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Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
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Finalmente mi sono arrivati i getti da SIP :Ave_2: e quanto prima dovrò verificare se il meccanico me li a cambiati,quando la portai per il tagliando. Oppure la solo carburata (come ho sentore che abbia fatto) perché appena presa andava "diciamo bene" adesso ai bassi sembra borbottare come ingolfata.

Pensavo fosse l'olio nel serbatoio,e sembrava passato dopo il primo pieno di sola benzina.:azz: Ma non è cosi. (paranoia?).:mrgreen:

Può essere,ma non lo sento viaggiare liscio come dovrebbe dopo la scatalizzazione.

"Fare la carburazione" non vuol dire altro che cambiare i getti e regolare la vite posteriore, quindi o il lavoro è stato fatto, oppure no.

Se i vuoti in basso sono sinonimo di carburazione magra, il borbottio è l'esatto contrario, indica quindi una carburazione grassa.

Detto questo è molto probabile che i getti siano stati sostituiti. Se questo borbottare è particolarmente fastidioso, puoi provare a chiudere un po' la vite posteriore.

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Ragazzi allora nessuno sa dirmi niente della Marmitta polini omologata ..?? (Polini-Motori Articolo 200.2019 MARMITTA VESPA 125 PX OMOLOGATA (DGM 37518 S.) *)

 

Dai ragazzi qualche info ?????

 

Omologata per Vespa P125X Motore tipo VNL 3M

Quindi sei a posto con la legge solo se la monti su un P125X a puntine.

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I px catalitici non sono in regola con nessuna marmitta che nn sia catalitica che non rispetta le normative del libretto cioè Euro 3 (quindi impossibile con qualunque marmitta a parte l'originale catalitica)

 

Quindi anche con il Sito normale non sei in regola è che essendo molto simile gli sbirri non ti dicono niente ...!!

 

Visto che questa Polini non sembra molto visibile xchè più o meno occupa lo stesso spazio della Sito e non dovrebbe fare molto casino visto l'omologazione ..!!

Mi incuriosisce !!! e mi piacerebbe prenderla ! Visto scatalizzo devo scegliere !

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Ciao FX53, su you tube ho avuto modo di "ascoltare", dal tuo video, la vera voce del PX una volta scatalizzato, splendida, esattamente la stessa del mio nel lontano '81, ora vorrei riacquistarlo e vorrei sapere qualcosa in più di quello splendido bauletto che hai installato, è completamente originale e cosa può contenere al suo interno? Magari due integrali?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che mi vorrai dare.

 

Ciao paomaty scusami per il ritardo ma ero assente per lavoro.

Grazie della tua opinione e felice che le cose non siano cambiate dal lontano 81. :risata1::mrgreen::risata1:

Il bauletto come puoi vedere è l'originale della Vespa PX.

IMG_2380.jpg

 

Ti dico subito che se cerchi grandi spazzi,non fa per te.

 

IMG_2381.jpg

 

Come puoi vedere dal profilo non è grandissimo (e aggiungere meno male) troppo grande "a mio parere" non starebbe molto bene .

Per le mie necessita è più che sufficiente :ok:

Ci sta comodo,comodo,un casco JET - 1 giubbino per l'acqua - documenti vespa - chiavi di scorta - 1 litrozzo di olio - e rimane ancora un pochino di spazio per qualcosina non di certo voluminosa.

Due caschi non ci stanno,neanche se fossero JET figuriamoci integrali.

La staffa porta bauletto non complica la rimozione delle pance. Al contrario di molte staffe che si trovano in rete apposite per il PX che complicano "e non di poco" la rimozione delle pance (xche toccano nella staffa e bisogna imprecare non poco x riuscire a levarle).

Anche cercandolo in rete non si trovano molte informazioni :roll: e non si trova neanche il bauletto.

Lo trovato per caso solamente su questo sito mentre cercavo tutt'altro,se ti può essere di aiuto dacci una occhiata. C'è anche questo e questo che è praticamente uguale,anche se li lo danno per LX.

Altro non saprei dirti :mrgreen: se ai domande chiedi pure.;-) Ciaux.

 

PS - Per chi crede che la staffa del PX crei problemi con le pancie,c'è questa bellissima staffa "porta bauletto" apposita per PX che problemi con le pancie,non li può creare di sicuro. Veramente bella. :mrgreen:

LARGE_vespa_px_rear_top_case_racvespa_px_rear_top_case_rack.jpg

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Concordo con te, anche io ho scatalizzato il px125 2011 con la Sito e devo dire che è migliorata non poco! adesso in terza arriva a sfiorare gli 80...

