione. Pensa che proprio ieri le avevo viste in un centro commerciale, ma la misura più piccola era la 8 mm:testate:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , scrivo a tutti per darvi un consiglio, dato le molteplici prove che ho fatto, mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono montare sul px 150 2011 la marmitta non catalitica di sostituire solamente la coloninna getti composta da freno aria ,emulsionatore e getto max ...non andate a sostituire il getto il minimo .Provando ho notato che con getto minimo 48/160 nonostante una buona regolazione della vite aria la vespa tendeva sempre in maniera minima a ingolfare in partenza , mentre con il suo getto minimo originale il problema scompare. La configurazione migliore che mi sento di consigliare allora è un classico GETTO MASSIMO :100 FRENO ARIA:160 EMULSIONATORE :BE3 e come getto minimo il suo originale...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , scrivo a tutti per darvi un consiglio, dato le molteplici prove che ho fatto, mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono montare sul px 150 2011 la marmitta non catalitica di sostituire solamente la coloninna getti composta da freno aria ,emulsionatore e getto max ...non andate a sostituire il getto il minimo .Provando ho notato che con getto minimo 48/160 nonostante una buona regolazione della vite aria la vespa tendeva sempre in maniera minima a ingolfare in partenza , mentre con il suo getto minimo originale il problema scompare. La configurazione migliore che mi sento di consigliare allora è un classico GETTO MASSIMO :100 FRENO ARIA:160 EMULSIONATORE :BE3 e come getto minimo il suo originale...:ok:

 

Ci stavo pensando proprio in questi giorni :mrgreen:

Mi chiedevo proprio se ne valesse la pena,modificare anche il getto del minimo.

Hai fugato i miei dubbi. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , scrivo a tutti per darvi un consiglio, dato le molteplici prove che ho fatto, mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono montare sul px 150 2011 la marmitta non catalitica di sostituire solamente la coloninna getti composta da freno aria ,emulsionatore e getto max ...non andate a sostituire il getto il minimo .Provando ho notato che con getto minimo 48/160 nonostante una buona regolazione della vite aria la vespa tendeva sempre in maniera minima a ingolfare in partenza , mentre con il suo getto minimo originale il problema scompare. La configurazione migliore che mi sento di consigliare allora è un classico GETTO MASSIMO :100 FRENO ARIA:160 EMULSIONATORE :BE3 e come getto minimo il suo originale...:ok:

 

hai notato per caso un cambiamento a motore molto caldo in scalata o quando scende di giri? se un getto del minimo più magro fornisce spunti migliori in partenza ci darà anche un motore più magro ai bassi ed in scalata quando magari dopo una bella tirata si chiude tutto il gas, per cui orecchio al motore, se scalando dopo qualche bella tirata resta un pelo accelerato... io ci penserei.

una curiosità, qualcuno ha controllato come è settato l'anticipo verificando la tacca sullo statore? non vorrei che oltre al catafornace e ai getti magri avessero anticipato pure qualcosina.. giusto per stare tranquilli, si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai notato per caso un cambiamento a motore molto caldo in scalata o quando scende di giri? se un getto del minimo più magro fornisce spunti migliori in partenza ci darà anche un motore più magro ai bassi ed in scalata quando magari dopo una bella tirata si chiude tutto il gas, per cui orecchio al motore, se scalando dopo qualche bella tirata resta un pelo accelerato... io ci penserei.

 

Giusto.

E anche se non dovesse rimanere accelerata, io controllerei la presenza di un eccessivo scoppiettio in rilascio.

Secondo me gli scoppi in fase di rilascio, con una buona carburazione, devono essere pochi da poterli contare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi aprire una nuova discussione in offtopic, segui questo link: http://www.vesparesources.com/newthread.php?do=newthread&f=66

grazie davide pero' che percorso devo fare senza usare il link pereche' ora ce pero' se devo farlo tra un mese .... grazie ancora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davide pero' che percorso devo fare senza usare il link pereche' ora ce pero' se devo farlo tra un mese .... grazie ancora

Il pulsante nuova disc. è sempre in alto a sinistra, ma solo se ti trovi nella home di una sezione, forse è per quello che non ti appare.

Ad esempio vai qui In Piazzetta - Vespa Resources Forum e vedi se il pulsante appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pulsante nuova disc. è sempre in alto a sinistra, ma solo se ti trovi nella home di una sezione, forse è per quello che non ti appare.

Ad esempio vai qui In Piazzetta - Vespa Resources Forum e vedi se il pulsante appare.

grande si appare finalmente e' una vita che cerco e ricerco pero' scusami quindi che devo fare quando entro.... nel forum devo andare dove grazie ancora :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ormai sono a quota 2000km e devo dire che dopo il tagliando dei 1000km tutti i problemi che avevo prima(vuoti enormi in partenza e in marcia) sono completamente spariti, adesso è perfetta!

quando sono andato a riprenderla in concessionaria sembrava un'altra vespa!

Ho deciso di non scatalizzare perche per come va adesso sono proprio soddisfatto quindi ho deciso di tenerla cosi.

Giusto ieri ho fatto un giretto di quasi 100 km no stop ed è andato tutto a meraviglia nonostante il gran caldo. La pedana era calda ma secondo me non eccessivamente!

me la sto proprio godendo!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...