 

 

Io gli 80 li faccio a malapena in quarta :mrgreen:

E questo è davvero molto strano :roll: perché con la catalitica superavo i 90. :orrore:

Le cose sono due! il meccanico mi a regolato anche il tachimetro,e ora segna giusto (perché in effetti prima con i velox sulla strada il mio segnava sempre circa 10 km in più) ora è giusto "forse".:mrgreen:

Oppure ho una carburazione di merda e la piccola nun va proprio.:rabbia: Bha vedremo al controllo dei getti.

Chi ha un PX 125 mi può confermare la velocità massima da scatalizzata?.

 

PS - La mia monta il padellino piaggio non SITO.

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sono perplesso per la pignoleria in merito ai dubbi, peraltro legittimi, del nuovo mezzo

 

ciò che mi lascia senza parole è questo: ci credete che ho visto 5, dico 5 px 2011 nuovi, in giro tutti con il bicchiere dell'olio vuoti ??? mi domando, non è che questi che girano senza olio per la miscela sono quelli che si pongono 1000 dubbi ???

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PS - Per chi crede che la staffa del PX crei problemi con le pancie,c'è questa bellissima staffa "porta bauletto" apposita per PX che problemi con le pancie,non li può creare di sicuro. Veramente bella.

Mi sapresti dire dove si può acquistare? Grazie.

:ciao: Pierluigi

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sono perplesso per la pignoleria in merito ai dubbi, peraltro legittimi, del nuovo mezzo

 

ciò che mi lascia senza parole è questo: ci credete che ho visto 5, dico 5 px 2011 nuovi, in giro tutti con il bicchiere dell'olio vuoti ??? mi domando, non è che questi che girano senza olio per la miscela sono quelli che si pongono 1000 dubbi ???

 

penso che sia più facile che siano quelli che di dubbi non se ne pongono...:nono::nono:

per la gioia dei loro meccanici :sbonk::sbonk::sbonk:

:ciao:

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Io gli 80 li faccio a malapena in quarta :mrgreen:

E questo è davvero molto strano :roll: perché con la catalitica superavo i 90. :orrore:

Le cose sono due! il meccanico mi a regolato anche il tachimetro,e ora segna giusto (perché in effetti prima con i velox sulla strada il mio segnava sempre circa 10 km in più) ora è giusto "forse".:mrgreen:

Oppure ho una carburazione di merda e la piccola nun va proprio.:rabbia: Bha vedremo al controllo dei getti.

Chi ha un PX 125 mi può confermare la velocità massima da scatalizzata?.

 

PS - La mia monta il padellino piaggio non SITO.

Escluderei che il tachimetro sia stato regolato, non lo vedo proprio il meccanico che si mette a fare un lavoro da orologiaio solo per regolare il contakm in modo che segni meno di prima (cosa che peraltro va contro i suoi interessi).

Prima di fare qualsiasi ipotesi è fondamentale che tu controlli i getti che ti ha montato.

Ti serve solo un cacciavite a taglio: Togli le due viti del coperchio carburatore, togli le altre due del filtro aria, e vedi subito le due colonnine dei getti, a quel punto le sviti, e riporti sul forum le misure.

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Escluderei che il tachimetro sia stato regolato, non lo vedo proprio il meccanico che si mette a fare un lavoro da orologiaio solo per regolare il contakm in modo che segni meno di prima

Quoto e aggiungo che è impossibile regolare il tachimetro infatti non esiste nessuna vite di regolazione, bisognerebbe agire sul magnete rotante e sulla molla di richiamo all'interno... ma qui bisognerebbe aprirlo completamente.

Certo che se le inventano tutte pur di dimostrare di aver fatto il lavoro

:nono:

fine OT

:ciao: Pierluigi

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Ciao paomaty scusami per il ritardo ma ero assente per lavoro.

Grazie della tua opinione e felice che le cose non siano cambiate dal lontano 81. :risata1::mrgreen::risata1:

Il bauletto come puoi vedere è l'originale della Vespa PX.

IMG_2380.jpg

 

Ti dico subito che se cerchi grandi spazzi,non fa per te.

 

IMG_2381.jpg

 

Come puoi vedere dal profilo non è grandissimo (e aggiungere meno male) troppo grande "a mio parere" non starebbe molto bene .

Per le mie necessita è più che sufficiente :ok:

Ci sta comodo,comodo,un casco JET - 1 giubbino per l'acqua - documenti vespa - chiavi di scorta - 1 litrozzo di olio - e rimane ancora un pochino di spazio per qualcosina non di certo voluminosa.

Due caschi non ci stanno,neanche se fossero JET figuriamoci integrali.

La staffa porta bauletto non complica la rimozione delle pance. Al contrario di molte staffe che si trovano in rete apposite per il PX che complicano "e non di poco" la rimozione delle pance (xche toccano nella staffa e bisogna imprecare non poco x riuscire a levarle).

Anche cercandolo in rete non si trovano molte informazioni :roll: e non si trova neanche il bauletto.

Lo trovato per caso solamente su questo sito mentre cercavo tutt'altro,se ti può essere di aiuto dacci una occhiata. C'è anche questo e questo che è praticamente uguale,anche se li lo danno per LX.

Altro non saprei dirti :mrgreen: se ai domande chiedi pure.;-) Ciaux.

 

PS - Per chi crede che la staffa del PX crei problemi con le pancie,c'è questa bellissima staffa "porta bauletto" apposita per PX che problemi con le pancie,non li può creare di sicuro. Veramente bella. :mrgreen:

LARGE_vespa_px_rear_top_case_racvespa_px_rear_top_case_rack.jpg

Grazie per la risposta, ho verificato sui siti da te raccomandati ed ho notato che esiste anche di colore nero, lo stesso di cui vorrei ordinare il PX, vorrei inserire inoltre anche lo schienale morbido per la mia dolce metà e ti dirò che tutto sommato il costo di tutto l' insieme è abbordabile.

Terrò in assoluta considerazione la proposta di risentirci. Ciao

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Mi sapresti dire dove si può acquistare? Grazie.

:ciao: Pierluigi

La trovi qui ;-) ma purtroppo su quel sito,per le cromature anno dei prezzi spropositati :orrore: E dico purtroppo perché anno dei bei pezzi,sopratutto un salvascocca che mi interessava parecchio. :mrgreen: Ma 264.95 nun se po fa proprio. :mrgreen:

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sono perplesso per la pignoleria in merito ai dubbi, peraltro legittimi, del nuovo mezzo

 

ciò che mi lascia senza parole è questo: ci credete che ho visto 5, dico 5 px 2011 nuovi, in giro tutti con il bicchiere dell'olio vuoti ??? mi domando, non è che questi che girano senza olio per la miscela sono quelli che si pongono 1000 dubbi ???

penso che sia più facile che siano quelli che di dubbi non se ne pongono...:nono::nono:

per la gioia dei loro meccanici :sbonk::sbonk::sbonk:

:ciao:

Stavo per dirti la stessa cosa :ok:

Non credo che troverai qualcuno con il bicchiere vuoto qui dentro. :mrgreen:

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La trovi qui ;-) ma purtroppo su quel sito,per le cromature anno dei prezzi spropositati :orrore: E dico purtroppo perché anno dei bei pezzi,sopratutto un salvascocca che mi interessava parecchio. :mrgreen: Ma 264.95 nun se po fa proprio. :mrgreen:

Grazie ho visto i prezzi... meglio lasciar perdere;-)

Il salvascocca lo trovi nel sito ufficiale LML http://lmlitalia.com/moduli/catalogo/prodottielenco_id1.php?idarea=1 a 116,00 euro.

:ciao: Pierluigi

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Escluderei che il tachimetro sia stato regolato, non lo vedo proprio il meccanico che si mette a fare un lavoro da orologiaio solo per regolare il contakm in modo che segni meno di prima (cosa che peraltro va contro i suoi interessi).

Prima di fare qualsiasi ipotesi è fondamentale che tu controlli i getti che ti ha montato.

Ti serve solo un cacciavite a taglio: Togli le due viti del coperchio carburatore, togli le altre due del filtro aria, e vedi subito le due colonnine dei getti, a quel punto le sviti, e riporti sul forum le misure.

 

Si si :ok: domani massimo dopo domani che mi partono le ferie,smonto tutto e verifico i getti (male che va ho già pronti i suoi getti"giusti") intanto ne approfitto che devo montare anche un po di cosine,sulla bimba.

 

PS - E visto che ci sono vi chiedo il filtro benzina sulla vespa a una sua logica "utilità"? :mrgreen:

Nel forum non trovo niente in merito. :cry:

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Grazie ho visto i prezzi... meglio lasciar perdere;-)

Il salvascocca lo trovi nel sito ufficiale LML LML Italia a 116,00 euro.

:ciao: Pierluigi

Si ma non è mica lo stesso tipo. ;-) Quello della star in basso "come posso dirti" è storto :mrgreen: non segue la linea della scocca come l'altro. Poi se noti quello sulla stella rossa,a come dei pomelli per smontarlo rapidamente "lo so è un'arma a doppio taglio" ma dovrebbe avere anche delle viti di sicurezza,che se abiti nel bronx è consigliabile montare. :mrgreen:

Poi per carità la differenza di prezzo è assurda,i quasi 300 non li spenderei mai. Neanche se mi grattasse la schiena mentre viaggio. :mrgreen:

 

LARGE_13.jpgsalvascocca_posteriore.jpg

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Si ma non è mica lo stesso tipo. ;-) Quello della star in basso "come posso dirti" è storto :mrgreen: non segue la linea della scocca come l'altro. Poi se noti quello sulla stella rossa,a come dei pomelli per smontarlo rapidamente "lo so è un'arma a doppio taglio" ma dovrebbe avere anche delle viti di sicurezza,che se abiti nel bronx è consigliabile montare. :mrgreen:

Poi per carità la differenza di prezzo è assurda,i quasi 300 non li spenderei mai. Neanche se mi grattasse la schiena mentre viaggio. :mrgreen:

 

:azz: Hai roprio ragione non ci avevo fatto caso, tra l'altro mi piace pure l'attacco sul davanti molto aderente alla scocca.

:ciao: Pierluigi

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Io gli 80 li faccio a malapena in quarta :mrgreen:

E questo è davvero molto strano :roll: perché con la catalitica superavo i 90. :orrore:

Le cose sono due! il meccanico mi a regolato anche il tachimetro,e ora segna giusto (perché in effetti prima con i velox sulla strada il mio segnava sempre circa 10 km in più) ora è giusto "forse".:mrgreen:

Oppure ho una carburazione di merda e la piccola nun va proprio.:rabbia: Bha vedremo al controllo dei getti.

Chi ha un PX 125 mi può confermare la velocità massima da scatalizzata?.

 

PS - La mia monta il padellino piaggio non SITO.

 

io col 125 scatalizzato con la sito normale ho preso massimo 105km\h di tachimetro, penso che siano 97\98 effettivi

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io col 125 scatalizzato con la sito normale ho preso massimo 105km\h di tachimetro, penso che siano 97\98 effettivi

I vecchi PE125 non cat. sulla scheda di omologazione riportavano una velocità max di 90km/h, quindi è sicuro che più di così non potevano andare nemmeno i blocchi più "riusciti".

Ora le possibilità sono 3:

1) Il GT del PX125 2011 è stato rivisto in fasature e compressione, quindi una volta scatalizzato tira di più (poco probabile)

2) Eri in discesa

3) Il tachimetro sballa parecchio (molto probabile)

 

Prova a rilevare la velocità con un GPS, oppure sotto ad un cartellone, sperando non ci sia la solita stramaledetta auto che puntualmente ti sorpassa proprio mentre ci passi sotto, sballandoti la misurazione.:mrgreen:

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Posso dirti che la prima Px che è uscita faceva dichiarati dalla casa i 94 km/h, xchè da mio nonno ho trovato il Test del giornale Motociclismo dell'epoca ..

 

Quindi sicuramente non faceva i 105 ma i 93/94 si ..!! aggiungi che forse era in leggera discesa qualche km in più si puo' aggiungere ..!! Poi c'è da dire che le Px dell'epoca facevano 5.500 giri adesso da libretto ne fanno 6.000 forse per venire in contro alla potenza tolta dalla marmitta catalica che con 3 forse 4 catalizzatori toglie più di un cv ..

 

Vedi libretto Px 2011 cv 6.5 quello dell'epoca più di 8 .

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I vecchi PE125 non cat. sulla scheda di omologazione riportavano una velocità max di 90km/h, quindi è sicuro che più di così non potevano andare nemmeno i blocchi più "riusciti".

Ora le possibilità sono 3:

1) Il GT del PX125 2011 è stato rivisto in fasature e compressione, quindi una volta scatalizzato tira di più (poco probabile)

2) Eri in discesa

3) Il tachimetro sballa parecchio (molto probabile)

 

Prova a rilevare la velocità con un GPS, oppure sotto ad un cartellone, sperando non ci sia la solita stramaledetta auto che puntualmente ti sorpassa proprio mentre ci passi sotto, sballandoti la misurazione.:mrgreen:

 

i 105km\h li prendo solo in discesa, potrei arrivare anche a 100 in piano ma con un lancio molto lungo.... di solito in piano il tachimetro si ferma a 95 comunque credo anche io che il tachimetro sia un po impreciso

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